il diavolo veste prada regia di David Frankel USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il diavolo veste prada (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL DIAVOLO VESTE PRADA

Titolo Originale: THE DEVIL WEARS PRADA

RegiaDavid Frankel

InterpretiMeryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt, Stanley Tucci, Adrian Grenier, Tracie Thoms, Rich Sommer

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di David Frankel

Trama del film Il diavolo veste prada

Arrivata a New York, dopo essersi laureata ed aver trascorso una vita in una cittadina di provincia, Andy, trova lavoro come assistente di Miranda Priestly, l'editrice di una delle più conosciute riviste di moda. Chiunque al suo posto si riterrebbe fortunato, se non fosse per il carattere del suo capo che sa renderle la vita talmente difficile. Dopo il primo colloquio, però Andy, si rende conto che non saranno sufficienti ambizione e determinazione per sfondare nel mondo della moda, così lontano dal suo stile, ma non si darà per vinta ed accetterà la sfida...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,66 / 10 (337 voti)6,66Grafico
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Meryl Streep)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Meryl Streep)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il diavolo veste prada, 337 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

giomac2189  @  12/05/2007 22:20:56
   10 / 10
Un film veramente eccezzionale. uno dei pochi film x niente noiosi.Impossibile non dare 10 a un film a cui non manca niente.Sicuramente il più bel film-commedia dell'anno 2006

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  09/05/2007 09:41:32
   10 / 10
Meryl Streep è sempre stata tra le mie favorite e quando torna sul grande schermo dimostra a tutte le attrici giovani ed emergenti che la classe, la professionailtà, lo stile, non dipendono dalla misura delle protesi al silicone o da quanto è slanciato lo stacco di gamba...

La storia apparentemente sembra scontata, stile "Working girl" per intenderci, ma sotto sotto c'è anche lo spazio per ricordare che al di sotto di una immagine ci sono anche cuori che battono e problemi comuni (famiglia sfasciata come prezzo di una carriera gloriosa).

Sarà anche vacuo, ma per una volta che ci si rifà gli occhi a vedere delle sventole che si vestono (e come si vestono!!!) e che camminano con quello stile, non mi pare proprio il caso di fare filosofia.....:-)

free84  @  03/05/2007 23:41:33
   7 / 10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  01/05/2007 11:16:27
   6 / 10
I soliti termini, ennesima commediola americana sui buoni sentimenti. Però stavolta pretende di essere qualcosa in più perchè affronta il caotico e difficile mondo della moda, e perchè vanta la presenza di una Meryl Streep assolutamente straordinaria. Ma per come la vedo io, più di 6 non merita.

JuriBest  @  29/04/2007 20:20:23
   9 / 10
Splendido! Il film è fantastico, gli attori sono azzeccatissimi e la trama si svolge su caratteri raramente sviluppati (La moda, l'ansia della taglia...)...
Io adoro la Streep quindi sono motlo di parte...
La cosa che condanno è una:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  24/04/2007 21:08:55
   10 / 10
Sapete quei film che vi hanno divertito, leggeri e simpatici.
A me il Diavolo Veste Prada mi ha rapito e so anche che ha tantissimi difetti.
Solita commediola, convenzionale e sdolcinata è l'esatta copia del Pilot di Ugly Betty telefilm che a breve andrà in onda anche in italia
Stereotipati i personaggi
MA C'E' LA STREEP
ed è tutto
Mi ha conquistato e non so spiegarvi il perchè

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/10/2008 23.12.08
Visualizza / Rispondi al commento
Slevinx  @  20/04/2007 16:02:12
   10 / 10
il film più cool di tutti i tempi...:)..come sempre meravigliosa Meryl...bravi anke Tucci e la Hathaway..

buffymat  @  16/04/2007 18:36:38
   8 / 10
Bellissimo film, molto comico ma anche molto profondo... Ottima la colonna sonora e le scene dei cambiamenti di vestiti di Andy... Molto interessante per chi è appassionato del mondo della moda... Apre uno spiraglio su questo mondo che dà tanto peso all'apparire ma che dietro alle quinte è gestito con maestria e fatica da molte persone... Molto bello e sincero il finale del film... Complimenti al regista :)

win87  @  06/04/2007 09:51:24
   6½ / 10
Forse in alcuni punti un po' noiosetto, ma tutto sommato un film che riesce ad intrattenere... Perfetta l'interpretazione della Streep

kira  @  09/03/2007 21:12:08
   7 / 10
me lo immaginavo un pò diverso, però mi è piaciuto!!! carino da vedere una serata cm tante

sepulveda  @  01/03/2007 00:50:37
   6 / 10
Nè carne nè pesce, senza infamia e senza lode, argomento trito e ritrito, stereotipi a go-go...tutto sommato guardabile.

Ottima la Streep, come sempre

mikyross  @  27/02/2007 10:59:53
   8 / 10
Il film senza Meryl Streep sarebbe stato inesistente?

Diciamo che senza di lei non avrebbe avuto spessore, sarebbe stata relegata come una mediocre commediuccia sulla moda e sul lavoro che i critici tendono sempre a stroncare con solerzia, e forse invidia per una 38 che non hanno mai avuto. Il fatto è che molta gente resta ingessata sulla tematica. Se il film non parla di quello che dico io, nel modo che dico io, e con il senso che dico io, allora il film è mediocre. La moda, il jet-set, le donne carismatiche e in carriera sono particolarmente attaccate. Chi ha bocciato SEX AND THE CITY perché non rappresenta altro che le confessioni di 4 donne newyorkesi annoiate, arrapate o depresse, non avrà sicuramente capito niente di questo film. Per ridurre il più possibile questa ridicola associazione di idee, il regista ha cercato IL MEGLIO. E Meryl Streep ci ha regalato una Miranda Priestly che non è il direttore di RUNWAY, ma una donna. Determinata, forte, volitiva, ma più umana di quello che sembra. Dietro la visione "stupidina" della segretaria magra e alla moda, oppressa da un capo che È la moda, si cela un'analisi, lucida e dissacrante, su un mondo che di irreale non ha nulla: competizione, rinunce, scelte. Il mondo della moda si toglie la sua patina e si avvicina un po' di più alla realtà.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/02/2007 11.13.14
Visualizza / Rispondi al commento
Hilarion89  @  22/02/2007 23:03:30
   7 / 10
Come suonano le parole della celebre e"haute"*******...Vogue...Vogue...in questo caso Runway...Runway,diventa il podio in cima al"cautièr"fra i più alti del mondo.
Tratto da un celebre romanzo americano"Devil wears Prada",il soffritto è tutto ricalcolato sotto classe cinematografica,un pò cadente in quello che è il comune commerciale di ogni film hollywoodiano.
"Il Diavolo veste Prada"è l'essenza della moda,dell'alta classe,del puro meccanicismo di un mondo che nasconde valori sensibili per trafiggerli in veri e propri interessi"fisici".
Un mondo tanto di grande interesse nel periodo,ma che bene o male si conosce sotto ogni aspetto di puro materialismo e bisogno all'avanguardia di valori senz'altro poco morali...:"Quì si spendono miliardi e miliardi per la bellezza interiore"con tanto di risatina ironica del bravissimo Stanley Tucci,nei panni di uno stilista tuttofare di nome Gilen.
Ma cosa è davvero il mondo della moda?
Infamia o lode?
Miranda Priestly,direttrice della rivista modaiola Runway,rappresenta la Crudelia Demon tanto sospirata e temuta,tanto temuta quanto orgogliosa delle sue facoltà potenziali di offendere una "normale"ragazza di ogni giorno soltanto buttandogli uno sguardo dai piedi alla testa...
Andy,docile assistente di Miranda,saprà ricongiugere quella che è la sua vita da brava ragazza,casa e maritino,con maglioncino blu elettrico da seconda mano insieme alle imperterrite obbiezioni della Sign.Priestly...
In cosa ci ritroviamo di fronte ad un lascia e raddoppia,un gradino per salire in alto per sempre ed un altro per scendere e riacquistare la propria dignità per sempre,perdere le"chic"abitudini di una giovane borghese senza cuore e piangere di nascosto solo perchè non si è dimagriti di un chiletto durante la settimana.
La parola d'ordine del film è la magnificenza del lusso e della bellezza crudele di Meryl Streep,avara e cinica come le sue segretarie,con un cuore in panne,con sentimenti in difficoltà e soffocata da vesti strette e cappotti di vero visone.
Potevamo rispramiarci la visione di una retorica storiella d'amore con tanto di lieto fine...bhè se il film rassicurava una rimpatriata di diavoli"assicurati"che salivano per sempre su quella scalinata parigina affollata da fotografi il risultato non so se sarebbe cambiato,o tantomeno se sarebbe diminuita la godibilità che è di sicuro certa in tutta la durata del film.
Presentata anche alla ultima Mostra del cinema veneziano,il risultato della regia non perde gusto ma affina e rielabora un mondo tanto parlato ma così sconosciuto,così prevenuto alla quotidianità ma così vicino alla"normalità".
Non c'è solo cinismo e tacchi a spillo,ma anche tanto cuore e goccia di Chanel.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  20/02/2007 20:17:04
   6½ / 10
Gradevole commedia americana sul mondo della moda.
Storia estremamente semplice (non particolarmente originale), che ruota intorno al mondo della moda (ma non solo), assunto come pretesto per analizzare il cinismo, l’ipocrisia che si cela dietro ad un lavoro dove l’apparenza assurge a valore assoluto, dove bisogna essere scaltri e sempre pronti per non farsi schiacciare ..gli stereotipi in questa pellicola si sprecano, ma la confezione risulta accattivante grazie ad una buona cura nella iniziale costruzione dei personaggi e nelle ambientazioni (New York e Parigi), nella moderna colonna sonora e negli eleganti costumi, che rendono scorrevole il racconto e alquanto gradevole.
Qualche dialogo ironico, un ritmo incalzante e gli inevitabili colpi di scena rendono nel complesso questa pellicola abbastanza piacevole, ma la morale di fondo che si vorrebbe lanciare viene travolta da una rappresentazione troppo semplicistica dei mutamenti che la protagonista ci mostra (con scarsa introspezione) ..il finale risulta facilmente prevedibile, anche se ben gestito con un paio di sequenze accettabili.
Una conferma la buona prova d’attrice di Meryl Streep, intorno alla quale si regge poi tutta la vicenda, appena sufficiente quelle degli altri protagonisti ..non male la direzione di David Frankel, a proprio agio nel ritrarre gli scorci metropolitani della caotica New York.
Commedia che si lascia piacevolmente guardare ..ma senza aspettarsi troppo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  08/02/2007 18:06:03
   6 / 10
Classica pellicola hollywoodiana dove la protagonista semplice e pura viene selezionata nonostante la sua imbranataggine per lavorare in una rivista di moda capeggiata da una donna demoniaca. Dopo mille peripezie riuscirà a spuntarla conquistando la sua fiducia e a fare carriera ma dovrà rinunciare all'amore fino a quando non capirà che lei non ha un'animo perfido come la sua capa ecc. ecc. ecc.
Insomma ogni tanto i miei amici mi portano a vedere sti film pur sapendo che non li apprezzo granchè, ma tanto gli da. Il solo commento è al genio dello spirito hollywoodiano, che da 100 anni usa un canovaccio per i film comici e un'altro per i film drammatici con poche variazioni (come nelle soap opera), ma riscontra sempre il successo del pubblico. Ma non che sia contro il cinema commerciale, anzi credo che il miglior cinema nasca quando si sposano i mezzi economici degli studios colle idee di un autore vero (del tipo Griffith, Kubrik, Welles). Allora si che si riesce a uscire dal clichè e a creare dei capolavori, ma non è certo il caso di questa commedia che si salva per le performance delle attrici (la Streep ovviamente su tutte) e poco altro.

dolcenapoletana  @  21/01/2007 18:03:39
   6 / 10
Dal polverone che si alzato quando uscì questo film, sinceramente mi aspettavo molto di più...comunque è stato carino...ma poteva essere sicuramente migliore....!
Grande Meryl Streep a lei dò un 8!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

mr. goodkat  @  29/12/2006 17:13:03
   6½ / 10
insomma,niente di eccezionale.
la streep è un'arpia pero' :)

alex86  @  28/12/2006 00:51:19
   7½ / 10
Un discreto film, bravissima Meryl Streep...un film simpaticissimo e sicuramente da vedere!!

Bry87  @  27/12/2006 19:59:30
   6 / 10
Non male...ma è la classica storiella della ragazzina ke non ha nulla e grazie a se stessa riesce ad arrivare in "alto", e poi quando ha raggiunto l'apice non si riconosce più....
Carina come commedia, ma nulla di più.

Betelgeuse  @  17/12/2006 13:12:41
   7 / 10
Non è un brutto film.
Voglio dire: si lascia vedere anche da uno che, come me, non è affatto appassionato di moda...

E' la classica storiella della ragazza che, attraverso diverse scelte sbagliate, trova la propria strada, l'amore e la felicità.

Tra gli attori, mi ha impressionato Stanley Tucci che ormai trovo naturale in ogni ruolo che gli affidino!
Applausi per lui.

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/12/2006 12.29.59
Visualizza / Rispondi al commento
giuliapra  @  10/12/2006 15:53:21
   7 / 10
commedia simpatica

BimbaFox  @  07/12/2006 13:25:05
   6 / 10
Non mi è piaciuto molto.
Torppo surreale ed estremizzato...

Bambolina  @  05/12/2006 16:14:40
   7 / 10
Davvero un film carino, Meryl Streep è formidabile come sempre. L'unico messaggio sbagliato è stato definire indirettamente la 42 una taglia da grassona.... Che stupidaggine.

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/12/2006 00.42.43
Visualizza / Rispondi al commento
marlamarlad  @  05/12/2006 14:02:13
   7 / 10
Un bel film, brava la Streep. Una commedia intelligente e piacevole.
Per chi ha scritto prima un commento sui vestiti ed i tacchi vorrei dire che non ha seguito proprio un tubo del film, non era affatto un film sui vestiti, ed il bello è che durante il film è anche sottolineato più volte; è una storia che parla di come possiamo essere e se vogliamo scegliere.

Edea  @  03/12/2006 22:00:37
   8½ / 10
Sarò come una trota che va contro corrente ma per questo film è da oscar. interpretazioni magistrali (ok ammetto adoro la streep), trama che forse non brilla in originalità ma non stanca non annoia e anche se sai come andranno le cose lo vedi con piacere che andranno proprio così... e ok,i vestiti le borsette e i tacchetti sono di tutto rispetto agli occhi di una donna,ma non sono stati questi a influenzarmi....ADORO QUESTO FILMMMMM!!

JANE  @  01/12/2006 19:30:02
   6½ / 10
Troppo fashion
molto victim:

Divertente!!!

ilaria!  @  01/12/2006 10:56:12
   7 / 10
forse esagero cosi con il voto perché sono una donna, effettivamente la trama è banale e il finale scontato!

Lory_noir  @  29/11/2006 21:32:47
   7 / 10
Veramente carino!

Invia una mail all'autore del commento Clione  @  29/11/2006 18:58:26
   7 / 10
Il 7 è tutto per la Streep...e per le scarpe

stella.la  @  26/11/2006 12:26:44
   8½ / 10
ottima interpretazione della streep... la trama nn annoia ed è brillante... piacevole!

terry1  @  25/11/2006 23:39:10
   6½ / 10
buon film visto in compagnia è ancora + bello brave le due attrici ke interpretano miranda e andy.
è un film ke ti fa capire i veri ideali molto bella la fine quando lei lascia tutto perchè alla fine quello ke conta è una vita semplice e modesta!

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/11/2006 23.36.37
Visualizza / Rispondi al commento
rossazzurro66  @  25/11/2006 19:21:44
   7 / 10
E' un buon film. Non sarà un capolavoro, ma si lascia vedere amabilmente. Certo un po' è una favola moderna, dove i buoni sentimenti prevalgono (come nella realtà...) con attori molto carini. La Streep poi è un gigante: brava, da applausi. Lo consiglio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  24/11/2006 11:45:00
   6 / 10
classica commedia americana basata sul mondo della moda e del consumismo dove la vita scorre velocissima e da poco spazio ai buoni sentimenti

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  21/11/2006 12:42:53
   6½ / 10
Buona commediola di poche pretese .

Semplicemente divina nella sua parte Meryl Streep.

swofford  @  20/11/2006 19:14:21
   6½ / 10
film divertente,leggero,spensierato. una strepitosa meryl streep, bravissima come sempre.uno stanley tucci calato perfettamente nella parte. la colonna sonora merita una menzione a parte...strepitosa. nell'insieme un buon film,ma di certo non un capolavoro.

Charmed89  @  20/11/2006 18:10:59
   8½ / 10
Non è ne banale ne stupido ne la solita commediola con un brutto anatroccolo,
a me è piaciuto e molto, è divertente, allegro e se sei giu di morale ti fa subito sentir meglio....
Meryl Streep una delle migliori attrici di tutti i tempi ha interpretato il suo personaggio meravigliosamente;
è allo stesso tempo crudele e cattiva ma anche simpatica...
Anne Hathaway l'avevo gia vista nel film Pretty Princess e mi era sembrata piuttosto brava,
ritengo che ora si sia riconfermata come una brava attrice e mi da anche l'impressione che come persona sia molto modesta e semplice!!!
Credo infine che il film infondo abbia anche qualcosa da insegnare...
dimostrando che la moda nn è solo vestiti, ragazze mozzafiato e "oche" ma è un mondo dove si lavora si suda e si fatica...

Titto  @  17/11/2006 18:49:35
   6 / 10
Caruccio

Classico film da vedere in dvd senza impegno
Cmq non male

PrincessLeila  @  16/11/2006 17:59:20
   7 / 10
A primo impatto sembra uno di quei filmetti frivoli che comunicano i peggiori insegnamenti alle ragazzine di oggi...ma guardandolo bene emerge una sottile morale sul finale che lascia pensare...
Inutile dire che i vestiti, le scarpe e le borse che si vedono sono fashionissimi!!!!
Mi ha divertito come la protagonista abbia stupito la perfida Maryl portandole il manoscritto inedito di Harry Potter ;)

Il Messere  @  14/11/2006 21:03:35
   6½ / 10
Sarebbe un'interessante incursione nel disgustoso mondo della moda, ma in fin dei conti e` l'ennesima commedia senza infamia e senza lode ambientata a NY. Sensato spenderci 3 € (riduzione studentesca) come ha fatto il sottoscritto; prima di scucirne 7 € sarebbe il caso di pensarci due volte.
Comunque Meryl Streep, poco da dire, e` una grande attrice.

valerio1989  @  14/11/2006 18:57:45
   8 / 10
Una commedia veramente stupenda...
una vera e propria sorpresa.
Mi ha colpito xkè insegna che la moda non è solo borse, scarpe e bei vestiti...ma qualcosa di più.
Ottime le musiche, buono il cast.

Meryl Streep strepitosa... mi auguro che agli oscar di febbraio venga premiata...

E' tutto...

lupin 3  @  12/11/2006 13:34:47
   6 / 10
Film sufficiente, brava come sempre Meryl Streep!
A essere sincero me lo aspettavo più comico!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  11/11/2006 20:48:12
   6 / 10
Poca originalità nella trama, ma tutto sommato visibile. Brava la Streep e Tucci.

Kejira  @  10/11/2006 22:36:54
   8½ / 10
Mi ha divertito e ha trasformato quello che può sembrare un tema superficiale (la moda) in un argomento sul quale riflettere.
L'Energia che trasmette il film è unica, la colonna sonora è moderna e ben calibrata, come a riflettere il personaggio stesso di Andrea.
Bravissimo il make-up artist e costumista che ha curato Meryl Streep (non che ne abbia molto bisogno) e decisamente interessante la scelta dell'Hathaway come co-protagonista, non famosa ne quotata ma decisamente adatta all'interpretazione per quel viso acqua e sapone che ben riesce a trasformarsi quando l'occasione lo richiede.

La storia, non banale ne scontata, permette di scrutare all'interno di una redazione movimentata come potrebbe essere quella di Vogue America.
Se si pensa ch'è tratto da una biografia e che ha venduto milioni di copie da libro, c'è da dire che il successo riscontrato dal film poteva essere prevedibile ma non scontato. Bravissimo il Regista. Meryl ha bisogno di commenti? Sarebbe inutile come discutere sulla Bellezza della Gioconda.

QuentinTi  @  09/11/2006 21:59:00
   8 / 10
Commedia divertente ed esilarante con una Maryl Streep strepitosa.

gioggiò81  @  09/11/2006 18:54:05
   7½ / 10
Divertente commedia con un'ottima interpretazione della sempre più sorprendente Meryl Streep. Da sola, forse, vale il prezzo del biglietto!

piernelweb  @  07/11/2006 22:44:05
   7 / 10
In tutta la sua leggerezza e prevedibilità il film di Frankel è un film che può definirsi riuscito. Riuscito perchè scorre con brio ed intrattiene allegramente lo spettatore ficcando il naso nel curioso jet-set dell'altamoda, riuscito perchè gioca in modo graffiante con l'eterno conflitto superiore-dipendente, riuscito perchè si avvale dell'interpretazione di quel mostro sacro che risponde al nome di Meryl Streep alle prese con un personaggio bizarro ed inedito sul grande schermo. Ottime anche le prove di Stanley Tucci stilista cinico e suo malgrado fedele al suo boss, e di Emily Blunt segretaria acida e perfettamente stressata. Certo si rimane sui binari della commedia convenzionale (ma ciò non è necessariamente un difetto)con finale intravedibile fin dalle prime battute(perdipiù con una protagonista abbastanza incolore), ma nel complesso la vicenda rimane più che godibile mantenendo le certamente non troppo ambiziose aspettative

Azrharn  @  07/11/2006 22:21:19
   6½ / 10
Tutto sommato carino mi aspettavo peggio.... Stanley Tucci un mito come sempre

mithril  @  07/11/2006 20:08:19
   7 / 10
carino.. ho riso come una deficiente in molti punti, ma di certo non ti lascia niente..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/11/2006 22.02.20
Visualizza / Rispondi al commento
bussisotto  @  07/11/2006 07:58:35
   7 / 10
Negare lo spesso strato di demagogia che "fa tanto Cenerentola e dintorni" sarebbe da stupidi: cambiano l'ambientazione, il titolo e la colonna sonora, ma la solfa è sempre la stessa. Quello che conta nella pellicola in questione sono i dialoghi spesso pungenti e cinici, le situazioni che strappano piacevoli sorrisi e la prova strepitosa di Meryl Streep che, come il vino, migliora invecchiando. Anne Hathaway è caruccia con il suo visino da cerbiatta, ma ancora lontano dall'essere un'attrice provetta. Stanley Tucci si conferma ottimo caratterista.
Da vedere per una serata rilassante.

Sbazuer  @  06/11/2006 23:31:17
   6½ / 10
Piace più alle ragazze grazie all'argomento trattato....tutto sommato carino anche se prevedibilissimo

saxy  @  06/11/2006 21:21:44
   7½ / 10
mi è piaciuto veramente tanto.... meryl streep è meravigliosamente glaciale....
la frase che preferisco è quando Andy le chiede che cosa possa fare per lei e lei risponde "il tuo lavoro grazie"

francescot  @  05/11/2006 12:59:39
   8½ / 10
bhe! nel suo genere è veramente spassoso e divertente, la streep merita da sola il prezzo del biglietto, una commedia carina e per nulla banale..ottimi diaoighi....una serata al cinema veramente piacevle!!..consigliato!

Lara°  @  04/11/2006 16:54:33
   7 / 10
bel film mi è piaciuto e di tanto in tano strappa anche qualche sorriso!
una Meril Streep divina direi!
da vedere!

alfrar  @  04/11/2006 13:14:01
   7 / 10
Film godibile sotto ogni punto di vista, per una serata spensierata.
Grandissima Streep

Teo82  @  04/11/2006 11:31:42
   7 / 10
Film assolutamente godibile, immerso in quel mondo patinato e quasi surreale per chi vive da comune mortale.
Meryl Streep come sempre si dimostra tra le prime 3 attrici nella storia del cinema mondiale: interpretazione perfetta, anzi sublime.
Il suo ruolo non è affatto facile ma lei lo fa sembrare una scemenza interpretarlo.
Molto brava anche Anne Hathaway e mi è piaciuto molto anche Stanley Tucci.

Un film che apre la finestra su certi tipi di vita, su ambienti che gran parte di noi vorrebbero vivere ma che alla lunga secondo me, e anche in breve, ci pentiremmo di farne parte.

Mi piace il personaggio di Miranda perchè sotto la sua "irresistibile" freddezza e sotto il suo impenetrabile cinismo, c'e' uno strato di umanità e dolcezza insospettabile.
Ma che quasi si vergogna si svelarlo e rivelarlo anche in minima parte. Come se, ed è la realtà, in quel mondo ti accettano solo se sei bastarda, autoritaria, cinica. La dolcezza e l'umanità non han diritto di residenza.

Alex89  @  03/11/2006 17:12:30
   7 / 10
bel film.. attrice veramente bella.. vestiti scarpe borse di marke sfrenate... mia sorella avrebbe dato un 10 xke è il sogno di ogni ragazza vivere e lavorare nella moda.. un po scontate alcune scene però diveretente..

gabbana si scrive con 2 b??? ahahahah

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/11/2006 15.46.06
Visualizza / Rispondi al commento
ryanr80  @  03/11/2006 14:48:11
   8 / 10
Veramente bello, il mondo dei sogni di quasi tutte le donne!! Meryl Streep spettacolare 8come sempre del resto) anche se avessi avuto io un capo così non so quanto avrei sopportato!! Da veder, lo consiglio

Zurlistuta  @  03/11/2006 13:45:29
   7½ / 10
Film davvero piacevole, con gran bella interpretazione della Streep.
Facile rivedersi nel ruolo della Hathaway dempre disponibile a qualunque ora del giorno a causa del proprio capo.
Due ore piacevoli

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  @  01/11/2006 17:41:40
   6 / 10
Un film ad uso e consumo degli ammiratori di Meryl Streep (tra cui io); senza la sua presenza il film non avrebbe senso di esistere.
Si regge unicamente sulla figura di Miranda e la sceneggiatura le regala quella umanità che, nel libro da cui è tratto il film, le è estranea. Meryl imperversa e a noi signore e signorine non resta altro che ammirare la lunga carrellata d''abiti d''alta moda e le scarpe di Manolo Blahnik o Jimmy Choo. Forse questo film voleva timidamente sottolineare che, per quanto superficiale, il mondo della moda conserva in se una nota fascinosa e che l''opera di alcuni stilisti si potrebbe davvero considerare "arte"... ma di questa idea non c''è che una labile traccia, troppo sottile, polverizzata inoltre da un finale moraleggiante come nella peggiore tradizione americana.
E'' tutto.

4 risposte al commento
Ultima risposta 02/11/2006 23.45.50
Visualizza / Rispondi al commento
CippaLippa  @  01/11/2006 14:41:28
   7½ / 10
Una commedia piacevolissima tratta dal romanzo omonimo.

I personaggi, sebbene caricaturali, sono ahimé realistici e rispecchiano quello che è il mondo reale della moda e dei figuri che ci ruotano attorno.

Meryl Streep è fantastica come sempre: il film sta in piedi soprattutto grazie a lei.

Film divertente, ironico e, per fortuna, senza pretese.

clare  @  01/11/2006 14:31:02
   7½ / 10
Simpatico e piacevole anche se a volte assai esagerato. Bravissima la Streep.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

AleAle  @  30/10/2006 16:12:21
   8½ / 10
una commedia molto carina!!che donna che è la Streep!!!!!! è un mito!!
C'è anche Valentino in questo film!!!!

..gabbana con una o 2 B?????!!!!!...

FRED.L.DAVIS  @  30/10/2006 14:55:06
   8½ / 10
una commedia divertente...forse si perde un po alla fine...ma e molto carina.
anne hathaway...e molto brava....la la vera star e lei l'immensa grandissima divina eccezionale MERYL STREEP.
non aspettatevi troppo...guardatelo e fatevi 2 risate..

lemony sniket  @  29/10/2006 19:48:39
   9 / 10
veramente una bella commedia e simpatica,e non è vero che i finali sereni sono scontati quelli che lo dicono sono solo dei cinici,che non sono contenti se non c'è morte o sangue in un film,o se un film finisce male,io invece ringrazio che ci siano questi film che mi facciano sorridere in modo intelligente,e che rasserenino una serata.

5 risposte al commento
Ultima risposta 31/10/2006 10.13.05
Visualizza / Rispondi al commento
ammiraglio  @  28/10/2006 21:01:49
   6 / 10
bel film , molto meglio di ciò che mi aspettavo. ricorda molto cenerentola anche se il principe non c'entra niente.
Gli avrei dato un bel 7,5 peccato il finale troppo scontato che fa passare la protagonista come una "redenta".

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

farfy  @  27/10/2006 13:31:04
   8 / 10
Carino, carino, carino. Scorre bene e la colonna sonora è azzeccatissima.

bastet1973  @  26/10/2006 08:55:54
   10 / 10
questo film merita un bel 10 in quanto nonostante la trama possa sembrare scontata, le protagoniste rendono queste 2 ore avvincenti e piacevoli! M. Streep è magnifica in quanto riesce ad umanizzare il suo personaggio che potrebbe facilmente scivolare in una interpretazione macchiettistica della donna manager ed invece trapela tristezza e allo stesso tempo intraprendenza senza mai esagerare nei toni. La Hathaway e la classica cenerentola dei ns tempi, dolce e forte allo stesso tempo. I personaggi di contorno sono tutti perfetti e nell'insieme un film godibilissimo sempre tenendo conto che stiam parlando di una commedia e non di un cult movie!! consigliatissimo

Invia una mail all'autore del commento Daniela Puledra  @  26/10/2006 00:27:11
   10 / 10
Beh, gli dò questo voto perchè pensavo fosse una commedia scontata... invece è molto vivace semplice e originale, la protagonista è perfetta... la colonna sonora azzeccata, la città anche e gli sguardi fulminanti della streep micidiali.
Non mi è piaciuto il doppiaggio del gay .. per il resto è perfetto!

Luca81  @  25/10/2006 10:40:44
   7 / 10
Ottima commedia,brillante e piacevole;,Maryl streep con quella montagna di capelli bianchi interpreta magistralmente la parte della "direttrice cattiva".Lei(Anne Hathaway) molto azzeccata nella parte con la sua bellezza "acqua e sapone".Cmq alla fine nn un capolavro ma sicuramente spicca tra le tante e monotone commedie americane.

PyrostaKe7  @  24/10/2006 23:47:23
   6½ / 10
Sembrerebbe un film senza carattere per il leggero tema di cui tratta, ma una volta visto non ci si pente d'averlo fatto. Un film piacevole che non richiede assolutamente eccesiva attenzione, unica pecca il finale alquanto scontato: poteva esser migliore. Ottima interpretazione di Meryl Streep.
Da vedere nel tempo libero.

Vasched  @  24/10/2006 19:01:25
   6 / 10
La trama di questo film è molto palese... ma concordo pienamente sia nel voto che nel commento di questo film a:
Stratocaster @ 22/10/2006 21:32:55

il finale mi ha deluso.

Invia una mail all'autore del commento MaShRooMiNa  @  24/10/2006 11:51:58
   7 / 10
bellino...non male!!!fanstastica meryl streep che con quella nuvola di panna montata in testa riesce a rispecchiare a pieno il ruolo assegnatole...di acida direttrice di un'importante rivista di moda newyorkese !!storia semplice...dalla trama potrebbe sembrare banale e scontata ma grazie alla mano di david frankel risulta decisamente carina!!belle le musiche di *******...molto coinvolgenti!!ritmo incalzante...mai lento...nemmeno durante i dialoghi faccia a faccia tra due personaggi!!film positivo che riesce a catapultarci all'interno del mondo frivolo che ci circonda per farci riflettere sulle idee materialistiche che stanno principalmente alla base della nostra società!!!insomma da vedere!!

Invia una mail all'autore del commento Lukino  @  23/10/2006 04:11:40
   7½ / 10
Peccato per il finale un po' moraleggiante, se avessero continuato sullo stesso piano cinico di tutto il resto sarebbe stato un piccolo capolavoro. Bravissimi tutti gli attori ( emily mi ha fatto impazzire!!! ) e dialoghi molto colorati!

adg.az  @  23/10/2006 00:20:31
   7½ / 10
Eheh.. l'ho appena visto..
direi che si può conordare con Stratocaster in merito alla morale di fondo, effettivamente il film mostra alcuni comportamenti "esagerati" (che poi chiaramente intende criticare) in modo troppo poco distaccato.. pertanto il film rischia veramente in alcuni punti di far pensare " ma questi fanno sul serio?? "
Ad ogni modo devo dire che l'ho trovato piuttosto divertente, pertanto se non siete come Stratocaster, ovvero colpiti da strali e disavventure personali , andatelo pure a vedere!

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/10/2006 23.41.02
Visualizza / Rispondi al commento
84lestat  @  22/10/2006 23:47:47
   8 / 10
Commedia divertente, magnificamente interpretata dalla grandissima Meryl Streep. Senza cadute di stile e di tono, si mantine godibilissima per tutta la durata. Buon divertimento

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  22/10/2006 21:32:55
   6 / 10
Film palesemente finanziato dal mondo della moda, è tutto incentrato su borse cinte scarpe per una buona mezz' oretta con marchi e spot vari si usa persino la tecnica della pubblicità in un paio di scene e non nel senso del film ma tipo -guarda che bella roba ti stai perdendo-
Veniamo alla trasformazione del personaggio, dal bellissimo e romantico fiore di campo passa lentamente al essere uno dei tanti asettici fiori di un vaso, al quale piano piano inizia a mancare l' acqua, infatti Lei inizia a morire lentamente......
Era quindi più il caso di far vedere la corsa sempre più spinta ai vestiti ecc ecc ed al peso forma (la battutina "no sono passata alla 40" la dice lunga) cose che prima invece odiava, per far anche vedere che queste cose alla fine non colmano il vuoto che Ti stai creando dentro. Infine, scena pessima, il cambio del letto col primo ******** ma ancora peggiore la riconquista del letto passato... Molto negativo.
In sostanza un film che doveva far aprire un po' gli occhi a qualche ragazza che dietro a ste ca44ate ci si perde troppo, ed invece manca nel segno e invece rilancia subdolamente quel mondo veramente marcio (parlo per esperienza)......
Da Uomo compatisco le donne veramente, Vi invito solo ad avere più Autostima incapperete in meno fregature.

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/10/2006 23.39.37
Visualizza / Rispondi al commento
marte1990  @  22/10/2006 21:24:16
   9 / 10
è passato un bel po di tempo da quando ho visto un film ke mi sia veramente piaciuto e questo secondo me è stato veramente bello. Per una volta non si tratta della solita storia d amore ke anzi è totalmente in secondo piano , la trama infatti è nuova, perche quando mai il tema della moda è stato messo sugli schermi? eppure a ben pensarci è un argomento ke ci riguarda molto da vicino alla fine no? avevo letto anche il libro ma il film è meglio sia la strepp che l'hathaway hanno recitato benissimo e consiglio a tutti di vederlo x vedere qlc d veramente nuovo. complimenti anche agli stilisti (valentino prada chanel D&G etc) ke hanno disegnato gli abiti del film davvero stupendi! (kissa la pubblicita ke c'avranno ricavato)

quaker  @  22/10/2006 21:10:14
   9 / 10
Finalmente una commedia divertente, con Meryl Streep strepitosa e Anna Hathaway che non è da meno. Si sorride e si ride, il ritmo è quello giusto, il mondo della moda trova la sua giusta rappresentazione caricaturale. Film OK.

farmacine  @  22/10/2006 20:32:54
   7½ / 10
Il film scorre in modo piacevole e leggero. La storia è, nella sua semplicità, non troppo scontata... (o quasi!). In ogni caso, la Streep interpreta un personaggio azzeccatissimo. Da vedere!

Supergiaf  @  21/10/2006 22:47:59
   7 / 10
Primo tempo lento e un po' noiosetto.Secondo tempo migliore e piu' interessante.Film di donne su cio' che le donne hanno di piu' caro cioè la Moda con una Meryl Streep Streep...itosa che ben rappresneta la crudeltà al femminile come la Crudelia Demon del film in carne ed ossa.

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/10/2006 21.11.49
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050660 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net