hypercube: cubo 2 regia di Andrzej Sekula Canada 2002

hypercube: cubo 2 (2002)

locandina del film HYPERCUBE: CUBO 2

Titolo Originale: HYPERCUBE: CUBE 2

RegiaAndrzej Sekula

InterpretiGeraint Wyn Davies, Kari Matchett, Neil Crone, Matthew Ferguson, Barbara Gordon, Lindsey Connell

NazionalitàCanada 2002
Generegiallo
Al cinema nel Febbraio 2003

•  Altri film di Andrzej Sekula

Trama del film Hypercube: cubo 2

Otto estranei si trovano catapultati in una sorta di prigione costituita da stanze cubiche, e nessuno di loro ricorda come è finito là dentro. Presto scopriranno di trovarsi ina specie di "quarta" dimensione dove nessuna legge fisica è applicabile, dovranno scoprire il segreto dell'ipercubo per poter sopravvivere...

Film collegati a HYPERCUBE: CUBO 2

•  CUBE - IL CUBO, 1997
 •  CUBE ZERO, 2004

Voti e commenti su Hypercube: cubo 2, 199 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento poncho  @  24/04/2003 21:08:14
dopo il cubo 1 pensavo di aver visto il peggio del peggio
mi sono voluto del male e ho guardato hypercube, scoprendo che al mondo era stato creato qualcosa di ancora più aberrante

Ultima risposta 09/05/2003 18.18.21
Invia una mail all'autore del commento Noemi  @  31/03/2003 20:31:21
dico una cosa, ma si può fare il continuo di the cube, la trama e tutto uguale al primo....
in conclusione dico che *******

tesseratto  @  30/03/2003 00:25:00
CHE ***** !!!!
Fa Veramente troppoSchifo!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 09/05/2003 18.21.25
tesseratto  @  22/03/2003 01:16:55
CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Tesseratto?  @  07/03/2003 23:57:48
...maronna che ****** PAUROSA, fa addirittura piu' schifo del primo(il che e' tutto dire). La trama(?) potrebbe averla scritta Topo Gigio, gli attori(?) potevano prenderli al circolo di freccette sotto casa mia, Gli effetti speciali(?) sarebbero venuti meglio a me col cristal ball, la colonna sonora e' l'unica a salvarsi(infatti non c'e').
Cosi' come per il primo, le argomentazioni scientifiche non vogliono dire assolutamente nulla: delirii spazio temporali attorno a paroloni presi a caso dal "Piccolo Fisico".
Conclusione se vi avanzano 7 euri andate a vedere un concerto di Gigi Rock(che non so chi sia!)
Ciao!

Ultima risposta 16/05/2003 12.25.30
Invia una mail all'autore del commento giorgio  @  07/03/2003 15:07:22
grandissima ******. E' troppo comodo disfare ogni regola in ogni momento senza una logica. Un conto è un film come matrix, dopo ci sono delle assurdità ma una volta che tu prendi queste regole iniziali per vere tutto scorre proprio perchè le regole vengono rispettate, e un conto è un folm così dove ad un certo punto con la fisica di giustifica ogni scemenza. è come se in un film normale cominciassero tutti ad attraversare muri per la legge fisica che dice che c'è 1 possibilità su 100 miliardi che un corpo attraversi un muro. non ha molto senso. in ogni caso, non ha un nesso logico, non ti lascia niente, l'unica emozione che ti rimane è il disgusto per un film così.

Invia una mail all'autore del commento tu  @  06/03/2003 00:02:07
*******ta megagalattica e fa veramente pena

Invia una mail all'autore del commento LK  @  02/03/2003 01:15:33
nulla a che fare con l'uno!

Invia una mail all'autore del commento leon  @  27/02/2003 12:03:27
Nel primo CUBO c'era una lettura esistenzialistica possibile (come in molti film dello stesso regista): il cubo rappresenta la nostra realtà quotidiana, dove ognuno costruisce una parte della società che poi diventa un mostro che ti intrappola e a volte ti uccide senza pietà (non a caso si salva solo l'handicappato...., se si salva, non si sa cosa c'era fuori del cubo...).
In questo IPERCUBO tutto questo è venuto meno, non lo ho percepito, è stato banalizzato dallo scenario solito complotto di militari.

Ultima risposta 03/03/2003 15.01.39
Invia una mail all'autore del commento leon  @  27/02/2003 10:21:17
Dopo aver visto il primo CUBE, questo non ha davvero senso. Una noia. Avevo sempre in mente la differenza col primo CUBO di Cronemberg.

Ultima risposta 28/02/2003 19.28.00
Invia una mail all'autore del commento monica  @  26/02/2003 21:07:23
credevo questo film molto + avvincente. non mi ha fatto x niente paura e mi è sembrato anche piuttosto monotono. devo dire xò che l'idea di una prigione così è originale e un paio di personaggi mi piacevano molto.

Invia una mail all'autore del commento MyKol  @  25/02/2003 14:34:13
ma non è un pochino esagerato definirlo l'ottava meraviglia del mondo???

Basta pensare al primo CUBE che questo HyperCube passa in secondo piano...
il film è decente ma non è l'ottava meraviglia!!!

Invia una mail all'autore del commento Triny  @  23/02/2003 16:10:37
Non ha ne capo, ne coda! Non c'è trama e i personaggi non hanno spessore. Ok fare film strani e psicologici, ma almeno dateci un senso...

Invia una mail all'autore del commento cucciola  @  22/02/2003 21:33:07
devo dire la verità...speravo fosse piu bello..il primo è molto piu bella ma questo una vera totale delusione..

Invia una mail all'autore del commento MyKol  @  21/02/2003 08:58:34
Se paragonato al primo... il film risulta pessimo... ma se preso da solo, potrebbe anke risultare a tratti gradevole!!!

John T. Chance  @  20/02/2003 19:04:07
Giusto. Le impressioni sono soggettive.
Quelle poche volte che esce qualche bel film indipendente, ben fatto (che possibilmente arrivi in italia), dopo pochissimo tempo ne esce un'altro.......uguale. Qual'è la novità? Bè certo, un'idea "geniale"....quella di fare un cubo a quattro dimensioni.....con le realtà parallele.......ma per favore.
Oppure questa è più semplicemente una roba commerciale per sfruttare il successo del primo.
Ciò è innegabile.

Solo per questo, secondo me non merita un voto alto.
Poi, A mio parere, è anche un film bruttissimo, senza capo nè coda. I personaggi mi sembrano pupazzi, senza alcuno spessore, presi dal precedente (il pazzo che uccide tutti, il dottore, e l'handicappata....potevano almeno risparmiarci la vecchietta!), attori sconosciuti e inespressivi, dialoghi da telenovela.

E poi sopratutto il primo film aveva un suo senso, una analisi molto pessimista, quasi cronemberghiana, sulla mente contorta dell'uomo, capace di produrre simili mostruosità e sull' "infinita *******tà umana".
Se questo film ha una sua identità, o vuole trasmettere qualcosa, io probabilmente non l'ho capito.

Ultima risposta 21/02/2003 14.21.52
John T. Chance  @  19/02/2003 10:50:58
Ma tutta la gente che vota 10 questo film, alzando inutilmente la media, ha visto il primo "cube"?

SONO CURIOSO:
Se a questo hypercube avete il coraggio di dare 10, quanto date al decisamente migliore "Cube"?

Invia una mail all'autore del commento LYRES  @  18/02/2003 00:06:58
BELLO VISIVAMENTE GRAFICAMENTE E, BELLO IL DESIGN, IDEA INTERESSANTE MA SVILUPPATA IN MODO MEDIOCRE, CONFUSIONE DI CONCETTI, BRUTTI I DIALOGHI, E LE PSICOLOGIE, BRUTTO IL FINALE (A DIFFERRENZA DEL "PRIMO" NON COGLIE IL IL SENSO FILM IL QUALE DOVREBBE ESSERE RELATIVAMENTE SOGGETTIVO, DANDO UN IMMAGINE FINALE DI "TRAMA" CHE NON ARMONIZZA CON IL RESTO DEL FILM)......... CHE ALTRO DIRE L'IDEA DI "ATTORI-COMPARSE" NON E' MALE, MAL TRATTATA LA QUESTIONE DISTORSIONE SPAZIO-TEMPORALE INSERITA SOLO PER RENDERE PIù VISIVO E FANTASCIENTIFICO IL FILM, INUTILI E FASTIDIOSE LE SCENE DEGLI ESTERNI, PIACEVOLI I TITOLI DI TESTO, COLONNA SONORA SEMPLICE MA EFFICIENTE........... UN FILM CHE VA GUARDATO COME UN VANZINA SE VOLETE COME UN "RESIDENT EVIL" RICCO DI VISIBILITA' EFFETTI SPECIALI, QUALCHE COLPO DI SCENA(GRRR), E QUALCHE SPRIZZO DI VIOLENZA CHE PER I CULTORI DELLA FANTA-INUTIL-SPLATTER-SCIENZA VA' PIU' CHE BENE.
LO RIGUARDEREI, MAGARI A CASA CON QUALCHE AMICO, MAGARI DOPO AVER BEVUTO LA MIA DOSE DI BIRRE.............
CIAO

John T. Chance  @  17/02/2003 00:45:39
Un film davvero scadente.
Già le premesse non erano delle migliori: secondo voi come si fa a fare un seguito di un film in cui un un gruppo di persone sono chiuse dentro un cubo? Non potrebbe essere altro che una fotocopia del primo, ho pensato.
Se fosse stato così, almeno mi sarei divertito (forse)!

In realtà questa pellicola non ha assolutamente niente del primo.
La paura, la disperazione e la Paranoia, che si leggevano sulla locandina del primo cube, qui svaniscono nel nulla per fare spazio ad una noia mortale.
Una serie infinita di cubi piccoli di colore bianco...nient'altro!
E i personaggi? Senza spessore, nessuno studio psicologico, niente di niente.

Nel primo l'atmosfera opprimente ti coinvolgeva al massimo, e lo spettatore non vedeva l'ora che i personaggi uscissero al di fuori per avere uno spiraglio di luce ( Che poi non arriva, solo si intravede), qui lo spettatore non vede l'ora che il film finisca.

Davvero insulso e insignificante questo film, involontariamente ridicolo...

Raptus  @  16/02/2003 20:40:32
Fra i più derelitti di questo mondo ecco un astro nascente: SEKULA! Alla faccia che brutto film! Non pensavo che il genere umano potesse partorire tali e tanti orrori ed inseririli in una pellicola penosa come questa. Un avvertimento per Lara: non star lì a commuoverti sulle meraviglie del genio umano, questo film non le riguarda assolutamente. Piuttosto spinge alla compassione per quei poveri allocchi che cascano a simili deliranti trame. Muove a pietà per quegli attori morti di fame che vi hanno preso parte. Fa quasi tenerezza l'iinocente idiozia degli sceneggiatori. Questo film FA VOMITARE!!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Axxe73  @  16/02/2003 19:24:43
Buttati 7 euro!

Invia una mail all'autore del commento UEDRO  @  16/02/2003 18:04:32
A parte il commento patetico di Lara (forse è meglio che se stai a casa a guardare i film della Disney),non capisco come si possa definire bello questo film.Il salvabile non va oltre qualche immagine suggestiva e qualche mezza idea azzeccata.Il resto sono solo deliri ai quali nel finale si cerca di dare una qualche motivazione concreta.Ma che senso ha?Dov'era ubicato questo ipercubo?Chi l'ha costruito e perchè?Niente si chiarisce.E non venitemi a dire che non è questo il punto cruciale del film perchè altrimenti avrebbero potuto risparmiarci quel finale patetico in stile dico-non dico che cerca comunque di dare delle spiegazioni tramite un'insopportabile voce fuori campo spuntata da chissàdove (perchè questi espedienti non li lasciamo a Pieraccioni,eh?).Insomma,se avete visto il primo non rovinatevi l'idea che vi siete fatti del cubo guardando questo pseudo sequel.

Invia una mail all'autore del commento Marco  @  14/02/2003 17:37:01
Mi hanno trascinato a vedere questo film e devo dire che mi sono pentito di aver ceduto. Molto più brutto del primo.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

NEW
il gusto delle coseil mio amico robot
 NEW
il mio posto e' quiil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmie
mothers' instinctneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
the rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio sole