grindhouse - planet terror regia di Robert Rodriguez USA 2007

grindhouse - planet terror (2007)

Trailer Trailer GRINDHOUSE - PLANET TERROR

locandina del film GRINDHOUSE - PLANET TERROR

Titolo Originale: GRINDHOUSE - PLANET TERROR

RegiaRobert Rodriguez

InterpretiFreddy Rodriguez, Rose McGowan, Naveen Andrews, Michael Biehn, Josh Brolin, Bruce Willis, Quentin Tarantino, Stacy Ferguson, Carlos Gallardo, Nicky Katt

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Robert Rodriguez

•  Link al sito di GRINDHOUSE - PLANET TERROR

Trama del film Grindhouse - planet terror

Una preoccupante ed anomala nube verde, si propaga in una cittadina statunitense, causando delle mutazioni in quasi tutti gli abitanti, fino a farli diventare degli zombie. Fortunatamente, non tutti vengono colpiti dalla nube, tra questi Cherry, una ballerina di lap-dance che finisce in ospedale dove gli verrà amputata una gamba a causa di un attacco degli zombie. Al posto della gamba, le viene installato un fucile automatico che la aiuterà, insieme a Wray il suo ex ragazzo, a porre fine alla minaccia dei mutanti nonostante l'intervento dell'esercito.

Film collegati a GRINDHOUSE - PLANET TERROR

•  GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE, 2007

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Grindhouse - planet terror, 357 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

bianco coniglio  @  25/01/2008 15:33:59
Dai divertente in alcuni tratti: la ricerca spasmodica della salsa da parte di jt, il polso rotto nella maniglia dell'auto, i genitali liquefatti di tarantino ma soprattutto il trailer di machete davvero una ****ta! Resta una buon tentativo di ricalcare alcuni film di genere in alcuni tratti cmq il buon Rodriguez esagera un pò, anche se sicuramente non si ci aspetta una trama profonda o un interpretazione da oscar da parte degli attori, resta in alcuni frangenti quel retrogusto di mediocrità che ci sta, ma senza esagerare! Nonostante "A prova di morte" sia incompiuto, insensato ed in alcuni dialoghi anche un pò noiso (senzazione mai avvertita da me nei precenti film di tarantino) resta secondo me assolutamente superiore perchè i fuoriclasse hanno sempre qualcosa in più (scelta delle musiche, caratterizzazione dei personaggi, ironia e dialoghi) anche quando non offrono la loro migliore prestazione.
Non me ne voglia male quel pur bravo gregario di Rodriguez.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/01/2008 11:14:03
Eccellente lavoro di Robert Rodriguez,regista spesso bistrattato ma indiscutibilmente intelligente e sufficientemente tamarro,in grado quindi di dare nuova linfa ad un genere che appariva morto e sepolto.Il regista riesce nell’impresa di proporre al pubblico un prodotto molto simile a quei film artigianali ,fatti con budget irrisori che imperversavano nei drive-in e nella sale piu' malfamate degli States a cavallo tra agli anni 70/80,pellicole spesso ridicolizzate dalla critica ma rivalutate giustamente nel tempo.
Come aveva gia’ fatto Tarantino con “Death proof” ,primo episodio dell’operazione “Grindhouse”,Rodriguez dona alla sua ultima fatica una parvenza vintage davvero convincente,grazie ad una pellicola rovinata,rigata,bruciata,che salta,sino addirittura a presentare la mancanza di un rullo!
La trama non è certo originale,cita a mani basse i capisaldi del genere,da Romero a Carpenter,da Corman agli zombie-movie dell’ultima generazione,ma a fare la differenza è la notevole ricchezza di argomenti e situazioni che rendono la pellicola godibilissima e molto divertente.
“Planet terror” è un’orgia di sangue come da tempo non se ne vedevano,volutamente eccessiva e senza freni,il tutto è ovviamente stemperato da massicce dosi d’ironia ed addolcito da scenette hot piuttosto pittoresche,ravvisabili soprattutto in inquadrature dedicate a scollature generose e fondoschiena ammalianti.
”Planet terror” pero’ non è solo un’accozzaglia di temi che stanno alla base dei b-movie,come la maggior parte di essi è infatti anche latore di un messaggio tutt’altro che sciocco.Infatti la salvezza di un mondo allo sfascio è affidata ad un gruppo di reietti,scarti della societa’ che si batteranno con grande coraggio per salvare questa dalla sicura estinzione.
Geniali i personaggi,Rose McGowan nei panni della go-go dancer Cherry Darling,con mitragliatore al posto della gamba è qualcosa di sublime,un concentrato di sensualita’ e dolcezza da lasciare senza fiato,ma anche il combattivo Freddy Rodriguez,l’inquietante Josh Brolin e l’affascinante Marley Shelton meritano assolutamente una menzione,come in generale il resto del cast.
Piccole parti anche per Tarantino,spassosissimo nei panni di un mostro sessuomane e per Bruce Willis,protagonista di un incredibile dialogo su Bin Laden.
Il film è aperto dal truzzissimo trailer di "Machete" con Danny Trejo,antipasto gustoso di un'ora e mezza di cinema sollazzante e divertentissimo nella sua (fasulla) cafonaggine.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  20/01/2008 17:49:50
Gemello di Death Proof, Planet Terror è diretto dal bravo Rodriguez, che tanto sembra abbia preso dal suo amico Tarantino, con il quale firma i due Grindhouse. Molto bravi gli attori, fra i quali è presente lo stesso Quentin, stupenda la fotografia ed eccellenti alcune trovate della regia. Un film che guarda ai vecchi horror dei decenni passati, il tutto condito da molta azione e da tante tante scene splatter. Semplice ed efficace la sceneggiatura che ricopre qui un ruolo marginale,la pellicola è infatti sostenuta dalla simpatia dei personaggi e dalla sua perfezione tecnica. Tutto creato ad ok, citazioni ed autocitazioni aiutano a conferire come nel primo un tocco di ironia, lo spettatore è più divertito che terrorizzato dagli Zombie di turno.Tensione ed azione la fanno da padrone in un film coinvolgente e girato con maestria. Direi superiore a Death Proof, che aveva come difetto l'eccessiva lunghezza di alcune sequenze, anche se mi è piaciuta di meno la colonna sonora di questo Planet Terror, direi molto più intrigante e adatta quella del primo.
Complimenti ai due registi di "Grindhouse", in particolare a Rodriguez, che alla fine ha superato il maestro!

Ultima risposta 13/04/2008 20.51.51
Kesson  @  15/01/2008 23:12:48
Il voto è lo stesso dato all'altro "Grindohouse", quello tarantiniano, e visto che questa era una creatura unica, che venga unita almeno dallo stesso voto. Scherzi a parte, a differenza di "Death Proof", che era caratterizzato da dialoghi tanto geniali (prerogativa tarantiniana) quanto vuoti (prerogativa dei trash b-movie), chiappe, botte, inseguimenti e un po' di sano splatter, questo "Planet Terror" è davvero un orgia di puro trash, gore e "Bad Taste" (cit.). Trama delle più scontate, personaggi assurdi e spassosissimi, zombie, budella, tanta salsa di pomodoro, un mitra come gamba, qualche chiappa, e talmente tante trovate divertenti, spesso geniali, che non si può premiare con l'eccellenza uno dei migliori omaggi al cinema trash/splatter anni '70. Onore a Rodriguez e all'amico Tarantino, sinceri e coraggiosi nel loro personale omaggio al cinema di genere, anche a discapito di incassi e anzi prendedosi anche giudizi negativi da parte di una certa critica, che evidentemente non ha capito nulla di quello che stava guardando.

Ultima risposta 04/03/2008 15.17.44
private_joker  @  15/01/2008 17:05:54
Iperviolento e ipertrash. Rodriguez attinge a piene mani dai film splatter di serie z e confeziona una pellicola a dir poco assurda, tuttavia maledettamente divertente. Alcune trovate sono davvero geniali, e la storia scorre per tutta la sua durata senza mai stancare.

puppet  @  07/01/2008 14:06:52
bellissimo...una delle migliori uscite del 2007

bonz74  @  04/01/2008 20:57:05
Devono piacere un bel po', a Rodriguez, i film della Troma. "Planet Terror" è un film dichiaratamente trash: situazioni improbabili e bizzarre, effetti speciali un tanto al kilo (sacche di sangue che esplodono a ogni colpo inferto), atmosfera finto Seventies.
Il rischio "boiata pazzesca" esiste - in effetti questo è -, ma il gusto di sapersi non prendere sul serio neanche un minuto (lo stacco temporale tra primo e secondo tempo è una bella trovata) salva l'operazione. A ripensarci, uno degli ultimi Carpenter, "Fantasmi da marte", tentò qualcosa di simile, fallendo completamente proprio la mancanza di autoironia.
Se vogliamo paragonare i due Grindhouse, rispetto al tarantiniano "A prova di morte" questo è leggemente inferiore. Certo, sono entrambi esercizi di stile fini a se stessi.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  03/01/2008 02:32:59
it's so fuckin trash !! :)))

billino  @  02/01/2008 16:35:59
il mio voto va visto nell'ottica che il film è stato fatto volutamente per imitare i b-movie (non ricordo di che decennio) perchè se fosse un film voluto sarebbe veramente impresentabile. Invece viene fuori un film splatter, divertente, forse un po' cruente in certe parti, ma godibile anche con una bella costruzione dei personaggi. Certo secondo me tarantino e rodriguez fanno un po' troppi "omaggi2 ai b-movie che quasi mi fanno dubitare delle loro capacità di inventarsi una storia decente, ma superato questo è un film che si vede per una volta, ma di certo non resterà negli annali. Si rivede finalmente Rose Mcgowan dopo la convincente interpretazione di Doom Generation, l'iracheno di Lost, il fratello di carla in scrubs (freddy rodriguez), fergie bel cast, per un film ripeto godibile che forse esagera un po' per scene cruente, ma ripeto che va visto nell'ottica di un B-MOVIE

7HateHeaven  @  30/12/2007 17:26:58
Splendida ca.zza.ta... Un super B-movie.... un pò di splatter, zombie, attrici straf.ighe e luoghi comuni...
Da vedere... possibilmente al cinema...

Mr White  @  25/12/2007 10:15:18
L'episodio di Rodriguez a parer mio decisamente superiore a quello di Tarantino, dopo a prova di morte, non mi aspettavo molto, ma invece già dopo una ventina di minuti che lo guardavo mi rendevo conto che planet terror è molto superiore, la storia è più dinamica più ricca di azione più ironica e più splater un vero B-movie che si rispetti, se nell'episodio di tarantino mi sono annoiato in questo viceversa mi sono un sacco divertito il tributo questa volta è uscito alla grande.

kingdrone  @  24/12/2007 15:39:56
film divertente e piacevole per una visione senza pretese.
inferiore di molto al primo episodio di tarantino.
con tutto questo parlare di splatter mi ero preparato al peggio e invece rispetto ad altri titoli del genere è abbastanza soft.

Maccio  @  24/12/2007 13:25:58
Il film è divertente, con alcune scene veramente tamarre!
Però Rodriguez secondo me con Sin City e Dal Tramonto All'Alba ha fatto decisamente di meglio.
Voto 6 e mezzo + mezzo punto per il trailer di Machete

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  18/12/2007 14:54:13
"LO CHIAMAVANO.. MACHETE!!"

Anch'io ho proferito, anche se di poco, Death Proof, nonostante questa seconda parte risulti indubbiamente divertente, specie quando si estremizzano i vari cliché del genere(cioè sempre). "Quel ragazzo ha il diavolo in corpo". Non v'è dubbio, considerando gli intenti della pellicola, che la stessa possa dirsi del tutto riuscita.

Per quanto riguarda la mia personale valutazione, non è altissima solo perchè non è propriamente il mio genere. Se la durata fosse stata minore forse la noia, al termine, non avrebbe preso il sopravvento. Ma, ribadisco, in termini oggettivi, assolutamente niente da dire.

"Di0 benedica Lei e ciò che ha fatto per gli Stati Uniti d'America"

larcio  @  17/12/2007 19:42:41
spettacolare e divertentissimo...nn c' è trama ma solo splatter a manetta...dawero anke troppo e questo nn fa che rendere più piacevole la visione arricchita da ottimi effetti speciali....ottima anke la fotografia e la colonna sonora...la regia invece mi è sembrata un pò troppo piatta in alcuni punti ma cmq passabile.....da vedere

france  @  05/12/2007 09:49:55
Tom24  @  03/12/2007 21:56:21
Senza infamia ne lode. Diverte e...basta

lucagpoint  @  30/11/2007 18:20:01
A me il film è piaciuto molto...un pò crudo in alcune scene... ma molto bello!!! da vedere!!!

ToxicVamp  @  29/11/2007 12:56:18
A differenza di GrindHouse questo film è come si dice SPACCONE mentre ero in sala quasi quasi entravo nel film...GENIALE....entusiasmante malato splatter sexy e originale.
La scena della donna bionda con le mani addormentate è unica...
VORREI TANTO ESSERE ROSE nel film...quella gamba è troppo troppo BELLA e Sexy.

albert72  @  23/11/2007 20:12:20
film veramente originale da vedere

Sauron00  @  23/11/2007 13:27:24
ha ha ha... questo film è troppo divertente, e poi, solo il trailer di MACHET!!!!! vale tutto!!!!!!!!!!!!

Bonnie  @  22/11/2007 17:14:42
Troppo divertente, un film per gli amenti del genere. NON delude. Meglio di quello di Tarantino, molto meglio...

Stewie  @  21/11/2007 00:29:14
era da tempo che non mi divertivo così!!! Dopo la boiata di tarantino questo film ci voleva proprio!!!!

Giulio422  @  16/11/2007 20:11:14
A me ha fatto morire sto film, l' intero progetto è folle ma è terribilmente riuscito.

Lo so che 10 è alto, ma non è tanto per come è realizzata la pellicola, cmq a mio avviso bellissima ma è per l' idea di volere rifare i film anni 70 trash,

Tarantino e Rodriguez hanno creato 2 pelliccole eccezionali in tutto: dialoghi, battuttaccie, volgarità, scene crude, scene trash, personaggi folli ed inverosimili........ grandi un 10 ad entrambi !!!

marfsime  @  12/11/2007 15:59:45
Bè non posso che dare un voto alto perchè questo film per il suo genere ha tutto! Assolutamente superbo nella sua demenzialità..violento e altamente splatter con sangue che scorre a litri..insomma un horror-demenziale-gore-splatter decisamente riuscito! Ottimo lavoro di Rodriguez in questa pellicola!

Voto:9

Madmax90  @  11/11/2007 13:16:51
Rodriguez al contrario del suo collega Quentin ha colto il vero significato delle Grindhouse, facendo un semplice ragionamento:
Ho un ora e mezza a disposizione, mo ci metto tutto quello che mi passa per la mente.
E il film è proprio questo, un susseguirsi di eventi, azione e splatter a go go.
In pratica non c'è un momento morto.
Pero' c'è anche molto stile ed intelligenza, perchè per girare un bel film di serie b ci vuole un regista c a z z u t o e Rodriguez ha dimostrato di esserlo.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  07/11/2007 15:04:17
Rodriguez si libera definitivamente, abbatte i confini narrativi, mescola i generi, gioca coi personaggi e firma il suo personale capolavoro.
Manifesto

LAMENTO  @  04/11/2007 20:45:38
Semplicemente stupendo.
Dite quello che volete ma questo film non si discute...

641660  @  04/11/2007 16:05:30
Certe cose mi lasciano perplesso, un genere a parte. Un action-horror-splatter-bmovie. Non è proprio il mio genere, non so che dire.

Ultima risposta 13/11/2007 09.54.06
AKIRA KUROSAWA  @  03/11/2007 15:11:29
il trionfo dello trash-splatter in un film fantastico, divertente, pazzo ,malato , geniale..
meglio per me di dal tramonto all alba e con questo dico tt , uno dei migliori film degli ultimi anni , semplicemente fantastico..effetti gore da paura..
tuttavia lo ritengo leggermente inferiore in confronto a prova di morte di tarantino..
splendido cameo di quentin
splendido e geniale

Ultima risposta 27/12/2007 14.57.35
Invia una mail all'autore del commento XanaX  @  28/10/2007 02:43:55
Figo!
Molto spettacolare, tanto splatter!
Ottima regia, buona la fotofragia.
Il soggetto ricade in ambito "Zombie", trito e ritrito ormai da anni, ma è stato sviluppato bene!

Da&Le'  @  27/10/2007 23:57:18
Bahaha di certo non siamo di fronte ad un mostro sacro del cinema ma devo dire che mi è piaciuto di brutto.

Risate e sangue il tutto condito con parecchio stile, più di quanto mi aspettassi, anche meglio di Dal tramonto all'alba forse, di cui spuntano gli attori anche qua assieme a quel **** di tarantino.

Bello bello assolutamente da vedere se non siete bacchettoni con la critica pronta e il bacco di legno nell'apposita guaina vi piacerà!

enter  @  26/10/2007 18:15:08
un buon b-movie diretto bene da rodriguez!!!grande interpretazione degli attori per non parlare di rose mcgowan piu brava e piu sexy che mai....ottime anche le scene splatter...da vedere

Aztek  @  26/10/2007 00:06:24
Sinceramente mi aspettavo di più, anche se comunque non è così male, solo che è l'ennesimo film su questi benedetti virus che fanno risuscitare i morti....basta non se ne può più.

El Piccio  @  25/10/2007 17:34:19
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  24/10/2007 18:12:34
A mio parere planet terror, capolavoro assoluto, è il film che incarna di più lo stile di rodriguez con quello del mitico tarantino, visibile al di là della sua presenza nel cast. Non passano inosservate le interpretazioni magistrali degli attori tra cui spicca Rose Mc Gowan molto diversa dalla finta bionda che abbiamo visto in DEATH PROOF, un pò superficiale la presenza di Bruce Willis ma non è certo la prima volta, (guardate 4 rooms) l azione non manca di sicuro, i ritmi sono sostenuti, lo splatter è d obbligo, si poteva fare di meglio per la colonna sonora, la sceneggiatura si addice come anche la pellicola usurata al genere grindhouse,la storia è piuttosto semplice ma direi che nessuno si aspettava una trama complicata, oltre a questo non dò voto 10 solo perchè......avete visto Hell Rey nel finale?Mi è dispiaciuto, grande rodriguez

Ultima risposta 24/10/2007 18.14.07
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  23/10/2007 00:10:04
Veramente bello, soprattutto nei particolari! A suo modo secondo me è un capolavoro.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  21/10/2007 12:56:11
Se lo si prende per quello che è, ci troviamo davanti ad un piccolo cult. Questa volta l'allievo supera il maestro... vero Quentin???

tatum  @  20/10/2007 14:56:14
Un bel Grindhouse con scene splatterone e sangue a fiumi. Rodriguez esagera
come solo lui sa fare, tramutandosi in un perfetto regista di z-movie. Nella lap-dance iniziale si intravede anche il carrello che riprende la splendida McGowan, riflesso nello specchio. Un errore o voluto? Nell'idea del film ci potrebbe anche stare, come
l'autocitazione del sangue che sprizza sulla lente della macchina da presa
come in "C'era una volta in Messico" portato alle "estreme conseguenze".
godibilissimo per chi ama il genere.

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  18/10/2007 01:18:15
esaltante miscela trash e splatter, ritmo incredibile,trovate originali e tante tante chicche. secondo me splendido, ma capisco che per apprezzarlo totalmente bisogna possedere un minimo background di cinema di serie b anni 80, gore, demenziale. interpreti tutti azzeccati, grande il cameo di tarantino. questo film è nettamente superiore al suo gemello death proof.

Mantracris  @  18/10/2007 00:34:54
Decisamente qui scrive un sacco di gente che non sa valutare un film. Perdonabili solo coloro che per motivi di età o di ignoranza o spocchia non si sono mai degnati di vedere i film trash degli anni '80 e pertanto non hanno capito assolutamente nulla dello scopo e dello spirito di questa creazione.
Daltronde la sera che ci son stato io era sabato sera, cinema strapieno di coppiette che si rifugiavano dalla noia al cinema, morosi trascinati a manina dalle loro ragazze a vedere filmino d'amore o commediola demenziale, ed in sala eravamo in 7 in tutto sebbene tutte le altre sale fossero al tutto esaurito. Quando alle 22.35 le coppie prese dalla disperazione hanno iniziato a riempire la sala con gli unici biglietti disponibili dopo 10 minuti di coda al botteghino, si vedeva già dalle facce che nessuno di loro avrebbe potuto apprezzare (film con un titolo simile per ragazze...naaa...). Ed infatti eccoli qua a dare voti ridicoli...

Invia una mail all'autore del commento click  @  17/10/2007 16:37:28
se dovessimo guardare l'effetto grindhouse PT vincerebbe sù DP perchè l'atmosfera da drive in è più accesa. Per il resto sono due film troppo diversi. in questo troviamo una storia semplice semplice infarcita di belle trovate

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, fantastiche idee ( il fucile a mò di gamba, le mani immobilizzate dall'anestetico), profluvi di sangue e due personaggi ( rose Mc Gowan e Marley shelton) fichissimamente comici.

Tarantino come attore è sempre peggio

Ma come ***** fa quella a sparare senza premere il grilletto? (cit.)

moffetta85  @  16/10/2007 13:53:26
non per fare quello che va controcorrente ma sto film non è decisamente troppo osannato.

La trama è ridicola (ok, ricalca la classica trama trash dei vecchi film horror), i dialoghi sono ridicoli (anche i dialoghi nei vecchi film trash erano ridicoli) gli attori sono bravini ma non fanno niente di eccezionale, primo su tutti Bruce Willis che si limita a fare un paio di comparsate, gli effetti speciali sono nulli (giustamente,se vuole essere trash non può stupire con megaeffettoni) cos'altro......................nulla. In pratica sto film è volutamente brutto,quindi io nel brutto dovrei trovarci del bello tale da definirlo capolavoro??

Io rispetto i film del buon tarantino,sono trashoni ma guardabili e divertenti,vere e proprie chicche,il primo dal tramonto all'alba era l'apoteosi del ridicolo però aveva al suo interno il tocco magico del regista pulp più tosto del mondo.

Sto planet terror non mi ha lasciato dentro niente, la classica boiata b movie potenziata all'infinito per farla sembrare bella....mahh!!!

Poi nel suo genere forse risulta anche carino ,il problema è stabilire di che genere faccia parte!!

centomila volte meglio sin city,quello si che era girato a dovere

Sestri Potente  @  16/10/2007 11:35:23
Anche per Planet terror vale lo stesso discorso di Death Proof. Per il resto è un film divertente con un mucchio di schifezze che faranno gongolare di giogia i fans dello splatter!

Raskolnikov  @  15/10/2007 19:47:50
QUESTO FILM CONTIENE ASCESSI LINGUALI.

Non si avvicinerà neanche all'astratta linearità del capolavoro di Tarantino, alla sua sobrietà geometrica, ma è uno dei pochi spettacoli in cui da uno scroto esce del liquido lontano dal bianco e dal giallo. Tarantino è un chirurgo, Rodriguez è un macellaio che vuole riproporre il sapore salato del sangue texano su una salsiccia decomposta.
Gli anni 70.
Allo studio teorico di Tarantino, strutturalista postmoderno, Rodriguez risponde infilandogli un legno nell'occhio e una siringa nell'altro. La stilizzazione di Tarantino è più efficace, perchè iniettata di consapevolezza moderna. Rodriguez si limita a sprigionare una creatività purulenta, dichiaratamente ebete ed eccessiva, su uno scheletro di stereotipi ammucchiati su un ponte. Per fortuna, poi, li investe tutti con un tir.
Dopo essermi ripulito dagli schizzi, ho deciso di preferire l'eleganza formale.
Ma c'è, in questo film, dell'altro. Tra un'imprecazione antimilitarista, anticapitalista, anti -ista e l'altra, si avverte un senso di metafisica inf

MISSING REEL - We're sorry for the inconvenience.

Ultima risposta 19/10/2007 17.52.35
2502rik  @  14/10/2007 03:52:29
Indimenticabile
Se amate Moretti e Bellocchio non fa per voi , ma se anche voi come me amate ''capolavori'' come :
LA BESTIA IN CALORE,PAURA SULLA CITTà CONTAMINATA ,
e altre nefande e amene meraviglie allora questa pellicola vi commuoverà.
Tarantino nel suo cammeo è divertentissimo(anche se come la solito recita da schifo), Bruce Willis con la sua faccia plastica asssomiglia sempre di più alla sua ex moglie Demi Moore(avranno tenuto lo stesso chirurgo)
spaziale poi la protesi-fucile della stragnocca Rose McGowan

Ultima risposta 14/10/2007 09.50.25
Geoff  @  13/10/2007 14:37:21
si si decisamente carino. Belle le scene splatter, molto alto il livello di trash, che di spazzatura ha ormai solo il nome.
Però...
Non riesco minimante a paragonarlo a Death Proof.
L'originalità di questo pianeta terrore io sinceramente non l'ho trovata.
Direi che sono piuttosto alcune scene ed una gran bella regia ad arricchire una trama decisamente trita e ritrita.
come si dice qui d noi, BBiddicchiu.

Finaldestinatio  @  13/10/2007 00:06:47
la via del trash è probabilmente quella che avrebbe dovuto scegliere Rodriguez fin dall'inizio evitanto gli inutili Spy kids, C'era una volta in messico ecc. ecc., senza contare il totale fallimento di Sin City. Il buon Robert però quando si cimenta nel trash è più che competente e questo secondo episodio di Grin House lo dimostra pienamente. Sicuramente inferiore al film di tarantino, rimane cmq un buon prodotto di intrattenimento con alcune trovate geniali e un buon livello splatter. Da vedere

Ultima risposta 14/10/2007 14.43.24
hartigan85  @  12/10/2007 19:20:10
film che si commenta a rutti e scorregge...ma tutto sommato non ti fa venire da dire:"ho perso 1 ora e mezzo della mia vita"

84lestat  @  12/10/2007 11:57:36
A differenza di Death Proof, che mi aveva annoiato a morte, questo Planet Terror di Rodriguez è riuscito a farmi divertire per tutta la durata, con i suoi personaggi superstereotipati e le situazioni al limite del comico. Probabilmente vedere i due film insieme, come erano stati concepiti avrebbe reso migliore l'intera esperienza. Consigliato

mrkmaiden  @  12/10/2007 11:22:20
non male ma mi aspettavo qualcosa di + sinceramente

Alexd87  @  12/10/2007 09:43:48
Se Grindhouse Death Proof lo consideravo un capolavoro grazie alla sua originalità e al suo stile, dopo aver visto Planet Terror, posso dire francamente che mi sbagliavo! Questo Planet Terror è il vero capolavoro di originalità. Cioè come tutti posson notare è costituito da esclusivi elementi da film di serie B eppure Rodriguez è riuscito a raggruppare questi elementi in un modo così perfetto da trasformare un semplice film di serie B a un capolavoro! Cioè ironico, adrenalinico, demente, al limite dell'immaginazione... con dei personaggi veramente stereotipati! Cioè Cherry e la Dottoressa Dakota son divine! Mi è piaciuto molto più che altro il fattore sorpresa... cioè quelle morti che avvenivano quando meno te lo aspettavi e quelle scene che accadono all'improvviso senza che neppure te ne stai rendendo conto e magari aanche un pò inutili

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER insomma! Ho oramai visto questo film 3 volte al cinema e se non fosse terminata la sua programmazzione lo vedrei anche una quarta volta! Lo attendo con impazienza in DVD spero in un cofanetto Grindhouse! Capolavoro di innovazione e originalità, passerà sicuramente alla storia! Grande Rodriguez! Magnifica la McGowan!

Ultima risposta 16/10/2007 15.24.47
style  @  10/10/2007 20:59:28
Era da un bel po' di tempo che non uscivo dal cinema "gasato", finalmente un film caXXaro fatto bene!!

Si parte alla grande con uno dei trailer più spassosi che abbia mai visto (e pensare che prima del film hanno trasmesso quello de "Resident Evil 3" e quello di Dario Argento: patetici....), appurato che Machete diventa Mito assoluto in soli 5 minuti, si passa al film:
un susseguirsi di caXXate, culi, tette, arti mozzati, sbudellamenti e esplosioni: si può chiedere di meglio? Anche i dialoghi sono dementi il che rende questo film prossimo al capolavoro, giusto qualche calo di ritmo qui e lì, ma sono difetti trascurabili.

Non mi dilungo sulle continue genialate che vengono mostrate a forte velocità, Rodriguez ci sa fare.

Robert batte Quentin 10 a 0, RR non prendendosi troppo sul serio e con tanta umiltà confeziona uno dei film più spassosi che abbia visto quest'anno!

Ultima risposta 12/10/2007 19.31.59
Gruppo REDAZIONE maremare  @  10/10/2007 02:31:48
Un po' Carpenter, un po' Romero in questo fumettone splatter che più non si può. Idee geniali a raffica e scene cult che piovono come le rane di andersoniana memoria. Un vero peccato la furba operazione commerciale. Questo episodio più quello di Tarantino (senza l'acqua per il brodo) avrebbe generato un film da 10.
Che poi era quello originale.

@  09/10/2007 23:21:54
promoss

Ultima risposta 11/10/2007 20.26.48
Sciamenna  @  09/10/2007 22:21:08
Splendida eccitante vomitevole stomachevole originale tamarra incredibile putt-anata..

Robert sei più grezzo della pietra lavica.. who-hoo..!!!!

peppe87  @  09/10/2007 21:38:08
grandissimo zombie-movie
scene splatter spettaolari
dialoghi decenti
un bel 9

droppy  @  09/10/2007 19:53:40
Stesso discorso per il Film di Tarantino: o non riesco a cogliere la bellezza e il divertimento di questo film o tutti questi volti alti sono solo frutto di una grande strategia di Marketing.
Il Film voleva essere una parodia delle cavolate horror 70/80.
Quando si fa una parodia di un cavolata o esce una cosa intelligente, o una film ugualmente cavolata come quelli di cui si vuole fare la parodia. Placet terror per me è da inserire in questi ultimi.
Per chi ritiene un bel Film horror/azione Planet Terror consiglio di vedersi qualche cosa del mitico Carpenter.

Edea  @  09/10/2007 19:15:29
Personalmente mi ha fatto schifo. trash e splatter a gogò. Però almeno un 6 lo devo dare, perchè dare vita a un film TAMARRO DOC era il chiaro intento di rodriguez, che ha raggiunto l'obbiettivo superando se stesso!!

Trash A Go-Go  @  09/10/2007 13:19:28
Era da tanto che non mi divertivo così !
Tra i 10 migliori zombie-movie della storia !
Nonche il film + tamarro sempre !

Gruppo COLLABORATORI paul  @  09/10/2007 13:13:07
Ragassuoli, questo E' il cinema. A parte i primi 5 minuti che sono già storia, si capisce che Rodriguez ama la settima arte, realizza un'opera per puro divertisement, senza fronzoli e senza compromessi.

Film: 8

Trailer iniziale: 10

Rose McGowan: 11

Ultima risposta 12/10/2007 13.08.04
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  09/10/2007 00:09:27
zombie maciullati, assassine da schianto e sceriffi alla Chuck Norris si imprimono su una pellicola sgranata: eh si, planet terror ha un pò il sapore dei geniali melting pot tarantiniani. Ma ricordare Tarantino non è impresa facile, secondo me, e Rodriguez si muove con grande maestria tra i generi, primo fra tutti lo splatter. Lo splatter quello vero: puro disgusto misto a demenziale comicità; sangue e interiora a go go mischiate con salsicce al sugo. Per chi ha amato film come gli strizzacervelli non rimarrà di certo deluso da questo omaggio al genere. Devo dire che a me personalmente questa febbre per il vintage comincia un pò a stancarmi. Forse dovremmo tutti quanti riprendere in mano gli originali, i veri trash degli anni 80, e magari ci renderemmo conto che non avevano nulla da invidiare a queste rivisitazioni. Metto un voto un pochino più basso a planet terror rispetto a death proof perchè mi è piaciuto di più il primo, ma mantengo alta la media perchè l'opera dei due registi è dichiaramente un omaggio al cinema di genere. Ed è un omaggio ben fatto.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  08/10/2007 22:57:49
Ho preferito " a prova di morte" , forse perchè gli Zombie non mi fanno impazzire. Cmq non mi è dispioaciuto affatto,devo dire che ci sono battute fortissime( una in particolare). Spoiler.Questo è il vero Splatter:disgustoso e divertente nello stesso momento. Cherry è straordinaria e S.o.r.c.o.n.A !!

Ultima risposta 15/10/2007 00.25.24
ciliegio  @  08/10/2007 16:51:09
Il mix di rozzezza crudezza e comicità di questo film ruvido e divertente è davvero imperdibile.

IO13  @  08/10/2007 08:34:06
Il tentivo di richiamare gli horror anni 70 ha successo ma gli spunti demenziali sono decisamente troppi.

La parte tarantiniana di Grindhouse è nettamente migliore

super zik  @  08/10/2007 01:29:45
Grande rodriguez. Un capolavoro, perfettamenre riuscito.

kiteneomare  @  07/10/2007 20:16:58
Ragazzi, questo film è una ****ta pazzesca!!!
Non capisco come mai in patria abbia avuto tante critiche tanto da costringere Tarantino e Rodriguez a dividere il progetto in due.
E' tutto molto bello ed intrigante, oltre che divertente.
Grande!!!!

last_one  @  07/10/2007 18:59:33
Un po' splatter, un po' demenziale, un po' azione: intrattenimento puro... Fin dall'inizio si capisce che non mancheranno sangue, inseguimenti e trovate idiote... Il ritmo non scende mai e il film rimane sempre molto godibile... Alcune trovate sono geniali:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER . Il film è volutamente irrealistico e inverosimile ed è la caricatura di tutto un filone di film che ha contraddistinto un'epoca... Io non amo i film di zombie, ma questo e l'alba dei morti dementi (che affrontano il tema con tanta ironia) li ho apprezzati davvero... Tecnicamente è un film praticamente perfetto e mi ritrovo a fare i complimenti a Rodriguez dopo aver ampiamente apprezzato anche Sin City... Insomma, che dire, da vedere a tutti i costi, a patto però di non prenderlo troppo sul serio...

Constantine  @  07/10/2007 17:17:10
Robert Rodriguez si conferma uno dei più talentuosi e tecnici registi d'oltreoceano con questo ennessimo ottimo film di cui firma quasi ogni aspetto con il suo inconfodnibile stile; inoltre riesce a battere la non poca concorrenza del collega e amico Quentin Tarantino (mica uno così). Il Trailer di Machete è entusiasmante e tutto ti catapulta in quello splendido esperimento che è Grindhouse, lo scorrere delle immagini riempe lo schermo e gli occhi con splatter, azione, grottesco, umorismo nero, horror, chili e sigarette. Gli interpreti sono tutti azzeccati, le chicche abbondano, è una gioia per ogni cinefilo. Mezzo voto in meno per la divisione di questo progetto portato avanti a quattro mani e la mancanza dei trailer di Tarantino, Wright e Zombie, per il resto assolutamente da non perdere per niente al mondo.

" Talento sprecato numero 23... "

" Non sbaglio mai un colpo."

" Se assoldate Machete per uccidere i cattivi, assicuratevi prima di non essere voi, i cattivi!"

Ultima risposta 21/12/2007 02.09.27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Aliena  @  07/10/2007 13:09:16
ecche***** tarantino suca sto hico de puta d'un rodriguez!
Assolutamente sovrastante a quella svaginata on the road di quentin,
planet terror fa godere tutta l'essenza grindhouse
in quello stile estremo ed eccessivo che ti fa dimenticare l’esistenza di un trama
anche perché in effetti a voler essere puntigliosi
la storia narrata è delle più semplici e banali
ma la cosa non potrebbe fregar di meno
dal momento che ci sta tutta quella CARNE sul, al, nel fuoco
non hai il tempo materiale per chiederti
come ***** fa quella a sparare senza premere il grilletto
che il tuo bulbo oculare sguazza in qualche altra situazione esasperata e grottesca
non certo un capolavoro cinematografico rivoluzionario che tocca tematiche esistenziali
(oh rosebund)
Ma andare al cinema e pisciarsi in mano dal ridere, schifarsi inverosimilmente, bagnarsi dall’emozione..
è cinema!
No trespassing..

Ultima risposta 15/11/2007 19.37.17
mr orange  @  07/10/2007 12:22:11
il film mi ha deluso parecchio a causa delle aspettative che nutrivo, il film incomincia se pur lento abbastanza bene con la presa in considerazione dei personaggi più variegati.

da quando compare l'azione il film si aggiusta con vari tocchi di genio con cui ci si diverte davvero pero, pur sapendo guardare un film senza dover per forza ragionarci, alcune scene sono talmente diciamo cosi "estreme" da riuscire come vere e proprie stupidaggini

anche lo splatter che fa sempre piacere averne in quantita se non calibrato diventa come in questa occasione proprio ridicolo vedi la trasformazione di bruce willis e altre.

dall'azione splatter dopo un pò si cambia completamente tipo di film dall'ormai famosa gamba/fucile che secondo me rovina tutto il resto del film. da questo punto in poi il film fa ritorna inguardabile.

la parte centrale è da 9 ma il resto da 3..... per poi non parlare del finale

Tara84  @  07/10/2007 12:11:57
SPLATTERISSIMO E TRASH DI CATEGORIA SUPERIORE........
Se siete andati al cinema e nn vi è piaciuto perchè vi aspettavate un film di un altro tipo e di "spessore" evitate di commentare su questo sito....
Il film è quello che è e o si odia o si ama....difficile trovare vie di mezzo...e se ti è piaciuto difficile trovare difetti...anche se le parti di Tarantino e Willis sono molto sacrificate....

Parte meritevole anche per il fake trailer di MACHETE...SPET-TA-CO-LA-RE!

Ultima risposta 08/10/2007 15.31.25
Alex Weird  @  06/10/2007 21:23:05
Divertimento assicurato! Era dai tempi di Braindead che non mi divertivo così ! Non riesco a credere comunque che qualcuno dia meno di 7 a questo film!

merlino976  @  05/10/2007 20:42:54
Un 8 a Rodriguez non me lo sarei mai sognato.
Se non fosse uno spudorato Bmovie mi sarei sbilanciato di +.
Divertentissimo e siccome sembra un Carpenter originale non potevo che amarlo.
Ragazzi sembra che il Rodriguez non abbia scartato l'ipotesi di girare un film su Machete. Se promette come il trailer ho paura che sto registucolo rischi di iniziare a piacermi.

pepe  @  05/10/2007 16:09:39
A me è piacito e mi ha anche divertito!
l'inizio è un pò lento ma poi prende ritmo e diventa anche molto Splatteroso!
A tratti esilarante

C'è un pezzo che è davvero una chicca

e poi vi siete accorti che

Deco  @  05/10/2007 12:47:26
Capolavoro.

Ultima risposta 06/10/2007 18.56.21
Kyo_Kusanagi  @  05/10/2007 12:04:46
Premetto: il mio voto è fazioso,e va rivolto a tutti gli appassionati di Tarantino&Rodriguez e gli appassionati di splatter in genere. Che aggiungere..dopo le discutibili scelte di produttori e distributori abbiamo potuto finalmente vedere il fake trailer di Machete che già questo vale il prezzo del biglietto,dopodichè inizia il film...le atmosfere prendono subito e ti avvolgono,pellicola sgranata,humor nero,sangue splatter ovunque,trovate geniali(il fucile-protesi eccezionale),belle donne e ambientazioni anni 70..la storia al solito resta un dettaglio,ma l'intento era proprio questo,quindi nessun stupore.Omaggio dedicato agli amanti dei B-Movie anni 70 sconsigliato ai deboli di stomaco e ai non-tarantiniani ;p

lupin 3  @  05/10/2007 02:48:35
Buon lavoro da parte di Rodriguez che dirige un trasherone con ettolitri di sangue a regola d'arte.

Tuco ElPuerco  @  05/10/2007 02:42:33
Semplicemente "La Sagra del Tamarro"......un originale Robert Rodriguez.....trovate geniali,splatter estremo,storia da B-Movie,donne incredibilmente sexy (anche se la McGowan ha un passato da donna di Marylin Manson,non so quanto sia a posto di cabeza).
Per me infinitamente suoeriore all'episodio di Tarantino,per me superiore anche a Sin city.

Bello

sweetyy  @  05/10/2007 02:35:24
Che delusione!!
Ho iniziato a guardare questo film con grande soddisfazione,un inizio davvero promettente con scene al limite dello splatter e costante dinamicità.
Il film in pratica diviene PESSIMO nella seconda parte... dove troviamo effetti speciali a mio parere non sorprendenti ma esagerati e persino fastidiosi.

Ultima risposta 06/10/2007 16.03.44
«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora