from hell - la vera storia di jack lo squartatore regia di Allen Hughes, Albert Hughes USA 2001

from hell - la vera storia di jack lo squartatore (2001)

locandina del film FROM HELL - LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE

Titolo Originale: FROM HELL

RegiaAllen Hughes, Albert Hughes

InterpretiJohnny Depp, Heather Graham, Ian Holm, Ian Richardson, Robbie Coltrane, Lesley Sharp, Susan Lynch, Terence Harvey, Katrin Cartlidge, Estelle Skornik, Paul Rhys, Jason Flemyng

NazionalitàUSA 2001
Generehorror
Tratto dal libro "From hell" di Alan Moore
Al cinema nel Dicembre 2001

•  Altri film di Allen Hughes
•  Altri film di Albert Hughes

Trama del film From hell - la vera storia di jack lo squartatore

Siamo nel 1888, Mary Kelly e le sue amiche vivono nella disperazione nel più pericoloso slum londinese, Whitwchapel. Quando la loro amica Anna viene rapita il gruppo è coinvolto in un complotto ad alto livello. In seguito anche Polly viene uccisa e allora si capisce che qualcuno sta dando loro la caccia. L'ispettore Fred Abberline, che per risolvere i casi ricorre anche a poteri psichici, si interessa al caso anche perchè si innamora di Mary.

Voti e commenti su From hell - la vera storia di jack lo squartatore, 231 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

supermiddle  @  31/10/2004 17:35:53
Non ditemi per favore che è un horror
A parte quello mi è abbastanza piaciuto

bon_  @  11/10/2004 11:16:20
Ottimo... attori molto bravi e soprattutto un'ambientazione curata dettagliatamente!

wight  @  10/10/2004 23:39:12
Bella e inquietante ricostruzione della Londra dell'800.

marco86  @  08/10/2004 20:07:50
Voto:6,5

Un film decisamente sopravvalutato.Sicuramente gli attori se la cavano e la ricostruzione logistica è ben fatta,ma a parte questo non c'è niente di particolare e,cosa molto grave,l'identità di Jack Lo squartatore la si capisce dopo dieci minuti di film.Si poteva fare meglio.Peccato.

Due piccole curiosità che in molti avranno notato:
la prima è che le scene girate nella fumeria ricordano molto quelle di C'era una volta in America(alcune inquadrature sono identiche!).
La seconda è che il John Marrick che compare in una scena all'università,è il protagonista del capolavoro di david Lynch The Elephant man.

Invia una mail all'autore del commento aliceadsl  @  08/10/2004 15:46:20
l'ho visto per TV e devo dire che non mi ha affatto deluso. L'ho trovato avvincente, un bel thriller, e Johnny Depp è veramente molto bravo

Butch Coolidge  @  08/10/2004 15:01:26
Sinceramente questa pellicola poteva essere articolata meglio. A tratti la banalità diventa imbarazzante. Ottima prova di Johnny Depp ma più che un horror sembra un thriller riuscito malino.. Peccato perchè poteva lasciare il segno..

Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  @  06/10/2004 20:08:01
Un bel film con un'ottima rcostruzione storica e delle sequenze spiazzanti. Bravo Depp, come al solito...

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  06/10/2004 14:15:44
dunque per me il filmin se è da 5 xo alcune cose riescono a portarlo al 7:
depp con un interpretazione eccezzionale ( a mio avviso uno degli attori piu bravi del mondo se nn il migliore e qualcuno provi a dire qualcosa) ,i costumi per me eccezzionali, l epoca e i luoghi in cui il film è stato girato , e l eccellente fotografia, quanto alla trama , ho preferito d gran lunga jack lo squartatore di new york di lucio fulci. jack l avevo indovinato per una serie d particolari ke nn dico per rispetto d ki ancora nn l ha visto . ho preferito d gran lunga film ke c assomigliano come il mistero d sleepy hollow e dracula di bram stoker, ad ogni modo un film valido per gli appassionati del genere che nn dovrebbero rimanere troppo delusi .

Xmediax  @  27/09/2004 23:12:39
genni  @  09/07/2004 19:19:55
almeno 1 film horror piu serio,questo e fatto kn kriterio s vede anke se le scene,gli omicidi lasciano a desiderare km trama e abbastanza buona,sufficiente

Beppe  @  07/06/2004 13:03:12
bella l'ambientazione, ma il resto??? non lo trovate un pò scontato?

Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  @  22/05/2004 20:58:31
Un buon film. Il colpevole è un po' troppo scontato.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  14/05/2004 09:11:51
Mi dispiace dovere abbassare una media così bella, ma io il film l'ho visto quando è uscito al cinema e non me lo ricordo più.
Un motivo ci sarà.

Ultima risposta 06/09/2010 10.31.05
Asia17  @  24/04/2004 13:57:28
c'è poco da dire: BELLISSIMO

Raistlin  @  13/02/2004 13:50:52
Bello, intenso, un grande Ian Holm (come al solito), un bravo Depp...

#Ashram#  @  02/02/2004 18:32:49
Gotico, Opprimente, persino Romantico.. davvero eccellente :)

michycat  @  22/01/2004 18:14:53
scenografia e ambientazione superlativa.deep è sempre un grande. movies con questa atmosfera si contano sulle dita.

Invia una mail all'autore del commento Gordy  @  29/12/2003 14:10:28
Bellissimo sotto tutti i punti di vista: grandissimo film in tutto e per tutto.

erika  @  28/10/2003 18:27:20
non mi stancherei mai di votarlo....johnny i love you

Invia una mail all'autore del commento Marco!!!  @  16/10/2003 19:13:50
l'ho visto ieri sera....e' semplicemente bellissimo...atmosfera indescrivibile, storia e scene mozzafiato e jonnhy depp fantastico!

lunaasia  @  25/09/2003 14:44:46
l'ho visto solo ieri ma mi pento di non esserlo andato a vedere al cinema.già a casa è a dir poco stupendo pensa al cinema che può essere....johnny è stupendo e bravissimo come lo è stato nella"maledizione della prima luna"

Invia una mail all'autore del commento Fiamma  @  08/09/2003 09:18:11
Jonny Deep è fantastico sa recitare e poi è bellissimo

Invia una mail all'autore del commento Gloria  @  01/09/2003 17:04:53
è un vero film horror pieno di suspance meraviglioso e geniale il personaggio di Jonny Deep

raven  @  25/08/2003 12:04:49
Questo film è paragonabile ad una sola parola: eccezionale. scenografie da paura, e johnny depp è bravissimo!

Sara83  @  20/08/2003 12:13:17
Sempre bravo, oltre che bello, Depp. Bella sceneggiatura, anche se a volte è veramente cruda. Vale la pena di vederlo.

Rica  @  19/08/2003 23:17:07
sempre bravissimo e bellissimo Depp. Bella la sua immagina di poliziotto drogato per sfuggire alla realtà

walter  @  24/07/2003 17:05:11
è uno dei pochi film che meritano di essere visti per la qualità delle vivide immagini che suscitano emozioni forse la storia di Jack lo squartatore e la sua presunta identità (quella di sir William Gull) potrebbe essere errata ma comunque il dramma e il panico sono trattate alla perfezione.anche l'interpretazione degli attori è superba e hanno saputo dare il meglio di loro nell'impersonarli.

uccellino  @  17/07/2003 23:13:14
il voto parla chiaro.
Grande johnny depp.
Ma siamo sicuri che sia andata proprio così?a parte questo piccolo dubbio un grandissimo film

Daniele  @  11/07/2003 17:46:20
Johnny Depp si conferme tra i migliori attori in circolazione. Da non perdere assolutanente, avvincente.

vivi  @  20/06/2003 20:41:17
eccezionale jonny deep
eccezionali le ambientazioni
eccezionali le atmosfere

Invia una mail all'autore del commento lisa  @  18/06/2003 10:12:10
davvero un gran bel film! e poi depp è stato eccezionale. bella la trama non è la solita storiella a lieto fine! è davvero fatto bene. ciao

Invia una mail all'autore del commento francesca  @  15/06/2003 19:04:08
l'ho visto una ventina di volte, se non di più.
non si può no nvedere.
poi deep è bravissimo

Fede  @  11/06/2003 13:29:09
Gran bel film, curato nei dettagli. Mi e' piaciuto molto il finale, che non rovina l'atmosfera del film con il solito happy end..

Michelle  @  11/05/2003 11:45:46
Si,bello...e la fine è stata.....appagante...

Andrea  @  01/05/2003 03:42:44
Non perdetelo!

Invia una mail all'autore del commento legolas  @  01/02/2003 12:49:57
bello quando specialmente ci sono le ******* nude

petrocla  @  26/01/2003 10:34:33
Personalmente gli preferisco l'altro film da cui prende ispirazione, intendo quello con michael caine nella parte dell'ispettore abberline e che e' recitato quasi esclusivamente da attori inglesi di teatro. Stessa teoria riguardo all'assassino, meno effetti speciali, ma molto piu' cuore!

Ultima risposta 25/06/2003 15.49.45
Invia una mail all'autore del commento Nemo  @  19/01/2003 23:46:44
Un piccolo capolavoro!! Buona recitazione, ambientazioni inquietanti, trama x la verità non originalissima, ma mai trattata con una regia così attenta anche alla più, apparente, insignificante inquadratura! Non piacerà a coloro che volevano veder scorrere il sangue, tranne che x l'ultimo omicidio non se ne vede un granchè in effetti. Ma è un difetto questo? A parer mio no! E il finale è giusto così, o quasi...potevano far vivere nel tormento il povero Deep almeno...Cambierei genere...da horror a drammatico o forse thriller

Simone  @  04/12/2002 16:42:10
Il titolo in italiano é una vera schifezza, ma il film merita senza dubbi!! Bravissimo Depp, brave anche le attrici-prostitute, eccezionale veramente Ian Holm, ma non lo scopro io! Il finale é di gran classe, e non entra in contraddizione con le indagini a posteriori, le leggende e i misteri che Jack lo squartatore ha lasciato!

Zizou  @  18/11/2002 00:15:26
Ma sarà la "vera storia" davvero!? Mi pare pretenzioso...

Invia una mail all'autore del commento astice  @  06/09/2002 11:16:54
storia tratta dalla realtà? non sarebbe male....

Alba  @  24/05/2002 16:49:58
Proprio bello come film, soprattutto per quello che riguarda la fotografia; però non condivido la teoria sul ruolo del personaggio di Depp...

Invia una mail all'autore del commento fede  @  15/04/2002 17:51:47
veramente un film bello, particolarmente azzeccata la fine

Invia una mail all'autore del commento dalto  @  13/02/2002 19:31:58
discreto,sembra che prima o poi prenda il volo cosa che pero' non gli capita mai

michela  @  08/02/2002 14:40:28
fantastico!!!!!bellissimo!!!!!!tra tante porcate e schifezze pre e post natalizie, finalmente un bel film!

veronique  @  07/02/2002 14:25:59
finalmente uscendo dal cinema poter dire che bel film..... Deep veramente bravo e bello. Bella la ricostruzione della Londra dell'epoca e non così cruento come si crederebbe... non perdetelo

Invia una mail all'autore del commento conte  @  07/02/2002 13:46:08
In generale è un bel film...piacerà agli amanti del genere thriller-horror. Molto curate le ambientazioni,soprattutto da elogiare la ricostruzione della Londra dell'epoca. Certo che una trama più comprensibile e qlc particolare in più non avrebbero certo guastato...e poi perchè "la vera storia"?

mauri  @  05/02/2002 18:51:31
un gran film da non perdere

Invia una mail all'autore del commento Pamy  @  18/01/2002 22:45:01
uno dei film più belli che ho visto in quest'ultimo periodo

maura  @  13/01/2002 14:52:40
Si avvale di interpreti discreti, con Depp affezionato a ruoli simili, di un'ottima scenografia nella ricostruzione della Londra dell'ottocento e, soprattutto, di un montaggio serrato per le "visioni", aiutando lo spettatore a viaggiare tra le allucinazioni del protagonista, dando indizi tesi all'individuazione del colpevole; ma scarsa la sceneggiatura che manca di "suspence"...

Invia una mail all'autore del commento Aldo  @  11/01/2002 15:21:47
In generale è un bel film. Mi è piaciuta molto la ricostruzione della londra del tempo... Non è affatto un film splatter. Le scene cruente sono poche. Da dire che non è affatto la vera storia di Jack e mancano molti dettagli; per esempio le lettere che scriveva e dove si firmava appunto 'Jack'... nel film lo cominciano a chiamare così all'improvviso senza motivo. Deep sembra lo stesso personaggio di altri film (es il mistero di sleepy hallow)...

Invia una mail all'autore del commento chiara  @  11/01/2002 12:04:43
Suspense, sangue,...amore,..bello, per chi non si impressiona a vedere sangue e budella...LUI (JOHNNY ) ..merita..!!

Invia una mail all'autore del commento RaS!  @  04/01/2002 15:44:42
Troppo bello!

Ultima risposta 08/09/2003 09.20.17
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidente
 NEW
la profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora