fear itself: community regia di Mary Harron USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fear itself: community (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FEAR ITSELF: COMMUNITY

Titolo Originale: FEAR ITSELF: COMMUNITY

RegiaMary Harron

Interpreti: -

Durata: h 0.42
NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Mary Harron

Trama del film Fear itself: community

-

Film collegati a FEAR ITSELF: COMMUNITY

 •  FEAR ITSELF: DARK MEMORIES, 2006
 •  FEAR ITSELF: THE SACRIFICE, 2008
 •  FEAR ITSELF: SPOOKED, 2008
 •  FEAR ITSELF: FAMILY MAN, 2008
 •  FEAR ITSELF: IN SICKNESS AND IN HEALTH, 2008
 •  FEAR ITSELF: EATER, 2008
 •  FEAR ITSELF: NEW YEAR'S DAY, 2008
 •  FEAR ITSELF: SKIN & BONES, 2008
 •  FEAR ITSELF: SOMETHING WITH BITE, 2008
 •  FEAR ITSELF: ECHOES, 2008
 •  FEAR ITSELF: CHANCE, 2008
 •  FEAR ITSELF: THE SPIRIT BOX, 2008
 •  FEAR ITSELF: THE CIRCLE, 2008

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,42 / 10 (25 voti)6,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fear itself: community, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  27/08/2019 22:09:19
   7 / 10
Un episodio gradevole quello portato sullo schermo da Mary Harron,non particolarmente originale certo ma abbastanza teso e coinvolgente,che trova il suo maggior limite proprio nella durata necessariamente ristretta.
Atmosfera claustrofobica e finale azzeccato contribuiscono a rendere questo uno degli episodi da ricordare.

luis 98  @  04/01/2018 11:29:57
   7½ / 10
Altro episodio che adoro.
Trama amche se non oroginale scorre benissimo e l'oppressione che prova il protagonista cresce pure in te (e neanche alcuni film blasonati thriller\horror riescono piu a darti certe emozioni)
La location della comunità poteva esser migliore (leggermente distopica magari) cosi come alcuni vicini che potevano esser meglio caratterizzati...
Ma nel complesso tutto funziona un 7.5 sicuramente piu che giusto

BlueBlaster  @  19/11/2017 18:38:39
   6½ / 10
Un thriller discreto che ricorda vari film ma che lascia soddisfatti...
Non è una novità ma si evolve bene ed il cast se la cava.

GL1798  @  04/11/2017 00:06:41
   7 / 10
Mi è piaciuto alquanto. La parte finale dell'episodio starebbe ad indicare un seguito.

horror83  @  15/09/2013 16:22:49
   7 / 10
caspita molto bello anche questo episodio! ho notato che questa serie televisiva è più incentrata all'horror psicologico più che a quello splatter o da salto dalla poltrona! infatti questa puntata "La comunità" è horror psicologico,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

da vedere!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  28/08/2013 17:43:53
   6½ / 10
7HateHeaven  @  06/01/2012 18:00:00
   7½ / 10
Uno dei migliori episodi di una serie abbastanza scadente. Il voto alto è riferito al contesto del film, ossia ottimo mediometraggio o episodio semi-televisivo. Finito la visione ho provato un pò di dispiacere, perchè il sentore è che con un pò più di tempo e budget, sviluppando meglio alcune scene ed i personaggi, da quest'idea avrebbe potuto venir fuori un horro meritevole.

James_Ford89  @  24/10/2010 17:31:42
   6½ / 10
La tensione è in crescendo in questo "Community" ma purtroppo come detto da altri non si ha il tepo di immedesimarsi nel terrore che vive il protagonista. Comunque uno dei migliori della serie

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  09/09/2010 23:32:19
   6½ / 10
Per essere un prodotto prettamente televisivo, siam davanti ad un discreto mix di inquietudine e mistero. Community è una pellicola che non può non essere accostata a grandi opere del genere, primo tra tutti lo splendido Wicker Man, ma anche i più recenti The Village e Population 436; il tutto condito con l'attualissima "fobia" del Grande Fratello che sempre osserva e monitora ogni gesto del vivere sociale ed ogni momento della quotidianità dell'uomo, anche quelli più privati. Tutto sommato, il telefilm è promosso per buoni spunti di riflessione ed apprezzabili scelte registiche.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/08/2010 17:56:16
   7 / 10
Fino ad ora è l'episodio che ho apprezzato di più. Effetti speciali lasciati in secondo piano per una regia asciutta ed un'atmosfera carica d'angoscia. Tensione assicurata grazie ad una buona scansione degli eventi. Peccato che il protagonista sia quel bietolone di Routh. Prova a fare l'attore, ma finora non gli riesce.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/06/2010 15:25:23
   6½ / 10
A Mary Harron molti farebbero ancora scontare le pene dell’inferno per aver tradotto ignobilmente in immagini (mitigate) il truculento e angosciante romanzo di Bret Easton Ellis “American Psycho”.Eppure questa regista possiede qualità,è autrice ambiziosa,il fatto che abbia già trattato personaggi come Andy Warhol e Bettie Page all’interno della sua filmografia la dice lunga riguardo la sue aspirazioni,inoltre gli va riconosciuta una certa dimestichezza nel sapere creare atmosfere snervanti di paranoia e persecuzione.
A dirla tutta il suo “Community” ricorda “La zona”,bel film messicano di qualche anno fa,imperniato come questo episodio di “Fear Itself” su di una società appartata ed elitaria che dietro una facciata di accogliente benevolenza occulta segreti parecchio sinistri.Ne subiranno le conseguenze due giovani sposini,lui è quel Brandon Routh che dopo Superman vestirà(ahimè) i panni di Dylan Dog.Convinti di aver trovato il paradiso saranno costretti ad affrontare una situazione a dir poco drammatica.Script non originale,l’inserimento di uno “straniero” all’interno di una comunità solo in apparenza disponibile è già stato visto,mentre la denuncia sociale è fragilina.Considerate però le possibilità tempistiche a disposizione non si poteva far molto altro,in definitiva accettabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  21/04/2010 01:56:16
   6 / 10
ATTENZIONE. Il commento potrebbe contenere anticipazioni.

Come detto da altri il difetto più grande di quest'episodio è nella buona idea di base svolta troppo frettolosamente. Eppure il mediometraggio prende spunto da moltissimi capolavori, quasi fondendoli in un tutt'uno. C'è la comunità d'elite divisa dal resto del mondo del magnifico La Zona; c'è un progetto portato avanti da tale comunità che ricorda quello Dharma di Lost; c'è (lampante) il riferimento a Truman Show con la vita controllata da telecamere, l'impossibilità di andar via e addirittura 2 sequenze quasi identiche: il disturbatore che vorrebbe dire la verità e avvertire le ignare vittime e la ricerca da parte di tutti del protagonista scappato;c'è un alone di The Village; c'è, infine, un accenno al quasi inarrivabile Rosemary Baby nell'ambiguità dei vicini, nell'importante attesa del parto. E' questo uno dei punti che meno mi convince; non so se sia una mia mancanza ma non mi sembra che sia stato sviluppato il perchè fosse così importante che i ragazzi avessero un bambino, nè si capisce cosa rappresentino i bambini in generale: la prosecuzione della comunità? Sono moltissime altre le incongruenze o veri e propri errori che potrei elencare, ma per stavolta mi fermo qua. Rimane un episodio girato abbastanza bene pervaso da una discreta atmosfera di pazzia latente. Anche i comportamenti dei protagonisti( vera cartina di tornasole di molti horror)mi sembrano comunque verosimili nell' inverosimiglianza dell'intera vicenda.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/04/2010 12:05:56
   7 / 10
Questo episodio diretto da una donna è uno dei più convincenti a livello di tensione. Ambientazione claustrofobica e buona prova degli attori, di sicuro un episodio discreto nonostante manchi il vero horror e lo splatter.

enter  @  17/04/2010 16:12:59
   6½ / 10
nei paesi a confronto a sta comunità si fanno gli affari loro :-) !!! cmq non e male come film,uno degli episodi che mi ha preso piu di tutti a livello di trama

marfsime  @  31/03/2010 18:06:22
   6 / 10
Episodio da sufficienza piena..ma a mio giudizio non di più. Di fatto non è un horror..ci troviamo di fronte ad un thriller drammatico..scene in cui vi è tensione sono quasi inesistenti e lo splatter è del tutto assente. Regge tuttavia grazie ad una trama accativante che come è già stato detto sarebbe dovuta essere meglio articolata e sviluppata se non vi fosse stato il problema del minutaggio ridotto..comunque al 6 pieno ci arriva senza problemi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  24/03/2010 16:17:53
   7 / 10
Un horror abbastanza "femminile", scritto da una donna e diretto da un'altra donna. Anche lo stile è abbastanza leggero, con un rifiuto dello splatter e di scene spaventose. Originalissimo, non annoia mai. Qui il "personaggio spaventoso" è questa società, questa comunità che è quasi un lager.

DarkRareMirko  @  08/02/2010 05:29:22
   8 / 10
Buon episodio - non troppo horror però, lo definirei piuttosto un dramma sociale metaforico - dalla Harron di American Psycho, I shot Andy Warhol e di THE NOTORIUS BETTIE PAGE.

Ha ragione goat, i limiti stan nel minutaggio, infatti qui la sceneggiatura è abbastanza accattivante ed articolata quel tanto che basta che si poteva benissimo realizzare direttamente un film che durasse pure 80-90 minuti.

La regista è stata soprattutto brava nel tratteggiare l'oppressione che deriva dal vivere in una comunità che deve per forza vivere in un certo modo, opprimendo chi "canta fuori dal gruppo"; un pò come accade oggigiorno nelle moderne società consumistiche insomma.

Intelligente, impegnato, ben diretto e ben recitato.

VikCrow  @  03/01/2010 13:37:21
   6½ / 10
"Non male, potrebbe essere migliore" (proprio come cita Filmscoop).
Ebbene si, c'è poco da fare, i presupposti ci sono tutti, ma sono troppe le idee malsane (seppur non molto innovative) che si fondono un pò alla rinfusa all'interno di un minutaggio decisamente stringato...
Una buona base da cui prendere spunto, al momento racchiusa in "un minuscolo spazio vitale". Le note positive ci sono, a parte la recitazione alle volte un pò scadente, e sono molteplici, una su tutte è la forte carica di claustrofobicità che si taglia a fatica nel tentativo di evadere e prendere una sana boccata d'aria.
Per me è una sufficenza pianissima.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/01/2010 13.37.46
Visualizza / Rispondi al commento
mr orange  @  27/01/2009 17:40:22
   6 / 10
una trama carina ma un pò prevedibile e qualche buona scena,

Aztek  @  16/12/2008 11:29:03
   6½ / 10
Qui c'è poco di horror, il pregio principale di questo episodio è quello di far provare allo spettatore le angoscianti sensazioni e il senso di intrappolamento che prova il protagonista nella comunità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/12/2008 14:51:58
   7 / 10
probabilmente è l'episodio migliore visto finora, ma soffre per l'eccessiva compressione degli eventi data dai 42 minuti canonici della serie.
la fine arriva un po' all'improvviso e la troppo netta segmentazione temporale non riescono a fare immergere a dovere lo spettatore nella storia.
comunque un discreto thriller per la harron e una prova davvero valida per brandon 'superman' routh.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050636 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net