fear itself: dark memories regia di Rubi Zack USA 2006

fear itself: dark memories (2006)

locandina del film FEAR ITSELF: DARK MEMORIES

Titolo Originale: FEAR ITSELF: DARK MEMORIES

RegiaRubi Zack

InterpretiTom Sizemore, Randall Batinkoff, Jenny Mollen, Gina Philips

NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di Rubi Zack

Trama del film Fear itself: dark memories

Seguendo le ultime volonta' della nonna,Karen fa ritorno nella tenuta di famiglia per liquidare i beni e prendere la propria eredita'. Li'fa la conoscenza di Pierce , un uomo cupo,un tipo strano e misterioso che si occupa dei cavalli nelle scuderie. Karen e' sicura di poter risolvere tutto in pochi giorni,ma non sa che sta per scoprire delle veita' sconvolgenti che la riguardano da vicino...

Voti e commenti su Fear itself: dark memories, 11 opinioni inserite

alex94  @  22/12/2016 13:47:05
Solita pellicola scarsissima,uscita unicamente per il mercato home video.....
Bah quì c'è veramente poco da dire,siamo davanti ad un thriller di serie z caratterizzato da una trama assolutamente delirante e parecchio noiosa (nonostante un paio di scene trash assai divertenti ed il finale piuttosto violento) e da un aspetto tecnico addirittura inferiore alla media (già molto,molto bassa) dei film per l'home video.
Non proprio malvagia, invece, l'interpretazione del cast (l'unica cosa positiva in questa schifezza),che purtroppo risulta parecchio sprecata in una pellicola del genere.
Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  19/09/2015 09:43:40
Qua c'è poco da commentare.
"Dark memories" è uno pseudo thriller che si trascina stancamente nella sua ora e mezza senza regalare mezzo sussulto allo spettatore.
Regia totalmente incapace di accrescere tensione , anche se il peggio viene offerto da un orrido montaggio che rende incomprensibili tutte le sequenze flashback.
Le performance attoriali sono mediocri da parte di tutti, mentre si potrebbe salvare soltanto una buona fotografia.
Non è comunque ammissibile costruire quasi 70 minuti di nulla, soprattutto se il colpo di scena necessita di una pianificazione più attenta e rigorosa.
Film sconsigliato a chiunque.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  28/06/2011 12:43:45
BRutto-scontato-banale....e purtroppo non dura 45/60 min come gli altri episodi....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/06/2011 14:50:02
Devo accodarmi al giudizio medio espresso dagli utenti che mi hanno preceduta.
Un thriller scadente che fa leva su incubi infantili visti e rivisti. Un'ambientazione, quella dello chalet sperduto con custode inquietante, ormai usurata.
Mi sono lasciata tentare dalla visione solo ed esclusivamente per la presenza di Tom Sizemore.
Da evitare.

DarkRareMirko  @  26/09/2009 22:50:37
Precisando che non so se questo lungometraggio faccia parte o no della serie di Mick Garris Fear itself, c'è da dire che è davvero un lungometragigo disarmante, noioso, dove non succede praticamente nulla.

Si salva solo la fotografia e Sizemore, anch'esso comunque non in formissima.

Evitabilissimo.

camifilm  @  19/08/2009 01:26:55
la copertina... l'ho comprato... l'ho visto... l'ho messo su scaffale... quello dei "da dimenticare" e chi si ricorda più di averlo???
Pessimo sviluppo della storia, di thriller nulla.
Se fuori piove e tira vento, e avete solo questo film... uscite con ombrello e ballate sotto la pioggia... è meglio.
Non riesco a dare un commento serio a sto film... pardon!!!

paolo80  @  12/10/2008 00:02:22
Si potrebbe scrivere di un film bellissimo, ma sarebbe il commento su un'altra opera, non certo di Dark Memories...
La sceneggiatura é inconsistente, per nulla originale; la tensione é del tutto inesistente; il montaggio é forse l'aspetto peggiore del film; la recitazione degli attori non é nulla di che, lascia molto a desiderare.
Ammetto che c'è di molto peggio, però questa non può essere un'attenuante e, dopo averlo visto, ho provato la bruttissima sensazione di aver buttato via novanta minuti del mio tempo...

marfsime  @  01/06/2008 16:41:10
Archiviabile come film..tutto sommato però ho visto molto di peggio..però se non lo guardate non vi perdete nulla.

jess  @  28/06/2007 11:18:31
Che skifooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Someone  @  08/04/2007 14:32:43
Trama banale e stereotipata al massimo, montaggio fatto da cani, e atmosfere non degne di un film horror che si rispetti.
Mi ha ricordato vagamente Secret Window (anch'esso per niente soddisfacente, a mio avviso).

Consigliato solo a chi vuole passare una serata all'insegna del disimpegno (e soprattutto a chi in un film non cerca alcun lato estetico)

Non orrendo, ma neanche sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  04/10/2006 15:49:07
un commento su IMDb mi aveva prontamente messo in guardia: "don't waste your money" diceva.
ma io no, guidato dal mio istinto masochista e dalla presenza di tom sizemore me la sono andata cercare e, anche se di soldi non ne ho persi, ho certamente perso il mio tempo.
un thriller/horror, di quelli che fanno (o almeno cercano di fare) leva su traumi e paure infantili, costruendoci su una storia che però qui è assolutamente vuota e per nulla paurosa o interessante.
oltre alla presenza (presenza?!) di una sceneggiatura stupida e infantile, la sottotrama è un piccolo pretesto e viene svelata dal ganzo di turno solo alla fine e con una battuta

io ho voluto fare di testa mia, ma desidero mettere in guardia chiunque legga questo commento sperando di essere ascoltato: LASCIATE PERDERE QUESTA PORCHERIA.

Ultima risposta 03/08/2007 11.49.40