farmhouse regia di George Bessudo USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

farmhouse (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FARMHOUSE

Titolo Originale: FARMHOUSE

RegiaGeorge Bessudo

Interpretielly Hu, Drew Sidora, William Lee Scott

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di George Bessudo

Trama del film Farmhouse

Una giovane coppia, dopo una tragedia familiare, decide di ricominciare a vivere. Purtroppo dopo un incidente di macchina si ritrovano sperduti in aperta campagna e chiedono aiuto alla porta di una piccola fattoria dove vive un’altra giovane coppia. Sarà l’inferno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,90 / 10 (5 voti)4,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Farmhouse, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  03/09/2013 23:51:08
   5 / 10
Farmhouse è un altro horror che purtroppo delude le aspettative. Sembra interessante e coinvolgente nei primi minuti, pur presentando una storia abbastanza scontata ed inflazionata. Ci sono vari colpi di scena e l'elemento torture si alterna magicamente con i flashback che ritraggono il background della coppia protagonista. Originale ad esempio la scena della grattugia, che seppur breve, è sempre accompagnata da un alone di angoscia e d'oppressione che solo Bessudo poteva creare.
Il disastro, il declino avviene purtroppo negli ultimi 15 minuti. Vari buchi di sceneggiatura massacrano in senso letterale una trama già in bilico fra l'essere credibile e il non esserlo e le battute finali sono davvero di una squallidità paragonabile solo a quella di alcuni B Movie anni 80. Non so cosa sia successo a Bessudo, ma è decisamente un peccato buttare un horror che di per se poteva benissimo raggiungere la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/09/2013 09:45:48
   5½ / 10
A rendere non totalmente deprecabile questo thriller è lo sforzo di dare una certa consistenza ai protagonisti, ignare vittime di una coppia che generosamente decide di ospitarli per la notte dopo un incidente d'auto. I flashback sono ben calibrati in tal senso, forniscono spiegazioni e accompagnano per mano in un passato troppo doloroso.
La pellicola si snoda attraverso vari stadi: la minaccia incombente della prima parte lascia spazio a crudezze da torture porn, per poi virare su sentieri tanto cari al classico survival horror in cui gli inseguimenti con lotta all'ultimo sangue sono la prassi.
Il film si lascia guardare, e per gli amanti dei momenti efferati ci sarà di che divertirsi. Menzione d'onore per la scena della grattugia.
Il twist conclusivo di origine soprannaturale colpisce fino ad un certo punto. La sorpresa non sconvolge, gli indizi riguardo l'incubo che si sta materializzando sono intavolati con poca malizia.
Poi peccato per l'atroce messa in scena delle battute conclusive, un abominio pacchiano rievocante sfigatissimi b-movie degli anni '80. Cosa sia passato per la testa a George Bessudo e ai suoi collaboratori è un mistero.
Nella sanguinosa lotta si ammira volentieri il fascino orientale di Kelly Hu, da rassicurante testimonial Philadelphia a sensuale e diabolica padrona di casa.

lloydalchemy  @  03/06/2011 01:00:47
   6 / 10
si, poteva diventare un buon film e invece putroppo per coprire i buchi hanno continuato a mettere questi flashback del piffero ok 2 o 3 per spiegare cosa e successo ma spararne una decina sono troppi giusto il finale e salvabile e qualche scena qua e la ma per il resto sarebbe tutto da rifare. Vale la pena fino a un certo punto di vederlo per il resto ZERO!

xanter  @  28/04/2010 17:28:25
   4 / 10
Il film non è di per se un granchè, anche se ben girato è molto prevedibile, specialmente la famigliola tranquilla e felice che poi si trasforma. Comunque ci si aspetta sempre qualche "genialata" registica o colpo di scena che cambia le cose, ed invece, al posto della genialata, ecco arrivare la "boiata pazzesca" che rovina proprio tutto, compreso il salvabile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/05/2010 22.54.27
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  26/04/2010 17:00:23
   4 / 10
Fino a un quarto d'ora dalla fine sembra un horror abbastanza classico come si può leggere dalla trama. Per carità nulla di eccezionale..sapeva tutto di già visto..e il regista poteva accontentarsi di sfornare un prodotto tutto sommato discreto seppur abbastanza canonico..ed invece gli ultimi 15 minuti sono di un'idiozia totale e vanno contro ogni logica possibile lasciando tra l'altro un buco enorme a livello di sceneggiatura e di spiegazioni finali. Insomma una "genialata" non riuscita che rovina l'intero film..bocciato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050544 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net