assassini nati regia di Oliver Stone USA 1994

assassini nati (1994)

locandina del film ASSASSINI NATI

Titolo Originale: NATURAL BORN KILLERS

RegiaOliver Stone

InterpretiWoody Harrelson, Juliette Lewis, Robert Downey Jr., Tommy Lee Jones, O-Lan Jones, Ed White, Richard Lineback, Lanny Flaherty, Carol-Renee Modrall, Ashley Judd

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Oliver Stone

Trama del film Assassini nati

Una copia di sbandati, Mickey e Mallory, con un'infanzia di violenze alle spalle dopo aver massacrato i genitori di lei, iniziano ad uccidere delle persone a caso solo per il piacere di farlo. Al processo la folla simpattizzerà per loro e una volta in carcere continueranno la loro opera criminale.

Voti e commenti su Assassini nati, 224 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  08/09/2006 15:28:34
...mamma mia ma Stone cosa si è fatto prima di questo film... Sconvolgente e allucinato... 2 ore di assoluto delirio... Pazzo e originalissimo... Tarantino e Stone pazzia, genialità originalità in un film che sicuramente nn è per tutti...

Lory_noir  @  06/09/2006 13:43:00
Il film nn è brutto. Gli attori sn bravi, Tommy Lee Jones è superlativo... però nn mi ha convinto! La storia d'amore estrama tra i due protagonisti è il tema centrale del film... l'unica cosa che lo tieni in piedi... il resto sec me nn va bene. Tutti gli amicidi inutili, la fuga dal carcere... possibile che nessuno poteva fermarli? Io vi consiglio di vederlo perchè può assolutamente piacere... anche se a me nn ha convinto.

wuwazz  @  29/08/2006 14:18:55
Film velocissimo, molte buone idee, ma no so perchè non mi è piaciuto...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  28/08/2006 15:59:53
Il film che piu'di tutti gli altri ha diviso pubblico e critica tra chi lo acclama come "il capolavoro allucinato del regista"e chi lo etichetta come un filmetto di serie b stupido e inutilmente violento.....sinceramente credo che la verita'sia nel mezzo.
Da un vecchio copione di Tarantino,Stone crea una pellicola carica di doppi sensi e crociate moralistiche contro mass-media made in U.S.A.,istituti familiari e forze dell'ordine,dimostrandosi ankora una volta regista politicamente impegnato e soprattutto fedele al suo stile estremo e brutale.Nel film paradossalmente le vere vittime diventano propio i due serial killer schiavi di media e societa'rappresentati principalmente da quello stesso publico bigotto e moralista,capace di nutrirsi di progammi spazzatura propinati lora dalla tv.
La violenza iperrealista diventa l'arma di denuccia del regista,ma il tutto rimane incompiuto:Stone difetta sia dell'ironia e la leggerezza stile Tarantino che della visionarieta' allucinata di Lynch e di questo il film ne risente....rimane cmq da elogiare sia la prova del cast(su tutti Tommy Lee Jones e Robert Downey Jr)che le scelte stilistiche della regia di Stone:riprese oblique,sbalzi di colore,scene in bianco e nero,rallenti visionari,videoclip in puro mtv style,documentari amatoriali e violenza fumettistica....l'apparato scenico stupisce e di sicuro l'originalita'non manca ma come in The Doors,Stone lascia troppo spazio all'ambiguita'del suo genio.

Ultima risposta 12/09/2006 13.15.46
doppiak  @  20/08/2006 11:53:24
mi è piaciuto x la sua originalità... guardare x credere...

Stewie  @  17/08/2006 03:59:46
Mmmmh.....sono combattuto.....non so che voto dare....la prima parte non mi è andata tanto a genio...confusa, frenetica e addirittura noiosa!!! Alcune trovate mi hanno dato fastidio...va bene creare l'effetto "allucinante" ma qui si esagera tra biancoenero, cartone, sit-com e immagini distorte!! Mi stavo veramente innervosendo!
La seconda parte è migliore diventa più lineare, meno allucinata, bellissimo il pezzo dell'intervista....non mi ha convinto per niente juliette lewis mentre il buon vecchio woody non tradisce mai!

Insomma nonostante io sia un fan di tarantino (e qui la sua mano pesante si vede) questo film non mi ha convinto proprio del tutto...da vedere ma solo x gli amanti del genere!

Jeremy1979  @  12/08/2006 21:09:27
Sarà che io sono di parte perchè adoro Woody Harrelson però il film è bello per quanto è particolare...da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  26/06/2006 14:25:14
Voglio esagerare anch'io e gli do 10!!!! Originalissimo, da fuori di testa! I miei complimenti vivissimi a chi ha apprezzato seriamente questo film..... Ragazzi, non siamo soli!!!!! Ciao ;-)

badovino  @  22/06/2006 04:41:11
Film originale, montaggio veloce, scene tutto sangue e confuse modellate assieme in un unico grande mosaico. Trovate geniali in alcune scene come i bianchi e neri, carellate di fotogrammi in movimento, immagini deformate, flash-back a mo di sit-commedy. La violenza è il tema..la violenza osannata dai media, i media che hanno bisogno di costruire mostri su mostri già esistenti per sfamare le propire fameliche bocche...la violenza che è in tutti...la violenza che a un tratto esplode e allora il mondo si basa sulla violenza sul male sull'irrazionale...Un film veramente duro,strano, forse a volte un pò inutile, ma forte! I protagonisti sono appunto due giovani assassini che uccidono così...per il puro desiderio di sfogare la violenza che è in loro...nella loro natura umana di animali. Tutti i personaggi sono al limite tra pazzia e normalità...tutti sembrano poter valicare questo limite soprattutto quelli che dovrebbero rappresentare i "buoni". In ogni uomo c'è il male sembra dire questa pellicola. Addirittura si arriva a dire che uccidere esprime una sorta di purezza e l'uomo ha trasformato questa purezza in violenza. Concetti assurdi e grotteschi che però non desiderano altro che notare la banalità...la cattiveria...l'egoismo...la follia dell'homo sapiens, dell'uomo arrivato sino al 2000 con le pezze al ****!

franx  @  08/06/2006 16:56:44
La prima volta che lo vidi mi fece incazzare a morte, mi era venuta voglia di imbracciare un fucile ed andare ad ammazzare woody & juliette. Troppa violenza, troppo sangue, troppo farla franca dei protagonisti.
Poi lo rividi e mi misi a ridere.
La violenza e il sangue fanno distrarre dal fatto che è un film denuncia.
Infatti la violenza è dovunque nel film, sia nei 'buoni' che nei 'cattivi'.
I due protagonisti sono gli unici che non la hanno 'repressa' e che la tirano fuori, come se facessero vedere a tutti cosa TUTTI hanno dentro.
Sono tutti pazzi, dal direttore del carcere, al giornalista, al detective maniaco sessuale (ma perchè sempre cognomi italiani ai figli di ******* nei film americani????).
Quindi è ovvio che questo film generi sentimenti contrastanti.
Forse togliendo un po' di morti inutili il tutto sarebbe stato reso meglio.

Ultima risposta 19/06/2006 15.03.13
lupin 3  @  02/06/2006 19:58:14
Serlon  @  29/05/2006 07:46:34
Non mi sembra un ottimo film. La violenza è esplicita e senza gusto artistico, ben distante dagli insegnamenti di capolavori come Arancia Meccanica o Pulp Fiction.
Il personaggio di Woody Harrelson, Mickey, è per molti (troppi) versi simile al suo Larry Flynt, eccessivo con cognizione di causa, lucidità. Ma senza la grazia e l'astuzia di Milos Forman.
Buone alcune trovate (geniale quella del racconto dell'infanzia di Mallory, narrato come una sit-com), altre invece troppo confusionarie e pacchiane.

Avrebbe potuto essere un buon film, ma una regia originale non basta a giustificarne la mancanza di solidità.

giax-tommy  @  23/05/2006 00:01:53
un film molto divertente.la cosa che più mi è rimasta impressa sono le immagini della tv riflesse sulle finestre.come se quello che accade in tv è la causa di ciò che accade nella realtà.certo oliver stone è molto bravonel diriggere film di allucinazione

JOLIET JAKE OLE  @  16/05/2006 19:55:00
un film perfetto in cui è evidentissima la mano di Tarantino

Ultima risposta 23/05/2006 14.06.07
carlitos  @  13/05/2006 11:01:08
Pere me è un film fantastico...le molte inquadrature particolari e le immagini di violenza che scorrono ai lati della macchina,fuori dalle finestre,in tv e in ogni angolo,sono geniali e dovrebbero far riflettere maggiormente chi le critica!Lo trovo un film molto intelligente nel denunciare e criticare la violenza che ci viene propinata dai media!Grande Stone...bella anche la colonna sonora!

quaker  @  12/05/2006 23:22:44
Francamente anche un 6 è troppo per questa accozzaglia di violenza gratuita ed inutile, con una trama sgangherata, diretto pere giunta da un regista che mi è francamente antipatico (fa il paio con quel supponnete di Marco Bellocchio), perché crede che basti andare sopra le righe per essere trrrooppo forti, e che invece proprio per questo finisce col toppare.
Sconsigliato, a meno che non vi piaccia il succo di pomodoro.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/05/2006 20:31:38
Considero Oliver Stone un buon regista, ma in questo film ha dato il peggio di sè: molte inquadrature "pazze" non le ho proprio digerite. Irritante e assurdo: credo che questi siano gli aggettivi che meglio descrivono il film. Non capisco la media: basta che un film sia violento, originale, malato e subito si grida al capolavoro. Boh...

Ultima risposta 02/06/2006 14.48.44
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  25/04/2006 20:51:03
Mi tirerò dietro le ire di tutto il sito, ma a me NBK non è piaciuto affatto, salvo la genialata dell'infanzia di Mallory. Stone si trincera dietro una regia "giovane", confusa e visionaria per trattare il tema non tanto della violenza fine a se stessa, quanto della invasività e del cinismo dei media, pronti ad abbandonare ogni morale per creare dei miti. E se è indubbio che la satira sia talvolta azzeccata e pungente, questa da sola non basta a sorreggere un film che per la maggior parte della sua durata è tirato via, sconnesso e pieno di toppe

a cui non ha giovato la sceneggiatura rimaneggiata, senza voler qui fare i fan dell'uno o dell'altro regista.
Senza contare che a me Juliette Lewis non è piaciuta affatto, forse a causa dell'imbarazzante doppiaggio, mentre ho trovato ottimo Harrelson.
Tirando le somme: il film presenta alcune intuizioni veramente geniali, e le scene conclusive, da quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER sono buone, ma i buchi di sceneggiatura sono tanti e tali da finire per penalizzare l'intera pellicola.

Ed ora sbranatemi pure.

Ultima risposta 12/07/2012 10.05.42
aiemmdv  @  16/04/2006 23:01:46
Qundo un film è origniale in tutto va sempre e comunque premiato. Se poi aggiungete ke alcune trovate sono fantastiche( utilizzate lo stile sit commedy x descrivere l'infanzia di lei)si puo dire ke il film non va assolutamente perso. Inoltre il discorso sul determinismo fatto da Mickey, regala un punto in piu' alla pellicola.

paoanti  @  23/02/2006 11:30:23
CONDIVIDO TUTTO QUELLO SCRITTO SOTTO

Invia una mail all'autore del commento cayonet  @  03/01/2006 14:50:54
Natural Born Killers viene presentato dai più come 'capostipite' o comunque facente parte del filone cinematografico denominato 'PULP', genere in cui il talento di Tarantino ha messo mano grandiosamente scrivendo e girando alcune fra le pellicole di sicuro maggior impatto, successo ed oggettiva bellezza degli ultimi 20 anni.
A mio parere, però, Assassini Nati, è molto più 'figlio' di ARANCIA MECCANICA rispetto ad un paragone a PULP FICTION o LE IENE o altri 'Pulp' movie.
Rispetto a Kubrick, Stone, introduce due componenti diverse:
- i mass media e il loro effetto sul pubblico
- il disagio sociale da cui sfocia la violenza
Mixa il tutto con effetti allucinati come fatto anche in THE DOORS e dà una visione cruda ma molto realistica di quello che è diventata la nostra società.
Ottimo film nei contenuti mi ha spiazzato molto come effetto visivo.
Preferisco, di Stone, altri lavori (in ordine: PLATOON, JFK, NATO IL 4 LUGLIO,...) per cui non vado oltre il 7,5.

edward  @  02/12/2005 19:09:00
un viaggio visionario nella violenza e nella perfidia. Il migliore di Stone

Cleric Preston  @  02/12/2005 16:05:17
Film assolutamente geniale ed innovativo.
Effetti visivi veramente mozzafiato ed interpreti sempre all'altezza, soprattutto la Lewis.
Vale la pena spender soldi per conoscere Mickey e Mallory!

nikoletta  @  07/10/2005 21:04:41
veramente accattivante

phemt  @  06/10/2005 15:12:32
Storia d’amore, di distruzione e di sangue con una forte denuncia alla società moderna e soprattutto ai mass media, al loro comportamento e alla loro influenza… Violento, grottesco e surreale, eccessivo sia come contenuti che come stile registico (comunque ben riuscito) alterna grandi trovate (su tutte la scena tipo sit-commedy che è allucinante) ad altre cose che mi sono piaciute poco ma rimane comunque un film che non si dimentica… Grande prova di tutto il cast (soprattutto Tommy Lee Jones)…

gorgat  @  03/10/2005 00:47:33
carlinho82  @  23/09/2005 20:25:47
la prima volta che l'ho visto sono rimasto sconvolto,è uno di quei film che rivoluzionano il cinema.grande la mano di tarantino

Guy Picciotto  @  25/08/2005 11:07:11
Per Stone l'america è un paese violento, edonista, selvaggio, l'america è un serpente che viaggia per la route 66, l'america è patria di sbirri che si presentano più efferati e psicotici dei serial killer ( ben rappresentati dal folle jack scagnetti), l'america ma un po tutto l'occidente è patria di giornalisti avvoltoi disgustosi ben incarnati dalla figura di Wayne Gayle, il giornalismo oggi è questo e i media oggi sono questi ( è bello essere con te wayne gayle, fai del bene alla gente), montaggio iperfrenetico modello mtv anni 90 era dell'ecstasy e delle frequenze jungle a 320 bpm, chi invece si presenta del tutto normale nel suo essere anti-eore è proprio la figura del serial killer , innalzato a funico vero filosofo e sopratutto puro in un mondo coperto da ffeccia im-monda, Uno dei pochi film cult degli anni 90 , di quelli che rimangono impressi negli anni a venire perchè hanno dipinto la realtà presente e futura della società.

la mia opinione  @  15/08/2005 20:51:20
Da dimenticare, film stupido (SECONDO LA MIA PERSONALE VEDUTA) non c'è davvero nulla da prendere. Il peggiore di Stone, il solito filmetto di pistoleri moderni. Questi film fanno male soprattutto alle generazione piu giovani.

Ultima risposta 03/10/2005 11.39.41
Myrea25  @  02/08/2005 21:14:18
Clone di controclone fatto e rifatto, nulla di nuovo, non inventa nulla di bello ne tantomeno interessante se non la solita minestra. Piatto freddo.

Ultima risposta 02/08/2005 21.23.11
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  02/08/2005 20:37:16
estremo e allucinante!
il film più originale di oliver stone.

ps. tarantino e stone dopo questo film non saranno più amici :-(

Ultima risposta 02/09/2005 22.29.39
tom sawyer  @  31/07/2005 11:15:00
siamo tutti colpevoli di non essere come loro.

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  26/07/2005 09:24:42
Una chicca disturbante, eccessiva e allucinata. Un colpo in testa al buio.
Ottimo sotto tutti i punti di vista, girato benissimo e recitato da Dio (soprattutto lui e il direttore del carcere). Intrippanti gli stacchi della famigliola di lei e le visioni di lui; un film riuscito alla grande.

Finaldestinatio  @  13/07/2005 00:55:10
Nn credevo ke la sceneggiatura fosse di Tarantino...
Immagino cosa sarebbe stato il film se anke la regia fosse stata la sua...

Ultima risposta 08/08/2006 15.48.52
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  24/06/2005 18:26:26
film tutt'altro che semplice,limitarsi a una critica per la violenza sarebbe un peccato perchè stone riempie il film di "chicche" da cogliere e interpretare.ottima regia,sceneggiatura e grandi interpretazioni.assolutamente da non perdere

KANE  @  20/06/2005 15:15:40
allucinante, visionario, violento!!
regia da paura ma stringi stringi.....il vuoto!non è chiaro il messaggio di stone.
bravi sia lui che lei ne panni dei natural born killer!

Ken ilguerriero  @  19/06/2005 13:34:32
Film eccezionale,Stone prende il soggeto di Quentin Tarantino e crea una sceneggiatura davvero buona.
Molto violento,e questo che lo rende un film davvero bellissimo.
I due attori davvero bravi nella parte(Michey e Mallory Knox).Anche buona la colonna sonora.
Non do 10 perche in alcune sequenze non mi è piaciuto molto,ma vale davvero la pena vedere questo film.

Philanselmo  @  16/05/2005 00:25:17
è un cult.
è di diritto un cult.
Soggetto di Tarantino, sceneggiatura visionaria di uno Stone evidentemente nutrito a cartoni (non animati,ovviamente...)
Amo questo film e come è stato girato forse perchè alcune scene non le capisco, o meglio non le concepisco...questo film, girato quasi come un miscuglio frenetico di videoclip e spot televisivi riesce a ipnotizzarti, e credo di non essere l'unico che a fine film fantasticava con la propria ragazza di vivere una vita come mickey e mallory.....

P.S. spettacolare la scena di mickey che racconta la barzelletta e poi sctena l'inferno col sottofondo musicale dei Rage Against The Machine...

BastardoDentro  @  12/05/2005 22:30:53
film delirante, sperimentale, violento ma mai banale.
a mio avviso uno dei migliori film di Stone.

Constantine  @  18/04/2005 18:16:43
Questo film è assolutamente tanto pazzesco quanto reale nei suoi contenuti, e per quelli che lo guardano e difficile rimanere apatici e non lasciarsi trainare nelle sue atmosfere da sballati o dal suo travolgente ritmo incessante. Una sceneggiatura del grande Tarantino, svolta con cura e genialità dal bravo Oliver Stone, alcune sequenze sono talmente bizzarre da richiedere una seconda visione per afferrarle fino in fondo, fenomenale l'idea dei messaggi subliminali che corrono e impazzano per tutta la pellicola, il Flashback assurdo della loro infanzia trattato come una sit-com americana ( la gente ride alle battute tremende del padre! Assurdo e geniale), i dialoghi a volte semplici a volte criptici, a volte esilaranti. La intepretazioni sono tutte ottime, metterei un grande Woody Harrelson su tutti, seguito senza dubbio dal grande Tommy Lee Jones. La colonna sonora accompagna lo scorrere delle immagini amplificandone sempre il lato bizzarro e grottesco. L'intera pellicola è stracolma di tocchi di classe e messaggi che meriterebbero una approfondita discussione, senza dubbio perfetto e controcorrente il finale.
Un vero capolavoro in sintesi, che non può piacere a tutti data la sua difficoltà e la sua grottesca ( e secondo me perfetta) realizzazzione. Bravi Stone e Tarantino un film che resta nella storia del cinema.

Ultima risposta 18/04/2005 18.27.30
Invia una mail all'autore del commento Strangelove'90  @  16/04/2005 22:22:39
Oliver Stone è un cretino! Come fa un soggetto del grande Quentin Tarantino ed essere svilupato in modo così stupido? L'idea di girarlo "sotto acidi" è di per sè buona e non mancano alcune scene abbastanza riuscite (L'incontro tra i due protagonisti girato come una brutta sit-com americana è ottima), ma è il complesso a non reggere. I dialoghi sono stupidi (non tutti, alcuni sono interessanti, altri indecenti), e il tasso di violenza è altissimo e mal utilizzato, tra il grottesco/surreale ed il tragico (Stone deciditi: vuoi un film come Arancia Meccanica e Le Iene o un melodrammone sulla violenza?). Ed è proprio questa indecisione che fanno (s)cadere il film a livelli così bassi che invece una maggiore decisione nel girarlo avrebbe potuto giungere a risultati migliori. Il nome di Tarantino in questo film mi ha fatto accapponare la pelle: dopo averlo visto, nonostante avessi 14 anni (l'ho visto l'anno scorso), mi sono riguardato Le Iene, Pulp Fiction, i due Kill Bill e anche Arancia Meccanica (mia madre non ne era troppo entusiasta, ma l'arte è l'arte!). Da dimenticare.

Ultima risposta 12/05/2006 23.30.21
Nightcrawler  @  12/04/2005 01:27:20
Uno dei migliori film di Stone. Sceneggiatura e regia veramente da urlo.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  23/03/2005 09:25:46
"Per il potere disceso su di me, come Dio del mio mondo...io ci dichiaro...marito e moglie."

Film pazzoide di Stone, ingiustamente criticato per una visione della violenza, parossistica quanto lucida.
Regia eccellente, sceneggiatura altrettanto e grande prova della conturbante Juliette e del sempre bravo tommy lee jones.
Da vedere.

Ultima risposta 04/08/2005 14.06.12
Virgo  @  13/03/2005 16:19:37
questo film, a parte la violenza, mi ha colpito per l'originaltà con la quale il regista decide di raccontarlo, girarlo e montarlo.
ricordo l'antagonismo tra questo film e pulp fiction, e tra i due ho sempre preferito questo.

ranzou  @  09/03/2005 00:57:28
Gran bel film! Ti tiene incollato bene

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  06/03/2005 15:18:33
TROPPO VIOLENTO: STONE SOPRAVVALUTATO.

Ultima risposta 31/05/2007 22.09.14
polbot  @  06/03/2005 12:03:07
corvino84  @  05/03/2005 14:57:46
Uhmmm mi ha ricordato tantissimo Tarantino! Lo metto appunto un gradino e mezzo sotto di lui.

Film cmq bellissimo

AntoMan  @  05/03/2005 14:33:31
Considero questo film uno dei migliori film sperimentali mai realizzati!
Oliver Stone racconta,in maniera del tutto originale e innovativa,la storia di 2 serial
killers….centrando l’attenzione sul DEMONE ke li possiede fin dalla loro infanzia,e li rende 2 assassini nati! Il demone poi si trasforma,nella nostra società violenta,nei MEDIA…soprattutto la tv,ke crea e impone scale di valori assolutamente arbitrarie (più 6 famoso,più 6 importante!) e
tratta la violenza come uno spettacolo che fa audience!
Questo film è,provocatoriamente,un incitamento alla violenza…e costringe lo spettatore
a riflettere!Ottimo anke il montaggio e le sceneggiature,senza trascurare le prove degli attori…
superlative!Merita di essere visto!

M|zaR  @  04/02/2005 01:01:33
Ne ho visti proprio tanti di film violenti. Oserei dire che sono proprio quelli i film che preferisco.....ma cosa volete...proprio nel momento in cui il voto più alto dovrebbe essere scontato, invece mi fermo un momento e rifletto. Non discuto assolutamente l'importanza del messaggio che trasmette il film: i media riescono davvero a trasformare dei killers spietati in vere e proprie superstars. Tra l'altro Stone argomenta questo messaggio nella maniera più brillante possibile. Ciò che non mi convince è proprio quello preferisco abitualmente: la violenza. Sembra una violenza sensa senso...certo è vero che si tratta di due killers spietati senza morale....ma sinceramente da Stone mi aspettavo una violenza più artistica....più studiata a tavolino. A questo punto comincio seriamente a pensare che se Tarantino, oltre a firmare il soggetto, si fosse portato dietro la macchina da presa, a quest'ora il film lo giudicherei in maniera diversa. Nulla da dire sull'interpretazione dei protagonisti. Juliette Lewis è fantastica nel suo personaggio (skizzata come meglio non poteva); Woody Harrelson superlativo; e particolari elogi per Robert Downey JR (davvero in gamba nei panni dell'assatanato giornalista). Detto questo...è un film che consiglio comunque a tutti di visionare...con la consapevolezza di non trovarvi di fronte all'opera assoluta di Oliver Stone.....PLATOON DOCET.

Krypto_06  @  03/02/2005 19:42:07
Il miglior film di oliver stone........i dialoghi sono fantastici, la fotografia è perfetta ci sono alcune scene da incorniciare, poi è stato diretto in modo prepotente e violento,un film d'impatto.......gli attori si impersonificano perfettamente nel ruolo....ke dire di più un capolavoro..........ola

Ultima risposta 04/02/2005 00.12.15
Kr0nK  @  02/02/2005 04:09:00
Oliver Stone, geniale, ha sfornato questo capolavoro. Magistrale la fotografia, la regia, i dialoghi, la colonna sonora, il cast...tutto.
Interessante la "sindrome di Stoccolma" che viene sfruttata ripetutamente dal regista soprattutto nella seconda parte della pellicola.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  24/01/2005 13:12:42
Gran film di Oliver Stone che prende un soggetto di Quentin Tarantino per fare un film debordante, eccessivo, alluccinato, che è in realtà una feroce critica ai media e alla televisione. Un film da vedere, tra le migliori opere di Stone (JFK rimane comunque il mio preferito).
Tutto è sopra le righe, ci sono un sacco di trovate originali (il cartone, la sit com) e la seconda parte nel carcere (la migliore) è violentissima.

A livello di attori sono tutti bravi, Harrelson e la Lewis sembrano veramente dei fuori di testa, ma i migliori sono i tre comprimari, veramente bravi, e sono Tom Sizemore che fa il tenente Scagnetti, Robert Downey JR che fa il cinico giornalista, e sopratutto il grande Tommy Lee Jones, che fa il direttore del carcere, completamente schizzato, che in pochi minuti ruba la scena a tutti.

Ultima risposta 18/04/2005 18.22.18
Evan7  @  21/01/2005 02:12:23
..non si può non vederlo..l'ho rivisto da poco..e volendolo commentare..ke dire?!?!fantastico(10) nel suo genere.Narrazzione...immagini..Stone..Tarantino..Ke volete d+?
Trankuilli...un viaggio!
P.S. se non lo avevte mai visto,e vi piace il genere, vi consiglio "paura e delirio a Los Angeles" anke kuello un Flash ;)

Invia una mail all'autore del commento Atmosferico  @  21/01/2005 00:28:39
Invia una mail all'autore del commento zeroskull  @  14/01/2005 14:57:02
non ho mai visto 1 film cosi demente e fuori di testa in vita mia.......tremendo e violentissimo,e poi,onestamente,quale persona nn ha sognato neanke 1 volta in vita sua di potersi comportare cosi???grande

Ultima risposta 04/08/2005 14.08.22
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  14/01/2005 13:57:49
da capogiro, e per questo fantastico. tarantino ha avuto da ridire sul fatto che la sua sceneggiatura abbia assunto connotazioni politiche, ma forse è meglio che stia un po' zitto. Il colpo di genio assoluto è la famiglia-farsa da sit com...

Ultima risposta 15/01/2005 20.41.21
style  @  29/12/2004 14:27:53
film intriso nella violenza fino al midollo: tutti i protagonisti della storia alla fin fine sono cattivi, tutto il mondo in cui si svolge la storia è distorto e malato

decisamente un film che colpisce...

Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  @  14/12/2004 15:15:07
Un film strano...sicuramente suggestivo ed originale, ma ha qualcosa di più...anche se non so esattamente perchè, mi ha davvero colpito...ottima riflessione sulla violenza, anche se la fine a mio parere è decisamente troppo lunga, specialmente la scena del carcere...comunque bello, assolutamente inaspettato

Gruppo COLLABORATORI Aenima  @  10/12/2004 15:39:08
"Il film più radicale dai tempi di Arancia Meccanica!"
"Natural Born Killers" è un viaggio tra le immagini infernali che costellano le menti perverse di 2 Serial Killer; è una descrizione meticolosa del Sadismo e della Crudeltà costituenti la "metà oscura del nostro cuore". Spietato, violento, agghiacciante e rivelatore...Da non perdere!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  02/12/2004 10:31:54
Originale, frenetico, allucinato

polbot  @  28/09/2004 10:18:42
suggestivo...originalissimo....da vedere!

éowyn_3  @  10/09/2004 12:08:34
forse oggettivamente nn è da 10, ma mi ha colpito molto... un film violento, allucinato, profondo sull'amore, la morte, la pazzia...

Blackout  @  30/08/2004 16:41:06
Che dire insieme Stone e Zio Quentin hanno creato il filmone...

Ultima risposta 14/12/2004 15.12.08
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora