Augustine (George Clooney) è uno scienziato solitario nell'Artide che cerca di impedire a Sully (Felicity Jones) e ai suoi colleghi astronauti di rientrare sulla Terra, colpita da una misteriosa catastrofe globale.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Padre assente, pieno di sensi di colpa e dolore nell'aver abbandonato la figlia per perseguire i suoi sogni di giovane astronomo, è alla ricerca di redenzione prima di morire. La nave spaziale in cui è presente la giovane donna sta tornando sulla Terra e, poichè nessuno sarebbe in grado di avvertirla, egli decide di rimanere in modo da salvarla da morte certa e riscattare il suo personaggio
Il tutto all'interno però di un film eccessivamente lungo e noioso, dal ritmo blando e contenente diversi errori scientifici grossolani
Un paio a caso: - Il protagonista si fa un bel tuffo dentro il Mar glaciale artico, di notte e senza guanti/casco, e riemerge dopo qualche minuto senza conseguenze fisiche?? Come cavolo è possibile - La tipa di colore non ha mai camminato nello spazio aperto? Nessun problema: Come prima lezione devi andare a riparare una parte danneggiata del veicolo mentre ti trovi in una zona soggetta a pioggia di detriti spaziali.. E si stupiscono pure se muore.
Bravo Clooney e molto buoni gli effetti speciali (come sempre nelle produzioni Netflix), ma anche considerando il budget di £ 100 milioni, lo stesso di Gravity, mi sarei aspettato molto di più.