the facility regia di Ian Clark Gran Bretagna 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the facility (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE FACILITY

Titolo Originale: THE FACILITY

RegiaIan Clark

InterpretiAneurin Barnard, Alex Reid, Chris Larkin, Steve Evets, Jack Doolan, Oliver Coleman, Amit Shah, Nia Roberts

Durata: h 1.19
NazionalitàGran Bretagna 2012
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Ian Clark

Trama del film The facility

Un gruppo di persone accetta di testare un nuovo psicofarmaco. In attesa di studiarne gli effetti collaterali il gruppo viene lasciato nella stanza di una clinica. Qualcosa perň non funziona e la formula chimica del principio attivo produce effetti imprevisti tra i sottoposti al trattamento. La notte si trasformerŕ in una corsa verso la salvezza per chi sembra non aver subito alterazioni psichiche e una giornalista che, unica nel gruppo, pare aver ricevuto solo un innocuo placebo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,06 / 10 (8 voti)5,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The facility, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  23/01/2016 11:53:10
   5 / 10
Deludente esordio di Ian Clark (regista inglese che ha girato alcuni corti,quì alla sua prima prova con un lungometraggio),che gira un film che purtroppo non colpisce sotto nessun punto di vista,sopratutto per quanto riguarda la trama che appare parecchio tirata via.......... l'esperimento per testare gli effetti dello psicofarmaco dovrebbe durare una decina di giorni se non ricordo male,quindi logicamente uno si aspetta che i vari effetti diciamo collaterali,si manifestino sulle cavie nell'arco di alcuni giorni,così da permettere al regista di creare una certa atmosfera di tensione.......... invece questo non succede,gli avvenimenti accadono tutti la prima notte,ammazzando in questo modo la suspence......
Si poteva poi spingere molto di più sull'aspetto splatter,qualcosa c'è ma rientra un po troppo nell'ordinario...... insomma per farla breve appare un lavoro privo di idee,incapace di osare sia dal punto di vista visivo,sia per quanto riguarda i contenuti (qualche riflessione su le persone che si prestano realmente a questo genere di esperimenti non ci sarebbe stato male).
Riesce ad intrattenere grazie ad una regia che nonostante non presenti particolari virtuosismi,da alla vicende un certo ritmo (grazie anche alla breve durata) riuscendo a non annoiare lo spettatore.

chem84  @  18/02/2014 19:11:18
   4½ / 10
Anonimo, noioso, poco coinvolgente e senza guizzi degni di nota.
Chiaro non è un filmaccio da 1, ma ben presto verrà dimenticato da chiunque.

pinhead88  @  06/09/2013 17:57:40
   3 / 10
Un prodottino così scadente è impensabile che venga dalla Gran Bretagna, paese che nell'ultimo periodo splende specialmente nel genere horror e non solo.
The Facility è un home video inutile, noioso, già visto e sentito centinaia di volte.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/07/2013 18:12:59
   6 / 10
Nulla di eclatante, certamente nulla di innovativo ma un prodotto abbastanza dignitoso per l'intrattenimento. Ha un approccio che cerca di essere più realistico possibile sugli effetti collaterali di un esperimento su un farmaco con una regia abbastanza curata. I personaggi sono schematici e appena abbozzati e forse si poteva tentare qualcosa di più sul lato denuncia verso le industrie farmaceutiche, ma ci si è limitati al classico compitino e basta.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  10/06/2013 11:49:22
   5 / 10
Solita prevedibile storia di un gruppo di cavie umane che per soldi si sottopongono ad un esperimento con ovvi tragici risvolti, forse è confezionato meglio di tanti low-budget indipendenti che trattano lo stesso argomento ma complessivamente è un film che non lascia traccia, passa e va.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/06/2013 15:17:48
   5 / 10
Gruppo eterogeneo di persone decide di farsi iniettare un nuovo farmaco per verificare la portata di eventuali effetti collaterali. Reclusi in una clinica isolata dovranno convivere insieme per due settimane. Si capisce immediatamente che i guai sono dietro l'angolo, già la quasi totale impossibilità di collegarsi al mondo esterno fa drizzare le antenne anche allo spettatore meno navigato, oltre a suonare come seccante abitudine in produzioni di questo genere.
Dopo una breve introduzione durante la quale il medicinale viene somministrato le conseguenze affiorano immediate, con aggressività portata ai massimi livelli e reazioni epidermiche tutt'altro che piacevoli.
Il film di Ian Clark ha solo due pregi: dura poco e scorre senza mai incappare in momenti di stanca, sul resto si può soprassedere, la trama infatti è priva di qualsiasi guizzo ed il finale è affrettatissimo con una risoluzione di di rara bruttezza. Si potevano tentare delle riflessioni riguardo i cosiddetti guinea pigs, ovvero volontari che dietro compenso economico testano per davvero farmaci di nuova creazione e quindi portare alla luce un mondo non molto conosciuto ma assolutamente reale.
Non male l'ambientazione ospedaliera tutto sommato ben sfruttata, se la cavicchiano gli attori mentre le scene più feroci non oltre passano mai i livelli di guardia rientrando su standard molto ordinari. "The facility" è un lavoro senza personalità, girato maluccio e troppo piatto per considerarsi interessante.

VinLet  @  30/05/2013 23:40:35
   6 / 10
Molto semplice, molto sbrigativo.
Buono lo splatter
Coinvolge..ma si resta male sul finale

marfsime  @  21/05/2013 23:46:04
   6 / 10
Ma si tutto sommato la sufficienza lo merita! Horrorino senza troppe pretese ma con una discreta dose di splatter e con un'ambientazione e trama di base affascinante seppur semplicistica. Tra l'altro dura anche molto poco..quindi non annoia affatto..si può guardare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen caminodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!
 NEW
franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia mia
 NEW
giulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)

1069048 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOMETHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net