Dal romanzo di Charles Frazier. Verso la fine della guerra civile americana, Inman, un soldato ferito, sta cercando di tornare a casa a Cold Mountain, nel North Carolina. Là lo aspetta la sua fidanzata Ada.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Bellissimo, Epico ! Può il ricordo di un bacio, un solo bacio (ma che bacio !) "rafforzare" un'amore fino a sopportare difficoltà e peripezie varie... è quello che fa il soladto Inman per ritornare dalla sua Ada che l'aspetta come una contemporanea Penelepe instancabile e fiduciosa (un Jude Law tra l'altro bravissimo, espressivo e mai monocorde, mi sarebbe piaciuto "sentirlo" con la sa voce in originale lui inglese mentre tutti gli altri attori americani, secondo me merita l'Oscar) attraversa un paese sconvolto dalla guerra, fame e disperazione, reso dal regista Minghella molto bene sopratutto la scena della vedova con il suo bambino un pò l'emblema di tutte le guerre.......con un finale giusto non patetico; un film con un messaggio secondo me chiaro: tutte le guerre in qualsiasi luogo e momento sono inutili e deleterie lasciano solo disperazione.... Bravissimie la Kidman e la Zellweger anche quest'ultima in odore di Oscar...