In questo secondo capitolo la posta in gioco non è mai stata così alta: i due nemici diventano alleati e l'innata fratellanza, l'umorismo e la tensione tra Nick e Donnie raggiungono nuove vette quando uniscono le forze per organizzare un'enorme rapina alla più grande borsa di diamanti del mondo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Tana... bastalo antibastalo doppio bollato non cancello triplice bollato... insomma, non all'altezza del primo capitolo. Buone alcune scene d'azione. Sceneggiatura forzata con troppe parti in campo. Registicamente alcune scene avevano un potenziale enorme ed invece ci si limita. (vedi l'inseguimento in auto, ma Ronin lo ha visto il regista?... la scena del festino...ecc) L'attrazione del primo capitolo è che era schietto e semplice. Qui si punta più ad un franchising, quindi pronti alle prossime tane dei lupi.
Il film va in una direzione di fast and furious, con il poliziotto infiltrato che in seguito diventa amico di Toretto...ehm del mago dei furti...anche no.