Testimone dell'omicidio di un pezzo grosso della mala, dodicenne è rapito dai killer che uccidono la madre, due agenti del FBI e gli feriscono il padre.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ennesimo grande poliziesco road movie anni '80 che ha fatto scuola. Geniale nella sua semplicità, nei tempi, nella capacità di trasmettere tensione e nello splendido uso che si fa delle musiche e degli ambienti. Scritto e diretto da Eric Red autore della sceneggiatura di alcuni cult come "The Hitcher" e "Il buio si avvicina", il film è molto violento a tratti, divertente in altri e ricco di tensione per tutta la durata. Roy Scheider e Adam Baldwin sono indimenticabili, due personaggi da antologia e ovviamente parte del merito va all'ottima sceneggiatura di Red che li descrive perfettamente, oltre alla bravura degli attori. Buona la fotografia, per un film praticamente girato tutto di notte, che vanta un grande finale e un incipit spiazzante.
E' proprio vero che film di questo tipo non esistono più.