Il Pistolero Roland Deschain è condannato ad un'eterna battaglia contro Walter O'Dim, conosciuto come l'Uomo in Nero, per impedire il crollo della Torre Nera, che tiene uniti tutti i mondi esistenti. La posta in gioco è il destino dell'universo: il bene e il male si scontreranno in una battaglia decisiva e solo Roland potrà difendere la Torre dall'Uomo in Nero.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Non ho i libri della saga della Torre nera di King e francamente la prima cosa che mi ha sorpreso è l'estrema sintesi del film. Condensare il tutto in poco più di un'ora e mezza di film mi è sembrato un azzardo sulla carta che una volta trasposto su schermo si notano limiti anche per i neofiti dei libri. Tutto il film è all'insegna della sintesi. Fatta eccezione per Jake e il Roland di Elba, tutti i personaggi non hanno il minimo spessore. Persino McConaughey appare svogliato e aldisotto del minimo sindacale. Lo sviluppo non offre nulla che non si sia già visto e rivisto in altri film, manca una cornice narrativa solida che avrebbe dato più sostanza al contesto. Ho avuto la netta sensazione di aver visto un film fatto in fretta e in furia, probabilmente perchè nessuno ci voleva perdere più tempo anche in considerazione delle difficili vicende produttive. Il risultato finale è alquanto sciatto come il recente Cell, sempre tratto da King.