Trama del film Indiana jones e il quadrante del destino
Nel 1969, l'archeologo e avventuriero statunitense Indiana Jones vive sullo sfondo della corsa allo spazio. Jones è a disagio per il fatto che il governo federale degli Stati Uniti d’America abbia reclutato ex nazisti per aiutare a battere l'Unione Sovietica nella competizione per arrivare nello spazio. La sua figlioccia, Helena, lo accompagna nel suo viaggio. Nel frattempo, Jürgen Voller, un membro della NASA ed ex nazista coinvolto nel programma di allunaggio, desidera rendere il mondo un posto migliore come meglio crede.
Film collegati a INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Capiamoci subito: questo è un vero Indy, ben diverso e migliore del quarto che stava tanto (troppo) sopra le righe. Anzi, nei primi 40 minuti l'anima stessa di Indiana Jones è talmente colta bene da essercene forse più qui che nel 'Tempio Maledetto' o 'Ultima Crociata'. E quindi capolavoro e tutto bene? Ni. Ni perchè poi, purtroppo, quello stile Disney moderno che predilige la quantità alla qualità prevale e, non va tutto in vacca (spesso in Disney/Marvel/Pixar capita...), ma si capisce che poteva essere molto migliore: taglia qua, taglia là, correggi questo e quello, gira con meno fretta e più enfasi, ecc. ecc.
Insomma è un vero Indy, il che non era scontato ed è una gran notizia, quindi merita assolutamente la visione. Però lascia un po' di amaro in bocca che non quell'amaro che ci sta perchè hai visto i Predatori dell'Arca Perduta al cinema quando è uscito 40 anni fa e oggi... ci siamo capiti. E' un pizzico d'amaro in più che poteva non esserci.