il vento (1987) regia di Nico Mastorakis USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il vento (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL VENTO (1987)

Titolo Originale: THE WIND

RegiaNico Mastorakis

InterpretiMeg Foster, Wings Hauser, David McCallum, Robert Morley

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 1987
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1987

•  Altri film di Nico Mastorakis

Trama del film Il vento (1987)

Dopo che il suo padrone di casa viene trovato morto, una scrittrice di romanzi gialli si reca in vacanza su un'isola greca per scrivere il suo ultimo libro. Durante una notte tempestosa la donna è inseguita da un folle.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,50 / 10 (2 voti)4,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il vento (1987), 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  16/11/2020 22:47:41
   3 / 10
Mastorakis torna nella sua casa, cioè la Grecia ed ambienta questo thriller nella suggestiva cornice di un paesino ellenico a picco sul mare...e questa, insieme ad un paio di soluzioni registiche interessanti, è l'unica cosa bella del film! La sceneggiatura è tanto piatta e scontata quanto sconclusionata, l'atmosfera si percepisce solo in alcune scene, non si vede una goccia di sangue nemmeno a pagarla ed idem per la suspance. I dialoghi sembrano estrapolati da una commedia e la protagonista (la cui recitazione è l'elemento davvero terrorizzante della pellicola) si comporta come se stesse ad una festa di addio al nubilato. Il tutto è noioso privo di logica nonchè pieno di personaggi inutili e la sequenza in cui lei si aggira per il paesino, proprio non si capisce cosa c'entri. E poi arriva la scena finale che fà ridere per quanto sia demenziale e ridicola. Tristissimo che un attore come Robert Morley abbia preso parte a questo sconcio. Uno di quei film che ad un certo punto non si fede l'ora che finisca...è un vero e proprio supplizio ed a nulla vale che il regista tenti di citare la sua prima e forse più riuscita pellicola: "Destination, il sottile fruscio della follia".

BlueBlaster  @  24/04/2015 13:14:40
   6 / 10
Una sorpresina gradita ed inaspettata...non lo avevo mai sentito nominare neanche di striscio ed invece è un onesto thriller-horror che può contare su un buon cast con protagonista "sguardo di ghiaccio" Meg Foster (la co-protagonista in "Essi vivono" e "furia cieca"), una particina per il noto Robert Morley a fine carriera ed un diabolico Wings Hauser.
Riuscitissime le location greche costantemente sferzate da un caldo vento di tempesta...tra campagne, scogliere ed abitazioni rurali collegate da vicoli pietrosi la nostra protagonista affronterà una notte da incubo in una caccia al gatto con il topo!
Questo è un tipo di film che mi piace anche se preferisco quando il villain è di identità sconosciuta e meno sopra le righe...comunque le dinamiche funzionano regalando sequenze tese ed una costante atmosfera inquietante e cupa.
Certo il nostro cattivo è molto alla Jason Voorhees e quindi abbastanza improbabile e la sua arma, un falcetto, fa simpatia ma il risultato finale è gradevole per gli amanti del genere.
Il salto di qualità volendo lo fanno fare tre cose: una regia spartana ma efficace in più punti, una colonna sonora valida ed azzeccata (con un ottima cura del sonoro per quanto riguarda il fruscio del vento) e la possibilità di lettura alternativa della sceneggiatura...questo folle assassino esiste o è una sua trasposizione mentale? A questa scrittrice è palese manchi qualche rotella ed alcuni indizi mi fanno propendere per questa ipotesi anzi ne sono convinto!
Per questi motivi lo reputo un buon filmetto nella cerchia dei B-movies.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a pranzo la domenicaa war on womenaffectionaldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loro
 NEW
election dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande boccia
 NEW
il mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque matte
 NEW
la casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)
 NEW
l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordi
 NEW
rosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlthe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072599 commenti su 53820 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net