i guardiani del destino regia di George Nolfi USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i guardiani del destino (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I GUARDIANI DEL DESTINO

Titolo Originale: THE ADJUSTMENT BUREAU

RegiaGeorge Nolfi

InterpretiMatt Damon, Emily Blunt, Anthony Mackie, Daniel Dae Kim, Terence Stamp, John Slattery, Shohreh Aghdashloo, Michael Kelly, Liam Ferguson, Anthony Ruivivar, David Alan Basche, Purva Bedi, Shane McRae

Durata: -
NazionalitàUSA 2011
Generefantascienza
Tratto dal libro "I guardiani del destino" di Philip K. Dick
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di George Nolfi

•  Link al sito di I GUARDIANI DEL DESTINO

Trama del film I guardiani del destino

Sul punto di vincere un seggio al Senato degli Stati Uniti, un ambizioso uomo politico David Norris (Damon) incontra la bella ballerina contemporanea Elise Sellas (Emily Blunt) una donna come nessuna che abbia mai conosciuto. Ma proprio quando si rende conto che si è innamorato si lei, degli misteriosi uomini cospirano per tenere i due a parte. David apprende che è contro gli agenti del Destino, gli uomini del Bureau di regolazione che faranno tutto quanto in loro potere per evitare che David e Elise stiano insieme. Di fronte a forze schiaccianti, deve lasciarla andare e accettare un percorso prestabilito... o rischiare tutto per sfidare il destino e stare con lei.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,30 / 10 (112 voti)6,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I guardiani del destino, 112 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

outsider  @  09/10/2011 13:03:09
   9 / 10
i guardiani del destino è un film rivoluzionario, sentimentale, fantastico nel genere e nella qualità, quasi pensar si potrebbe ad una trasposizione di un romanzo…e non mi risulta esser tale.

Damon è bravo e anche gli altri sono all'altezza. Approfondendo si capisce che è l'ennesima ottima conferma dell'esistenza di talenti alla regia. Ritroviamo infatti un certo Nolfi a dare la dimostrazione, ancora una volta, che nel mondo esistono "quelli che valgono davvero" e lo dimostrano senza dover scantonare nell'opera sfigata, intellettualoide, pallosa, alternativa e poi, alla fine, diciamolo, al di sotto della mediocrità dal punto di vista reale. Pertanto bravo Nolfi, grande, geniale, .
Torniamo al film allora. Il ritmo è lento o veloce al punto e momento giusto. Non si perde mai e non rallenta né accelera inutilmente. Gli effetti, alla fine, sono quelli che si potevano realizzare anche negli anni '50, pertanto se al tempo dei "confini della realtà", espressioni di altrettanto geniali trovate ed estrapolazioni da trasposizioni televisive di romanzi, racconti, o semplicemente nuovi prodotti, dicevo, se a quel tempo nulla di simile è stato proposto significa che semplicemente l'idea è nuova. Certamente il pubblico, oggi, è pronto ad accettare "cose simili", giacchè anche Inception stimola lo stesso pensiero, ma poi, a dire il vero, ci si rende conto che 90 volte su 100 anche tanti anni fa la gente sarebbe stata pronta a queste trovate, a vederle, a capirle, a riflettere, a guardare dentro, a sognare, a piangere, a ridere, a gioire, a capire il senso stesso della vita.
Forse, ironicamente, Vacilla Sky, trasposizione di un racconto e remake di un film del bianco e nero, è molto più complessa come opera e necessità una comprensione maggiore, una pausa di riflessione, una seconda visione per essere capita, degludita, digerita, assaporata a pieno.
Qui ci troviamo davvero di fronte ad un qualcosa di geniale, di bello, di colorato, di pienamente gustoso. Ci si muove intorno all'idea centrale, focale, dell'importanza delll'amore rispetto al resto.

potrei andare avanti con i significati e le deduzioni che un navigato come me tratto ha con velocità. non serve però il mio schizzo di genio qui, poiché l'importante è il messaggio centrale, le implicazioni van bene, ma capito il messaggio hai preso tutto.

tecnicamente fotografia, scenografia e coreografia ( in tutti i sensi qui) sono ottime.
solo un paio di doverose incongruenze: ( bastava un cappello per attraversare i passaggi trans dimensionali? mah – come poi il fatto che lui, nell'ospedale, se ne vada o le interferenze programmate e settoriali in cui, evidentemente, non potevano fermare il mondo ma solo parti di esso con interventi mirati a microsolco stabilizzato e scansionato dai quaderni cangianti e altre incongruenze…ma queste sono funzionali al film)
il baffo ha una genialità ed un'appropriatezza introvabile ma, ripeto, tutte queste cose sono funzionali al film, pertanto, seppur chirurgico con il mio tocco da maestro e la mia arte, comprendo che tutto è funzionale e ci troviamo "ai confini della realtà", pertanto inutile proseguire con punti interrogativi che trovano nell'implicita dovuta accettazione come chiave di lettura della trama in cui il colpo di fulmine da l'avvio alla situazione che sublima il contatto in funzione dell'amore. ecco che qui si concretizza tutto il film, l'alto valore, non mi stancherò mai di segnalarlo, di un prodotto che arriva ad alte sphere, forse dove il baffo siede insieme a pochi, selezionatissimi eletti giovani e meno giovani, un prodotto che tocca il sentimento, il lieve incedere del passo che lievita nell'aria quando il cuore batte e il giorno lascia spazio al tramonto.

film da acquistare e conservare gelosamente. messaggio da tramandare, operazione riuscita.++++++++++

10 risposte al commento
Ultima risposta 11/10/2011 17.56.04
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065774 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net