fusi di testa regia di Penelope Spheeris USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fusi di testa (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FUSI DI TESTA

Titolo Originale: WAYNE'S WORLD

RegiaPenelope Spheeris

InterpretiMike Mayers, Dana Carvey, Rob Lowe, Tia Carrere

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1992
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 1992

•  Altri film di Penelope Spheeris

Trama del film Fusi di testa

Il ""Wayne's World"" è una pazza trasmissione televisiva per teenagers ideata, condotta e trasmessa artigianalmente dallo scantinato della loro casa, da due amici, Wayne e Garth. Un dirigente di una grossa compagnia televisiva, fiutando il colpo grosso, li scrittura ma i due, accortisi che il loro show è stato snaturato a fini pubblicitari, lo mandano in tilt in diretta, ottenendo comunque uno strepitoso successo oltre al quale arriverà per i due amici anche l'amore.

Film collegati a FUSI DI TESTA

 •  FUSI DI TESTA 2, 1993

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (23 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fusi di testa, 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

metal_psyche  @  07/04/2020 18:18:38
   2 / 10
Incredibile la media che ha questa ciofeca.

Guardato (ovviamente una sola volta) nei primi anni '00 per colpa di un mio amico che me l'aveva pubblicizzato come film comico e divertente sulla musica hard 'n' heavy.

Mi ricordo solo che mi aveva tremendamente impallato, non mi aveva fatto ridere e non aveva nulla a che vedere col mio genere musicale preferito.

Non capisco le ragioni del successo di Myers come attore comico, apprezzabile, per quanto mi riguarda, soltanto in qualche isolata gag in Austin Powers.

Che dire poi di quel Dana Carvey? Veramente un inutile e fastidioso cerebroleso.

topsecret  @  12/04/2018 14:06:02
   5 / 10
Il contrario di godi forte è FUSI DI TESTA.
Far ridere è una cosa seria e Mike Mayers non ne è capace, almeno in questa occasione. Il film sembra non decollare mai, nonostante un inizio promettente, e rimane in sospeso tra una battuta scema e una scena banale che non riescono a divertire, neanche per sbaglio.
Unico punto a favore la colonna sonora.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  11/11/2015 17:58:41
   3 / 10
Numero di risate totalizzate: 0

Ho detestato questa pagliacciata fin dal primo secondo della sua durata, e giuro che manco mi ricordo l'ultima volta che ho pregato tanto affinche' si arrivasse il piu' in fretta possibile ai titoli di coda.
Raramente mi e' capitato di vedere un demenziale, e si che stiamo parlando di demenziale, che non riesce ad imbroccarne una manco a pagarla oro, e non scherzo quando dico che nel mio giudizio finale metto da parte sia la soggettività (almeno in gran parte) sia il mio odio viscerale nei confronti dell'anticomicità fatta persona che fa al nome di Mike Myers, che se non e' il primo tra gli attori che più mi stanno sul cazzò sulla faccia della terra, davvero poco ci manca.

Trama ridicola, sceneggiatura a caso, citazioni non-sense, virtuosismi inutili, battute insulse, gag volanti, personaggi di un'imbecillità unica (inteso come quel tipo di imbecillità' che non diverte ma irrita) ed un sentore opprimente, presuntuoso, fastidioso, maledettamente forzato di volerti far ridere a tutti i costi.
Anche per fare un buon demenziale ci vorrebbe un briciolo di cervello, ma a quanto pare sia gli autori che la regista (un tempo molto promettente) erano dell'idea che pensare troppo fa male alla salute; per intenderci, "Scemo e più Scemo", che adoro, diventa pura poesia vicino a questo schifo.

Gli incassi stratosferici, il gradimento favorevole del pubblico (a mio completo sbalordimento) e l'influenza che si porta appresso ancora oggi continuano a darmi torto marcio; chissà... forse sono io ad essere fuso di testa.

Ad ogni modo, è impossibile renderne la bruttezza su carta; ci sono fenomeni che non trovano una spiegazione logica al loro successo, e "Wayne's World", per quanto mi riguarda, è uno di quelli.

Quanto di più lontano ci possa essere dal significato di "divertimento".

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/04/2020 18.07.10
Visualizza / Rispondi al commento
clint 85  @  17/02/2014 16:03:43
   5 / 10
Poca roba è addirittura peggiore del sequel.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  07/10/2013 00:58:19
   5½ / 10
Ha dei momenti veramente epici come il finale scooby doo o la famosa scena di bohemian rapshody ( anche se la scena che m'ha fatto ridere di piu' è stata sicuramente CIAMBELLANO, CIAMBELLANO CHI VUOL METTERTELO NELL ANO?? ) oltre che una cifra di sorca fuori dal comune ( la cinesina li è da infarto orcocazzzo! ) ma nel complesso è di una demenzialita' tale che alla lunga stufa.
Solo x metallari nostalgici.

filipporich  @  17/11/2010 23:09:34
   4 / 10
Ma che media ha sta schifezza di film?!?! troppo demente per essere vero.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerrafather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madri
 NEW
hambreheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail profeta (2025)il rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la villa portoghesela vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemonsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanoi e la grande ambizionenorimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)primavera (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?
 NEW
siratsognando rosso
 NEW
song sung blue - una melodia d'amorespongebob - un'avventura da piratispringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madre
 NEW
ultimo schiaffoun inverno in coreaun semplice incidenteun topolino sotto l'alberouna di famigliauna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068337 commenti su 53008 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALIEN: PIANETA TERRA - STAGIONE 1BELFAGOR OVVERO IL FANTASMA DEL LOUVRECONAN L'AVVENTURIEROFREWAKAGENITORI A TUTTO CAMPO - STAGIONE 1HAI PAURA DEL BUIO? - STAGIONE 10HAI PAURA DEL BUIO? - STAGIONE 9HEY VERN, IT'S ERNEST!HOUSE OF GUINNESS - STAGIONE 1INTERVISTA COL VAMPIRO - STAGIONE 1INTERVISTA COL VAMPIRO - STAGIONE 2IT: WELCOME TO DERRY - STAGIONE 1KEEPERLA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 2L'AMICA GENIALE - STAGIONE 1L'AMICA GENIALE - STAGIONE 2L'AMICA GENIALE - STAGIONE 3L'AMICA GENIALE - STAGIONE 4MAN VS. BABY - STAGIONE 1MERCOLEDI' - STAGIONE 2MONSTER - LA STORIA DI ED GEINMONSTERS - LA STORIA DI LYLE ED ERIK MENENDEZNOUVELLE VAGUESCUOLA DI POLIZIA - STAGIONE 1SICILIA EXPRESS - STAGIONE 1SISU - ROAD TO REVENGETASK - STAGIONE 1TAXI BROOKLYN - STAGIONE 1THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMETHE PROFESSIONALTHE WALKING DEAD: DARYL DIXON - STAGIONE 3UNTAMED - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net