Mike Schmidt, una guardia di sicurezza notturna, inizia a lavorare al Freddy Fazbear's Pizza. Durante la sua prima notte di lavoro, si rende conto che gli animali animatronici fanno i loro giochi sinistri di notte.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Probabilmente chi ha giocato al videogame, soprattutto in America immagino, avra' apprezzato la realizzazione delle "creature" e l'atmosfera fanciullesca della scenografia. Ma quello che a parer mio risulta migliore nella sceneggiatura è l'indagine onirica compiuta dal padre alla ricerca di una verita' del passato.
Il colpo di scena finale non è molto originale ma abbastanza funzionale nel contesto. Defininirlo "horror" sarebbe riduttivo visto che c'è un impegno nel creare qualcosa di piu' articolato del classico slasher e che probabilmente avra' altri seguiti.
Trasposizione del celebre videogioco di Scott Cawton, che con grafica retro e pochi semplici ingredienti è riuscito a far ritrovare il gusto del videogame anche ad adulti "attempati". Il film è giocato su una trama molto semplice e ben sviluppata, con buoni protagonisti (niente attori di rilievo) e discrete sequenze d'azione. I pupazzi sono identici a quelli del videogioco (il primo episodio). Non ci giurerei ma credo che si farà pure un sequel (o un prequel?).
Storiella esile e non proprio ben raccontata; tuttavia il fascino di videogiochi e locali Anni 90', un certo retrogusto alla "IT" e "Stranger Things", sembrano incollarti alla poltrona, e tutto sommato ti godi il film senza mai annoiarti, soprattutto nella prima parte.