L'esperto musicista Jackson Maine scopre - e se ne innamora - la combattuta artista Ally. Questa ha da poco dato chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante ma Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato personale della loro relazione perde lentamente colpi per colpa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il film è ben fatto, gli interpreti sono molto bravi, su tutti una sorprendente Lady Gaga che appare, non solo convincente, ma addirittura bravissima nei panni di attrice. Però (ed è un gravissimo però) il plot, se poteva essere passabile un secolo fa, oggi è vecchio/superato dai tempi/troppo artificioso, il che mina completamente l'empatia con la vicenda, soprattutto sul finale. Finale cercato e voluto troppo oltre l'attendibilità dei fatti. E questa falsità di fondo pesa gravemente sul giudizio finale.
Film ben fatto, e super gaga, ma troppo 'furbetto' per meritarsi più di un 6.
Parliamoci chiaro, oggi se uno si pisciasse addosso ai Grammy, farebbe 1 miliardo di visualizzazioni e diverrebbe un EROE! Mai e poi precluderebbe la reputazione e la carriera della moglie… anzi! Dunque il finale (vecchio di un secolo…) non ha alcun senso (tra l'altro, a parte l'acufene, qualcuno ha capito quale sia il grave male di vivere di Jackson??? No? Appunto…) e lo si raggiunge non perché è conseguenza logica dei fatti ma solo e solamente per strappare qualche lacrimuccia. Causa ciò, empatia ZERO da parte mia, e nel frangente me ne fregavo allegramente e guardavo l'orologio sospirando la fine di questa lagna fasulla).