Il cardinale Lomeli sovrintende al gruppo di pari ruolo responsabili per la selezione del nuovo Papa, ma al contempo cerca anche di scoprire i segreti che il defunto pontefice non ha mai rivelato.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
In sala ci sono due novità: una pare nam*****, l'altra un intrigo interessante. Siccome quel che ho visto è nam*****, evidentemente dovevo scegliere Cortina Express. Il film mantiene le aspettative solo nel primo quarto d'ora, di thriller non c'è praticamente nulla, la trama scivola via via nella noia tra stereotipi monotoni e dialoghi imbarazzanti che sembrano scritti da un cronista politico anglosassone ma qui inverosimilmente pronunciati da alti prelati, il tutto accompagnato da eventi 'sorprendenti' mai davvero interessanti e, in definitiva, incoerenti. Invero la colpe principali non sono cinematografiche ma di Harris, il quale furbescamente ha partorito questa porcheria che come romanzo ci poteva stare ed era ben vendibile. Cast sciupato che svolge la marchetta col minimo sforzo.
(n.b., da qualche parte avrò ancora una copia di Fatherland acquistata e letta all'epoca, giusto per dire che il mio non è un voto alla ca*** da bimbominkia)