James Bond, agente al servizio di sua maestà britannica, viene mandato in Giamaica per indagare su due omicidi misteriosi. Con una fanciulla locale che si è offerta di fargli da guida, Bond giunge a Crab Key, rifugio del prof. Dent e del dr. No. Catturato, Bond viene a sapere dei loschi piani di No nei confronti dei missili americani, ma con abile colpo di mano fugge con la fanciulla dopo aver distrutto il rifugio.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Felice esordio cinematografico di un personaggio destinato a divenire un icona e protagonista di un'infinità di sequel ( non sempre di qualità). Questo primo film,nonostante qualche ovvia ingenuità, presenta tutte le caratteristiche che hanno costruito la fortuna del personaggio: ironia,eleganza,fascino e capacità di cavarsela nelle più disparate situazioni,tutto questo grazie alla disinvolta interpretazione di Sean Connery ed alla regia funzionale di Young. Bene la fotografia dai toni accesi e di ottimo livello la colonna sonora,merita una menzione anche la bella Ursula Andress. Una pietra miliare.