ad project regia di Eros Puglielli Italia 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ad project (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AD PROJECT

Titolo Originale: AD PROJECT

RegiaEros Puglielli

InterpretiGiovanna Mezzogiorno, Valerio Mastandrea, Eva Henger, Giorgio Albertazzi, Emiliano Reggente, Marco Bonini

Durata: h 1.36
NazionalitàItalia 2006
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di Eros Puglielli

Trama del film Ad project

La gelosa Elena segue nella notte il proprio fidanzato, aiutandosi con una telecamera a visione notturna. Quando lui attraversa un passaggio pedonale apparentemente banale, accade qualcosa di strano: il tempo si scombina tutt’intorno a loro. Si tratta infatti di uno dei punti sorvegliati dalla AD Enterprise, che dal 1986 sorveglia il passaggio di presenze aliene sul nostro pianeta...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (8 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ad project, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  24/03/2020 22:29:15
   6 / 10
Una pellicola dotata di un certo fascino sinistro, dovuto probabilmente dal fatto che purtroppo non l'ho compresa fino in fondo.
Un fanta thriller metafisico e sperimentale, prodotto di certo atipico per il panorama italiano che nonostante presenti una serie di difetti (mancanza di tensione e un montaggio che personalmente non ho gradito), mi sento di promuovere poiché si tratta di un lavoro coraggioso e autoprodotto, discretamente diretto e con un cast decente.
Per le sua particolarità merita una visione.

DarkRareMirko  @  27/06/2011 07:54:41
   8 / 10
Un buon film, sia come recitazione che come stile registico, che vede il suo principale difetto in una trama pretestuosa e criptica, difficoltosa ed inconcludente.

Utilissime le presenza degli esperti Mastrandrea, Albertazzi e Mezzogiorno per un film indipendente ed autoprodotto, che rimane qualitivamente solo buono per mancanza di una trama degna di tale nome.

Ad ogni modo come sorta di partenza ovviamente non è affatto male.

Noodles_  @  16/02/2010 20:05:43
   7 / 10
Molto originale questo film di Eros Puglielli.
Tra l'altro mi sono informato (ovviamente DOPO averlo visto!) e ho scoperto
che tutto il lavoro è autoprodotto, nel senso che gli attori e la crew hanno lavorato gratis e come guadagno si distribuiscono, con quote diverse, gli utili del film.
Purtroppo da noi chi ha idee innovative e coraggiose deve fare così.
Effettivamente, come accennato nei precedenti commenti, Ad Project evoca sia Lynch che Donnie Darko, certamente più per le idee e le atmosfere che per la realizzazione tecnica...
Il soggetto infatti tratta dimensioni spazio/temporali diverse/parallele, con accenni alle diverse percezioni della realtà (e delle suddette dimensioni) a seconda dello stato mentale in cui ci si trova.
Insomma lo sviluppo della storia è molto complicato, lo spettatore viene continuamente spiazzato e non è facile seguire bene tutti i passaggi. Lo stesso finale resta aperto, direi quasi al limite dell'accettabile... Ma questo secondo me non inficia particolarmente il risultato coomplessivo, in quanto resta il piacevole effetto prodotto dallo sforzo richiesto durante tutta la visione.
Recitazione così così, lo stesso Albertazzi non è sembrato particolarmente ispirato, anche se è da apprezzare il suo contributo alla causa.
In conclusione a chi piacciono i trip di cui sopra lo consiglio senza dubbio, se non altro è qualcosa di diverso.


PS: ma il webmaster di siti porno che elemento è?

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/02/2010 23.33.08
Visualizza / Rispondi al commento
outsider  @  29/09/2009 00:27:33
   9 / 10
Stupefacente film in quanto girato all'interno di un esperimento di cinema alternativo, peraltro sorretto da menti del cinema come Albertazzi e Puglielli.
Super consigliato e sorretto da un incredibile punto interrogativo...e se fosse possibile?

somberlain  @  04/08/2009 15:01:25
   7½ / 10
Mamma mia che trip sto film, da far impallidire Donnie Darko!
Dopo l'ottimo Occhi Di Cristallo, Puglielli firma la regia di un'altro piccolo gioiello del cinema nostrano, questa volta non più giallo/thriller, bensì thriller fantascientifico.
C'è da dire che la pellicola sarebbe pretestuosetta nel trattare temi assai delicati come i viaggi temporali (e spirituali), ma tutto sommato ci riesce dignitosamente, ora confondendo, ora illuminando abilmente lo spettatore, inducendolo di continuo a numerosi grattacapi.
Da apprezzare sicuramente il coraggio e la tecnica del promettente Puglielli, in attesa di un suo capolavoro, che son sicuro non tarderà ad arrivare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  26/01/2009 15:28:38
   7½ / 10
Nessuno ha cagàto questo film. Peccato.
Che dire… decisamente buono! Assolutamente fuori dagli schemi del panorama italiano.
In poche parole si tratta di un fanta-horror con atmosfere alla “Il Mistero di Lovecraft”, dove la storia è pervasa da un alone di mistero e smarrimento totale. I personaggi, recitati da attori bravissimi e in parte, sono completamente alienati, e stanno in un mondo incomprensibile e molto inquietante. Alcuni di questi protagonisti si sono accidentalmente addentrati in una base segretissima, la AD Enterprise, severamente sorvegliata e di cui praticamente nessuno ne sa nulla. Quando il loro accesso ha alterato qualcosa nel sistema, i proprietari hanno dovuto sistemare la situazione trasportandoli in un mondo parallelo attraverso lo spazio, scombussolando praticamente le loro vite. Ora la protagonista sospetta che il suo ragazzo la stia tradendo, in realtà è solo costretto a saldare un debito da un personaggio misterioso, e quando lo raggiungerà succederà un imprevisto… questa è la scarna ma intrigante trama di Ad Project, il film diretto dal convincente Puglielli, un regista italiano purtroppo trascurato.
La fotografia è vitrea, surreale e i colori leggermente offuscati per accentuare l’alienazione.
L’ambientazione è perfetta e mette a disagio.
Le musiche, ancora una volta, ottime.
Probabilmente Puglielli di questo film si serve anche per esercitarsi nello stile, in effetti lui è bravissimo, attento ad ogni elemento, tutti da curiosare. In ogni caso dopo averlo visto due volte, la storia diventa più chiara, e tutto sommato è un film da vedere, magari con gli stessi occhi che abbiamo visto Mulholland Drive e Inland Empire, senza spronarsi a capire tutto.
Eros, aspetto il tuo capolavoro.

P.S. Eva Henger non è presente!!

4 risposte al commento
Ultima risposta 04/08/2009 18.27.40
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amata
 NEW
anemone
 NEW
anna (2025)black phone 2bugoniachien 51cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodepeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finaledracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)
 NEW
fuori la verita'grand prix (2025)green is the new red
 NEW
heidi - una nuova avventurahimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della folliail sentiero azzurroin the lost landsio sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il filmla chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galgano
 NEW
la divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroyla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial love
 NEW
ne zha - l'ascesa del guerriero di fuocoper tepomeriggi di solitudine
 NEW
predator: badlands
 NEW
qui staremo benissimoquirriproberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei ventisiamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost busthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per bene
 NEW
un semplice incidenteun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altra
 NEW
una famiglia sottosoprauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066748 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net