underworld: la ribellione dei lycans regia di Patrick Tatopolous USA 2009

underworld: la ribellione dei lycans (2009)

locandina del film UNDERWORLD: LA RIBELLIONE DEI LYCANS

Titolo Originale: UNDERWORLD: RISE OF THE LYCANS

RegiaPatrick Tatopolous

InterpretiRhona Mitra, Michael Sheen, Bill Nighy, Steven Mackintosh, Shane Brolly, Kevin Grevioux, Zita Görög

NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di Patrick Tatopolous

Trama del film Underworld: la ribellione dei lycans

Underworld: Rise of the Lycans è il terzo episodio della serie di Underworld, ed è un prequel dei due film che lo hanno preceduto. Racconta le origini della guerra centenaria tra gli aristocratici vampiri e le creature che un tempo erano loro schive, i Licani. Centinaia di anni fa un giovane licano di nome Lucian (Michael Sheen) divenne il leader di una rivolta contro Viktor (Bill Nighy), il re dei vampiri che aveva ridotto in schiavitù i lupi mannari. Ad affiancare Lucian in questa sua lotta per la libertà c'è la sua amante segreta, l'affascinante Sonja (Rhona Mitra).

Film collegati a UNDERWORLD: LA RIBELLIONE DEI LYCANS

•  UNDERWORLD, 2004
 •  UNDERWORLD: EVOLUTION, 2006
 •  UNDERWORLD: IL RISVEGLIO, 2012
 •  UNDERWORLD - BLOOD WARS, 2017

Voti e commenti su Underworld: la ribellione dei lycans, 87 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Noodles71  @  21/06/2023 20:28:09
Come accade spesso per una saga di successo è inevitabile sfornare un prequel che mostri più dettagliatamente gli eventi solo accennati negli altri capitoli. L'origine dell'odio tra i vampiri ed i Lycan con l'amore proibito tra uomo e donna appartenenti alle due razze, un "Giulietta e Romeo" in salsa fantasy medioevale. Nelle fasi iniziali un pò troppo compassato mancando quell'azione che aveva caratterizzato i predecessori, con l'insorgere dei sottomessi licantropi la trama si ravviva notevolmente fino alla battaglia finale all'interno del castello. Nel cast ritroviamo i due antagonisti Bill Nighy e Michael Sheen, non c'è la Beckinsale per ragioni di cronologia degli eventi e Rhona Mitra pur bellissima non può sostituire il carisma di Selene anche per esigenze di trama. Effetti speciali più poveri rispetto allo standard della saga, si è voluto maggiormente dare risalto alla storia proibita ed alle persecuzioni dei vampiri sui Lycan.

XYX324  @  17/07/2020 16:52:23
Dignitoso prequel che racconta quando tutto ebbe inizio con la guerra tra vampiri e lycans. Non male l'atmosfera gotica e cupa. Finale un po' frettoloso.

markos  @  21/10/2019 16:40:31
Bel prequel. Come tutto ebbe inizio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  30/03/2018 08:12:17
Meno fracassone,adrenalinico e divertente degli altri .
Sembra quasi un operazione di mercato o al limite di interesse per i fan più agguerriti. La spiegazione della battaglia originale tra lycan e Vampiri è superflua e lineare. Comunque non è fatto male .
Peccato per Rhona Mitra ,che perde nettamente il confronto con la più carismatica Beckinsale ,con lei sarebbe stato probabilmente un'altra cosa.

cort  @  16/02/2018 22:28:20
per chi ha visto il primo ed il secondo film della serie non ci sarà nessuna sorpresa visto che la trama è gia stata spoilerata in modo dettagliato, soprattutto sul primo. per chi ha la fortuna di averlo visto per primo, invece, apprezzerà le atmosfere gotiche ed oscure che caratterizzano la serie, il mondo vampiri e licantropi ben caratterizzato ed una trama interessante e dura. Gli attori cosi cosi(Bill Nighy il migliore). Regia buona ma carente nelle scene di combattimento ravvicinato. Effetti speciali solo decenti. ottimi costumi e scenografia.

Ultima risposta 16/02/2018 22.46.42
Wilding  @  04/06/2017 20:44:03
Inguardabili Sheen e Mitra, interpreti davvero mediocri in questo capitolo della saga che poteva invece regalarci belle cose. Così non è stato e il solo Nighy, molto bravo nella parte di Viktor, non basta a salvare la pellicola.

fistignaccheri  @  28/02/2017 13:41:56
Prequel bello, un filino meno bello dei primi 2 a causa del ritmo.

ZanoDenis  @  26/10/2015 11:55:21
Prequel che non aggiunge nulla di nuovo ai precedenti, praticamente è un brodo allungato dei flashback che si erano visti nel primo e nel secondo, con ambientazione medioevale e protagonisti cambiati, qualche messaggio pseudo rivoluzionario accennato, un intreccio molto più debole e si nota abbastanza anche il cambio di regia, non restituendo il fascino di certe sequenze notturne e d'azione come avveniva nei primi due, un po inutile ma non terribile.

gemellino86  @  31/01/2015 20:09:19
Terzo episodio della serie sulla donna giustiziere di vampiri. Siamo sullo stesso piano del secondo e parecchi gradini sotto al primo. Kate Beckinsale se la cava dignitosamente. Macabri effetti speciali.

Tuonato  @  08/06/2014 22:31:28
Cappa e spada d'altri tempi tra licantropi e vampiri. Mah.
Nel complesso davvero mediocre, non c'è un solo protagonista che abbia un minimo di carisma.

ragefast  @  18/04/2014 13:04:10
Non avevo grandi aspettative all'inizio e dopo la visione posso considerarmi soddisfatto. Si torna nel passato (è un prequel) per raccontare meglio l'origine della guerra tra lycan e vampiri e soffermarsi sulla storia d'amore tra Lucian e Sonja, divisi dalla loro razza.

Scorrevole, caratterizzato da alcune battaglie mozzafiato e ambientato tra boschi e fortezze oscure, mi è parso un buon film, anche se non aggiunge poi cosi tanto alla saga...

Buoni gli attori, con Michael Sheen che regge la parte principale discretamente, affiancato da un'affascinante Rhona Mitra. Bene anche Bill Nighly nei panni di Viktor.

darkscrol  @  27/10/2013 18:16:09
stesso voto che do ad Underworld Evolution, bel prequel ma c'è sempre qualcosa che non mi convince.

horror83  @  06/08/2013 17:09:56
questo terzo film secondo me è il migliore (è il prequel di tutta la saga). mi piacciono molto le ambientazioni gotiche e il fatto che una vampira e un licantropo si innamorano (dato che sono nemici)
Belle le battaglie!

BlueBlaster  @  03/08/2012 15:00:36
Ecco...ho gradito molto questo ritorno al passato anche perchè le atmosfere sono molto riuscite e di gore ce ne...

mauro84  @  14/02/2012 00:56:06
uno dei film della quadrilogia forse migliore.. un prequel fatto e gestito bene nei suoi dettagli.. quanto adoro i Lican!..

bood  @  17/01/2012 09:01:51
Finalmente ho visto il terzo capitolo ( prequel ) della saga .
la pecca di questo film è il budget , da cui effetti e riprese non sono proprio l'ultimo grido di hollywood.. :D , ma lasciandosi alle spalle questo dettaglio ,della produzione, il film è un ottimo prequel . voto 7+

Ultima risposta 21/09/2012 12.32.12
Beefheart  @  03/01/2012 14:26:51
Terzo capitolo della saga Underworld e degno compare dei due precedenti. Un po meglio del secondo ed un po peggio del primo, funge da prequel alla storia inziata due film fa. Pochi pregi e soliti difetti: effetti mediocri, fotografia mediocre, sceneggiatura modesta e recitazione pessima. Stavolta anche Bill Nighy (Viktor), che solitamente mi piace, risulta goffo e piatto. Peridibilissimo.

Charlie Firpo  @  25/11/2011 09:17:40
Prequel francamente evitabile , sgeneggiatura al limite del ridicolo e mancanza di una figura protagonista di spessore , Rhona Mitra (Sonya) è lontana mille miglia dall' affascinante Kate Beckinsale , per spiegare le origini della faida bastava inserire dei flashbach o una breve introduzione e continuare con la linea di tempo di Underworld evolution e quindi con la bella vampira Kate.

Monotona anche la scenografia , quasi sempre all' interno delle quattro mura di recinzione che delimitano il perimetro del castello di Viktor il capo dei vampiri.

capitolo dimenticabile, merita l'insufficienza solo per aver escluso la Beckinsale che è la vera colonna portante di questa saga.

kako  @  24/11/2011 20:59:31
buon terzo capitolo ma un po' inferiore agli altri due. Gli aspetti tecnici di questo prequel sono sempre buoni e la storia non annoia, poichè ci spiega come si è arrivati alla storica guerra vampiri-licantropi, ma resta comunque un po' meno coinvolgente delle altre due pellicole

draghetta1989  @  12/05/2011 21:46:45
davvero buono il terzo capitolo che è un prequel; narra le vicende avvenute 1000 anni prima rispetto ai primi due capitoli, in pratica la storia di Sonia e Lucian. dei tre film di questa saga è il mio preferito, non che a livello di trama, sceneggiatura o quant'altro sia migliore degli altri (anche se il fatto di vedere Victor e Lucian protagonisti è una cosa molto gradita perchè erano i miei personaggi prediletti), più che altro è l'ambientazione a donare quella suggestione che gli altri non avevano. lo sfondo medievale tetro e gotico è perfetto per una storia di questo genere, uno sfondo in cui vampiri e Lycan trovano il loro terreno più congeniale. mi piace gli do un sette per il fascino che mi ha susciatato.

baskettaro00  @  14/01/2011 21:45:31
Teoricamente questo film non era in programma in quanto ho visionato il primo capitolo della, almeno per ora, trilogia e solitamente vedo le serie di film in ordine.
Eppure l'ho trovato in TV e non me lo son lasciato sfuggire.
Essendo un antefatto dei due capitoli precedenti può benissimo esser visto senza sapere nulla dei primi 2.
La trama è semplice e sa abbastanza di già visto.
I combattimenti tra lupi/licantropi son sanguinosi, come piace a me:P
A Chi Piacciono i film sui vampiri lo veda, chi li trova banali e noiosi ne stia alla larga.
Dura poco, supera a stento gli 80 minuti e quindi non è eccessivamente lungo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/12/2010 17:15:22
Tutto sommato abbastanza dignitoso, il film è fatto con una certa diligenza senza strafare e senza quel qualcosa che possa rimanere in mente dopo la visione. Per un prequel mi aspettavo qualcosa di più, però riesce ad intrattenere e questo alla fine conta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/10/2010 18:08:48
Il migliore della saga, merita addirittura la sufficienza. L'ambientazione medioevale per un film di questo genere è decisamente migliore di quella moderna cittadina.

IceKiller  @  17/09/2010 17:14:51
seguito che spiega piu dettagliatamente l'inizio della saga, ma non aggiunge nulla, sarabbe dovuto uscire veramente prima. degustibus... XD

werther  @  22/08/2010 16:35:14
Un film chiarificatore che non stona con gli altri due,bello l'effetto trasformazione in lycan,un pò meno le sembianze dei lycans stessi.Trama coinvolgente a sufficienza.

Lory_noir  @  05/07/2010 01:09:35
Devo dire che mi è piaciuto, specialmente dopo la prima parte. La storia, che si intravedeva già nei primi due capitoli, mi aveva colpito e sono stato incuriosito nel vederla sviluppata in un film dedicato tutto ad essa. Poi il fatto che già conoscessi il seguito non mi ha dato fastidio, anzi, vederlo finire come inizia il primo Underworld è stato rassicurante!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  25/06/2010 17:39:50
visto dopo troppo tempo rispetto i primi 2 capitoli, ho faticato un po'a collegare parentele e amori (o forse non ha catturato abbastanza la mia attenzione da farmi tornare i conti, chissà). L'assenza di attori decenti garantisce la dimenticabilità immediata del film (a parte il solito Bill Nighy, unico attore apprezzabile della trilogia). Effetti così così, ma non malaccio. Forse vedendoli tutti in fila sarebbe stato meglio. E comunque non ho ancora visto un prequel che fosse decente.

JohnRambo  @  13/06/2010 16:48:15
A mio parere, è il migliore della saga "Underworld", comunque soddisfacente nell'insieme.
Purtroppo manca la bellissima Kate Beckinsale (ovviamente, visto che trattasi di un prequel...), sostituita da Rhona Mitra che comunque non sfigura. Finalmente Lucian (Michael Sheen), il prode e coraggioso difensore e capo dei Lycan, viene messo in dovuta evidenza. Di fatto è il protagonista del film, assieme all'odioso Victor (Bill Nighby), che non esita ad ammazzare la figlia Sonja (Mitra), non appena viene a conoscenza della sua infausta relazione con Lucian.
Bel film nel complesso, che ripropone, pur annacquandoli, i conflitti tra i vari gradini sociali (schiavi-nobili) di ogni Età, e non manca di far notare che spesso sono proprio gli "inferiori" a compiere gesti nobili e grandi.
Tornando al film, ho notato l'assenza di Marcus, che compare nel secondo film. Un peccato. Fossi negli autori, farei il "vero" prequel, quello che portò il pipistrello ed il lupo a mordere i gemelli Marcus e William...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/04/2010 00:28:28
Con il tempo sono riusciti a risollevare un po' una delle peggiori saghe horror!
In questo Begin conosciamo meglio quella che diventera' l'eroina dei primi due capitoli...
La trama è quanto di piu' tradizionale si possa chiedere...in fin dei conti è una storia d'amore impossibile tra il capo dei rivoluzionari e la figlia del loro crudele carnefice!
Qualche buon effetto splatter in 80 minuti spensierati...
Film quasi inutile!

Constantine  @  13/03/2010 12:40:57
Già sul commento del secondo episodio avevamo caldeggiato, più che l'ennesimo sequel (il terzo), un bel prequel che narrasse le vicende nei primi giorni della faida tra vampiri e licantropi, purtroppo però, anche se lo script rimane di Wiseman, questi lascia la poltrona di regista ad un più modesto Tatopoulos che non gli regala quella leggera marcia in più. Tutto sà indubbiamente di già visto, gli attori coinvolti non strappano di sicuro applausi, colonna sonora telefonata e sbadigli qua e là tra una scena d'azione e l'altra; sicuramente aveva i prerequisiti per essere migliore. Siamo di sicuro all'epilogo, o ad un mercato aperto sulla strada del b-movie. Niente di nuovo.

ronaldinho80  @  04/02/2010 17:12:43
Questo film è davvero ben fatto.. temevo che il terzo episodio, come capito spesso, non fosse all'altezza dei precedenti, invece è forse il capitolo migliore dei 3.. l'ho trovato intenso come film!! Peccato per la mancanza di Kate Backinsale.. Ma è da vedere!!

topsecret  @  19/01/2010 17:54:54
Sulla stessa lunghezza d'onda dei primi due capitoli, racconta la genesi della lotta tra vampiri e lycans.
La storia non annoia e si segue senza grossi sforzi, aiutati da effetti grafici e coreografie abbastanza ben fatte.
Gradevole intrattenimento ludico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  18/12/2009 15:36:08
Non un capolavoro, ma un gradevolissimo film in tinte dark con la giusta dose di azione. I protagonisti fanno una bella coppia e la storia, prequel dei precedenti due episodi, regge.

Leax  @  24/11/2009 10:31:49
Si, devo dire che è proprio riuscito bene...a me è piaciuto davvero!
Non demerita di certo rispetto ai due precedenti...

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  27/10/2009 02:08:45
Migliore di UNDERWORLD 2 EVOLUTION , e alla pari di UNDERWORLD 1.
Ottima la narrazione e le scene delle battaglie.
Spero che la saga continui

vale1984  @  15/09/2009 22:07:23
Film carino che narra la lotta tra i lycans (mezzi uomini e mezzi lupi) e i vampiri...non ho visto i primi due ma mi è bembrava carino...senza troppi effetti speciali ma belloccio...e abbastanza originale.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  05/09/2009 14:40:42
Terzo capitolo della saga dark assolutamente sufficiente.
Questo prequal che, con apprezzabile linearità, ci svela l’origine della storia nella lotta tra vampiri e licantropi, non annoia e si caratterizza per la sua scorrevolezza narrativa oltre che per la costante vena dark delle ambientazioni (esaltata dalla cornice temporale e da una buona fotografia) ..non male le ricostruzioni delle battaglia (come l’assalto finale e la fuga dal castello) mentre evitabili alcuni accenti melodrammatici solo parzialmente riusciti ..in sostanza si sente la mancanza di originalità e soprattutto di interpreti maggiormente carismatici (come la bellissima Kate Beckinsale) oltre ad un abile regista come Wiseman che ha firmato i due precedenti episodi.
Nel complesso rimane un block-buster di tutto rispetto ma che non va oltre la sufficienza..

corvo4791  @  25/08/2009 00:22:32
Banalotto e un pò noioso. Esattamente sullo stesso livello degli altri 2. Proprio non so spiegarmi come abbiano potuto trarre, da una premessa così interessante, ben tre film assolutamente anonimi. Mah...

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  13/08/2009 13:23:18
Bella l'idea di questo terzo capitolo che spiega l'origine della lotta tra le due fazioni..bel film

andreapuma@hotm  @  07/08/2009 19:55:50
Secondo me la più bella trilogia dopo il signore degli anelli.

Ultima risposta 10/10/2009 13.53.18
ely87  @  05/08/2009 19:32:44
Se si son visti i primi 2 capitoli non si può non vedere questo,che fa un salto nel passato arrivando all'origine delle rivalità delle 2 razze..
film piacevole e scorre velocemente,trama intrigante.
mi aspettavo gli effetti spciali un pò migliori..
i lupi sembrano quelli della storia infinita...comunqe riacquista nella trama..
bello...

ALESS!O  @  05/08/2009 00:36:16
Onestamente mi aspettavo molto ma molto peggio. Invece sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo "la ribellione dei lycans". Non che si tratti di un capolavoro, sia chiaro, ma nemmeno dell'ennesimo sequel (in questo caso sequel che funge da prequel) inutile. Anzi si tratta proprio di un bel film! La trama è forse poco curata effettivamente. Viceversa gli attori si sono rivelati degni e non hanno fatto rimpiangere i protagonisti dei primi 2 Underworld. Detto ciò, lo consiglio a tutti i sostenitori dei primi due episodi (potrebbero rimanere piacevolmente sorpresi, come il sottoscritto).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/07/2009 13:55:57
Non se ne può più di insulse storielle d’amore utilizzate come spunto di partenza per mettere in scena scontri tra fazioni opposte.In questo caso abbiamo un conflitto tra specie diverse,ossia gli aristocratici vampiri da una parte ed i grezzi e schiavizzati lycans (licantropi ) dall’altra.Spese due parole positive per le ambientazioni molto dark e per l’affascinate spostamento temporale rispetto i primi due film,onestamente appare difficile elogiare qualcos’altro in questo piattissimo prodotto che non regge il confronto con i precedenti,e più che discreti,capitoli.L’assenza di idee infatti determina una noiosa combinazione tra cinema sentimentale,horror e fantasy.Il regista viene dagli effetti speciali ma pare difficile crederlo,sicuramente un budget tutt’altro che faraonico avrà influito sul risultato finale,ma spesso le animazioni in computer grafica sono di mediocre fattura.Tatopolous si muove con abilità nelle scena di battaglia,decisamente ben coreografate,ma fallisce in sede di contenuti,potenzialmente non banali,quindi meritevoli di un approccio meno elementare.Cast senza particolari menzioni d’onore,Rhona Mitra non delude,bella e sufficientemente combattiva,Kate Beckinsale però è un’altra cosa.

puma_devil_1990  @  03/07/2009 02:41:49
Bellissimo anche questo, approfondisce la causa che ha portato alla guerra del primo e del secondo episodio.
Di sicuro non è inferiore agli altri, tralasciando il fatto che in questo episodio manca Kate (Celine).

Ultima risposta 03/07/2009 16.41.35
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  01/07/2009 18:24:14
sottotono rispetto agli altri due capitoli, da vedere per gli appassionati, approfondisce meglio la storia di questa saga. per il resto un po' insipido

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  07/06/2009 23:06:17
Underworld: una saga cinematografica gotica ed adrenalinica che stà guadagnando considerazione, come un bel fumetto di azione, amore e sangue, sapientemente costruito sul grande schermo, sulla scia di quanto già mostrato da Blade.
Locations computerizzate d'impatto, intrecci della trama evocativi, buona costruzione della psiche dei personaggi, scene di lotta magistrali.
Ne sono diventato un cultore e mi auguro che presto si dia un ulteriore sviluppo narrativo alla secolare lotta fra vampiri e licantropi!!!

rob.k  @  16/04/2009 08:35:18
Non ho visto gli altri due capitoli, ma essendo un prequel puo' anche andare bene cosi' ;).

Jamma89  @  11/04/2009 12:20:34
Film che non spicca più di tanto anche se è comunque carino da vedersi, begli effetti speciali e bei combattimenti, trama sulla farsa riga dei seguenti capitoli.
il mezzo punto in più perchè lei è troppo discreta XD

daghy  @  11/04/2009 00:12:42
Film carino, meglio degli altri che sono usciti precedentemente, da vedere per gli amanti del genere...

pardossi  @  01/04/2009 17:03:45
Questo film è come tanti altri sa di già visto e rivisto, cambiano gli ingredienti ma il gusto rimane invariato, per di più vi consiglio occhiali agli UV visto che è molto cupo come ambientazione, insomma un prequel a cui facevamo volentieri a meno, unica nota degna sono gli effetti speciali discreti.

mikland83  @  29/03/2009 10:07:12
Si direbbe quasi che questo prequel faccia un salto qualitativo all'incontrario. Infatti sembra un b movie, con un piccolo budget e una grossa gatta da pelare.
Il regista forse non per colpa sua non riesce minimamente a coinvolgere, la trama pur con discrete potenzialità è assolutamente piatta e prevedibile.
Insomma una tristezza.

Invia una mail all'autore del commento Luciano  @  29/03/2009 09:47:47
Ho messo 10 per alzare un po' la media. A me questo film non è dispiaciuto per niente. è comodo avere degli approfondimenti su certe cose. E poi, dato che nel primo avevano dato un maggiore protagonismo ai Vampiri, era giusto farne uno in cui vediamo i Licantropi con maggiore protagonismo. E poi così approfondiamo anche meglio quanto Lucian fosse nobile e patriottico, e quanto Viktor fosse bastardo.

simone76roma  @  23/03/2009 14:36:51
forse non c'era bisogno di un capitolo "iniziale" magari dovevano fare un seguito degli altri 2!!! Tutto sommato il film si lascia guardare e diciamo da una piccola spiegazione di come e' nata la stirpe dei licans e la loro guerra contro i vampiri.
Tra il primo e questo film........c'e' un abisso in tutto dalle scene di azione e effetti speciali.Non ci avranno speso molto con questo forse perche' era destinato a restare un filmetto cosi'

Azrharn  @  23/03/2009 11:26:55
Non male... buona ambientazione e personaggi, magari la trama non sorprende, se si è visti i primi due però non si può perdere.
Quello che non mi è piaciuto sono magari i soldati vampiro che sembrano gli elfi del signore degli anelli.

skill3d  @  20/03/2009 22:27:29
film assolutamente nn da meno ai primi due, certo il primo ha un fascino maggiore ma questo prequel serviva assolutamente x kiarire alcune cose!! belli gli effetti speciali un po meno la recitazione...
e poi ho un debole x i film dei vampiri e lycan quindi nn posso far altro k consigliarlo!!

THEANSWER  @  17/03/2009 17:48:34
Febrisio  @  16/03/2009 13:56:08
L'unica cosa buona di questa saga son le locandine. Soggetto, a partire dal primo underworld, e storia affascinanti, ma abbastanza soporifero nella sua rapprsentazione e di poco spessore. Peccato idea sprecata. Dei tre questo è qualitavamente dopo il primo. Dimentichiamo il secondo.

Hartigan81  @  16/03/2009 10:28:05
mah..che dire...forse dei tre il meno bello e interessante....fatte molto bene le scene di combattimento ma il passaggio da wiseman a tatopoulos si nota ...

danielsun  @  15/03/2009 15:07:47
un film di cui nessuno sentiva l'esigenza, con effetti speciali dozzinali ma con una sceneggiatura tutto sommato accettabile

-->senza infamia, senza lode intrattiene al limite dell'accettabile. mostri orribili (orribili perchè fatti proprio male) vs vapiri, chi vincerà? se vi interessa trovare una qualche risposta guardate il film, altrimenti...pazienza

Rosaty  @  09/03/2009 11:15:05
Se vi sono piaciuti i primi due non puo' mancare la visione di questo film che sikuramente non è un capolavoro, ma che certamente non delude le aspettative, la storia si sa già ache se hanno cambiato qualcosina, nel primo file ma figlia era bionda, anche se meglio così che assomiglia a Sonia... Guardabilissimo voto 7 anzi 7 e mezzo!!

marfsime  @  06/03/2009 22:12:01
Tutto sommato non malvagio..un prequel magari non proprio necessario ma comunque godibile anche grazie alla scarsa durata della pellicola. Probabilmente sarebbe stato meglio girare questo prequel dopo il primo episodio..ma aldilà di questo il film non m'è dispiaciuto visto che comunque risolve dei punti interrogativi lasciati in sospeso negli altri due episodi..si può vedere per gli appassionati della saga.

LS1981  @  05/03/2009 17:55:27
Film secondo me da vedere solo se si è costretti! Notevolmente inferiore agli altri due (ed è tutto dire)

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  05/03/2009 13:10:57
E' un buon film che si lascia vedere, anche se della trilogia il primo resta nettamente il migliore.. Però non lo boccio, anzi, sono andato a vederlo sapendo cosa mi aspettavo e ne sono uscito soddisfatto.

lupin 3  @  02/03/2009 15:48:30
Secondo me questo prequel ci sta tutto perchè serve a chiarire quello che non era spiegato negli altri due capitoli.
Per me valido, non inferiori agli altri due sequel.

Ultima risposta 02/03/2009 15.51.46
Loreley  @  02/03/2009 15:39:35
Premettendo che non sono una fan degli Underworld e sono andata a vedere "la ribellione dei lycans" perché l'alternativa lasciava ancora peggio a desiderare, ho trovato il film, seppure tecnicamente ben realizzato (gli effetti speciali non mi sono dispiaciuti) abbastanza scialbo nella sceneggiatura e nella realizzazione complessiva. La trama è piatta e scontata, la recitazione dei personaggi così così. L'ambientazione medievale-fantasticheggiante non è molto verosimile o, meglio, è così vaga e poco approfondita che non è per nulla degna di nota. Carini i costumi, anche se scadono quelli delle comparse femminili vampirose, con quei top scollatissimi più da darkettona-discotecara che da vampiro medievale.
Ero indecisa tra il 5 e mezzo e il 6 (perché, in fondo in fondo, si lascia guardare), ma il film è talmente poco originale che non mi sento di dargli la sufficienza.

balamos  @  02/03/2009 14:15:47
Premetto che sono un fan della serie, quest`ultimo capitolo pero` non mi ha convinto.
Trama scontata, ritmo non particolarmente intenso, personaggi poco credibili.
6---

corey  @  02/03/2009 13:25:46
bellissimo prequel che spiega molti interrogativi sorti guardando gli altri due underworld,ottima l'ambientazione e finalmente i lycans sembrano i buoni visto che negli altri episodi sembravano i cattivi,insomma giustizia è fatta..

Max78  @  01/03/2009 20:58:26
Io sono il conte conte dracula ullalla'
Io sono l'uomo lupo famelico
siamo mostri strani ma con molta umanita'
sono buono e stritolo
io bevo il pomodoro
se c'e' la luna piena sai che arrosto vi faro'
bleah.

Io preferivo Carletto. In alcuni momenti mi sarei vampirizzato succhiandomi il sangue dal braccio,(collo non permettendo) tanto per destarmi dal torpore...

Ultima risposta 01/03/2009 21.49.10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  28/02/2009 22:04:15
Diciamo pure che tutta l'atmosfera gotica del primo va un po' a farsi fottere, insieme a quell'importantissima componente che era la tamarraggine esasperata dei combattimenti e dei personaggi. Evvabbe' che siamo nel medioevo.
Il filmetto si lascia giusto vedere, non che le aspettative fossero altissime: la regia non esiste, scialba e piatta da sceneggiato televisivo, roba da far rimpiangere quella videoclippara del primo; la sceneggiatura è orrenda, e si prende pure decisamente sul serio con frasette da diario quali "E sennò tu non saresti più tu resta come sei" o anche "E' finita. No, è appena cominciata"; gli attori sono abbastanza fuori parte, tutti, con particolar menzione per Rhona Mitra che -diciamolo- non è all'altezza di sostituire la brava Beckinsale. Tette e cu.lo abbastanza scadenti.

luisnino  @  28/02/2009 20:05:08
un bel film...spiega e colma tutte le lacune dei suoi predecessori........bei effetti speciali....veramente consigliato

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  27/02/2009 00:33:27
Capitolo scialbo.
La storia già si conosceva dal primo episodio, l'attore che ha interpretato Frost in Frost/Nixon non è assolutamente credibile nella parte di Lucian.
Alcune battute sono ridicole (vedi spoiler)
Finale ovvio e scontato al punto tale da recitare la battuta in anticipo come fosse un film che hai visto già 10 volte.
Tutto sommato scorre e li lascia vedere per le buone scene di azione.
Gli effetti grafici cominciano ad essere obsleti.
In definitva... speriamo che sia l'ultimo.

Valdak89  @  26/02/2009 20:43:36
Pessimo, davvero pessimo. Lo sconsiglio come film ai neofiti della serie e metto in guardia chi invece era rimasto convinto dai primi due: un film da evitare come la peste..recitazione sotto i piedi, effetti speciali che lasciano molto a desiderare, intreccio narrativo che peggio di così si muore..

Ultima risposta 26/02/2009 21.14.16
Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  26/02/2009 01:18:48
Non ho visto gli altri film, ma questo non mi ha per niente convinto.
Ci sono molti dialoghi pressochè inutili e un pò ridicoli, Bill Nighy e meno ancora Michael Sheen non sono pr niente perfetti. Rhona Mitra si salva solo per il suo aspetto fisico, è proprio bella...
I combattimenti (pochi) non sono chiari, e pur essendo un prequel, e che quindi la storia doveva per forza esserci,cmq prevale troppo sull'azione che dovrebbe essere uno degl'ingredient principale del film,

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  25/02/2009 14:07:06
Parte decisamente male e dopo 10 minuti vorresti andartene e cambiare film. Poi mentre scorre ti accorgi che un film del genere può darti solo un mezzo divertimento tirato, e allora cominci ad appassionarti un minimo anche tu e alla fine ci arrivi. Diciamo che io non l'avrei fatto assolutamente questo capitolo, ma purtroppo questioni più importanti del cinema stesso hanno costretto la creazione de questo prequel.
Atmosfera da telefilm, e non intrigante e gotica come nel primo.

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  25/02/2009 12:53:06
pessimo prequel di underword, dialoghi imbarazzanti, trucco e efetti speciali da b-movie ... triste prodotto spillasoldi e commerciale.... lo sconsiglio vivamente

641660  @  24/02/2009 09:42:02
Non è il solito minestrone di effetti speciali in salsa gotica!!! Vince e convince!!!
Fatto molto molto bene. Il migliore della serie. Poca azione e molta storia.
Una prova di recitazione davvero positiva da parte di tutti.
Adesso non vedo l'ora di rivedere anche gli altri due.

Ultima risposta 27/02/2009 18.30.52
giumig  @  23/02/2009 14:46:48
sicuramente il migliore della serie, soprattutto per la sceneggiatura

melissan  @  23/02/2009 10:11:21
BELLO VERAMENTE! GUARDANDO QUESTO SI CAPISCONO MOLTE COSE NN SPIEGANTE NEGLI ALTRI!PUO ESSERE VISTO ANCHE SENZA AVER VISTO I PRECEDENTI!

Ultima risposta 24/02/2009 17.47.30
LAMENTO  @  23/02/2009 09:26:48
Decisamente ben realizzato.
Forse un pò noioso nella prima parte ma piacevolissimo nella seconda.
NON MALE DAI.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  23/02/2009 02:00:10
Non ho visto gli altri, questo vi dirò che nn mi è dispiaciuto, anzi! il film mi è piaciuto, però ho trovato sbrigativa la parte finale, mi aspettavo combattimenti + avvincenti e le scene di combattimento erano un po' troppo confusionarie x i miei gusti.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»