transformers regia di Michael Bay USA 2007

Trailer Trailer TRANSFORMERS

locandina del film TRANSFORMERS

Titolo Originale: TRANSFORMERS

RegiaMichael Bay

InterpretiShia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Jon Voight, Anthony Anderson, Rachael Taylor, Michael O'Neill, Sophie Bobal, John Robinson

NazionalitàUSA 2007
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Michael Bay

•  Link al sito di TRANSFORMERS
•  Link al sito di TRANSFORMERS

Trama del film Transformers

Gli Autobot e i Decepticon, sono due specie aliene, che si combattono tra loro nell'immensità dello spazio. La loro guerra itinerante arriva a minacciare persino la terra, che si troverà teatro involontario di un terribile sterminio, dove anche la popolazione del nostro pianeta rischierà l'estinzione.

Film collegati a TRANSFORMERS

•  TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO, 2009
 •  TRANSFORMERS 3, 2011
 •  TRANSFORMERS 4 - L'ERA DELL'ESTINZIONE, 2014
 •  TRANSFORMERS 5: L'ULTIMO CAVALIERE, 2017

Voti e commenti su Transformers, 462 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

MidnightMikko  @  21/01/2010 16:07:22
Mi unisco ai detrattori di Bay,di certo tutto tranne che regista.
Film baraccone privo di regia,effetti speciali che stancano alla svelta.
Forse se fosse durato un'ora e mezza un bel sette se lo sarebbe meritato,ma le due ore e passa rendono questo film un mattone a tratti insostenibile. Ridicoli LaBoeuf e la Fox,tutto tranne che attori,il primo nerd da commedia alla American Pie o schifezze simili e la seconda espressiva come un manichino. Bella la resa dei robot,graficamente perfetti. Il resto,da dimenticare.

floyd80  @  15/01/2010 14:19:34
Michael Bay (il distruttore) ci pone una pellicola sopra le righe con scene divertenti e grandi effetti speciali. E' popcorn movie quindi non andate a cercare personaggi caratterizzati e un sottotesto sociale...

vale1984  @  26/12/2009 22:57:33
Film molto bello, innovativo, con una storia piena di effetti speciali, amore e avventura, insomma esagerazione americana ma molto piacevole...chi non vorrebbe una macchina come quella!!!

corbi91  @  15/11/2009 12:13:41
Film decisamente piacevole, trama molto scontata, con dialoghi non proprio originali.... tuttavia divertente, grandi effetti speciali, ottima l'nterpretazione degli attori a mio parere (e poi Megan Fox :-). Apprezzabile

Nikilo  @  15/11/2009 03:28:39
Ribadisco da subito, è un'americanata, ma in fondo riesce a farsi apprezzare. La pellicola si regge principalmente sull'uso sfrenato di effetti speciali, che visto e considerato il genere ci stanno anche bene, e non stonano.
Non avendo seguito moltissimo il cartone non saprei fare una comparazione oggettiva tra i due, per quel che ricordo mi sembra abbastanza pertinente alla traccia. Non voglio invece addentrarmi nel discorso: "solita attrice strafig.a compensa pubblico arrapato", evito quindi di pronunciarmi, non mi pare il caso, ( d'altronde è un'americanata, e poi cosa vuoi pretendere dal regista per definizione, produttore di americanate ). Bravi Anthony Anderson, e John Michael Turturro, che nonostante rivestano il ruolo di personaggi secondari, riescono comunque a spiccare, per quanto riguarda il resto del cast, niente di eclatante, sono i robot i veri protagonisti indiscussi ( Ironhide è un mito, fa morire ). Voglio comunque essere generoso, perchè alla fine mi ha divertito, ci sono delle belle gag, nonchè gli effetti speciali, e quando sono uscito dal cinema la prima volta, non sono rimasto deluso.

drobny85  @  14/11/2009 20:51:42
Partendo dal presupposto che Transformers è un puro film di intrattenimento, si può dire che svolge questo compito in modo egregio.
I robot diretti da Michael Bay sono assolutamente spettacolari per quanto riguarda la realizzazione e la parte recitativa, soffrono meno degli attori in carne e ossa un copione che spesso lascia da parte i dialoghi per scene di azione condite da (visto il genere di film) immancabili effetti speciali.
Uno spettacolo visivo che però non è esente da critiche, le scene di guerra sono veloci e complesse a tal punto da far quasi confondere lo spettatore nel riconoscere i vari robot presenti sulla scena.
Buone le interpretazioni di Shia LaBeouf (ne ha fatta di strada da Io Robot) e Turturro, attore chiave nello spezzare le varie scene e farle diventare da serie a comiche in un batter d'occhio. Insufficente Megan Fox, il vero spettacolo visivo di questo Transformers è proprio lei, ma è la classica gnocca e nulla di più, il suo ruolo è quello di ammalliare lo spettatore con sorrisi e curve, la recitazione non fa certo per lei. Bravi invece i due soldati, Josh Duhamel e Tyrese Gibson, nelle parti del capitano Lennox e del soldato Epps, anche loro come Turturro riescono a strappare un sorriso anche nelle scene più dense di azione e di battaglia (molto comico il momento in cui Lennox si imbatte in uno svogliato addetto al call center per mettersi in contatto con le forze USA ed è in cerca di una carta di credito che Epps dice di avere nelle tasche posteriori dei pantaloni, chiappa sinistra per chi non si ricordasse!)
Transformers è tutto qui, un film fantascentifico dove le scene di azione sono intervallate da momenti comici, gag e battute piu o meno esilaranti. Nell'era degli effetti speciali è comunque una pellicola che pur non avendo una trama complessa, è in grado di distinguersi dalla massa.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  05/11/2009 15:14:10
Noi siamo qui nascosti in piena vista!

Englishbear  @  28/09/2009 17:14:55
A me non è piaciuto. Per fortuna non sono andata al cinema a vederlo altrimenti avrei sprecato soldi. In alcuni tratti mi ha fatto addirittura sbadigliare. Bay è proprio lontano dal suo capolavoro "Armageddon".

Tony yogurteria  @  28/09/2009 16:15:05
devo dire che questo film è stata una piacevole sorpresa. non me l'aspettavo così nice. mi ha preso veramente, e se capitasse me lo riguarderei volentieri! mi meraviglio di me XD ma è così! da vedere!!

NikToNik  @  27/09/2009 23:59:36
Bello per gli occhi ma la trama...

Nasoman  @  27/09/2009 22:48:24
come amante dei transformers purtroppo il film ha deluso ma il titolo non è mica attori pessimi... è Transformers quindi grande prova per gli autobot!!
abbasso gli attori umani!!

Ultima risposta 20/10/2009 17.28.46
Francesco83  @  27/09/2009 16:14:53
Una grande aspettativa che si è trasformata in una grande pedea

Vanity fair  @  27/09/2009 15:55:59
bruttissimo film per umani al di sopra dei 5 anni, robot e confusione il film stà tutto quà,sicuramente piacerà a chi da piccolo guardava Goldrake UFO Robot insomma una vergogna.

Buba Smith  @  26/09/2009 19:47:07
Molto bello, effetti speciali strabilianti. Amche se il film in se può parere un americanata, però tutto sommato, l'ho trovata un americanata molto ben fatta.

Ero assolutamente convinto del fatto che sarebbe uscito il seguito. Anche se ancora non l'ho visto, e ho intenzione di farlo presto.

TheCaptain90  @  23/09/2009 12:09:37
Ottimo film d'intrattenimento. Il ritmo è ottimo e non annoia mai. Carine alcune trovate umoristiche ma soprattutto scene d'azione e effetti speciali straordinari!

lordsynclair  @  15/09/2009 17:12:41
per bambini piccoli già dopo i 6 anni annoia e fà scoreggiare

Ultima risposta 10/09/2010 21.38.08
edmond90  @  10/09/2009 19:21:39
Raggiunge la sufficenza solo ed esclusivamente per gli effetti speciali davvero ben fatti

filipporich  @  06/09/2009 23:52:04
Buon film che ha negli effetti speciali il punto di forza. Anche se quello che ho trovato più azzeccato è l'umorismo accoppiato ad un film catastrofico.
Ovviamente la trama è quella che è e non è che sia un film molto impegnato.

--Pio--  @  29/08/2009 19:46:05
Che film penoso...adatto a chi si esalta con i robot o similari
Da evitare come la peste

Ultima risposta 27/09/2009 15.58.17
paolo80  @  10/08/2009 12:22:53
Gli aspetti migliori sono gli effetti speciali e quelli sonori, oltre ciò c'è poco altro degno di esser lodato.
La storia non è nulla di eccelso anzi, a tratti, sembra anche diventare abbastanza demenziale; i dialoghi non sono stati molto curati, ed alle volte sfiorano l'assurdo.
Il lungo e movimentato finale è girato molto bene, ed è la parte migliore del film.
In conclusione si può affermare che quello in esame non è certo il miglior film di Bay, che si limita a costruire una sorta di interminabile parodia (non è dato sapere se volontaria o meno) infarcita di effetti speciali spesso fini a se stessi, perchè non supportati da una storia all'altezza.

andreapuma@hotm  @  08/08/2009 23:12:14
Carino, per essere un film di auto che si trasformano nonè per niente male.

mainoz  @  05/08/2009 11:42:47
Un polpettone di effetti speciali con la solita storia d'amore di contorno..si lascia vedere anche se alla lunga stanca perchè troppo ripetitivo

Nutless  @  01/08/2009 17:56:15
Un film che non convince del tutto, ma che non è nemmeno una delusione totale. Ottimi, ovviamente (visto il budget), gli effetti speciali e buona la performance di LaBeouf, certamente un attore interessante. La sceneggiatura è appropriatamente lineare e questo resta un'ottima scelta per un film di questo tipo. Il problema resta Bay... Evidentemente è convinto che per far saltare gli spettatori sulle poltrone bisogna far saltare anche la cinepresa durante le riprese, con il risultato che il film spesso è di una confusione incredibile, specie nelle scene di combattimento...
L'affetto nei confronti dei mitici Transformers richiederebbe la sufficienza, il buon senso gliela nega.

margò  @  22/07/2009 18:57:13
l'ho visto in dvd in due serate ma nel complesso molto gradevole, con un minimo di storia che il sequel secondo me non ha.

bloodyhand  @  22/07/2009 16:29:36
Bello .... storia semplice e scorrevole .... ma effetti speciali assolutamente magnifici!! contornati da una colonna sonora azzeccatissima !! ... molto scorrevole in quanto gli effetti speciali sono una delizia per gli okki ..

Wolverine86  @  11/07/2009 10:04:13
Vale quanto detto per il 2.
Un punto in più perchè nel 2007 era una bella novità!

corey  @  06/07/2009 17:18:45
ho rivisto questo film perchè non mi ricordavo i riferimenti che ci sono nel secondo capitolo..vale mezzo punto in più semplicemente perchè la storia è meno contorta e soprattutto i combattimenti si capiscono..alcune battute all'inizio appena si conoscono sam e micaela un po' ridicole e infantili ma per passare due ore senza troppi pensieri questo film è l'ideale

isacco  @  04/07/2009 18:17:30
TheLegend  @  02/07/2009 19:37:57
C.agata copiata e ricopiata senza niente di interessante.
Pensando ai soldi che hanno speso mi viene da ridere,adatto ai neonati!

everyray  @  02/07/2009 17:43:31
Dopo due anni dall'uscita nelle sale cinematografiche mi sono deciso a guardare questo film...premetto che non è il mio genere e che i Transformers non erano nè i miei giocattoli preferiti nè tanto meno i miei cartoni animati preferiti!
Il mix umoristismo-azione funziona bene con gli effetti speciali davvero notevoli,ma oltre due ore di battaglia tra robot è troppo a mio giudizio ed oltre ai tanti autobot fracassati,c'era qualcos'altro che mi sono fracassato anche io :)
Il voto cmq è buono!

ely87  @  29/06/2009 17:17:05
non ero una fan dei transformers ma questo film mi ha entusiasmato molto..bella la storia,gli effetti speciali..non ci si annoia di sicuro..

diego83  @  29/06/2009 13:12:50
Ammetto di non essere stato un fan del cartoon...ma il film si lascia vedere piacevolmente...Tanti effetti poca "ciccia",a discapito di interminabili scene pro-effect!Da vedere ma non da ri-vedere!SINGOLO!

puma_devil_1990  @  28/06/2009 16:00:26
Buono, molto divertente, effetti speciali straordinari, storia un pò scontata, ma tutto sommato un bel film da guardare senza molte pretese.

deathfromthesky  @  28/06/2009 12:21:00
Nonostante un paio di siparietti comici un pò fuori luogo e troppo infantili, ho adorato questo film. Soprattutto la bellissima colonna sonora.

Michael7  @  28/06/2009 10:34:05
Michael Bay sorprende tutti con un grande film che poteva sembrare ridicolo ed invece lo rende credibile, grandi effetti speciali e un grande cast.
Esplosioni e divertimento assicurato.

gere89  @  25/06/2009 17:16:03
Bè certo, gli incassi di questo film parlano da soli, ma ciò non significa che il risultato finale sia dei migliori (come nel caso di Titanic).
La sceneggiatura sembra realizzata da dei bambini, per non parlare dei dialoghi (che sembrano scritti dagli stessi autori dei Puffi, mettendo in risalto oltretutto l'amicizia, l'amore, il coraggio... le solite cose).
Però tutti questi aspetti negativi vengono compensati dalle ottime musiche (i Linkin si notano, soprattutto l'accostamento della musica alle immagini nella scena finale) e dai magnifici effetti speciali che abbondano (fin troppo) nel film.
Un punto in più per il mitico Tortutto, anche se nel film è quello che è...
Staremo a vedere il secondo episodio, e spero che non faccia la fine della saga di Pirati dei Caraibi (con molta azione, ma poca sostanza).

Ultima risposta 26/06/2009 12.02.00
pallina78  @  19/06/2009 23:22:05
Bello bello speriamo nel secondo...

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  19/06/2009 11:11:22
Potrei tranquillamente dargli 1 come 6 (appena sufficiente), ma scelgo la via di mezzo e lo spiego perchè. I film possiamo dividerlo in 3 parti, l'incipit accettabile e godibile, nella metà si va perdere allungando di troppo la scena dei robot nel giardino ed infine l'ultima parte dove Michael Bay si sfoga e fa ciò che sa meglio fare - c.a.g.a.t.e e caos.
Il film è divertente e interessante grazie alla simpatia di Laboeuf e il fascino di Fox e quindi inizia benone, in più qualche effetto speciale nel deserto. Poi si va giù e sempre giù, con dialoghi imbarazzanti, scene assurde, suoni ed effetti speciali che all'inizio coinvolge ma poi stanca, esagerazioni - tipico marchio Bay.
"Bobby Bolivia, come lo Stato ma senza la diarrea."

Vietata la visione alle persone over 12 e si spiega tutto.

- Sei da poco in questa scuola... quest'anno, è il tuo primo anno qui ?
- Ehhhhhhh no, io e te stiamo insieme dalle elementari
- Giura ?!
- Si...
- Noooooooooooo...
- Si, è un sacco.
- Abbiamo frequentato qualcosa insieme ?
- Ehhhhhhhh si! Si!
- Davvero ?
- Storia ... letteratura, matè, scienze.
- Sam.
- Sam, siiiiiiiiiiiiii ...
- Sam Wilkiki.
- Witwicky.
- Oooooooooooodio dai scusa tanto.
- No.
- E' che ...
- Figurati.
- Dai... non ti ho riconosciuto.
- Si beh, è comprensibile in fondo.

Ultima risposta 21/09/2009 20.10.10
david briar  @  14/06/2009 12:07:45
il film è il solito giocattolone, che come al solito di michele acquisti è povero di trama e ricco di splendidi effetti speciali. spesso e scontato e banale, e il regista in una scena arriva a farsi pubblicità da solo, ma nonostante ciò ci sono diverse scene divertenti. poteva essere molto migliore togliendo alcune delle scene d' azione estremamente confusionarie, in modo di approfondire al meglio la vicenda dei tranformers. la pellicola è più che sufficiente, visto che è ben interpretato, con belle musiche e effetti speciali da favola, ma si poteva decisamente fare di meglio, magari scambiando i ruoli di bay e spiegberg, cioè mettendo il primo a fare il produttore e il secondo a fare il regista.

baskettaro00  @  09/06/2009 20:12:57
bello,adrenaliniko e convincente!!!!!!!!!bravo shia labeouf

rob.k  @  09/06/2009 08:46:03
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  01/06/2009 17:22:17
non avevo ancora commentato questo film, lo faccio oggi in quanto l'ho rivisto in bluray.
comparto tecnico pauroso, raggiunta una nuova frontiera degli effetti speciali (per il 2007 s'intende).
peccato per la trama ridicola e gli attori non proprio in forma, anche se labeouf è simpatico e la fox è una gran ****
ma in fondo il cinema di michael bay è puro intrattenimento, è uno spettacolo per gli occhi, 2 ore di effetti speciali che ogni tanto fanno bene.
per una volta sto dalla parte della "massa" e del cinema disimpegnato da pop-corn.
e non vedo l'ora del secondo capitolo

Triglia  @  27/05/2009 15:15:28
Film da gurdare! Effetti grafici e sonori da paura!

Ultima risposta 03/10/2009 14.48.34
kastaldi  @  26/05/2009 00:39:28
Dieci e lode per gli effetti speciali e per l'audio (anche solo l'inizio nel deserto è impressionante con un buon impianto). Momenti di pura azione alternati a qualche battuta, ganassate tipiche degli americani.
Lo s****tello Shia LaBeouf che salva il mondo, circondato da questi megarobottoni che si trasformano e da una tipa niente male: chi non vorrebbe essere al suo posto ? Un pochino caotiche le lotte tra robot ma tutto sommato 2 ore passate egregiamente, incollato allo schermo.
Speriamo in un seguito all'altezza.

Ultima risposta 29/07/2013 22.28.00
sepho  @  25/05/2009 17:51:24
il classico film d'azione americano.Stavolta però a differenza di altri film di genere catastrofico l'ho trovato più coinvolgente.Sarà il fatto che micheal bay cerca di inserire un significato alla lotta tra le due fazioni di robot.

Personalmente l'ho trovato divertente e coinvolgente.

Ultima risposta 14/06/2009 18.47.25
wudowz  @  01/05/2009 10:05:17
Ottimi gli effetti speciali ma pessima la trama.

Ultima risposta 26/05/2009 22.11.13
Capt  @  24/04/2009 20:29:30
Discreto film. La storia poteva articolarsi meglio. Ottimi gli effetti speciali e la scelta della protagonista (megan fox).

Secondo me è da vedere per passare un pomeriggio o una serata.

Fenya  @  14/04/2009 14:51:30
La trasposizione cinematografica di questo brand, a parer mio è perfetta. Non è mai facile, evidenti flop ne dimistrano la difficoltà, creare un pellicola dal binaco quablock,
Transformers è un film tipicamente americano. C'è molta azione, ci sono gli effetti speciali, protagonista è un ragazzo semplice e un po' s****to che finisce con l'avere sulle spalle il destino del mondo, c'è persino la bella ragazza potenzialmente oca ma in realtà molto più in gamba di quello che si potrebbe pensare. Ci sono i buoni sentimenti e c'è il lieto fine.
Quello che il film riesce a fare è prendere questi elementi assolutamente tradizionali e tradurli in uno spettacolo vero, potente ed esaltante, che tiene incollati alla poltrona per due ore abbondanti. È come se mettessimo gli ingredienti di una normale torta al cioccolato di fronte a uno chef e contemporaneamente davanti a uno che di cucina capisce poco o nulla. Dalla stessa base il cuoco di professione creerà un piatto prelibato, ancorché in parte già conosciuto, mentre l'altro tirerà fuori dal forno una poltiglia immangiabile. 'Transformers” è certamente un'ottima torta.

Perdonatemi il 10 ma le mattinate passate sul paquet a giocare e a fantasticare sul parquet di casa con quei colossi cibenetici e poi vederli così veri e reali, è un emozione con il sapore di ricordo irresistibile per me.

Ultima risposta 16/07/2009 16.48.19
balamos  @  29/03/2009 07:42:12
effetti speciali da 10 e lode.
anche la sceneggiatura mi ha convinto, secondo me questo film poteva meritare un votone ma i dialoghi sono davvero imbarazzanti, frasi del tipo: il destino del mondo e` nelle tue mani....ma per favore!!!!!

Valdak89  @  28/03/2009 00:20:31
A me è piaciuto! Grandi effetti speciali, divertente ed avvincente..
Il finale, magari, poteva essere migliore...

Ultima risposta 26/05/2009 22.15.08
Enry!!!!  @  25/03/2009 23:37:35
Grandi effetti speciali ma certe str*****e potevano risparmiarsele.
Certi errori di proporzioni tra i grandi robot e oggetti piccolissimi sono segno di un poco interesse al dettaglio.
Da non vedere...

RobyvsJetli  @  08/03/2009 02:02:54
Ma si , non c'è dubbio , Transformers , la nuova saga di Batman di Nolan e Watchmen sono i migliori film tratti da cartoni , fumetti e graphic novel . Meritano assolutamente tutti il 10 perchè sono davvero oltre l'immaginazione . TRANSFORMERS = KOLOSSAL

Ultima risposta 08/05/2009 02.04.20
LS1981  @  05/03/2009 18:06:50
Un film che non definirei per infantili ma per chi ha voglia di distrarsi/divertirsi senza rifletterci troppo per un paio d'ore! Ottimo pop corn movie di Michael-esplosioni-Bay!
Se volete divertirvi guardatelo, poi se siete nati una 20ina di anni fa siete obbligati!!!

ilcritiko  @  04/03/2009 09:04:05
se siete infantili, fa per voi.

Invia una mail all'autore del commento Alien91  @  18/02/2009 22:19:18
Michael bay riesce nell'intento di creare una fabbrica di fuochi d'artificio,intrattenendo sia adulti che bambini un film veramente fatto bene!!!

jfk  @  29/01/2009 21:34:23
Va be' in fondo è solo il remake di un cartone (di cui ho visto solo poche puntate), ma come film di fantascienza è strepitoso, soprattutto per gli effetti speciali eccezionali immersi in panoramiche con ambientazioni reali selvagge e mozzafiato. Se l'effetto sorraund in dotazione al cinema è di buon livello, vi sembrerà che venga giù il soffitto.
Unica pecca: nelle scene di azione si perde fastidiosamente il dettaglio delle animazioni dei robot.

Geoff  @  29/01/2009 10:41:45
la bocciatura di questa pellicola mi viene fuori soprattutto dal fatto che quando si trasformano non fanno quel rumore fantastico che facevano negli anni 80. E non smetterò mai di dirvi che quello si chiama commander non optimus prime che sembra una pizzeria.
un film inutile per quanto mi riguarda.

Ultima risposta 14/02/2009 20.28.56
HeathLedger9  @  16/01/2009 20:43:32
gran bel film, soprattutto per gli effetti speciali

voltagabbana  @  16/01/2009 02:07:00
Non è facile fare un film sui TRANSFORMERS. Micheal Bay come sempre affiancato da una supermega produzione hollywoodiana fa quello che sa fare.
Non è certo un film d'autore ma l' ho visto al cinema e, sapendo cosa andavo a vedere mi ha divertito. Forse le scene d'azione sono girate troppo velocemente, ci sono troppi luoghi comuni, ma c'è anche Megan FoX e non è di più nè di meno di quello che mi aspettavo.
Spero che il seguto sia quantomeno allo stesso livello.

Alexein  @  14/01/2009 19:18:52
Film da cui non mi aspettavo certamente ne una grande storia ne un gran regia ma qui si salvano solo i robottoni in CG, anche se poi alcune scene di azione e combattimento risultano davvero confuse. Da evitare se non si è amanti del genere.

...keira...  @  12/01/2009 18:46:41
bello e sviluppato bene...soprattutto gli effetti speciali!

sirvioz  @  09/01/2009 07:14:16
Boiata/americanata pazzesca. Belli gli effetti speciali.

tnx_hitman  @  08/01/2009 18:02:24
Il FILM ACTION attuale per eccellenza,tutti ormai l'hanno visto!!Un ottimo traguardo per quanto riguarda scene d'azione ed effetti speciali(vedi scena in autostrada e discesa tra i palazzi,WOW!!)...un regista come Micheal Bay non deve essere considerato come un regista..ma come un PAZZO MALATO DELL'ADRENALINA!Shia La Beouf protagonista azzeccatissimo e Megan Fox degna spalla belloccia.Se il primo film è così frenetico e tamarrone con tanto di schiera di robot avanzati dalla grafica stupenda(quanto è bello Optimus!)......

Alone  @  07/01/2009 22:13:33
Per chiunque volesse effetti speciali si goda questo spettacolo! ECCEZZIONALE!!!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  01/01/2009 21:52:04
anle a me lil film è piaciuto

molto molto carino

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  01/01/2009 21:47:16
Film fracassone, che dura davvero troppo... all'inizio diverte pure... ha il pregio di non prendersi sul serio, di essere pienamente consapevole di essere una boiata pazzesca, ma dopo un'ora e mezza di combattimenti tra robbottoni in cui non si capisce una ceppa, gag preconfezionate con americani supercazzuti, giovanotti brufolosi che diventano supereroe e veline boccione che incredibilmente hanno anche un cervello le palle iniziano un po a fumare...

Robgasoline  @  30/12/2008 16:52:08
Anche se posso sembrare blasfemo,a me il film è piaciuto.
Sono un appassionato del cartone ma questa pellicola a me non ha deluso,l'unico neo forse i combattimenti un po troppo confusi visti nel gnade schermo del cinema,devo rivederlo in dvd per valutare meglio.
Aspetto con curiosità il secondo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  30/12/2008 16:47:23
Il mio voto per questo film non può essere alto per svariati motivi che caratterizzano il brutto film di bay. Ma solo per il fatto di essermi goduto i miei giocattoli preferiti prendere vita in una pellicola( orribile che sia ) mi ha fatto alzare nettamente la media. Per gli appassionati del cartone è consigliato per i motivi suddetti, ma ribadisco che il film è deludente.

lionheart_87  @  28/12/2008 18:33:46
Ci manca mezzo punto perché è vero la storia è alquanto banale, ma se si conta che è frenetico e la narrazione non ha mai rallentamenti nonché la quantità immane di effetti speciali stupendi non può che essere uno dei migliori film azione-fantascienza che abbia mai visto!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  24/12/2008 14:34:50
SPETTACOLARE..un film ke non può lasciare nessuno indifferente perchè ti cattura dall'inizio alla fine..a me è piaciuto

Ultima risposta 08/05/2009 20.59.52
topsecret  @  06/12/2008 17:54:13
Già i cartoni animati non mi facevano impazzire, lo stesso dicasi per questo film. Ammetto che la storia è abbastanza semplice e particolare, che le scene d'azione e gli effetti speciali sono apprezzabili, però questo film non è riuscito a farmi divertire abbastanza da meritarsi la sufficienza.
Credo che i fans delle auto che si trasformano in robot, sapranno apprezzarlo di più.

MadMax92  @  06/12/2008 15:09:08
Film da vedere Assolutamente e un vero capolavoro nel suo genere.
Nonostante molti ritengano il fatto che sia un film di michael bay e un americanata assurda un difetto, Il film è una vera e propria pietra miliare
in realta infatti è proprio il suo essere una tipica americanata a renderlo unico,
il film scorre via che è una bellezza, accompagnato da momenti comici, una colonna sonora da urlo, ottimi attori quali Shia LaBeouf, John Tuturro e Jon Voight e azione allo stato puro.

Ultima risposta 08/05/2009 02.07.46
vito corleone  @  28/11/2008 20:10:28
Micheal Bay dopo delusioni come Pearl Harbor e Armageddon,dà l'ennesima dimostrazione di non saper fare il regista.
La scusa " é tratto da un fumetto o da una serie di cartoni animati per bambini " non regge, in quanto bisogna inchinarsi davanti alle trasposizioni cinematografiche degli X-men e degli ultimi Batman.
Invece di impiegare i lunghi 135 minuti per dare una spiegazione più dettagliata sulle cause dello scontro e sulla presentazione degli Autobots e dei Deceptions, il pessimo regista annoia attraverso le continue esplosioni e la scarsa fotografia, che difficilmente permette di capire qualche movimento dei robot (a parte in qualche scena del combattimento finale).
Anche entrando nell'ottica fantasiosa del film ci sono incongruenze palesi (ad esempio,nella trasformazione più antropomorfa,i robot hanno una massa che sarà almeno 5 volte superiore a quella in versione veicolo).
Le sorti del mondo saranno decise da 5 ragazzini (guarda il caso...americani!):
una delinquente strag.nocca, un imbranato innamorato pazzo di lei, un'analista (forse da poco maggiorenne) che lavora per il ministero della difesa, il suo amico hacker ridicolo, e un soldato che se ne inpip.pa degli ordini dei superiori agendo di sua iniziativa.
Inoltre, nella sceneggiatura ridicola, compaiono una squadra speciale di cui il governo non conosce l'esistenza.
In questo film conta più il responsabile della difesa (Jon Voight nella sua peggiore interpretazione) del Presidente degli Stati Uniti, che se ne sbatte delle sorti del mondo.
Alcune musiche ricordano molto le composizioni di Hans Zimmer in Batman Begins, altre assomigliano al theme di Terminator.
La recitazione è affidata ad uno dei cast più scadenti che abbia mai visto, e come se non bastasse alcune personalità dei personaggi (come i genitori di Sam) sono antipatiche.
Le situazioni imbarazzanti ed improbabili sono contornate dal solito sarcasmo agghiacciante e fuori luogo.
La solita caz.zata americana finirà nel modo più scontato e prevedibile

Bay nel 2007, cerca di portare dalla sua parte ancora quel pubblico superficiale, che si emoziona per i milioni di dollari spesi in effetti speciali, computer grafica, ed esplosioni che radono al suolo mezza città, ripercorrendo percorsi scdenti già visti in film catastrofici come Armageddon e Indipendence Day, fregandosene di attrarre un pubblico un po' più elevato.

Ultima risposta 08/05/2009 02.13.29
Cuoreimpavido  @  28/11/2008 20:09:17
bello, musiche bellissime

Ultima risposta 26/05/2009 22.20.13
Hyp3r  @  14/11/2008 02:10:14
Senza dubbio è un film che intrattiene, però dai è pieno di cazz*te... Quando Sam dice: "metti la cintura al cubo" non riuscivo a smettere di ridere.

Eccellenti comunque labeouf e megan fox, che fanno guadagnare 2 punti al film... :-/

Hyspaniko9  @  11/11/2008 11:58:21
film molto carino, vedetelo

minoidepsp  @  28/10/2008 21:03:01
Boh, lo spettacolo c'è ma la storia è la solita pizza.
Se vi piacciono le auto non perdetelo.

goodwolf  @  10/10/2008 23:37:51
Non so veramente che voto mettere a questo film, Metto quello che ho messo (ancora non ho deciso) solo perchè non c'è il SV. All'inizio non volevo vederlo, ma mi sono stupito di quanto mi stesse piacendo fino alla prima ora. Dopo un' ora di un classico film kolossal-fantascienza pieno di personaggi e molto ben realizzato sotto tutti i punti di vista, il film si trasforma rapidamente in un incrocio tra "Mamma ho perso l'aereo", "Balto" e le "tartarughe ninja". Superata questa assurda mezz'ora, il film stava prendendo la piega di tutti i polpettoni americani (e di tutti i finali di film di M.Bay),e non ho saputo resistere alla tentazione di spegnere.
Se volete provare tutte queste sensazioni, vi consiglio caldamente la visione.

Ultima risposta 01/06/2009 17.36.47
corvo4791  @  02/10/2008 22:43:53
Dico solo che, quando sono andato a vederlo al cinema, ad un certo punto mi sono alzato apposta per andare a prendere qualcosa al bar perché non lo sopportavo più.

Transformers è un film che sorpassa ogni limite di insulto all' intelligenza sia degli adulti che dei bambini.

Perché fare un film diviso in due ambientazioni: una più adulta e una infantile ?

La parte adulta è indigesta per i bambini e quella infantile è assolutamente insopportabile per un adulto dotato di neuroni.

Michael Bay voleva fare un film a più livelli di apprezzabilità ma qualcuno non gli ha spiegato che non basta dividere il film in due cose distinte e separate e lui è troppo un tamarro per capirlo da solo.

Pessimo !!!

Menomale che i bambini e buona parte degli adulti, al cinema, sono di bocca buona... io invece no.

Ultima risposta 08/01/2009 19.45.06
BlackNight90  @  15/09/2008 21:00:18
Ho visto questo film soltanto x Megan Fox e lei è l'unica cosa buona (o meglio bbona) di questo film...
Niente da dire sugli effetti speciali, ma il cinema non si basa solo su questo, si basa anke sugli attori, qui davvero penosi (Shia LaBoeuf è insopportabile e Turturro è la parodia di se stesso), su una storia, in questo caso assurda (un esempio: quegli occhiali vengono presi da robot giganteschi e non si fanno neanke un graffio...).
Eppoi sto film è tutto una confusione di immagini e suoni, non si capisce niente, e a chi dice ke è solo un film di intrattenimento, ke non si può pretendere molto, io rispondo ke questo film non mi ha intrattenuto proprio x niente...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»