titanic regia di James Cameron USA 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

titanic (1997)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TITANIC

Titolo Originale: TITANIC

RegiaJames Cameron

InterpretiLeonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher, Bernard Hill, Bill Paxton, Ioan Gruffudd

Durata: h 3,14
NazionalitàUSA 1997
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 1997

•  Altri film di James Cameron

Trama del film Titanic

La tragica storia d'amore tra Jack Dawson, un pittore di strada, e una giovane e ribelle ragazza facente parte dell'alta società, che si amano sul Titanic durante il suo primo ed ultimo viaggio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,16 / 10 (609 voti)8,16Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
Miglior filmMigliore regiaMiglior fotografiaMigliore scenografiaMigliori costumiMigliori effetti specialiMiglior montaggioMiglior sonoroMiglior montaggio sonoroMiglior colonna sonoraMiglior canzone (My heart will go on)
VINCITORE DI 11 PREMI OSCAR:
Miglior film, Migliore regia, Miglior fotografia, Migliore scenografia, Migliori costumi, Migliori effetti speciali, Miglior montaggio, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro, Miglior colonna sonora, Miglior canzone (My heart will go on)
Miglior film drammaticoMiglior regista (James Cameron)Miglior colonna sonora (James Horner)Miglior canzone originale (My heart will go on - James Horner, Will Jennings)
VINCITORE DI 4 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior film drammatico, Miglior regista (James Cameron), Miglior colonna sonora (James Horner), Miglior canzone originale (My heart will go on - James Horner, Will Jennings)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Titanic, 609 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  

Andy§ requiem  @  15/07/2005 10:37:50
   10 / 10
OGGI è STATA LA 37° VOLTA KE L'HO VISTO, ED è SEMPRE UNA PURA ED AUTENTICA EMOZIONE,LA SUPREMAZIA DI QUESTO FILM NON POTRà MAI ESSERE SFIDATA DA NESSUNO Nè DA PEARL HARBOR TANTOMENO DA AVIATOR.....KATE WINSLET SEI MAGNIFICA TI AMO......LEO SEI UN GRANDE....JAMES CAMERON UN DIO!!!!!!!!!

4 risposte al commento
Ultima risposta 13/06/2007 16.06.34
Visualizza / Rispondi al commento
valerio1989  @  07/07/2005 11:43:03
   10 / 10
Film davvero spettacolare con 11 premi oscar meritati dal primo all'ultimo, ottime (x non dire di più) le musiche, eccellenti i costumi e gli attori, effetti speciali mai visti prima!insomma... un vero capolavoro nella storia del cinema, indimenticabile!

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/04/2006 20.35.05
Visualizza / Rispondi al commento
Clemi92  @  30/06/2005 20:10:56
   10 / 10
Bello, Bello, Bellissimo!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/06/2005 20.33.01
Visualizza / Rispondi al commento
antonius block  @  21/05/2005 17:39:17
   4 / 10
L'unica scena che mi entusiasma veramente è quando jack muore congelato.
Non voletemene ma è un film troppo troppo sentimentale, da diabete quasi.


3 risposte al commento
Ultima risposta 08/07/2005 12.23.42
Visualizza / Rispondi al commento
pinocchio1989  @  08/05/2005 20:15:30
   7 / 10
come si possono dare 11 premi oscar a questo film!!!!!!!!
è sicuramente ben fatto ma 11 oscar mi sembrano eccessivi per una barchetta che affonda.


p.s. secondo me è stata curata troppo la storia d'amora tra i due givani.
io mi sarei soffermato di più sull'evento
comunque un film da vedere.

3 risposte al commento
Ultima risposta 25/07/2005 21.16.32
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Iovink  @  27/04/2005 13:35:49
   10 / 10
Sembra quasi scontato soffermarsi su un film del genere. Chi non lo ha ancora visto? Quante cose sono state già dette sull' argomento? Probabilmente sono domande retoriche...... Ho però il timore che proprio la grandezza di questo film(il suo essere mastodontico, in particolare) abbia finito, nel tempo, col nuocergli. Diciamola tutta; molti si sono stancati della "Di Caprio mania" e di vedere orde di "teenagers" presidiare gli alberghi in cui ne è segnalata la presenza. Allo stesso modo, nel corso del tempo, ci sono stati proposti numerosi "approfondimenti" sulla pellicola (come è stato realizzato, quanto è stato speso, ecc.). Per non parlare delle discussioni che sono state riaperte sul Titanic, sulle circostanze del suo affondamento, sui personaggi che vi erano a bordo. Questa enorme onda mediatica ha fatto che sì che, sovente, si sentissero persone ,piu' o meno autorevoli, dire: "Beh, questo "Titanic" ci ha proprio stancati". Probabilmente è lo scotto che regista e produttori sono destinati a pagare per la gloria conquistata (11 Oscar non sono roba di tutti i giorni). Tuttavia, credo che James Cameron meriti qualche osservazione in piu' sul suo modo di fare cinema e su come si sia evoluto nel tempo (potrebbe essere un premio "alternativo" ai suoi sforzi). Provo a farne una, da semplice fruitore del grande schermo (magari "trovo" qualcuno che la pensa allo stesso modo). La sequenza in cui Rose scende nei piani inferiori del transatlantico (quando ormai tutto è perduto e gli altri fuggono) per aiutare Jack mi ha fatto venire in mente la scena di una altro film di Cameron. Mi riferisco ad "Aliens" e alla discesa del tenente Ripley nel regno della "Regina degli alieni" per salvare la bambina in pericolo. Praticamente sono due situazioni presentate allo stesso modo ed è stupefacente notare come due situazioni totalmente diverse abbiano la stessa "matrice realizzativa". Questo è cinema......Onore a Cameron!

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/06/2007 16.08.22
Visualizza / Rispondi al commento
edo88  @  19/03/2005 16:02:08
   10 / 10
Mamma che film!
Non ho idea di quante volte me lo sono guardato!! Una trentina...chi lo sa?
Comunque...quello da dire che conta è che è un film dalla sceneggiatura stupenda, dagli ottimi effetti speciali, composto da grandissimi attori, ma...soprattutto...che ti trasmette tutte, ma dico TUTTE le emozioni che mai ti potrebbe trasmettere!
Eccellente! Unico...non scende mai nel banale oppure nel noioso...assolutamente!

Un capolavoro che VA ricordato!!

E che scene, ragazzi...

4 risposte al commento
Ultima risposta 02/05/2006 19.10.55
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/03/2005 21:22:38
   8 / 10
Tento di riesumare un "Mostro" scomodo, a difesa del film di Cameron e soprattutto di Di Caprio... Vero e proprio Bignami dell'invadenza medianica, e del romanticismo atemporale delle signore e signorine davanti a cio' che nasce come autentico "Via col vento" della nostra generazione... Ma non solo: è anche l'opera che si fonda sul compromesso tra antico e moderno, tra passato e futuro, celebrando i fasti di un decor antisegnano (come il San Francisco degli anni trenta, per esempio) e nondimeno l'inevitabilità passiva dell'uso del digitale, tutt'al più falsato dall'evidente uso (macchinoso) che se ne fa Eppure... eppure il talento visionario di Cameron, vero e proprio erede di Hodgson (chi ha mai letto niente di H.?) al cinema, "emerge" alla grande Di grandissimo impatto horror la sequenza dei tanti corpi annegati, volti spettrali,, che galleggiano nell'acqua... meno convincente la denuncia sociale, che tende solo a enfatizzare una storia d'amore cui fa capolino la micidiale vituperata e tediosa scena con in sottofondo l'altrettanto nauseante torch-song della Dion (la prima che avrebbe dovuto annegare, aggiungo io da bravo musicologo). Secondo me Titanic è soprattutto un film dignitoso, (7), cui pero' la Presunta Immortalità del Progresso, le speranze enfatizzate di un Mondo Nuovo che cerca con ogni mezzo di passare alla storia anche attraverso la più grande nave di sempre, (ed è emblematico che le grandi scoperte e invenzioni siano sempre testimoniate da quel mondo di ricchi presenti praticamente ad ogni inaugurazione simbolica) e la successiva illusione trafitta da una simile tragedia fanno pensare al capolavoro assoluto. Al di là della tecnologia - utile ai fini di elevarsi e distaccarsi dal pretestuoso fallimento del cinema catastrofico più in voga - è qualcosa che va riportato immediatamente in quegli anni prolifici. Più o meno allora, un incendio distrusse un cinematografo francese provocando la morte di diverse persone, altro esempio di una tecnologia estinta, interrotta, discussa Invece per fortuna il cinema è ancora qui, altrimenti non potremmo parlarne in questo sito. Nel potere dell'Uomo moderno di perseguire un obiettivo enorme, fino in fondo, per l'arte, la scienza, l'industria e la società, di rialzare il capo dopo una sconfitta tanto bruciante e lorda di morte e vittime innocenti, c'è qualcosa di realmente ENORME che andrebbe preservato. E che mi insegna a superare la diffidenza e lo smaccato romanticismo del film

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/04/2008 00.26.57
Visualizza / Rispondi al commento
Ken ilguerriero  @  30/12/2004 13:41:46
   3 / 10
Anche io ho sempre odiato questo film.
Esattamente 3 ore e 14 minuti di noia mortale!!!!
Un Di Caprio più rin********to che mai!!!!
Odio la scena dove Jack(Di Caprio) e Rose (Winslet),sono nella punta della nave.

13 risposte al commento
Ultima risposta 13/06/2007 16.10.09
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  29/12/2004 00:25:57
   4 / 10
si ok il film puo essere anche ben fatto, la ricostruzione del titanic è eccellente, i costumi ottimi.....tutto quello che volete, ma io di questo film ne ho avuto sempre le palle piene!! leonardo chi?? va la brot patacca! sarebbe stato piu coinvolgente con vin diesel o jean clude vandamme!....ecco l'ho detta...
ps poi avete visto quanto dura?!?!

4 risposte al commento
Ultima risposta 02/01/2006 19.53.40
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento pirindonga  @  09/12/2004 18:35:41
   1 / 10
Caca fea de hollywood interpretada por un pesimo di Caprio. Idealizacion romantica de una tragedia.

3 risposte al commento
Ultima risposta 13/06/2007 16.10.41
Visualizza / Rispondi al commento
Bibop  @  11/11/2004 17:44:21
   10 / 10
Bellissimo film. Storia interessante, immaggini fantastiche ed interpretazione unica (secondo me la migliore di Di Caprio). Nonostante duri parecchio tempo il film è fatto talmente bene che non risulta mai monotono e scontato. Le 11 statuette le merita tutte

39 risposte al commento
Ultima risposta 12/11/2004 12.16.52
Visualizza / Rispondi al commento
King  @  01/11/2004 11:15:51
   10 / 10
Bello

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/01/2006 23.50.04
Visualizza / Rispondi al commento
IrideSP  @  31/08/2004 15:51:47
   10 / 10
Riuscire a vincere 11 premi oscar è un'impresa che solo i grandi film possono compiere. Assolutamente da vedere

3 risposte al commento
Ultima risposta 01/01/2006 23.49.28
Visualizza / Rispondi al commento
edo88  @  07/07/2004 17:14:12
   10 / 10
Penso che negli ultimi cinque anni abbia visto questo film almeno 20 volte a casa mia....superbo!
Questo sì che è un capolavoro...magari troppo dimenticato!

6 risposte al commento
Ultima risposta 01/01/2006 23.48.03
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  30/06/2004 16:42:38
   6 / 10
non male ma nn è il mio genere

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/07/2004 19.30.44
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento mazza  @  18/05/2004 10:53:07
   5 / 10
due palle di film per due ore e mezza fino a quando non crolla la nave.decisamente non mi e' piaciuto.si daccordo e' fatto bene e tutto il resto,ma un film mi deve attirare allo schermo,non trovate?questo mi allontana

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/11/2004 19.58.41
Visualizza / Rispondi al commento
pippopluto  @  05/04/2004 22:44:45
   10 / 10
Bellissimo, nessuno oserebbe metterlo in discussione, solo da persone ke pregiudicano.. :) vi assicuro ke è bellissimo, sia la sceneggiatura, sia la ricostruzione, in certi casi MANIACALE. veramente, merita

8 risposte al commento
Ultima risposta 31/03/2005 20.03.25
Visualizza / Rispondi al commento
Rocco81  @  26/03/2004 00:30:47
   10 / 10
Il capolavoro dello scorso secolo!!! INIMITABILE!!! Bisogna essere davvero degli IMBECILLI a dare 1 a questo film!!! Buttatevi da un ponte! ;-))))

3 risposte al commento
Ultima risposta 31/03/2004 09.12.00
Visualizza / Rispondi al commento
JoJo  @  22/03/2004 16:36:45
   1 / 10
Oh my god che polpettone allucinante. Per di più interpretato da un pessimo Di Caprio (che dimostra in certe scene la metà degli anni che aveva all'epoca) e da una Winslet degna sua compare. Polpetta d'infima qualità, che definire TROPPO lunga è eufemistico. Cameron non pare proprio a suo agio nel girare questo film (funziona molto meglio, e si vede, negli sci-fi, piuttosto che nei drammoni strappalacrime), e, quando (finalmente) Leo si lascia andare nelle acque (e c'è da chiedersi il perché, oltre al fatto che una storia d'amore se non si conclude tragicamente non va bene a quanto pare, quel poveraccio che rappresentava non abbia provato umanamente a salvarsi sempre e comunque), si desidera che pure la Winslet, pazza d'amore, si tuffi e lo segua. Purtroppo non si viene accontentati.
Film bruttissimo, sconsigliatissimo - a meno che non vi serva la tv accesa per addormentarvi, in tal caso è fantastico.

11 risposte al commento
Ultima risposta 31/03/2005 20.05.24
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE maremare  @  18/03/2004 09:25:53
   10 / 10
Vado controcorrente (ognuno ha le sue debolezze). Dopo un anno dalla sua uscita vedo un film aprioristicamente antipatico e ne rimango folgorato. Epico, grandioso, commovente. Il 'Via col vento' degli anni 90

4 risposte al commento
Ultima risposta 27/02/2007 02.10.56
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento systemcreator  @  17/03/2004 23:57:18
   10 / 10
Più bello di questo non c'è nè! TITANIC<<<Un capolavoro! Anche la connora sonora e un capolavoro! se non guardate questo film siete proprio scemi! by jin

3 risposte al commento
Ultima risposta 13/06/2007 16.12.48
Visualizza / Rispondi al commento
rodrigo pepas  @  04/03/2004 15:25:34
   3 / 10
scopiazzato da un film girato una decina d'anni prima, la regia è imbarazzante da quanto sia simile, trascoore abbastanza bene... un pò come vedere un lunghissimo telefilm anche perchè i protagonisti, in particolare la winslet, non reggono decisamente le scene. ottimi gli effetti speciali ma è ben altro che guardo in un film.
caduto ormai nel dimenticatoio a fatto la fine di altri pluripremiati agli oscar

9 risposte al commento
Ultima risposta 01/01/2006 23.44.02
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidente
 NEW
la profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050531 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net