terminator 3 - le macchine ribelli regia di Jonathan Mostow USA 2003

terminator 3 - le macchine ribelli (2003)

locandina del film TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI

Titolo Originale: (TERMINATOR 3: RISE OF THE MACHINES

RegiaJonathan Mostow

InterpretiArnold Schwarzenegger, Nick Stahl, Kristanna Loken, Claire Danes

NazionalitàUSA 2003
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2003

•  Altri film di Jonathan Mostow

•  Link al sito di TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI

Trama del film Terminator 3 - le macchine ribelli

Sono passati dieci anni da quando John Connor ha posticipato il Giorno del Giudizio ed evitato l'estinzione dell'umanità. Oggi, a 25 anni, John Connor vive fuori dal mondo: niente casa, niente carte di credito, né cellulare, né lavoro. Non esiste alcuna traccia della sua esistenza.
Fino al giorno in cui dalle nebbie del futuro, compare sulla scena T-X, il più avanzato cyborg killer mai concepito da Skynet. Inviata indietro nel tempo per portare a termine la missione lasciata incompiuta dal suo predecessore T-1000, T-X è una macchina tanto implacabile quanto splendida nelle sue sembianze umane.
Per Connor, la sola speranza di sopravvivenza è legata a Terminator, il misterioso assassino di T-1000.

Film collegati a TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI

•  TERMINATOR - DESTINO OSCURO, 2019

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su Terminator 3 - le macchine ribelli, 322 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Malvagio  @  24/09/2003 13:40:13
é inferiore al suo predecessore ma ciò nn toglie che nn sia un buon film!ho avuto l'impressione ke il film andasse troppo in fretta o forse perche me lo sarei aspettato piu lungo.x gli amanti del genere vale la pena andarlo a vedere

Invia una mail all'autore del commento Albertino  @  24/09/2003 10:09:01
Probabilmente 6.5 sarebbe il voto + giusto xò visto ke è il terzo episodio di una serie eccezzionale e ke di solito i sequel diventano inutili e noiosi già dalla seconda putanta, penso ke un sette se lo meriti!
A parte effetti speciali (mondiali) a parte, c'è ancora la voglia di creare una trama e di stupire nel finale! Inoltre Arnie si diletta in freddure niente male!
Forse James Cameron (si scrive così?) avrebbe trovato qualke genialata in +...
Terminator 1 e 2 restano comunque i migliori!!!

Ultima risposta 24/09/2003 16.06.35
novecento  @  24/09/2003 10:05:03
Ottimo terzo capitolo della serie...da vita a nuove idee per altri film dedicati al robot che
viene dal futuro"Terminator".
C'era il rischio di fare un film ridicolo (tipo final destination 2) ma fortunatamente non è andata così.

Hell  @  23/09/2003 22:38:40
non male, un 7 se lo merita. speravo meglio in realtà, gli effetti speciali sono da favola e la storia è pienamente coerente a t1 e t2, anke se speravo vedere + scene della guerra makkine- umani xkè mi piace un disastro vedere la superiorità delle makkine sul campo da battaglia e ciononostante gli umani ke lottano strenuamente x la sopravvivenze...spero in un t4, magari migliorre di questo

Invia una mail all'autore del commento alessio  @  23/09/2003 22:01:45
sono un grandissimo fan di schwarzy e di questa saga bellissima, niente da dire sugli effetti speciali straordinari. sicuramente t2 aveva una bella trama buoni attori e una regia formidabile,t3 si basa più che altro all'inseguimento della tx ai danni di john connor ma con delle scene davvero spettacolari.lo consiglio vivamente,unico neo non capisco la gente che và a vedere un film di questo genere poi vota 1 e scrive che il film è basato solo sugli effetti speciali,arnold è una mummia ecc.. se sapete già che non vi può piacere non fà per voi questo film.

Ultima risposta 30/09/2003 22.40.56
Master Of Time  @  23/09/2003 21:50:09
Come dice il mio voto ne vale la pena andare a rivederlo.... molto molto molto **** la tipa!!! che gnocca ragazzi!!!

eulogy?  @  23/09/2003 20:48:00
Beh... gia' la scena della gru e tutto cio che si porta dietro e' notevole. Swarzy e' il solito ******* e gli viene anche bene. Unica pecca una fine um po' troppo elementare.

Virna  @  23/09/2003 20:33:21
Bellissimo, effetti speciali imperdibili e un po' di sana comicità. Da vedere!

Ultima risposta 27/09/2003 00.16.47
Invia una mail all'autore del commento aby  @  23/09/2003 20:12:59
azzarola raga che film bellsisimissimo troppo bello lo visto laltra sera sul mio pc e de favoloso tantissimi effetti speciali... raga ve lo consiglio

Ultima risposta 26/09/2003 10.24.45
Invia una mail all'autore del commento Dna  @  23/09/2003 17:16:25
Troppe critiche per questo film... chi si aspettava di andare a vedere Terminator 3 e vedere uno spettacolo teatrale fitto di dialoghi tipo Shakespeare? Chi si aspettava di vedere un film comico tipo 1 pallottola spuntata... Io giudico questa pellicola per quello che è e voleva essere: un film di fantascenza fitto d'azione che (ovviamente!) riprende e continua in modo assolutamente interessante la trama degli altri 2 (e sinceramente aggiunge molto più del 2° alla trama originale). Il film, poi, non è neanche per 1 minuto noioso, è divertente grazie a delle trovate geniali (vedi gli occhiali di Arnold all'inizio) e ad altre finezze che si rifanno ai predecessori.
Assolutamente consigliato a chi è cresciuto nell'attesa di sapere qualcosa di più della storia del mitico primo Terminator. Forse l'unico seguito della storia cinematografica (escluso Aliens) che valga i soldi del biglietto!

Ultima risposta 24/09/2003 10.56.12
BOLT CRANK  @  23/09/2003 15:01:01
QUESTO FILM è BELLISSIMO. ARNOLD è SEMPRE ARNOLD E LA SUA INTERPRETAZIONE è STATA OTTIMA. GRANDI EFFETTI SPECIALI.

Invia una mail all'autore del commento Action Alberto   @  23/09/2003 13:51:19
Schwarzy è sempre il n.1
Gran film e grandissimi gli effetti speciali

IL PROFESSORE  @  23/09/2003 03:41:29
Impressionante gli effetti speciali, cose da far impallidire quelli di matrix reloaded....

Ultima risposta 26/09/2003 10.09.57
Invia una mail all'autore del commento Graz  @  23/09/2003 01:05:53
Schwarzy è sempre il migliore, sono già in fibrillazione per vedere il quarto capitolo, a questo punto non possono + mandare cyborg nel passato... TORNERO'! ;-)

miraculus  @  22/09/2003 16:59:56
è davvero un film da vedere perchè e molto bello e gli effetti speciali fantastici

SHIN3  @  22/09/2003 15:13:08
Perchè John fa la parte del tossico s****to in cerca di psicofarmaci e non l'hacker come nel secondo episodio?
Perchè il "capo futuro della resistenza" si rassegna al fatto che non esiste piu nessun giorno del giudizio sebbene sia insita in sè e in sua madre la convinzione del contrario?
Dove minchia era quando è morta sua madre,e come può saperlo il terminator?
Se la signorina terminatrix non fosse arrivata per amazzare John , lui come avrebbe saputo del rifugio antiatomico , e di Skynet?

Scusate per l'ignoranza ma magari mi convincerò che questo T3 ha meno bugs di quelli che penso.

Ultima risposta 25/09/2003 08.28.55
Invia una mail all'autore del commento michele  @  22/09/2003 14:34:46
Con tutto il rispetto per le considerazioni del nostro "Mollica" Alex real, che mi sembra più che altro voglia di fare onanismo intellettuale senza dire nulla, ci tengo a dire che questo terminator, pur non essendo io un particloare amante del genere non è per niente male.. In effetti non è più un film che ti regala un ansia continua come il primo, o momenti di spettacolari inseguimenti veramente belli come il II, ma è un film abbastanza piacevole con una bella storia, con un bel finale non così banale.. ma vi ricordate tutti i film al terzo episodio come sono? pallosi, detti e ridetti... questo no, non hai mai un momento in cui hai voglia di andartene o in cui ti annoi, ed è una trama sensata e piacevole per essere un terzo episodio.. con un giusto e bel finale..

Ultima risposta 23/09/2003 14.39.53
ALEX REAL  @  22/09/2003 13:45:05
Mentre STALLONE, contro le regole della scaramanzia cinematografica, si appresta a girare ROCKY 13 e RAMBO 17, SCHWARZENEGGER propone il suo TERMINATOR 3. << AIUTO! >> griderà qualcuno << OH, NO, ANCORA! >> gli farà eco qualcun altro. Ma vi è anche chi pensa che il granitico attore di origini austriache meriti l' "Oscar della perseveranza". Beninteso, non vorrei parlar male di SCHWARZIE e passare così per sacrilego iconoclasta ( eh, si, perchè ARNOLD, comunque la si pensi, rappresenta un'icona del genere action). Qui, ad essere troppo taglienti nei giudizi si rischia di provocare un'esplosione di pubblica indignazione, quantomeno nelle folte schiere di fans del gigante teutonico. Ed io non ci tengo ad emettere giudizi estremi che potrebbero essere astiosamente e pervicacemente contestati dalla fauna dell'universo schwarzeneggeriano. Ciò premesso, veniamo al film ed ai suoi annessi e connessi.
Come nasce 'sta pellicola? Be', allestisci una mastodontica produzione, prendi un regista come MOSTOW, il quale - per carità- non deve avere troppe ambizioni d'autore e affida il tutto nelle mani ( enormi) di SCHWARZENEGGER. Ne vien fuori una trama che va avanti come un rullo compressore e schiaccia ineluttabilmente dialoghi e spessore narrativo, riducendo il tutto ad un piatto ammasso di lamiere, buono per lo sfasciacarrozze. Accidenti, mi sto lasciando prendere la mano ! No, non debbo parlar così, perchè ci vuole un pò di rispetto per tutti i morti ammazzati nel film, cadaveri immolati sull'altare della spettacolarità, ammassati ai piedi del monolitico SCHWARZIE, *** pagano del genere action. Eppure, la domanda, di fronte a questo terzo capitolo della saga, appare legittima: JONATHAN MOSTOW, novello sacerdote della liturgia spaccatutto, officerà, per la pellicola, il rito dell'estrema unzione o quello della resurrezione? Verrebbe da dire: << Sotto il trucco del digitale e del make-up...NULLA! >> Eppure, non posso nascondere a me stesso che in questo capitolo il personaggio interpretato da ARNOLD evolve, passando da risposte monosillabiche a battute degne di un navigato cabarettista. Ma non lasciatevi ingannare da queste mie considerazioni. Chi vuole l'azione...l'avrà. Il film, infatti, si presenta come la sagra dell'assassinio, l'apoteosi della trucidazione, salvo emersioni occasionali della sceneggiatura. Si consiglia allo spettatore di percorrere il film, indossando scarponi tattici e giubbotto antiproiettile, scavalcando i cadaveri - non pochi- disseminati qua e là dagli implacabili antagonisti cibernetici, per seguire il filo rosso sangue della trama che inonda di emoglobina le lacune - inevitabili -della sceneggiatura.
Purtroppo, questo terzo capitolo sconta il trascorrere del tempo ( circa un ventennio dal primo episodio) e l'implicito confronto con i capitoli pregressi. MOSTOW raccoglie da CAMERON uno scomodo testimone, presentandosi al rush finale in debito di ossigeno.
Ma veniamo ai veri protagonisti del film. ARNOLD è ARNOLD, un attore sempre uguale a se stesso. Quel giubbotto nero da TERMINATOR gli si stringe addosso come una seconda pelle. KRISTANNA LOKEN , diafana fino alla trasparenza e algida come l'omonimo cornetto, è perfetta nel ruolo della TERMINATRIX. Trattasi di un androide super-evoluto, la cui mano può trasformarsi, all'occorrenza, in fiamma ossidrica, motosega, martello pneumatico, etc. Trattasi di un prodigio tecnologico che farebbe la gioia di qualsiasi imprenditore del settore siderurgico, perchè garantirebbe una drastica quanto vantaggiosa riduzione di personale e macchinari.
Cosa dire di più. In sintesi, vediamo due antagonisti artificiali e, in mezzo, messi di cadaveri che traboccano dallo schermo. I dialoghi ( pochi) che innervano il tessuto narrativo si coagulano attorno ad un unico tema: lo scontro all'ultimo circuito. La struttura del film è rigida come i movimenti del Nostro TERMINATOR, la novità diventa una chimera. Il regista lancia il film a manetta, schiacciando il pedale sull'acceleratore della violenza, poi, però, innesta il pilota automatico, perchè la trama si lascia assorbire da visioni apocalittiche di una fantascienza demodè. A me il film risulta irrimediabilmente anacronistico, anche se l'interpretazione (?) di ARNOLD appare volenterosa, nel tentativo di dare un pò di verve alla pellicola. Il teutonico si propone con buona dose di autoironia, non troppo destabilizzante, cercando di muovere gli ingranaggi del film in chiave di commedia. Per il resto, nessuno si aspetti spettacolari contorsioni di trama. Fino alla fine... niente colpi di scena, perchè lo sceneggiatore non esce dal coma. Come nel secondo episodio della saga, SCHWARZIE è un TERMINATOR buono, quindi il giochino si ripete. Forse il vero colpo di scena lo cogliamo solo nella realtà dei nostri giorni. Perchè? Perchè l'attore principale che un secondo dopo i titoli di coda sembra imboccare il viale del tramonto, a sorpresa, vira opportunamente per il sentiero della politica, riciclandosi, ancora una volta, come il cibernetico personaggio che interpreta. Che ARNOLD sia finito veramente? Non lo so, ma vuoi mettere avere SCHWARZENEGGER in cartellone, con quella faccia granitica e il nome difficile a carattere cubitali ? Mi sembra di vederlo ARNOLD che dalla locandina afferma minaccioso: << SARETE COSTRETTI A RICORDARMI >>. E forse, a furia di film in serie e saghe interminabili, lo saremo per davvero. Dai, ARNOLD, non temere, contro critici cinematografici e detrattori politici, la migliore vendetta è il successo commerciale e personale.
In fondo, viviamo tempi in cui l'inquinamento cinematografico imperversa e si stabiliscono pericolose relazioni tra i vari films che si scrutano, si saccheggiano, si copiano in un processo continuo di fagocitazione reciproca. Qui, fortunatamente, TERMINATOR clona solo se stesso. Poco male se, in partenza, il film viene visto come un affare lucroso. Alla fine, si dimostra gradevole per gli amanti del genere, e questo, forse, può bastare in questa domenica di settembre. Alla prossima.

Ultima risposta 30/09/2003 22.49.53
Emanuel  @  22/09/2003 12:52:15
Il film è abbastanza bello. senza però paragonarlo ai suoi predecessori, sarebbe un reato! In ogni modo vale la pena guardarlo. E x favore non mettete sempre Terminator a confronto con Matrix perchè i film di Cameron sono superiori un tutto e x tutto a Matrix ke tra l' altro è pure scopiazzato! x piacere!

Simon  @  22/09/2003 09:36:20
Dopo 12 anni di attesa ,arriva nelle sale italiane il terzo capitolo della saga creata da James Cameron.Schwarzenegger più massiccio che mai , una cyborg bellissima , e un'arma insilita....l'ironia.Del Film che dire ,che cosa si poteva inventare di nuovo?domanada che si e rivolto sicuramente anche il regista Mostow.Il primo episodio ,aveva fatto scalpore nell'immaginario collettivo per l'originalità dell'argomento....il secondo non più potendo contare sulla sorpresa era stato sviluppato su scene furiosamente spettacolari ed effetti speciali mai visti prima....E ora?Mostow ha risposto a questa scommessa inserendo nella serie due nuovi ingredienti ,il fascino inquietante di un cyborg donna e una massiccia dose di ironia.A parer mio il film vale la pena di andarlo a vedere naturalmente senza aspettarsi un grande colossal.

Ultima risposta 23/09/2003 21.38.03
vivaely  @  22/09/2003 08:58:50
Mi è piaciuto davvero molto, pieno di azione, mista a umorismo e con una trama davvero interessante. Ovviamente meglio i primi due, ma questo non mi è per niente dispiaciuto.

Ultima risposta 22/09/2003 14.28.47
ulysses  @  22/09/2003 00:41:28
E che c'è di nuovo rispetto al 2??praticamente niente!stessi bellissimi effetti speciali ma purtroppo,essendo già visti, non fanno + "effetto"..e poi, mi sembra che il film duri un pò pochino..forse xchè quando si inizia a capire qualcosa e ad interessarcisi è già finito,boh!Il voto è 6 ma solo se visto come proseguimento del 2 e non come film a sè uscito 10 anni dopo!!potrebbe essere molto ma molto meglio.

Non si attacca al lavoro del tuo dentista!  @  22/09/2003 00:34:56
E' un buon film, ironico, ben fatto, anche se la trama è simile al secondo episodio. Da vedere per passare una serata con gli amici.

Invia una mail all'autore del commento Paco  @  21/09/2003 22:08:54
Alla fine io credo che il biglietto per vedere questo film sarà stato pagato il doppio in quanto nel momento in cui la trama comincia ad essere avvincente con queste dannate macchine che finalmente si animano , la pellicola finisce rimandando tutto al prossimo film poichè fino a quel momento è stato assolutamente identico al secondo anzi con addirittura meno adrenalina e minori effetti perlomeno originali (vedi quando il terminator si trasforma in pavimento nel secondo episodio : assolutamente fantastico ).
" Il signore degli anelli sta facendo scuola ma rispetto alla saga di Tolken , qui si è peggiorato tranne che per le attrici che sono bellissime"

Ultima risposta 23/09/2003 15.00.09
Mondo  @  21/09/2003 20:21:58
Perdonatemi...ma vedete di riordinare le idee...1) la base di Terminator, ovvero della trilogia visto che ormai se ne può parlare è una sola cosa: lotta...battaglia...scontro o come volete chiamarlo. 2) Mi dispiace per chi non c'ha visto altro che effetti o azione; il primo ha gettato delle regole; il secondo le ha specificate. Ebbene questo terzo non ha più regole da seguire, è un allungamento diretto del secondo capitolo, è uno scontro che va a rattoppare una minaccia che torna e solo questo deve essere. 3) Gli effetti speciali (e lo noto con gioia) sono riusciti ancora a risultare ben più artigianali di quanto potessi pensare...Matrix reloaded è bellissimo, ma molto "finto" e giustifica certe acrobazie totali data una realtà virtuale...bene invece che Mostow ha inscenato sequenze di lotta e soprattutto di distruzione un bel po' più concrete nei confronti del computer e del digitale. Sono d'accordissimo che ci si può aspettare qualcosa di più, ma chi pretende molto da un personaggio vecchio di quasi vent'anni, da un'evoluzione del genere ormai ai limiti (tra Matrix e i nuovi Star Wars è difficile impressionarsi ancora con certi effetti speciali) e con la concorrenza dei super eroi dei fumetti? Badate, rispetto chiunque possa dire "a me ha fatto schifo, voto 2", ci tengo a precisarlo, massimo rispetto, anche perchè non me ne frega niente. Ma personalmente non penso che potesse essere molto meno di quanto visto sullo schermo. Pensateci e ditemi se non vi pare anche a voi.
Ciao

Ultima risposta 22/09/2003 09.11.59
Invia una mail all'autore del commento paolo  @  21/09/2003 14:47:21
Grandiosi effetti speciali, trama ricalca quelle precedenti, fantastico swarzy. Se ti piace l'azione, vaiiii. Ciao paolo

tetsuo  @  21/09/2003 13:35:17
lo so, lo so, molti penseranno ke otto e' un voto un po' alto per un film cosi'...fotocopia del 2 sostanzialmente e riassumibile in BANG! CRASH! PRO-TEG-GERE JOHN CONNOR! IO SONO UNA MAKKINA! pero' a me ha soddisfatto parekkio!
insomma, io sono andato a vedere t3 con in mente un film ke soddisfacesse la vista, e devo dire ke sotto questo aspetto gli effetti meritano un 10 (anke se qualcosa e' deja-vu dal 2).
tutto il resto (trama originale, trovate carine, battute divertenti) non avrebbe fatto altro ke aumentare la mia esaltazione. devo dire ke dal punto di vista della trama...beh niente di nuovo, ma vedere arnold "mettere in discussione" la sua parte da duro (le gag con gli okkiali o quando si procura i vestiti all'inizio) mi han fatto davvero ridere! o anke il cammeo dello psikiatra del 2!
quindi non e' ke sia 'sta pietra miliare del cinema d'azione, ma nel complesso devo dire ke e' un film ke consiglio a ki e' interessato a trame come quella ke ho riassunto poco fa! due pollici su!!
(e poi dai, la scena di lui col minigun e la bara in spalla??? ;D )

SILVERIO  @  20/09/2003 23:48:47
VAI SCHWARZY, AVANTI TUTTA!

Giada  @  20/09/2003 21:49:03
Grande Schwarzenegger! E' sempre il migliore!!! Film eccellente.....! :-)

Manueloxe  @  20/09/2003 15:14:20
X me è un capolavoro... ero un bambino quando ho visto l'1 mi mise anche paura.. poi il 2 e infine il 3, magari non sarà un fil profondo ma per me è un film della mia infanzia è come se ci sono cresciuto insieme. Grande Arnold... Votatelo bene perchè non si merita voti bassi

max  @  20/09/2003 13:33:49
Molto bello!! non era facile fare un seguito.. dopo la considerando fine del 2°. Ma il film è riuscito bene. spettacolare!! Arnold ha 56 anni per la cronaca !!! non li dimostra per niente

Ultima risposta 20/09/2003 13.35.52
Diego  @  20/09/2003 00:50:11
Bellissimo! Vi consiglio di andarlo a vedere!

Nemesis  @  19/09/2003 23:24:42
Un fil m stupendo correte a vederlo

Gustavo Pepas  @  19/09/2003 19:00:30
E` un film bellissimo. Un capolavoro. Andro` sicuramente a vederlo...

Ultima risposta 03/10/2003 22.18.16
pelide  @  19/09/2003 16:37:44
e' difficile giudicare questo film.
se potete cercate di vederlo in una sala con Sony Dinamic Dolby Sorroud.
Se dovessi votare il film per il coinvolgimento alle azioni sicuramente 10. Se dovessi votarlo per la trama 4,5. Una cosa veramente che mi disgusta è l'eccessivo ricorso a marchi è pubblicità palesi durante il film.
CONSIGLIO FINALE: è un film da vedere con gli amici.

ahi ahi  @  19/09/2003 12:12:42
sono troppo ansioso di andare a vedere il mio attore preferito!!! avevo appena 13 anni(ahh i tiemp bell i na vot') quando vidi per la prima volta terminator...e da allora nn mi sono perso 1 film del divino arnold! sicuramente rispetto al primo terminator la gnoseologia del personaggio è diminuita, ma la sua faccia tesa, impavida e politica vale da solo il prezzo del biglietto. aspetto di vedere la cyborg bionda che pikkia quello che è 1 pò lo stereotipo americano, forte bello e figo, ma tanto prorpio perchè è 1 film americano..arnold vincerà sempre. invito tutti di andare a vedere questo capolavoro di effetti speciali e di magia interpretativa di schwarzy!!!!

Ultima risposta 22/09/2003 18.51.04
nigrau  @  18/09/2003 13:09:26
Ale  @  30/08/2003 01:27:35
carino

Ultima risposta 19/09/2003 18.19.04
Invia una mail all'autore del commento MATRIX  @  20/08/2003 08:40:15
Invia una mail all'autore del commento diego  @  30/07/2003 09:09:54
ragazzi un io lo visto in inglese una bomba di efetti speciali

Ultima risposta 20/09/2003 14.46.01
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambini
 NEW
il gusto delle coseil mio amico robot
 NEW
il mio posto e' quìil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmie
 NEW
il segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey man
 NEW
mothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio sole