star wars episodio ii l'attacco dei cloni regia di George Lucas USA 2002

star wars episodio ii l'attacco dei cloni (2002)

locandina del film STAR WARS EPISODIO II L'ATTACCO DEI CLONI

Titolo Originale: STAR WARS: EPISODE II - ATTACK OF THE CLONES

RegiaGeorge Lucas

InterpretiEwan McGregor, Natalie Portman, Hayden Christensen, Ian McDiarmid, Pernilla August, Samuel L. Jackson, Frank Oz

NazionalitàUSA 2002
Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di George Lucas

Trama del film Star wars episodio ii l'attacco dei cloni

Un movimento separatista, appoggiato da potenti corporazioni, sta mettendo in serio pericolo il futuro della Repubblica. Pericolo che questa volta neanche i potenti cavalieri Jedi sembrano poter controllare. Per questo motivo il Supremo Cancelliere autorizza la creazione di un esercito che affianchi nella battaglia gli Jedi. In questa situazione, Obi-Wan Kenobi, Padmé Amidala e Anakin Skywalker si ritrovano per la prima volta a distanza di anni dal loro primo incontro.

Film collegati a STAR WARS EPISODIO II L'ATTACCO DEI CLONI

•  ROGUE ONE: A STAR WARS STORY, 2016
 •  STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI, 2017
 •  SOLO: A STAR WARS STORY, 2018
 •  STAR WARS - L'ASCESA DI SKYWALKER, 2019

Voti e commenti su Star wars episodio ii l'attacco dei cloni, 295 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Dan Rose  @  18/04/2005 10:42:54
Dipende da che punto di vista si guarda questo film.. dal punto di vista di un bambino è un esplosione di colori con spade colorate ,mostri buffi o rissosi salti nel vuoto e battaglie di astronavi.

Dal punto di vista di un adulto è un film per bambini, con pregevoli battaglie, che tuttavia non hanno niente a che vedere con le battaglie tra orchi e umani del SDA.

Neanche un interpretazione mi è andata giù, la migliore penso sia proprio del maestro Yoda.

Ultima risposta 23/05/2005 10.59.37
budd  @  18/04/2005 10:30:06
Per tutto il film mi sono chiesto ma perchè anakin è cresciuto e la principessa no?Troppo romantico questo episodio in cui l'unica parte che mi è piaciuta è il combattimento con yoda

Ultima risposta 13/06/2006 14.06.59
skinny89  @  20/02/2005 22:33:48
veramente un buon film e poi un grandissimo yoda ke alza il livello forse un pò bassino del film rispetto alle attese

Kr0nK  @  10/02/2005 20:38:20
In attesa della nascita dell'Impero, George Lucas ci propone il sequel del "primo" episodio. La trama è molto intrigante e si intrecciano piacevolmente più scene ricordando vagamente lo stile della trilogia. Film molto più completo rispetto al suo precedente, con tanta azione e, udite udite, anche amore (e forse per questo motivo lo criticheranno alcuni fans incalliti della trilogia, in quanto non più film di pura azione-fantasia-fantascienza).
Io l'ho gustato così com'è, con i suoi tanti pregi e difetti.

bacco2  @  07/02/2005 19:15:22
Terribile, forse peggio del primo. Recitato male, senza suspence, la computer grafica fintissima, dialoghi al limite della deficienza e scene da videogioco per lobotomizzati della PS2.

Ma dico, come cavolo si fa a fare un film così brutto dopo la prima trilogia? d'accordo che manca Spielberg ma un po' di impegno e di cuore in più lo si poteva mettere!

Ultima risposta 12/08/2006 15.32.36
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  08/01/2005 21:41:01
Il primo della nuova serie mi ha deluso molto, ma questo invece mi ha soddisfatto, nonostante gli effetti speciali troppo invadenti e il digitale.
E' un Lucas molto intelligente, oltretutto sono evidenti i numerosi riferimenti al clima post 11 settembre, ma al tempo stesso è avvincente, pieno di emozioni, anche se, come "l'impero colpisce ancora" è un'opera di passaggio, fra il primo e il terzo, nel quale assisteremo finalmente alla nascita dell'impero.
Comunque è decisamente superiore al primo della nuova serie, anche se la vecchia serie era decisamente un'altra cosa.

Ultima risposta 20/05/2005 19.55.33
Quezar  @  19/10/2004 01:01:09
Molto bello, sono riusciti a rinverdire l'intera saga aggiungendoci un buon prequel

lizard  @  13/09/2004 23:42:56
10 Per la classe che ha Yoda nel combattere contro Dooku. Mi è dispiaciuto per il braccio di Anakin ma ora che si è sposato la gnoccona il braccio nn gli serve più. :D

Invia una mail all'autore del commento ^NiagarA^  @  26/06/2004 17:56:28
questo secondo episodio l'ho trovato decisamente meglio del primo! nel primo alcune cose mi irritavano (insopportabile quell'alieno con le orecchie, nn ricordo il nome e, please, NON RICORDATEMELO,la stori aè avincente, anche se, in effetti,manca la magia e la fiaba dei primi tre episodi! però gli attori se la cavano (io adoro natalie portman, ewan mcgregor e samuel l. jackson) e la scena finale di joda che combatte con mmm.. nn ricordo eheheh... è da antologia! peccato duri poco! ora per lucas viene il difficile... il ponte fra il terzo episodio e il quarto (primo della vecchai serie)

pippopluto  @  05/04/2004 23:09:07
sicuramente piu bello dell episodio 1.. star wars è tornato grande: bellissimo!sia nella storia, sia negli effetti speciali (come al solito ECCEZIONALI) ps per nn parlare di qel figo di yoda ke combatte come un forsennato!!

Ultima risposta 20/04/2004 15.23.08
Gruppo REDAZIONE maremare  @  24/03/2004 01:20:48
Polpettone commerciale

Ultima risposta 01/09/2005 13.55.50
vlad  @  23/03/2004 15:18:37
Nella vecchia trilogia non erano le battaglie il pezzo forte dei film. Nella vecchia trilogia di jedi ne era rimasto uno e non era ridicolo come i predecessori rivisti e corretti nella seconda serie. Nella vecchia trilogia quando Yoda dice "Quando 900 anni avrai, bello non sembrerai!", egli non sembrava un pokemon. Nella vecchia trilogia un maestro jedi era un uomo che aveva vissuto e sofferto più degli uomini normali, non un bimbetto cacasotto e puntiglioso come Young-Obi-Uan o un rompipalle come Quigon-Gin-tonic (che muore come un idiota: disonore dell'ordine!!!) in "La minaccia fantasma".
Nella vecchia trilogia c'era Han Solo con Chubecka e non c'era posto per ******* sentimentali, nemmeno tra Han e Layla.
In sostanza: la vecchia trilogia era epica, profonda, recitata, avvincente e soprattutto aveva una profonda morale. Il tutto aveva una ambientazione extraterrestre e fantastica che faceva dire "Guerre Stellari è una magnifica trilogia di film di fantascienza".
La nuova serie (non ho capito se ne seguiranno altri o no), invece è un videogioco spettacolare pieno di colori, di suoni e di strani personaggi per lo più inutili che sbatacchiano a destra e a sinistra nella storia senza un senso, senza spessore, senza lasciare alcuna traccia di se, che devono necessariamente o morire o uccidere per attirare l'attenzione. In oltre (QUESTO E' UNO SPOILER!!!), ma perchè la madre di Anakin aspetta di essere tra le braccia del figlio per morire? Per farlo incazzare al punto di diventare Dart Vader? Mah, forse sono i miei gusti ad esser cambiati ma per me questo e La minaccia fantasma sono, visti al cospetto dei primi 3, nulli per contenuti e fastidiosi per le pretese che avanzano. Se poi uno non vuole necessariamente paragonarli ai predecessori, sono comunquesia nulli per contenuti, scontati, polpettoni e aggrappati disperatamente all'effetto visivo dietro cui si rifuggiano.

Ultima risposta 09/05/2005 00.43.51
JoJo  @  23/03/2004 14:11:18
Peggio de "La Minaccia Fantasma" era veramente difficile fare, ma anche questo secondo episodio non è che sia proprio quella gran cosa. Siamo sul polpettone andante, con certe battute da telenovela brasiliana, in un film che è comunque decisamente TROPPO lungo. Irritante la scena finale con Yoda trasformato in uno di quei giocattoloni pupazzoni da videogioco e che spara massime che non si sa se sono sofismi d'alta qualità o proverbi cinesi alla "Invito a cena con delitto". Hayden Christensen comunque non pare proprio un grande attore, anche se nemmeno Ewan McGregor da sfoggio ad una di quelle interpretazioni esaltanti. Solo per gli appassionati della saga, se sono pronti a prendersi la seconda batosta di fila.
Ultima cosa: nella sagra dell'effetto speciale, anche in questo caso l'effetto speciale migliore rimane la cosa più naturale del film: il lago di Como.

Raistlin  @  22/01/2004 15:25:53
Lucas risorge rispetto alla Minaccia Fantasma, finalmente qualcosa che somiglia ad un intreccio, Yoda in Cg regge bene, comunque meglio della vergogna dell'Episode I, la trama si lascia seguire, la Portman, tolti i vestiti ridicoli del primo (dite quello che volete, ma l'ho trovato fuori luogo come abbigliamento), sfoggia il suo splendore, disintegrando la presenza di Christensen; peccato per alcune scelte un po' scopiazzate qua e la (citazioni o plagi?), per le autosbrodolate di Obi-Wan, e per Yoda-Tekken (si poteva fare meglio)... Ciò non toglie che è un qualcosa di decisamente dignitoso, non perfetto, per carità, ma non mi lamento totalmente.

#Ashram#  @  27/12/2003 00:10:07
SIcuramente superiore al primo per trama e intensità... indimenticabile la battaglia degli Jedi nell'arena e il duello di Yoda. Certo la poesia, le emozioni, i messaggi offerti dalla prima trilogia erano un'altra cosa.. forse il mio giudizio è anche condizionato dall'età differente con cui mi accosto alle due opere.. ma credo manchi quel qualcosa si "magico" che ha fatto sognare i ragazzi dei primi anni '80

byuzna  @  25/11/2003 17:58:38
Sicuramente meglio della Minaccia Fantasma ma conferma la superiorità dei vecchi episodi della saga.
Comunque molto bello e godibile........da vedere.

niobe85  @  13/11/2003 14:51:28
non ci sono parole......
come tutti gli altri episodi..........degno della saga a cui appartine!!!!!!!grande lucas!!!!!!!!!
ewan mc gregor........sei troppo figooooooooooo

amidala  @  08/11/2003 14:53:07
star wars è più di un semplice film è una storia che viene narrata ..... se fosse un libro sarebbe la divina commedia . lucas è un mito

Sandro  @  03/11/2003 21:35:21
MITICO!!!!!!!!!!!
Yoda che combatte con la spada laser è veramente superiore . IL MIGLIORE!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Albertino  @  24/09/2003 10:40:39
Adoro Star Wars! i primi 3 li ho visti una miriade d volte, una trama galattica, avvincente e sono uno meglio dell'altro!
Però mi aspettavo qlcs d + profondo con queste 2 nuove uscite: il primo mi è sembrato meglio d questo ke mi è parso un pò in difficoltà nel trovare buone argomentazioni nel raccontare il passato del caro Anakin...un pò privo d spessore ecco...e nn sapete quanto mi dispiace...speriamo meglio con la terza parte!
p.s. Yoda in vesti digitali...mmm...+ fico quello prima!

luca  @  14/09/2003 16:29:49
è un film dagli effetti grossolani e superatissimo

Ultima risposta 23/01/2004 13.01.19
rodrigo pepas  @  07/09/2003 21:56:43
IL GRANDE STEVE FOX  @  04/09/2003 16:30:16
QUESTO é IL FILM + BELLO CHE HO VISTO IN TUTTA LA MIA VITA.GEORGE LUCAS SEI UN ***!!!!!

Ultima risposta 16/05/2005 02.23.46
Invia una mail all'autore del commento pedro  @  04/09/2003 00:26:47
non se ne può più di lucas;
il solito baraccone di effetti speciali e buoni sentimenti.
Dovrebbe essere vietato ai maggiori di 3 anni .

Ultima risposta 21/05/2005 21.42.57
Invia una mail all'autore del commento Marco Cosentino  @  16/08/2003 19:03:37
Tutta la saga di Guerre Stellari è un capolavoro anche se magari dal punto di vista della regia non è spettacolare. La storia alla base di tutto l'universo di Guerre Stellari è la sua forza e limitarsi a dire che è solo un film di fantascienza è poco; sono convinto che Guerre Stellari, intendo la saga dei 6 film e l'insieme di tutte le storie dei librei, fumetti e videogiochi possa essere considerato come un poema epico che racchiude in se elementi di mitologia e fantasy mescolati a pura fantascienza. Insomma per me il migliore filmone diviso in 6 parti che si sia mai fatto.

Gruppo STAFF Invia una mail all'autore del commento Fabio  @  12/08/2003 16:30:36
E' semplicemente il migliore film di fantascienza mai fatto!!!

Ultima risposta 13/03/2011 21.51.40
Invia una mail all'autore del commento fabiana  @  23/07/2003 12:05:56
...the beutiful film....

Kia  @  09/07/2003 20:26:24
Basta con star wars, non se ne puo' piu'!

Ultima risposta 21/05/2005 21.43.58
Giovanni  @  07/07/2003 02:00:49
Unico come tutti gli altri 4. Grande George Lucas

Invia una mail all'autore del commento mephisto  @  20/06/2003 20:31:34
io sono un super fan di star wars e non potevo dare meno di 9 a ep II perchè intanto centra con tutti gli altri (se lo esaminate bene capite)e poi semplicemente xchè è stupendo,basti vedere yoda!!!!!

Emanuel  @  20/06/2003 12:08:41
Star Wars è sempre Star Wars,e in effetti secondo me a ep2 non manca nulla della vecchia trilogia..è un film emozionante ,a tratti sentimentali con effetti speciali degni di G.Lucas,insomma Star Wars è la migliore saga fantascientifica del mondo!! che la forza sia con noi!!!

giuggy  @  14/06/2003 16:56:30
Invia una mail all'autore del commento Ridatemilavecchiasaga.  @  05/06/2003 01:55:46
Ma volete mettere Guerre Stellari, L'impero colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi??? Siamo in alto mare, sto film serve solo al portafogli di George Lucas, non c'entra un ***** con la saga storica!!! Gli effetti speciali infilateveli dove dico io!

Ultima risposta 21/05/2005 21.45.46
Invia una mail all'autore del commento giancarlo  @  20/05/2003 18:32:32
e infinitamente stupendo

Razzo  @  19/05/2003 19:00:45
se dovete andarlo a vedere al cinema evitate, alla fine capisci che sono soldi sprecati

Ultima risposta 21/05/2005 21.47.14
Invia una mail all'autore del commento Giacomo  @  05/05/2003 10:35:49
Bleahhhhh .......

Ultima risposta 21/05/2005 21.46.28
Fedele  @  27/04/2003 14:43:06
il mio votaccio dice tutto (anche rivolto alla durata eccessiva del film)

Invia una mail all'autore del commento Alessio  @  21/04/2003 16:38:15
Il film é carino, purtroppo i penosi dialoghi tra Anakin e Padme rovinano un pò l'atmosfera che ci si aspettava dalla storica coppia che genererà Luke. L'attore che interpreta Anakin é poco convincente, poco carismatico, in breve poco adatto secondo me. Da vedere solo perché é uno STAR WARS altrimenti film di serie B.

Invia una mail all'autore del commento ciccio  @  26/03/2003 20:24:04
che *****

Ultima risposta 21/05/2005 21.48.14
Invia una mail all'autore del commento Fausto  @  23/03/2003 16:26:41
Credo che il film si commenti da solo !!!

gabriele  @  04/03/2003 00:06:28
film eccezionale come tutta questa meravigliosa saga.Lucas il miglior regista della storia del cinema.

Abbastanza  @  28/02/2003 14:48:08
Noiosoooooooo!

valerio  @  11/02/2003 14:53:45
peggio del primo

Invia una mail all'autore del commento UEDRO  @  06/02/2003 20:34:15
Dopo la debacle di E1 Lucas si risolleva un po'(pur sempre restando nettamente sotto i livelli della prima trilogia).Apprezzabili alcune rivelazioni che ci consento di capire meglio l'esegesi di alcuni fatti dei film originali e soprattutto lo scontro di Yoda vale il prezzo del biglietto.Per appassionati.

Emiliano  @  06/02/2003 18:47:32
Mi sono addormentato a vederlo... che schifo!

Simone  @  05/02/2003 12:08:05
Il film é senza dubbio uno dei migliori di pura fantascienza, ma, seppur più gradevole dell'E1, non é più STAR WARS. Gli effetti digitali sono suggestivi, ma forse un po' troppi... tutto il film ha una vaga apparenza di finto, tanto che le cose "vere", come l'erba e le persone, sembrano a tratti fuori posto, come se fosero loro ad essere digitali... Per carità, non sono grossi difetti, ma si respirano come qualcosa di fastidioso. La storia é più "galattica" rispetto al predecessore, ma lascia poco spazio a momenti tranquilli in cui assaporare le vicende e le meraviglie tecnologiche del pianeta del Senato. Inoltre non ho veramente apprezzato i personaggi, a parte il Lord Sith (il migliore) e Yoda (sempre lui). Obi non é più lui... non mi ricorda per niente quello anziano, mentre Anakin é troppo "bambino ribelle e capriccioso". Forse era l'unico modo in cui renderlo, e non entra mai in contraddizione con gli episodi conclusivi, però... manca di pathos, non mi ha coinvolto come il grandissimo Fener! Tutti gli altri sono solo un contorno scolorito! Niente a che vedere con Han Solo, Chewbecca, Lando ed i droidi (una volta erano veri personaggi, adesso sembrano solo..."droidi", poco coinvolti nelle vicende, poco "espressivi", a parte qualche battuta riuscita di C3PO7
Insomma, un bel film da vedere, ma non un cult, non da rivedere come IV, V e VI! Sembra quasi un'altra serie! Peccato!

Ultima risposta 21/05/2005 21.50.15
Seby  @  01/02/2003 19:12:10
Come si fa a scrivere un commento per Guerre Stellari?
Questi cinque film sono il meglio del meglio della storia del cinema !
Quest'ultimo naturalmente non è da meno: Ewan McGregor è FANTASTICO, George Lucas un Genio così come lo è Jhon Williams e la ILM arriva sempre a risultati incredibili !!!Anche l'Italia ha avuto il suo ruolo di sfondo alle vicende sentimentali : mai fatta una scelta di location più azzeccata!
Sto morendo dalla voglia di vedere il terzo episodio !!...

....Che la Forza sia con voi !....

Marianna  @  17/01/2003 16:07:18
è un film stuprndo, sopratutto Anakin è un bell' attore ma soprattutto un bellissimo ragazzo

diletta  @  09/01/2003 16:47:51
ho dormito dalla seconda scena ai crediti

Ultima risposta 13/06/2006 14.12.56
Amber  @  06/01/2003 22:57:04
Figo Hayden Christensen, a parte questo molto meglio dell' Episodio I e molto più bella la storia

leo  @  04/01/2003 16:40:55
meglio di Episodio I e finalmente si comincia a capire qualcosa della storia

Chinook CH-85D  @  31/12/2002 14:18:59
Il miglior film della saga. Grandi duelli (specialmente quello all'interno dell'arena con i jedi), la storia viene spiegata bene e si interlaccia alla grande con la vecchia trilogia. Effetti digitali migliori dell'anno, regia curatissima, sceneggiatura da sballo, attori molto buoni. Appasionati di guerre stellari comprate il DVD!!!. Forse il film dell'anno

Invia una mail all'autore del commento francesco ochner  @  28/12/2002 20:31:15
veremente molto bello, complimenti a lucas

Invia una mail all'autore del commento Ambra  @  27/12/2002 15:46:51
Splendide espressioni curate degli attori. Dialoghi fra Padme ed Anakin stupendi. Scene d'azioni stupefacenti....che bisogna aver di più?? Per i ritardatari...comprate la cassetta!!!

star wars episodio 2   @  26/12/2002 12:27:21
è un film da oscar,è pieno di effetti speciali e di azione ,andate a prendere il DVD ola videocassetta

Invia una mail all'autore del commento MAX  @  24/12/2002 11:41:31
SECONDO ME IL VOTO 10 NON BASTA PER DESCRIVERE QUESTO CAPOLAVORO DELLA CINEMATOGRAFIA... W STAR WARS, W LUCAS, W TUTTO QUELLO KE RIENTRA NELLA MITICA SAGA!!!!!!!!!!!

Stefy Skywalker  @  17/12/2002 14:18:44
Il più bel film dell'anno

Daniela  @  15/12/2002 22:41:46
Non ai livelli de L'impero colpisce ancora, ma è Star Wars

Andrea  @  15/12/2002 22:40:53
FANTASTICO !!!! iL MIGLIORE

Sick Boy  @  13/12/2002 20:03:37
La carica dei cavalieri jedi nell' arena è qualcosa di incredibile...

Invia una mail all'autore del commento Valentina  @  11/12/2002 16:19:13
Io amo Anakin nel secondo episodio sono invidiosa perchè la Padme era lì con lui

Gabriele  @  10/12/2002 16:55:11
La forza è tornata con Star Wars, il film è davvero notevole al pari di tutta questa saga che parla di presa di responsabilità, da vedere e rivedere in dvd.

Anna Padme 87  @  07/12/2002 20:44:21
assolutamente meraviglioso, come tuta la saga, con un cast perfetto sopratutto per Anakin!! che figo!! W STAR WARS

Invia una mail all'autore del commento Ciccio  @  06/12/2002 09:58:28
E' un film stupendo!!!
Non potete non vederlo........

JJ REM PLUS  @  04/12/2002 11:08:27
Cosa dire? Niente!! Troppo figo!!

Jason  @  04/12/2002 11:07:47
Indimenticabile!!! Meraviglioso

salvo  @  03/12/2002 16:36:57
Un punto in meno della perfezione, soloper ossequio e rispetto al primo Star Wars. Questo è un ottimo film, un secondo tempo che esplode come un'atomica.

tiziokaiosempronio  @  03/12/2002 12:31:34
il finale mi ha lasciao perplesso xò suficiente

Invia una mail all'autore del commento Glenda  @  02/12/2002 21:06:39
davvaro un bel film, o meglio, a me è piaciuto moltissimo, anche se al cinema non ci sono stati intrvalli, perciò non ne potevo più, la vescica mi stava per esplodere, perquesto nn sono riuscita a seguirlo alla perfezione, però ho preso il film, me lo sarò visto una dozzina di volte!!!!!!!!!!!!!!

Jacopo  @  26/11/2002 14:44:53
L'ho rivisto in dvd ... capolavoro. Lucas colpisce ancora.

andrea  @  26/11/2002 14:42:20
George Lucas confeziona un'altro capolavoro : altri tasselli si aggiungono a questa saga che ha segnato la storia del cinema

Alba  @  25/11/2002 18:14:30
A me personalmente non piace il genere, però comunque il film è appena appena sufficiente... grandiosi gli effetti speciali, ma ormai il film sta diventando una serie (tutta collegata) sempre più forzata!!!

Invia una mail all'autore del commento simo  @  24/11/2002 09:19:30
Da vedere, meglio di episodio 1, ma alcune scene risultano patetiche

Big Jim  @  21/11/2002 17:10:22
Io sono un fan sfegatato di George Lucas, é normale che mi piaccia, ma la scena di Yoda che combatte é un ORGASMO!!!!! Stupendo. Comunque non va paragonato con Matrix (ottimo), é un altro genere.

bruno  @  30/10/2002 01:58:37
La saga continua: la tragedia, l'amore, la morte s'intrinsecano in un universo che di per sè è gia difficile immaginare figuriamoci rappresentare. il coraggio c'è , e il risultato si vede. il secondo capitolo è un gran film e per aprezzarlo a tutti gli effetti occorre conoscere bene i restanti capitoli (non si giudica un'opera solo da un episodio). Regia tecnicamente ed artisticamente perfetta, bravi gli attori, intricata e implicitamente tragica la sceneggiatura. Epocale.

Invia una mail all'autore del commento Emanuele  @  02/10/2002 18:39:50
un film veramente ben realizzato,ottimi effetti speciali,ottima storia d amore, anche se in effetti....preferisco episodio 1!!

JAMILLIA 87  @  26/09/2002 22:32:03
I-N-D-I-M-E-N-T-I-C-A-B-I-L-E

Luca Fett  @  14/09/2002 20:47:32
Un nuovo capolavoro della fantasia Lucasiana, superando ma non sminuendo il povero Ep1!! Ciò ke mi ha fatto più piacere e avere conosciuto le origini del fighissimo Boba Fett!Le scene di Yoda ke combatte sono a dir poco SCONVOLGENTI, fantastike, superbe... Una cosa Fantastica.

una fan di Hayden  @  05/09/2002 14:22:54
Hayden é splendido, meraviglioso nel suo Anakin impersonato ottimamente. Grandi effetti speciali, un milione di volte meglio dell' episodio I!!!

Angela  @  03/09/2002 16:06:14
io non ho parole.........è un capolavoro!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso