spider-man regia di Sam Raimi USA 2002

spider-man (2002)

locandina del film SPIDER-MAN

Titolo Originale: SPIDER-MAN

RegiaSam Raimi

InterpretiTobey Maguire, Kirsten Dunst, Willem Dafoe, James Franco, Cliff Robertson, Rosemary Harris, Ron Perkins, J.K. Simmons, Stanley Anderson, Ted Raimi

NazionalitàUSA 2002
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2002

•  Altri film di Sam Raimi

Trama del film Spider-man

Sotto le spoglie dell'Uomo-ragno si nasconde Peter Parker, un giovane insicuro che deve i suoi poteri straordinari ad un morso accidentale di un ragno mutato geneticamente. Pensando che grandi poteri comportino grandi responsabilità, si assume l'incarico di combattere il crimine. Ma l'industriale Norman Osborn, che si nasconde sotto la maschera del terribile Goblin, è una minaccia quasi inarrestabile.

Film collegati a SPIDER-MAN

•  SPIDER-MAN 2, 2004
 •  SPIDER-MAN 3, 2007

Voti e commenti su Spider-man, 370 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

iosper  @  01/05/2007 13:08:32
Per non essere un amante di questo genere di film mi ha colpito parecchio! Grandi effetti speciali, personaggi ben caratterizzati, ad eccezione del "cattivo", tutto sommato bravi gli attori, dialoghi mai banali nonostante il genere, con un paio di frasi veramente belle.
Assolutamente da vedere.

peppe87  @  01/05/2007 12:32:57
Zurlistuta  @  01/05/2007 09:40:11
Il miglior film sui fumetti di questo periodo,sicuramente di livello superiore dati gli effetti speciai e la storia.
Adrenalinico e coinvolgente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  15/04/2007 12:51:42
La difficile trasposizione cinematografica di uno dei personaggi piu'amati della marvel funziona e regala due ore di divertimento non del tutto sacrificate agli effetti speciali.La prima parte forse e'la piu'riuscita:Raimi racconta la nascita del super-eroe senza affrettare i tempi,in una New York poco fumettistica e molto reale...la regia fantasiosa del regista si mantiene sempre su altissimi livelli,la sceneggiatura di David Koepp risulta attenta e priva di sbavature,il duo Tobey Maguire-Kirsten Dunst regala la giusta dose di ironia,ma purtroppo,nonostante il carisma di Willem DaFoe,e'propio l'antagonosta di Spider-Man a non convincere:troppo frettolosa la sua evoluzione negativa,addirittura ridicola la sua trasformazione nel cattivone di turno"Green Goblin".Rimane cmq un'ottimo passatempo,divertente,coinvolgente e capace di accontentare tutti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  12/04/2007 16:31:55
Mah... è indubbio che Raimi teneva particolarmente a dare umanità al personaggio di peter parker, farne una persona che ha i problemi che hanno tutti gli adolescenti, e a metterlo di fronte a tutte le difficoltà di vivere una vita divisa in due... Ma il tripudio di effetti speciali maschera un film che manca troppo spesso di serietà e dove alcune scene sfiorano la banalità e il ridicolo. Rimane comunque un film che si vede piacevolmente, amabile soprattutto dai più giovani, come dimostrato dagli incassi da record. (no anzi, degli incassi non va proprio tenuto conto, visto che riescono a farne anche altre commedie italiane "natalizie" che non voglio nominare...).

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  11/04/2007 12:59:06
Senza dubbio uno dei più bei film di supereroi degli ultimi anni, Sam Raimi non ha pretese socologiche o simili, come i suoi colleghi Ang Lee e Brian Singer, e resta fedele al fumetto.
Ottima la scelta degli attori, su tutti Willem Dafoeun Goblin perfetto.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  18/03/2007 00:05:26
Una sola parola.... CAPOLAVORO!

Ultima risposta 01/05/2007 15.00.10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  28/02/2007 22:45:16
Secondo me è il migliore film del genere"tratto da fumetto" . Altro che Superman o roba simile, Spiderman e n'altra cosa

Cardablasco  @  05/02/2007 16:47:18
Ormai questi film di supereroi sono tutti uguali,sufficiente effetti speciali ottimi altrimenti avrei dato 5

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  26/01/2007 16:40:48
Un bel film della "serie-supereroi" sulle responsabiltà e sulle scelte gravose che pesano sugli adolescenti.

Sig. Chisciano  @  14/01/2007 22:37:37
A differenza di Bill il mio supereroe preferito è Spider-Man, sarà per questo forse che il film non mi è dispiaciuto.
Film scorrevole, con una struttura semplice ma ben fatta.
Mi sembra azzeccata la scelta di Tobey Maguire, da non appassionato del genere comunque godibile.

Ultima risposta 18/01/2007 03.15.33
shogun  @  06/01/2007 19:00:02
Molto più bello di quanto credessi. Azzeccati gli attori

Ultima risposta 19/01/2007 01.27.44
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  30/12/2006 01:12:37
Ammetto di averlo visto parecchio tempo fa al cinema, fatto per me incredibile non essendo appassionato nè del fumetto nè di questo genere di film. Giudicando solo il film e non il suo adattamento, mi è sembrato fatto discretamente: buon ritmo, trama scorrevole e effetti speciali non troppo invasivi nel complesso. Della dinamica della storia non mi ricordo molto, e questo la dice lunga su quello che ti lascia il film se non sei un amante dei comics-movie (non credo che questo termine esista, però rende l'idea..).

Lillovsky  @  29/12/2006 13:09:13
il film in sè non è male, ma, da collezzionista accanito di marvel, e sopratutto di Spider_Man, sono rimasto male, potevano fare meglio, mancano molte cose del vero Peter Parker... da certi suoi comportamenti da normale e da super uomo, per non parlare della vita dei suoi arci-nemici: in primis: Norman Osborn alias Goblin!
I personaggi secondari non mi sono piaciuti (non erano i veri del fumetto) per esempio, quel vecchio spilorcio di j.jonah Jameson, editore e propietario del quotidiano Daily Bugle, nonchè roccaforte vivente dell'integrità giornalistica, oppure la controparte del collerico, ringhiante Jonah, Joe "Robbie" Robertson, caporedattore e voce della ragione al Daily Bugle, nel fumetto, è amico e a volte figura paterna per Peter, è l'anima e il cuore del più famoso quotidiano newyorchese ma nel film è una parte per i minimi!
E non parliamo di Mary Jane, donna che è tutto per il giovane Peter, amica, amante, confidente e moglie devota. E' la spalla su cui piangere quando le cose vanno male nel suo pazzo mondo. E non sono male come spalle su cui piangere, no? Peccato che nel film, secondo me, la sua porte, è stata fatta molto male!
E le ambientazioni e i vari edifici?... l'appartamento dei Parker, l'ho trovato troppo diverso dall'originale del fumetto!
Vabbè... cmq il 6 ci stà! (p.s. spider man 2 con Dr. Octopus! e spider man 3 ? con l'uomo sabbia? ) saluti!

Ultima risposta 30/12/2006 05.39.12
mr. goodkat  @  24/12/2006 17:40:17
questo film senza esagerare fra tv ,cinema e nolo l'avro' visto cinque o sei volte.
Senza ombra di dubbio il piu' bel film tratto da un fumetto,Maguire azzeccatissimo nel ruolo di Spiderman con quella faccia da bitorsolo.
E' bellissima la parte iniziale quando lui pian piano scopre di avere i poteri,ma in definitiva si tratta di un film adrenalinico,frizzante,a tratti triste,davvero bello.

HypnoDisk  @  23/12/2006 15:17:16
Uno dei pochi film tratti dai fumetti davvero riuscito bene. Bravissimo Sam Raimi e perfetto Tobey Meguire per la parte di Peter Parker.

The Monia 84  @  16/12/2006 13:34:32
Nato nel 1962 dalla mente di Lee e dalla matita di Steve Dikto, L'Uomo Ragno introduce la fragilità e il conflitto psicologico nella figura del supereroe, moderno Tarzan (al posto delle liane ci sono le ragnatele), tanto umorismo e soprattutto una saggia autoironia.

Si vede che il regista ne ha rispettato lo spirito. Spider Man è un compendio di ritmo, azione, effetti speciali spettacolari ma mai ingombranti e brividi adolescenziali ben temperati e mirati. Intelligentissima sceneggiatura di Koepp. Sorprendente il Goblin di Dafoe.

Lory_noir  @  14/12/2006 23:02:01
Non è per niente il mio genere cmq nn mi ha fatto proprio annoiare... è guardabile!

phemt  @  04/12/2006 18:45:40
I film sui supereroi non sono certamente il mio genere, raramente li vedo, e ancor più raramente mi ritrovo ad esserne soddisfatto dopo la visione… A Spiderman ho voluto dare un’occasione per via del ricordo che ho del Raimi horror, e per via del fatto che Raimi ha più volte dichiarato che era veramente ossessionato da giovane dal personaggio di Spiderman tanto da arrivare al punto di considerarsi un vero e proprio Peter Parker… Quindi ho pensato che il buon Sam c’avesse messo il cuore nel girare questo film… Che dire? La regia e la realizzazione tecnica è indubbiamente buona, ma film alterna molte (forse addirittura troppe) scene d’azione, caratterizzate da ottimi effetti speciali a qualche scena che invece mi è piaciuta davvero poco (il finale, per esempio, su tutte)… Dafoe è ottimo ma Mcguire è poco convincente e troppo inespressivo… Tutto sommato si fa guardare, ma certo non mi ha impressionato più di tanto…

Norman Bates  @  13/11/2006 15:42:25
è un bel fim, con la regia del grande Sam Raimi, non è certamente ai livelli di Batman, ma non per questo è un brutto film.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  10/11/2006 21:39:40
straordinaria firma di Raimi che condensa in un sostanzialmente film di pura e semplice azione temi esistenzialistici e attuali: Spider-man affascina per la sua fragilità adolescenziale e ispira compassione per il conflitto che si trova in lui ossia quello di essere un ragazzo alle prese con i normali problemi dell' adolescenza che è ulteriormente caricato da enormi responsabilità. in Spider-man ritroviamo la dimensione umana di questi supereroi apparentemente inattaccabili in quanto capaci di sbagliare e sofferenti. struggente, terribile e drammatica è la scena in cui lascia passare il ladro che poi ucciderà lo zio: è essenzialmente nella frase "e chi ha detto che è un problema mio?" che si riassume tutta l'arroganza, l'immaturità e la fragilità sia di Spider-man che di Peter Parker, infatti mentre è quest'ultimo a permettere che il furfante passi è l'uomo ragno che cerca vendetta e che egoisticamente e con una sbagliata e condannabile violenza cerca di riparare il danno che ha causato non guardando la trave che è nel suo occhio, ma la pagliuzza in quello del nemico.

francescog91  @  03/11/2006 21:03:56
A me è piaciuto davvero tanto, avrei dato 7 emezzo, ma ho aggiunto un altro mezzo voto per gli effetti speciali davvero belli. Gli attori sono stati tutti molto bravi ed il finale anche molto bello.
Mi sono piaciute molto anche due frasi che compaiono nel film:
-quella dello zio ben: da un grande potere derivano grandi responsabilità
e quella detta proprio da Peter alla fine del film:
-io sono Spider-Man, è il mio talento e la mia maledizione...

Consigliato vivamente.

win87  @  29/10/2006 09:23:18
Ho molto apprezzato il modo semplice con cui si narra la vita di questo giovane supereroe e il modo di affrontare il suo innato potere. Non mi ha molto convinto la parte finale in cui si trova ad affrontare lo scienziato assetato di potere, che tra l'altro è il padre del migliore amico di Peter, in quanto mi è sembrato troppo lento e privo di colpi di scena, provocandomi anche una certa noia...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  02/10/2006 11:56:05
Boh?! Io non ci ho trovato granché.
L'attore non mi pare azzeccato per questa parte. Ma non perché sia particolarmente imbranato (così doveva essere), ma l'ho trovato troppo, eccessivamente inespressivo.
La vicenda non è male Il finale... (il finale mah...).
Restano gli effetti speciali, davvero 'speciali'.

Invia una mail all'autore del commento -Rea-  @  01/10/2006 22:16:46
Bè che dire questo film è fantastiko, kon una storia bellissima, è l'eroe ke preferisko...Da vedere assolutamente!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  01/10/2006 15:58:10
Grandi poteri = grandi responsabilità. Un'opera dai valori contenutistici in positivo.
Un film che rivaluta la timidezza e l'insicurezza dandole un volto compensativo che fa spettacolo. Il contrasto tra il mite e l'eroe positivo ha fatto la fortuna di molti fumetti compreso Nembo Kid.
Il film soddisfa il desiderio di animazione e musicalità che nasce dal leggere il fumetto. Dimostrando la complementarietà del cinema alla letteratura e ai fumetti più che una concorrenza sul modo di scrivere la narrazione.
Film dignitoso a tratti figurativamente eccezionale.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  30/09/2006 23:55:19
Un buon film sul mitico personaggio Marvel.
Il film ripercorre le vicissitudini del leggendario Uomo Ragno, partendo dalla acquisizione dei superpoteri a seguito del morso del peloso insetto, fino alla gestione degli stessi per salvare l’umanità ..tutto viene descritto e diretto con grande maestria, cercando di approfondire anche gli aspetti umani del protagonista, il timido Peter Parker.
Davvero ottimi gli effetti speciali, l’uso del digitale rende tutte le scene assolutamente coinvolgenti e spettacolari (bella la città che viene sorvolata grazie alla tela tessuta da Spider-man) ..immancabile la storia d’amore che coinvolge il nostro protagonista (famoso il bacio dato a testa in giù nel buio vicolo di New York).
La trama è avvincente, grazie anche al cattivo di turno, lo spietato dottor Goblin ..il buon ritmo e la volontà, in questo primo film della serie, di approfondire la nascita del personaggio e le sue caratteristiche, risulta assolutamente indovinata (ponendo un po’ in secondo piano la mera azione e gli scontri con l’antagonista cattivo).
Buono il finale, che lascia chiaramente presagire l’inevitabile seguito ..bella la frase pronunciata dallo zio “Da un grande potere deriva una grande responsabilità”.
Positiva la prova di tutti gli attori, dal giovane e bravo Tobey Maguire (da vedere in Seabiscuit) alla bella Kirsten Dunst ..e poi da menzionare anche la buona prova dell’esperto William Defoe (perfetto nei panni del cattivo) ..davvero ottima la regia del maestro Sam Raimi.
Un’ottima pellicola ..assolutamente da vedere per gli amanti del genere!

lupin 3  @  24/09/2006 21:11:13
John Carpenter  @  17/09/2006 20:35:27
Un buon film. Raimi come regista è bravissimo! Ma perchè non torni a fare horror come facevi una volta, dai facciamoci un bel Evil Dead 4 !
Ritornando al film, dico solo che gli attori sono bravi, la storia di Spider-man è affascinante, effetti speciali da Oscar e tanto tanto altro.
Anche se non amante del genere, mi è piaciuto molto!

dolcenapoletana  @  13/08/2006 15:36:13
Bellissimo film...stupendo,avvincente,eccezionale..insomma sarò anche ripetitiva ma è assolutamente da vedere

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  19/07/2006 14:53:03
Molto carino. Anche se nn lo volevo vedere mi è piaciuta la storia ma nn mi è piaciuto l'attore. La ragazza invece è molto bella e sta bene nella sua parte!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/07/2006 14:05:47
film divertente sul supereroe più complessato della storia.

Hugolino  @  29/06/2006 13:36:53
Spettacolare, la storia di spider-man è tra le più interessanti della Marvel (anche se ce ne sono molte altre).

valerio1989  @  27/06/2006 17:22:36
Mah...non so cosa potrei aggiungere al voto....
Molto bravo Tobey,
Bella la scena del bacio a testa in giù,
Stupende le scene aeree della città dalla visuale di spider-man.
Film superbo che sarà difficile scordare!

p.s. Kirsten ti amo, 6 unica!

Dick  @  14/06/2006 16:30:42
Non avendo letto la versione Ultimate sono rimasto un pò spiazzato per alcune scelte. Magari riprendere i fatti classici modernizzandoli sarebbe stato meglio, ma ormai le nuove generazioni vedono solo la coppia Peter Parker Parker- Mary Jane Watson ed un rapporto con Betty Brant prima e Gwen Stacy dopo non sarebbe stato ben visto. Riconosco che non è facile accontentare tutti anche se un pò manca quell' atteggiamento di evitare Mary Jane per poi scoprire una volta messo alle strette che è un gran bel pezzo di ragazza.
Comunque il film è ben fatto e grazie ai nuovi mezzi si è potuto fare un buon prodotto per dare finalmente risalto agli eroi Marvel dopo i successi dei rivali della DC con Superman e Batman. Che poi questi due insieme al tessiragnatele sono credo i supereroi più famosi nel mondo e difatti i loro film sono quelli che hanno avuto più successo.
Giusta la scelta di sostituire il colorato costume del goblin verde un pò fuori moda con un' armatura che non lo fa sfigurare.
Darei 7 e mezzo, ma visto che ne è uscito comunque un prodotto che non fa sfigurare il protagonista rendo merito ai realizzatori con mezzo voto in più.

risikoo  @  11/06/2006 14:17:44
Riconosco il buon lavoro di Raimi, ma probabilmente sono troppo affezionato al fumetto per poter apprezzare in pieno lo Spiderman televisivo (ricordo ancora oltre 25 anni la mia delusione quando vidi al cinema un film sul mitico Uomo Ragno!!!). In ogni caso una delle migliori trasposizioni cinematografiche di un supereroe, dopo Batman!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  03/06/2006 13:48:23
Sono andato a vederlo insieme a Spider-man in persona, ovvero un mio amico che è letteralmente immerso nell'universo Marvel. Dal momento che lui all'uscita del cinema era praticamente in estasi e non ha avuto nulla da obiettare se non il fatto che le ragnatele non uscivano direttamente dal polso, concludo che questo film sia molto fedele alle atmosfere del fumetto. Peccato che io non sia altrettanto affezionato a questo eroe dalla tutina rossa e blu (oltre ad essere terribilmente araconofobico). Scusate ma preferisco la depressione di Batman alla s**** perenne di Peter Parker. Comunque è ben fatto.

loveandpeace  @  30/05/2006 15:55:48
5 soltato per gli effetti speciali.. questo film non entusiasma per niente.. ma la cosa più brutto è il finale.. sei lì che lo guardi per due ore e poi...bah!

clone 1975  @  23/05/2006 18:13:24
beh veramente bello ,si addice molto bene al fumetto,bravo tutto il cast ed un tripudio di effetti speciali davvero belli

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/05/2006 21:29:36
Bello, dai… Sam Raimi è stato bravo a dirigere il personaggio ispirato ai fumetti. È fatto bene con una buona storia e gli attori sono bravi. Ma secondo me è meglio il secondo…

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  03/05/2006 20:54:21
Buon film, sceneggiatura garbata, lineare, senza picchi nè verso l'alto, nè verso il basso. Tutto funziona bene, anche l'inutile Tobey MacGuire, anonimo come richiede il ruolo. La Durst è brava come al solito, ma la tinta di capelli è inguardabile. Ottimi gli effetti speciali.

Living Dead  @  15/04/2006 15:09:01
no, non è brutto ma non mi ha entusiasmato per nulla!
sicuramente migliore del sequel

Exodus  @  03/04/2006 17:06:45
Non male! Un buon film che cattura l'essenza del personaggio e ricrea l'ambientazione del fumetto fedelmente. Tra i film d'azione del periodo è sicuramente uno dei più riusciti.
Per quanto riguarda la presunta banalità della divisione tra bene e male... beh, può anche darsi, ma i fumetti marvel erano così!

Invia una mail all'autore del commento alyssa.90  @  05/03/2006 19:27:55
mi aspettavo di più sinceramente dal tanto discusso "spider man" per quanto riguarda gli effetti speciali a mio pare si poteva fare molto di +... ma se non viene preso singolarmente rimane un film carino.. quindi 7

gei§t  @  18/02/2006 16:56:50
Non mi piace molto il genere

comunque era fatto bene, e poi c'è Kirsten

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/01/2006 10:22:54
proprio ben fatto...mi aspettavo di peggio proprio perche non è un personaggio che mi aveva affascinato in particolare e che ho riscoperto grazie a raimi...le cose piu belle del film sonmo intorno al protagonista con le storie che vive da adolescente...simpatico

JackSpammatore  @  26/01/2006 20:08:55
Bella trasposizione del fumetto. Interpreti azzeccati.

=lorus=  @  12/01/2006 16:42:18
bha......preferisco il fumetto; il goblin poi non mi è piaciuto proprio.
i supereroi non li sopporto proprio;..lui è il buono, sconfigge il cattivo e dormono tutti felici e contenti...è come se il mondo fosse diviso tra bravi e malvagi.............................4 e mezzo solo per gli effetti speciali, che fanno parte del 90% del film.
banale e superficiale

Ultima risposta 05/04/2007 12.00.19
squabs  @  07/01/2006 02:16:02
Niente mal, per quanto riguarda il genere preferisco comuque "Dare devil".

edo88  @  01/01/2006 21:39:34
Stupendo.
Realizzato magnificamente, è accompagnato da ottimi attori ed ottima rappresentazione della vita del super eroe.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  27/12/2005 11:38:32
Sam Raimi non delude...e fa una buona trasposizione sul grande schermo del fumetto...la storia sta un po troppo stretta all'interno del film... il secondo episodio mi è piaciuto di più

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  27/12/2005 11:37:46

tavullia86  @  21/12/2005 22:15:22
Non mi è piaciuto....nella mia top10 personal dei soldi peggio spesi.....

Ultima risposta 05/04/2007 13.53.03
werther  @  11/12/2005 19:00:06
Veramente ben fatto, il migliore dei supereroi a fumetti trasformati in film. Meglio il secondo.

xxxb9s  @  25/11/2005 15:34:51
MA LA VOLETE SMETTERE DI RACCONTARE LA TRAMA DEI FILM QUANDO SCRIVETE LE RECENSIONI????

LEVATO IL GUSTO A CHI NON LI HA VISTI.

PESSIMI.

IL FILM è BELLO, MA NON LO COMMENTO PERCHE' MI è PASSATA LA VOGLIA.

Iris '91  @  12/11/2005 10:49:59
un film davvero bello, tristissimo quando muore lo zio... mi piace quando sperimenta i suoi poteri e anche quando disegna quello che dovrà essere il suo costume!

FedericoBlasco  @  11/11/2005 22:21:45
un bellisimo film con stupefacenti effetti speciali,sam raimi si conferma ai livelli di spielberg,tarantino e carpenter

Giulio R C  @  06/11/2005 21:49:58
Il film non è molto originale, ma senz'altro è il migliore film tratto da un fumetto. La tecnica digitale con cui è stato costruito è veramente impressionante.

alien1983  @  01/11/2005 17:35:36
wuwazz  @  26/10/2005 22:45:09
Eccellente trasposizione: La bravura di Raimi (ma comunque di tutti quelli che ci hanno lavorato sopra!) lancia con stile l'arrampicamuri sul grande schermo. Ben equilibrato e coinvolgente. Dopo aver visto questo film sono rimasto entusiasta, e appena ho saputo che era in arrivo il seguito ho pregato perchè rimanesse almeno agli stessi livelli del primo... Invece è addirittura superiore!! Da vedere assolutamente

Ultima risposta 02/11/2005 17.50.33
Foxxy  @  16/10/2005 19:15:32
Hero. Stupendo.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  15/10/2005 21:41:17
C'è poco da dire.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  15/10/2005 13:37:15
Fino ad ora il miglior film realizzato a partire dal fumetto. Attori (Tobey Maguire, Kirsten Dunst e Willem Dafoe su tutti) perfettamente nella parte. Il secondo è addirittura meglio!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/10/2005 12:29:16
Un po' pacchiano, comunque divertente. Il seguito è migliore.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento elfavy  @  16/09/2005 18:34:05
uno dei film piu belli realizzati dal fumetto!

Zava  @  03/09/2005 13:37:23
Sarà che sono un grande appassionato dei fumetti dell'uomo ragno, ho visto questo film è devo dire che mi è piaciuto davvero molto. Eccezionale la storia, ancor più eccezionali gli effetti speciali.
Uno dei film che mi è piciuto di più negli ultimi anni!

massaro  @  03/09/2005 12:02:25
Andrea7690  @  27/08/2005 16:11:18
7,6, lo arrotondo al voto minore xkè ci sono certi effetti ke fanno vedere subito l'intromissione del computer, come quando il protagonista salta da un palazzo all'altro e per l'interprete Tobey Maguire di cui ruolo nn adatto.
Ma in sè è bello con spiderman ke è raffigurato alla perfezione e per gli effetti speciali.

Kr0nK  @  09/08/2005 18:06:44
Tra le migliori trasposizioni fumettistiche.

maxxi  @  09/08/2005 14:39:06
davvero un bel film aiutato anche da un cast indovinato

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  06/08/2005 21:17:19
Buon film. Sottoscrivo quanto già detto per Spider-Man 2, forse questo primo episodio ha un ritmo ancora più incalzante ed è leggermente superiore al suo sequel.

Vader 3  @  08/07/2005 18:35:34
Gli do' 7.5, ma visto che non ci sono i mezzi voti gli metto un 7 perche' e' inferiore al secondo( che da me ha preso 8 ). Mi e' molto piaciuto, l'ho atteso tantissimo e nonostante qualche sbavatura( dialoghi non troppo entusiasmanti delle volte, effetti speciali belli in parte visto che spesso si nota troppo che Spider-Man e' realizzato al computer, con delle telecamere troppo vicine all'attore digitale ) mi ha molto soddisfatto. Sam Raimi e' stato capace di raccontare la storia dei personaggi e il loro carattere mostrandosi un regista completo, anche nel dirigere le numerose scene d'azione acrobatiche e adrenaliniche che da sole valgono il prezzo del biglietto.

robbo  @  25/06/2005 15:04:54
Un bel film: qualche banalità di troppo, specialmente nella fase iniziale, ma accettabile. Begli effetti speciali (non sapevo che il 2 avesse vinto un oscar!!!), grande musica (MITICO ELFMAN!!!) e cast abbastanza buono, ad esclusione di Willem Dafoe, troppo fumettistica la sua interpretazione... l'8 però ci sta tutto.

84lestat  @  23/06/2005 11:18:03
Film veramente ben fatto, molto attinente al fumetto (tranne qlc imprecisione) e girato magistralmente. Il 9 è anche xké grazie a spiderman sono stati rilanciati i film sui supereroi che sarenno pure americanate (che poi ancora devo capire che significa questo termine) e commerciali ma almeno ci danno intrattenimento che è anch'esso (oltre ad essere una forma d'arte, di denucia....) un degli scopi del cinema.

"Da Un Grande Potere Derivano Grandi Responsabilità"

penny85  @  16/06/2005 16:09:08
bello ma troppo commerciale

alexw  @  13/06/2005 19:14:23
l'azione, gli effetti speciali impressionanti, ke dire.... è FANTASTICO

desi  @  25/05/2005 15:18:30
Un pò di effetti speciali....e basta.
Senza infamia e soprattutto senza lode.
Regalato

Scarface83  @  21/05/2005 20:36:39
Da Un Grande Potere Derivano Grandi Responsabilità...

justin81x  @  13/05/2005 22:01:43
stupendo!!! sono senza parole!

Ishan  @  13/05/2005 12:24:03
Gli do la sufficenza per il modo in cui è girato e per come alcuni attori recitano, ma non mi è sembrato chissachè. Carina la trovata di mettere le ragnatele "incorporate" piuttosto che la macchinetta che le sparava...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora