sin city regia di Frank Miller, Robert Rodriguez USA 2005

sin city (2005)

locandina del film SIN CITY

Titolo Originale: SIN CITY

RegiaFrank Miller, Robert Rodriguez

InterpretiBruce Willis, Jessica Alba, Clive Owen, Mickey Rourke, Brittany Murphy, Rosario Dawson, Nick Stahl, Elijah Wood, Benicio Del Toro, Jaime King, Devon Aoki, Alexis Bledel, Michael Clarke Duncan, Carla Gugino, Josh Hartnett, Michael Madsen, Rutger Hauer

NazionalitàUSA 2005
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Frank Miller
•  Altri film di Robert Rodriguez

•  Link al sito di SIN CITY

Trama del film Sin city

Sin City è infestata da criminali, poliziotti corrotti e donne sexy, alcuni cercano vendetta, alcuni redenzione e altri entrambe le cose...

Film collegati a SIN CITY

•  SIN CITY - UNA DONNA PER CUI UCCIDERE, 2014

Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00

Voti e commenti su Sin city, 590 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 8   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  04/11/2007 19:35:08
Come dire, miller offre l ispirazione e i registi ne traggono un capolavoro, se poi il regista è rodriguez e il cast è composto da elementi come willis,del toro,owen houer e rurke....è da vedere solo per questo, particolare molto a effetto sono i contrasti e i (pochi) colori che danno un atmosfera a dir poco perfetta in un ambiente così noir,sono curioso di vedere il secondo sin city e anche se spero di sbagliarmi dubito che riuscirà a battere questo

Zanibo  @  01/11/2007 21:41:33
Un film che meraviglia per la fotografia, cattura per come sono girate le scene ma non ha (credo volutamente) nessun spessore / magia nella trama e nei personaggi. In ogni caso complimenti alla bravura del regista.

Ultima risposta 07/11/2007 18.15.51
chucknorris87  @  25/10/2007 12:01:59
Mi dispiace ma è uno dei pochissimi film che non sono riuscito a guadare fino alla fine.... vedo con piacere che non sono l'unico a detestare questo film!

Ultima risposta 20/12/2007 20.06.19
private_joker  @  22/10/2007 10:30:58
Molto bello, ricco di azione e adrenalinico. Bello l'episodio con Bruce Willis, che apre e chiude il film. Quello con Clive Owen e Rosario Dawson è il peggioree fa abbassare il voto, l'ho trovato un po' piatto, si salva solo per la bellezza delle ragazze e per il dialogo in automobile. L'episodio con Mickey Rourke è di gran lunga il migliore, con Marv bestione inc***ato che distrugge tutto quello che incontra nella sua strada di vendetta.

Ironkarlo  @  17/10/2007 09:34:22
molto bello! almeno non ti annoia....
da vedere

Sestri Potente  @  16/10/2007 11:36:40
Trasposizione cinematografica del capolavoro di Miller: geniale!

onda  @  05/10/2007 17:18:18
Come in 300, c'è una notevole suggestione grafica che rende in modo originale la trasposizione di un fumetto sul grande schermo.
Vi sono però degli eccessi grotteschi e una violenza continua che risulta, alla fine, fastidiosa.

Maccio  @  01/10/2007 14:34:50
Capolavoro! La scelta dei colori è veramente azzeccata! Grande Mickey Rourke!

mr orange  @  24/09/2007 21:25:56
specialmente alle persone a cui piacciono i fumetti questo film proprio non può non piacere.
innanzitutto trovo davvero spettacolare e originale l'idea di rendere tutto in bianco e nero tranne il sangue e altri particolari.

le storie sono tutte di estrema violenza, forse un pò eccessiva ma con la scelta dei colori diventa estremamente forte.

le storie sono tutte più o meno belle e trovo mickey rourke davvero perfetto nella parte

slevin  @  24/09/2007 12:50:34
Un film strano, originale e godibile...Carine le tre storie e buone le recitazioni..
Bella la scena girata da tarantino...Cast favoloso...
Forse si poteva fare di meglio...

Ostioclapontio  @  18/09/2007 19:03:30
Film davvero originale , montaggio e regia ottima , anche se fatta sul green . Gli attori sono azzeccati e le ministorie sono accattivanti .

Lo splatter non è una critica in quanto c'era da aspettarselo e sinceramente sono appassionato del genere .

Consigliatissimo

wega  @  12/09/2007 19:53:40
uno dei peggiori film che abbia ma visto...patetico..fastidioso
sceneggiatura schifosa..ho solo una speranza che sia stata buttata giù in quel modo per dare l'idea di stare a guardare un fumetto
orrendo

Ultima risposta 24/03/2008 00.58.08
Magiko  @  29/08/2007 17:09:50
Bellissimo film. La sceneggiatura è fantastica così come l'interpretazione degli attori che riescono ad accentuare l'atmosfera cupa del film.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  29/08/2007 11:51:55
si poteva fare di meglio...a tratti esplosivo...a tratti confusionario...cmnq un bel film..

Invia una mail all'autore del commento Bright Parker  @  23/08/2007 13:18:20
Difficile definire questa pellicola con una sola parola; io azzarderei "sfavillante", oppure "strepitosa", o ancora "mitica", "geniale", "prorompente", assolutamente degna dei suoi creatori, in primis, il divino Frank Miller, che insieme all'esperto Robert Rodriguez e allo special guest Quentin Tarantino, dirige l'adattamento del suo leggendario fumetto, con uno stile puramente dark, grigio, cupo, tetro, morboso, quasi perverso, meravigliosamente malato. Tutto quanto è al suo posto, nulla è fuori ordine, ogni cosa, ogni fotogramma, ogni scena, ogni inquadratura, è perfettamente dosata e calibrata al millesimo. Tema portante di "Sin City", oltre agli omicidi, le violenze, il sangue, la droga e le armi, sono le donne, belle ed ingorde, calde e sensuali, che somigliano quasi a delle opere d'arte dei più importanti maestri della storia, che con tutto il loro cuore hanno creato delle vere e proprie divinità dal profumo angelico. Solo a guardare la provocante Rosario Dawson verrebbero le lacrime agli occhi, con quel suo fascino da pantera nera pronta a cacciare la sua preda per poi divorarla, o come la definisce Dwight McCarty (un intrepido Clive Owen), una dolce Valchiria assetata di sangue e vendetta che sorride e gode di fronte al pericolo. Meravigliosa anche Jessica Alba, per non parlare della sua incantevole sequenza di danza che oltre a far girare la testa non può fare. Non ci sono molte parole per i favolosi interpreti che hanno incrementato ancor più la qualità di questo prodotto, a cominciare da Mickey Rourke, in pino stato di grazia e protagonista di una delle sue più invidiabili performance; stupefacenti anche Benicio Del Toro, Elijah Wood, Josh Hartnett, Michael Clark Duncan, Clive Owen e lo spettacolare Bruce Willis. Musica perfetta, scenografia da urla, fotografia unica. Una perla della cinematografia di questo primo decennio che difficilmente dimenticherò, (e penso) difficilmente dimenticheremo.

tarantino92  @  19/08/2007 13:48:34
parto con il dire che amo i fumetti di miller e ho tutta la collezione(sin city compreso).

hanno preso tre stupende storie per rappresentare per la prima volta questo grande film.
che dire???eccellente film,grandi attori(per una volta la alba ha saputo "più o meno" recitare).
bellissimi i camei di tarantino e rodriguez.
il mio personaggio preferito è senza dubbio marv,così scoretto e rude(la parte dove tortura in vari modi i malcapitati fa sganasciare dalle risate.
grande cast e grande regia per un grande film

p.s:questo film porta in maniera maniacale e uguale il fumetto

Ultima risposta 20/12/2007 12.12.16
Vitali95  @  19/08/2007 13:36:49
quasi perfeto.
bella trama.
molto molto simile al fumetto (come 300).
bravo Frank.

PulpGuy88  @  18/08/2007 15:21:09
Un autentico Capolavoro moderno. Lo ritengo un esperimento registico riuscito magistralmente, non è da tutti girare un film quasi completamente in computer grafica. La Sin City di Rodiguez è qualcosa di eccezionale. Il film visivamente è da lasciare senza giato, mai vista una cosa simile. Ogni episodio che compone il film poi è fedelissimo al fumetto (inquadrature comprese) e quindi stupendo. Nota di merito per uno stratosferico Marv/Mckey Rourke. In certi momenti mi è sembrato che il personaggio di Marv fosse una persona realmente esistente tanto è stata eccezionale l'interpretazione di Rourke. Altra nota di merito per lo Special Guest Director, sua Maestà Quentin Tarantino che dirige la sequenza più bella del film, quella nell'automobile tra Clive Owen e Benicio Del Toro. In conclusione un film veramente Stupendo.

Glizzy  @  14/08/2007 15:34:26
sarà ma io nn ci ho capito nulla...
in più quei colori mi davano alla testa

Ultima risposta 30/12/2007 21.25.48
AlexDeLarge  @  14/08/2007 15:27:55
Belle ambientazioni cupe che fanno da sfondo a 3 storie di vendetta, violenza e morte. Belli anche i dialoghi, in particolare i monologhi dei protagonisti durante le proprie azioni. Pure la tecnica alternata in bianco & nero e a colori risulta ben riuscita e di forte impatto. No comment per Jessica......................................

mademoiselanne  @  13/08/2007 09:56:07
Una storia movimentata, emozionante, ironica, doppiata veramente bene. Da vedere. Sono certa che piacerà agli amanti del genere.

vehuel  @  06/08/2007 10:09:48
si salvano gli effetti visivi, per il resto è il classico film che non ti lascia niente, a parte una gran nausea e un bel mal di testa.
Non vedevo l'ora che finisse, inoltre a tratti anche blasfemo.

Ultima risposta 16/10/2007 17.40.29
DeusExMachina  @  29/07/2007 18:22:37
Davvero bello!

shining280  @  25/07/2007 21:44:00
buona la ricostruzione a fumetto.

i28408  @  24/07/2007 09:20:45
Niente di spaciale, mi aspettavo chissà cosa, mi sono anche annoiato in certi momenti

jess  @  17/07/2007 08:26:44
Un film che ti lascia senza fiato.
Bellissimo.

Alex2782  @  13/07/2007 01:09:54
che originalità e com'è venuto bene!! ottimo cast!! eccellente direi, film tutto sommato riuscito molto bene!
particolare , da vedere!
so che stanno girando il seguito...bhè non si attende altro!

Calvin  @  04/07/2007 22:05:06
Ho dovuto vederlo due volte per apprezzarlo, bello,sadico ma bello!

Claymore  @  04/07/2007 17:10:56
Altamente sconsigliato a chi nn ama il fumetto.... a me è piaciuto molto, forse troppo, ma ormai è entrato a far parte dei miei film preferiti...grande, anzi, eccellente cast, e ottimo anche il doppiaggio italiano (c'erano molti tra i migliori, anche se nn li ho individuati tutti.....)

Gruppo COLLABORATORI julian  @  26/06/2007 21:49:50
Davvero un capolavoro nel suo genere.
La nuova fantastica tecnica con cui viene realizzato questo film ci teletrasporta in una dimensione del tutto fantastica, con scenari dark e alcune sequenze forti dai colori intensissimi.
I dialoghi sono perfetti e nn cadono mai nella banalità.
E per finire cast d'eccezione: Willis, Alba, Del Toro, Duncan, Owen e tanti altri.
Grandioso !!!

Ultima risposta 04/12/2007 00.02.11
the saint  @  26/06/2007 18:03:30
di una noia mortale..era meglio se lo lasciavano fumetto!!! sulla stessa lunghezza d'onda del recensore

Ultima risposta 24/09/2007 21.30.08
thelore  @  26/06/2007 13:07:58
GRANDISSIMO.

Nella sua categoria di film, di fumetto romanzato, questo film eccelle: grandi gli attori, belle le ambientazioni (ricreate a computer), bella la caratterizzazione dei personaggi (già geniale nel fumetto). Le luci e le ombre sembrano vive sui personaggi e quelle belle voci che fanno sfondo a scene di violenza cruda ... paradisiache.

Signor Wolf  @  23/06/2007 13:20:03
grandissimo film, pure troppo, siamo sicuri che lo ha diretto Rodriguez?
la pellicola non tenta di emulare nessun film come è opinione di molti, soltanto trasferisce storia e atmosfere dal fumetto al film, e lo fa perfettamente, in alcuni tratti sembra davvero di leggere un fumetto

quell' atmosfera da vecchio polizziesco-noir con il protagonista che narra in prima persona è grandiosa

la parte di Marv è veramente pulp!
quella di Ownen è la migliore: ******* con il mitra, ninja, terroristi irlandesi e poliziotti violenti non sembrano avere molto in comune eppure..
Quella di Willis è quella che mi ha entusiasmato di meno, anche se comunque è bellissima, ci pensa Jessica Alba a rilanciare la storia ai livelli delle altre

tarantinato88  @  06/06/2007 16:14:27
bello..anke se il plot vuole ricalcare, senza riuscirvi troppo, la geniale successione in sequenze di pulp fiction..e pulp fiction non si tocca nè si tenta di copiarlo!..tanto sarebbe impossibile..

Crystal  @  04/06/2007 10:14:05
Credevo meglio forse per questa fama che ha Taranino. Ora capisco, vedendo più film di questo regista, che i voti alti sono solo dati per partito preso... perchè è "suo", poi può essere una ca..ta immane ma per questi rimane sempre un gran film, bah. Quindi assolutamente pessimo se non per gli effetti visivi.

Ultima risposta 18/03/2008 13.56.06
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  15/05/2007 09:18:50
SIN CITY - ***

Mi aspettavo mooolto, ma mooolto di più.
Da quello che ho letto il film rispecchia perfettamente il fumetto in tutte le sue componenti, ma se è davvero così deve essere lo stesso fumetto a non essere così affascinante come me l'hanno raccontato. Dialoghi scarsi, situazioni che si ripetono uguali identiche all'interno dello stesso film (vabbè l'esagerazione fumettistica, ma qui è troppo... per qualcuno ci vuole una pallottola per essere ucciso, per altri non bastano 27 caricatori scaricati in petto e poi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER).
Certo, il cast è ottimo e le storie comunque prendono, ma non basta a mio avviso per definirlo un buon film.

LLcoolMP  @  30/04/2007 21:39:05
Fotografia semplicemente stupenda e cast eccezionale, la storia purtroppo non è sempre appassionante, si alternano certi momenti di noia ad altri bellissimi.
Nel complesso mi è piaciuto.

PS: Non è possibile vedere una recensione con un voto così basso per un film come questo... l'ho letta, capisco che il film non è piaciuto, ma almeno un 5 si poteva dare! Al massimo affiancatela da un'altra che rappresenti ciò che pensa la maggioranza degli spettatori...

Slevinx  @  23/04/2007 14:53:53
uno dei miei film preferiti..grande cast..grande storia...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 19:47:07
Fichissimo in alcune scene. Visivamente è innovativo e a tratti si scorgono i dialoghi alla Tarantino maniera ma a tratti sembra un po noioso. Un po splatter in certi punti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  02/04/2007 15:32:38
No a me non è piaciuto molto. E' indubbio che il film con furbizia gioca molto sull'impatto visivo, la scenografia e i colori giocati in modo così particolare distraggono infatti su quello che c'è sotto. Si perchè tolti questi ultimi due aspetti ciò che ne rimane è solo la visione di un mondo corrotto e snaturato, da scenario a storie senza un minimo di impatto emotivo. Non ho sopportato neanche questa eccessiva ridondanza nel far parlare gli attori in terza persona (cast guardacaso fatto interamente di grossi nomi, altra furbizia). Si magari questi erano i modi per riproporre al meglio l'atmosfera del fumetto ma non mi hanno colpito più di tanto.

shogun  @  28/03/2007 14:40:29
realizzato bene, alla fine mi è parso però un po' stucchevole.

Kyo_Kusanagi  @  28/03/2007 14:32:09
Unico!già un cult nel suo genere,molto particolare..sembra davvero di leggere il fumetto.quando è finito il film mi ha sollevato solo il pensiero che già erano a lavoro con il seguito. Davvero da non perdere,per chi è amante del genere,di Tarantino e dei fumetti di Frank Miller

Jumpy  @  17/03/2007 18:28:26
Bellissima la fotografia "fumettata", storie molto cruente e qualche scena davvero forte, il personaggio interpretato da Elijah Wood è l'unico a non sembrarmi molto riuscito

rocketbabydollz  @  10/03/2007 23:28:33
ammetto che non conosco il fumetto da cui è tratto il film, ma devo dire che mi è piaciuto molto. fotografia eccellente che rende perfettamente un atmosfera cupa e angosciante e buona recitazione.

gikkiolo  @  05/03/2007 01:09:26
A me non è piaciuto affatto ma sono convinto che per poterlo copmprendere sia INDISPENSABILE conoscere il fumetto a cui si riferisce.
E' molto particolare...si riferisce strettamente ad un pubblico "dedicato".
Se Spiderman per esempio è un film che può essere fruito anche da chi spiderman non l'ha mai calcolato(e sono pochi)quindi è "per tutti".
Sin city a mio avviso no...quindi non posso giudicarlo per quello che è..non male e poi c'è jessica alba e solo vederla fa bollire il sangue.
Ha moltissimi riferimenti e spunti da gialli Noir vecchio stile, i dialoghi sembrano presi da "il mistero del falco maltese..pieni di similitudine <<Quell'uomo sparava proiettili come caramelle>> ...etc etc
Belli mi ricorda un genere che mi ha sempre affascinato, il dialogo più intenso del video, cinema che esterna intensità con il dialogo mettendolo al centro di tutto.
Io gli do un 7 ma magari sarà un idolo per chi conosce il fumetto...o il contrario..non mi sento di premiare o penalizzare(a scapito di appassionati) questo film.
sei

Angle  @  23/02/2007 14:08:44
Anche a me è piaciuto. Originale e, seppur pieno di violenza, mai troppo sconvolgente. Mickey Rourke ottimo come il resto del rinomato cast.

davil  @  22/02/2007 11:31:18
da quello che ho letto nei vostri voti e commenti, un film assai controverso.
A me questo fumettone è piaciuto, l'ho trovato particolare, con un'ottima fotografia e storie che si segue con piacere. finalmente un ottimo rourke e per fortuna il regista rodriguez che non apprezzo per nulla negli altri suoi film qui non è solo...

bloodyhand  @  17/02/2007 23:40:41
GRANDISSIMO FILM.
Trama ricoperta di violenza,unito ad uno strano abbinamento di colori.........devo dirlo,davvero bello,VE LO CONSIGLIO.

Drugo McQueen  @  14/02/2007 01:56:27
Sarà che io sono di parte e adoro il pulp, ma secondo me la premiata ditta Rodriguez-Tarantino non sbaglia un colpo.
Film costruito alla perfezione, abbastanza fedele al fumetto e con un cast che definire azzeccatissimo sarebbe un eufemismo, montaggio spettacolare e colonna sonora ottima, d'altronde mi avrebbe stupito il contrario.
Ho trovato davvero superba la performance di Clive Owen e Bruce Willis in particolare, due personaggi i loro che hanno focalizzato tutta la storia senza perdere un colpo.
Un film davvero molto bello e appassionante, da guardare e riguardare.

John Locke  @  03/02/2007 10:38:04
Ottima traduzione filmica di un fumetto con tutti i pregi e i difetti del caso.
Attori tutti molto azzeccati nel ruolo.
Consigliato.

Sciamenna  @  02/02/2007 12:13:37
Secondo me la cosa veramente riuscita di questo film è che riesce davvero a farti sentire dentro ad un fumetto..
Nn so se diventerà un cult, personalmente l'ho apprezzato molto, e la regia di rodriguez e sicuramente di tutto rispetto ( anke se è evidente la mano di tarantino..)

Mr White  @  30/01/2007 15:02:11
sicuramente capisco che non ha tutti puo piacere un film cosi ma personalmente lo adoro, sono apposionato di fumeti e questa rapresentazione su pellicola per me è perffetta le attosfere cupe e la fotografia rispecchiano in toto il fumeto non per niente gra parte del lavoro è da atribuirsi a miller che ha collaborato attivamente con rodriguez, in più le storie si intrecciano vertiginosamente appasionandoti ad ogni una di esse (e si nota benissimo la mano del grandissimo Tarantino) con il finale che si ricongiunge a l'inizio.
questo è un film destinato a diventare un cult (e gia lo è).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  26/01/2007 19:52:19
E' un film originale nel mostrare le cupe atmosfere di questa fantasiosa Sin City. I colori e le scenograife contribuiscono a rendere rarefatta e opprimente l'ambientazione che ricorda i noir dei vecchi tempi.
Le storie che s'intrecciano sono appassionanti e il film scorre benissimo.
Peccato che il merito della riuscita del film si debba interamente a Frank Miller e non a Rodriguez, perchè la pellicola è copiata pari pari dal fumetto...

francescog91  @  19/01/2007 15:54:45
Non prendetevela...ma a me non è piaciuto tanto.
Primo non mi è piaciuta molto il tipo di grafica, e poi per la maggior parte del tempo l'ho trovato noioso(tranne in alcune sciene che mi sono piaciute parecchio).

conway  @  08/01/2007 21:24:02
Trovo fantastica la trasposizione fedele dal fumetto allo schermo oltre che da un punto di vista visivo anche dal punto di vista dei dialoghi, molto "fumettistici" e stereotipati...spero però che non ci sia un sequel perchè secondo me è un film unico e unico deve rimanere..
Secondo me da vedere assolutamente!

bischero  @  29/12/2006 21:45:02
senza parole!!!!!!!!!!!!!!

alex86  @  28/12/2006 01:08:06
Fantastico!!!!

Lory_noir  @  14/12/2006 22:50:06
Non è proprio il mio genre, mi sono annoiato per la maggior parte del tempo ma metto 5 perchè mi rendo conto che per gli appassionati è un capolavoro, poi il cast è davvero eccezionale... io li avrei impiegati per un altro tipo di film però!

renee  @  13/12/2006 22:36:17
..una noia mortale.....avrebbero fatto bene a lasciarlo solo un fumetto.....dò un voto superiore al 2 principalmente per il cast....

AMERICANFREE  @  22/11/2006 09:57:28
deludente mi aspetto molto di piu'.........il voto ke merita e' tra il 5 e il 6!! l'ho trovato trooppo confuso!!! evidentemente nn tutti abbiamo gli stessi gusti!! di sicuro nn mi vedro' ne il secondo capitolo ne il terzo!!

frangipani79  @  22/11/2006 09:18:13
Non entro nel merito del fumetto che, lo ammetto senza problemi, non conoscevo assolutamente, ma questo tipo di delusioni cocenti avvengono sempre quando ti "vendono" un film mediocre per un capolavoro assoluto.
Sin City è tecnicamente potente, ma miserevolmente povero, poverissimo di qualsiasi altra cosa: trama, dialoghi, musiche.
Non c'è dubbio che sembri un fumetto il film stesso, lo sforzo monetario del resto è grosso (però non così eccessivo, 40 milioni di $) e viene proprio da pensare che è stata più un'operazione pubblicitaria a "gonfiare" l'opinione generale di questo film che il film in sé stesso.
Un dialogo fra due, e un morto ammazzato, un dialogo fra 4, e un morto ammazzato e un quasi-ammazzato. Il film si trascina per oltre 2 ore con questa tiritera. Poi ci sono tutti i luoghi comuni possibili immaginabili, il brutto e cattivo, la bella e impossibile, il duro, il buono etc etc...
Il trionfo della banalità più assoluta, confezionata, bisogna ammetterlo, talmente bene che non me la sento di dare un voto infimo.

Ultima risposta 18/03/2008 14.00.23
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  13/11/2006 14:24:00
mi sono impressionato perchè fu il primo (ma per adesso anche l'ultimo) film che giocava tutto su sequenze fumettistiche quasi tutte narrate dalla classica voce fuoricampo alla Max Payne (il doppiatore è un genio), che magari poteva essere una scelta azzardata tuttavia ben riuscita con una giusta dose di violenza e di umorismo. bello

QuentinTi  @  11/11/2006 16:00:35
Film veramente eccelente. Ottima la fotografia, ottima la regia e ottimi gli interpreti con un Willis eccezionale.
Fedele transposizione del romanzo.

FedericoBlasco  @  11/11/2006 15:41:25
Bel film veramente,anche se le idee sono poche,ma cmq regge di un cast eccezzionale e di una innovazione grafica a dir poco stupefacente

tapi  @  05/11/2006 13:48:36
spettacolare film! bello intrippato, da capire!!!

Ultima risposta 05/11/2006 15.30.58
Marla_Singer  @  04/11/2006 00:50:45
Se chiudi gli occhi e ascolti ti sembra di sentire la tua testa recitare parole lette di una storia, se lo guardi è come se visualizzassi un fumetto in bianco e nero dove alcuni particolari vengono evidenziati a colori.. Adoro il rosso spennellato qua e là, tra vestiti lenzuola e.. converse??? Si vede il tocco di Tarantino.. -ad un certo punto mi sembrava di rivedere un po' kill bill- bella la fotografia e credibili gli attori. Bravissima Rosario Dawson. Tra 7 e mezzo e 8

njk27  @  31/10/2006 12:54:33
Fantastico.. finalmente un film originale.
Bisogna guardarlo con l'idea di stare leggendo un fumetto; d'altronde le immagini in bianco e nero riescono bene nel creare l'atmosfera "fumettistica". Favolosa la fotografia, un grande cast, e un intreccio intrigante. Da vedere.

SuperLucky  @  21/10/2006 19:53:20
Non è proprio il mio genere... mi sono addormentata!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/10/2006 11:53:34
la pecca del film è che si va troppo e sempre sul violento...all'inizio riesci a seguire ma dopo si capisce che tanto tutto verra risolto con un colpo di accetta o di pistola,quindi non ti sorprendi piu...
pero è visivamente straordinario...

piernelweb  @  14/10/2006 18:09:34
Le pagine della graphic novel di Frank Miller nata nel 1991, catapultate sul grande schermo. Sin City è un film per certi versi "rivoluzionario", ammagliante per scenografie e stile del racconto, sorprendente per montaggio ed effetti visivi e perlopiù risulta impreziosito da un cast davvero notevole. A prescindere dal confronto con il fumetto e dall'inutile tiritera sulla fedeltà alla versione originale (come se vi fosse un'obbligo morale imprescindibile nei confronti dei lettori affezionati), il film poteva essere un capolavoro assoluto, ma i due registi non sono riusciti a liberarne completamente l'anima, imprigionando innegabilmente la narrazione in un'atmosfera gelida e distaccata. Se è vero che le inquadrature sembrano ricopiare le tavole del fumetto ciò, non necessariamente, va interpretato come un'incapacità traspositiva dei registi: semplicemente potrebbe essere un nuovo "sperimentale" modo di fare cinema. In ogni caso mi pare davvero esagerato bollarlo come una delusione; la pellicola ha un suo originalissimo fascino e regala suggestioni tali da assicurarsi una meritata visione anche da parte della fetta di pubblico più preparata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  03/10/2006 13:17:35
Rodriguez porta-trasporta le tavole di Miller,il suo stile,le sue atmosfere,i suoi dialoghi,i suoi personaggi dalla carta stampata al grande schermo.Non traduce,non adatta,non traspone:sposta.Cambia il medium senza cambiare il messaggio ne tanto meno il contenuto....l'opera rispetta l' originale e questo e'il suo punto di forza.
Il regista gira completamente in digitale,usa attori in carne ossa su un set fatto interamente di green screen ricreando citta'e luoghi grazie al computer,evitando virtuosismi e ricorrendo al trucco in caso di necessita'....peccato per Willis:da tempo sembra la caricatura di se stesso e in Sin City lo conferma alla grande.

Ultima risposta 03/10/2006 20.34.56
Stewie  @  19/09/2006 00:32:14
A me è piaciuto un sacco! E' veramente violento....forse anche troppo (e per dirlo io vuol dire che di scene cattive ce ne sono parecchie)...la trama non è così complicata come qualcuno dice, anzi.....però alcune trovate sono geniali!! Fantastica la fotografia...l'idea di mettere ogni tanto colori accesi (giallo o rosso) nel bianco e nero...un cast eccezionale dove su tutti spiccano un roccioso Mickey Rourke ed un Elijah Wood in un ruolo che "stona" un pò col buon vecchio frodo!

Cmq se amate il genere pulp-noir-mezzo splatter con parecchio sangue (non proprio rosso però!!).....è vivamente consigliato!!

Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  @  12/09/2006 22:12:42
Un ottimo film crudo e violento con scene difficili da levarsi dalla testa. Un cast di attori capace di rendere questo film al di sopra della media,considerando il fatto che è tratto da un fumetto.Davvero spettacolare!

Sig. Chisciano  @  07/09/2006 16:24:34
Di tutti i film tratti dai fumetti con la pretesa estetica di voler assomigliare ad un fumetto, Sin City non solo risulta il più riuscito, ma visto il distacco che ha dato ai suoi diretti concorrenti, si potrebbe parlare di film a se stante.
Mi viene in mente Il Corvo, Spider Man, Hulk... di quest'ultimo poi ricordo lo schermo diviso in quattro come per dare l'idea delle vignette, risultato imbarazzante Per come Sin City sembri l'anello mancante tra fumetto e film meriterebbe 10, però ineffetti la storia forse non'è delle più sconvolgenti, certo il tipo di film forse non prevedeva una storia che facesse pensare troppo, ma la riuscita e l'innovazione della fotografia è talmente grande da perdonare molte cose..

scandal81  @  05/09/2006 22:41:17
Ho visto questo film con la testa tra le gambe e ridendo x non urlare!!!Un film che nn lascia nulla:tanta violenza gratuita e tre antieroi, che prima danno l'idea di risollevare le sorti della città ma poi finiscono schiacciati dall'ingiustizia che governa sin city!!Alla fine del film l'unica cosa che rimane è che violenza, ingiustizia e cattiveria vincono sempre!!!Cancellatelo dalle videoteche

Sniper  @  25/08/2006 22:11:07
Assolutamente un film capolavoro..... Dato dalla somma di artisti di grande calibro e una trama spettacolare. La storia può dirsi un pò "contorta" è vero ma l'idea di unire tre vicende con vari aspetti in comune è veramente da urlo!
E cosa vogliamo dire dell'uso del bianco e nero unito all'apparizione non casuale di sprazzi di colore?
Un'idea pazzesca che richiama alla grande l'universo fumettistico....
Che dire.... l'ho visto ben 3 volte.......

domeXna79  @  24/08/2006 12:33:21
Un film oscuro e violento.
La storia, immerge lo spettatore nelle cupe strade di questa città maledetta.. la scelta di dare alla pellicola un’impronta in cui solo a tratti spunta la luce del colore, rende l’atmosfera ancora più coinvolgente (e fumettistica).
Il racconto si snoda in diverse parti, le quali non mancano di azione, ritmo frenetico e scene cruenti, dove i diversi personaggi si caratterizzano per la ricerca di qualcosa di sé che hanno in parte smarrito, attraverso la vendetta, la redenzione, la violenza ..qualche scena risulta però troppo forzata (palese la riproposizione dello stile “Tarantino”).
Buoni gli effetti speciali (che rilevano un ampio uso della tecnologia in digitale), ma a volte fini a se stessi, non in grado di dare quel quid in più che ci si poteva attendere ..positiva cmq la regia.
Il cast è ottimo, ma ci si poteva aspettare di più in quanto a recitazione, il migliore risulta sicuramente Mickey Rourke (non facilmente riconoscibile data la metamorfosi subita per interpretare il suo difficile personaggio), mentre solo sufficiente la prova degli altri attori (Bruce Willis, Benicio Del Toro e la bellissima Jessica Alba).
Film cmq godibile e da vedere soprattutto per gli amanti del genere!

tartarugo  @  22/08/2006 12:02:05
assoluto capolavoro a fumetti, grandissime storie a bianco e nero

doppiak  @  20/08/2006 15:03:56
si vede che ce lo zampino di tarantino e allora si merita questo bel 9... bellissimo,sembra un fumetto in movimento,lestorie sono crude ma molto belle, a me è piaciuto di brutto davvero tanto. lo consiglio

tavullia86  @  18/08/2006 18:18:50
bello avvincente...ma estremamente violento....non è il mio genere

«« Commenti Precedenti   Pagina di 8   Commenti Successivi »»

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora