scream regia di Wes Craven USA 1996

scream (1996)

locandina del film SCREAM

Titolo Originale: SCREAM

RegiaWes Craven

InterpretiDavid Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox, Matthew Lillard, Rose McGowan, Skeet Ulrich, Jamie Kennedy, W. Earl Brown, Drew Barrymore

NazionalitàUSA 1996
Al cinema nel Febbraio 1997

•  Altri film di Wes Craven

Trama del film Scream

Sidney Ú in un momento molto critico della sua vita un pazzo continua a perseguitarla, prima uccidendo la madre poi una sua amica, il padre sempre lontano per lavoro e la polizia che non riesce a catturare il serial killer.
Un giorno sarÓ proprio lei a trovarsi faccia a faccia con l'assassino...

Film collegati a SCREAM

•  SCREAM 2, 1998
 •  SCREAM 3, 2000
 •  SCREAM 4, 2011

Voti e commenti su Scream, 250 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/03/2007 16:27:05
la prima parte,quella relativa al primo omicidio,è molto bella e infatti è stata citatissima in seguito!
la paura al "telefono" è diventata utilizzatissima proprio dopo questo film...
dopo diventa un classico thriller che strizza l'occhio all'humor che sappiamo sia volontario trattandosi di Craven...
pero il cattivo che passa inosservato per la citta' con quella maschera(anche all'interno di un supermercato)è abbastanza impossibile...
anche il finale è grottesco malgrado si voglia un po criticare e prendere in giro i film di genere...
carino

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi