la fredda luce del giorno regia di Fhiona Louise Gran Bretagna 1990

la fredda luce del giorno (1990)

locandina del film LA FREDDA LUCE DEL GIORNO

Titolo Originale: COLD LIGHT OF THE DAY

RegiaFhiona Louise

InterpretiAndrew Edmans, Bob Flag, Geoffrey Greenhill, Clare King, Martin Byrne Quinn, Bill Merrow

NazionalitàGran Bretagna 1990
Al cinema nell'Agosto 1990

•  Altri film di Fhiona Louise

Trama del film La fredda luce del giorno

Mr. Jordan March Ŕ un tranquillo cittadino londinese. Solo per un caso le fognature del condominio in cui abita, da sempre intasate, rivelano all'Inghilterra un'agghiacciante veritÓ: entro un tombino collegato alla sua abitazione, vengono rinvenuti resti umani di quindici persone assassinate. E' la storia vera del serial killer Dennis Nilsen.

Voti e commenti su La fredda luce del giorno, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  26/01/2009 19:31:22
Un film interessante sulla carta: in bilico tra docu-fiction e reality movie, certamente non proprio quel che si dice un'opera da vedere dopo aver appena cenato (cosa che ho fatto purtroppo).
Il ricorso al grand-guignol e alla truculenza efferata penso sia normale per una storia del genere, resta il fatto che la Louise non riesce (o non vuole) approfondire fino in fondo le motivazioni interiori del serial-killer.
Efficace comunque la sua "normalità" che a dire il vero è più mostruosa della devianza omicida del "vero" Nilsen

Ultima risposta 21/05/2010 21.31.24

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages