la fredda luce del giorno regia di Fhiona Louise Gran Bretagna 1990

la fredda luce del giorno (1990)

locandina del film LA FREDDA LUCE DEL GIORNO

Titolo Originale: COLD LIGHT OF THE DAY

RegiaFhiona Louise

InterpretiAndrew Edmans, Bob Flag, Geoffrey Greenhill, Clare King, Martin Byrne Quinn, Bill Merrow

NazionalitàGran Bretagna 1990
Al cinema nell'Agosto 1990

•  Altri film di Fhiona Louise

Trama del film La fredda luce del giorno

Mr. Jordan March Ŕ un tranquillo cittadino londinese. Solo per un caso le fognature del condominio in cui abita, da sempre intasate, rivelano all'Inghilterra un'agghiacciante veritÓ: entro un tombino collegato alla sua abitazione, vengono rinvenuti resti umani di quindici persone assassinate. E' la storia vera del serial killer Dennis Nilsen.

Voti e commenti su La fredda luce del giorno, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  26/01/2009 19:31:22
Un film interessante sulla carta: in bilico tra docu-fiction e reality movie, certamente non proprio quel che si dice un'opera da vedere dopo aver appena cenato (cosa che ho fatto purtroppo).
Il ricorso al grand-guignol e alla truculenza efferata penso sia normale per una storia del genere, resta il fatto che la Louise non riesce (o non vuole) approfondire fino in fondo le motivazioni interiori del serial-killer.
Efficace comunque la sua "normalità" che a dire il vero è più mostruosa della devianza omicida del "vero" Nilsen

Ultima risposta 21/05/2010 21.31.24

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
dead triggerdeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giorno
overboardpapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucypeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
skyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccedesuper troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe mermaid: lake of the deadthe nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia