riti, magie nere e segrete orge nel trecento regia di Renato Polselli Italia 1972
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

riti, magie nere e segrete orge nel trecento (1972)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RITI, MAGIE NERE E SEGRETE ORGE NEL TRECENTO

Titolo Originale: RITI, MAGIE NERE E SEGRETE ORGE NEL TRECENTO

RegiaRenato Polselli

InterpretiMickey Hargitay, Rita Calderoni, Raul Lovecchio

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 1972
Genereerotico
Al cinema nell'Agosto 1972

•  Altri film di Renato Polselli

Trama del film Riti, magie nere e segrete orge nel trecento

Il film narra di una setta di vampiri in attesa di trovare la giusta donna in grado di dare nuova vita alla dea mortale uccisa seicento anni prima. Approfittando di una festa di gala infatti, la setta mette in scena persecuzioni e omicidi fino però alla loro stessa distruzione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,25 / 10 (4 voti)4,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Riti, magie nere e segrete orge nel trecento, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Italo Disco  @  25/05/2018 00:57:40
   4½ / 10
Incomparabile horror che viaggia allegramente tra l'assurdo e l'inverosimile senza soluzione di continuità. Coloracci sparati in faccia, deliranti giochi di luce, una trama incomprensibile fra reincarnazioni e vampirismo, attori che passano vistosamente da un ruolo a un altro, passaggi dal giorno alla notte come se nulla fosse, dialoghi allucinanti, recitazione fuori controllo, ad un certo punto viene nominato pure Dracula come guest-star della storia e ho visto che nella scheda di Wikipedia viene messo nel cast Tano Cimarosa con scene eliminate al montaggio forse doveva fare quel ruolo, si vede solo un tipo peloso (!!!) a letto con la Calderoni ma è ripreso di spalle, ma tanto non è che abbia molta importanza in un oceano di stravaganze..... Incredibile la sequenza della rivolta dei paesani con una comparsa che si sta letteralmente ammazzando dalle risate dietro un asino. Sarebbe da salvare se avesse un po' di ritmo ma come in TORINO CENTRALE DEL VIZIO il regista ciociaro non riesce proprio ad avere un passo spedito. Qui almeno c'è un po' di sano divertimento involontario che riesce a tratti a destar viva l'attenzione (come nel finale, quando l'eroe cerca la sua amata nei sotterranei del castello e parte una folle colonna sonora rock progressive) e parecchie zinne al vento (indimenticabili quelle di Carmen young).

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/05/2018 23.57.56
Visualizza / Rispondi al commento
alex94  @  03/10/2015 17:03:49
   3½ / 10
Di Polselli avevo già visto ed apprezzato "L'amante del vampiro",così quando mi sono avventurato nella visione di questo stravagante film,speravo che tutto sommato qualcosa di salvabile ci fosse,naturalmente mi sbagliavo completamente.
La trama è un qualcosa di indescrivibile,non è ambientata nel trecento come fa supporre il titolo ma ai giorni nostri, è piena zeppa di gente che fa cose a caso senza che si riesca a capire perché,scene erotiche inserite a casaccio,e per di più in alcuni punti fanno capolino delle scene ridicole che non si capisce se sono volontarie o no ecc... insomma un delirio puro.
Sinceramente non riesco a dire nulla sulla sulla regia,è maledettamente psichedelica,la fotografia invece è mediocre così come la recitazione (ma chi se ne frega in questo caso contano solo le tette).
Per concludere devo ammettere che dare un voto ad un film del genere è veramente difficile e ha poco senso,un film consigliato unicamente all'amante degli esperimenti poco riusciti (e a chi è interessato a scoprire un certo cinema che purtroppo non esiste più).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/04/2013 17:54:24
   2 / 10
Il momento più bello di questa pellicola è il fondale con la parola "Fine". Bello perchè vedere 'sta *******ta è un supplizio da augurare a pochi. Della trama si riesce malapena a capirla, per il resto è un'accozzaglia di immagini che forse hanno l'unico obiettivo di innalzare a livelli inenarrabili il trash. Polselli quasi sicuramente era sordo perchè non è possibile che in gran parte dei suoi film i decibel siano altissimi. Alla lunga rompe anche le palle oltre che i timpani. Qualche bel paio di poppe non può nella maniera più assoluta valere la visione di una pellicola come questa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050598 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net