house of the dead regia di Uwe Boll USA, Germania, Canada 2003

house of the dead (2003)

locandina del film HOUSE OF THE DEAD

Titolo Originale: HOUSE OF THE DEAD

RegiaUwe Boll

InterpretiOna Grauer, Ellie Cornell, Sonya Salomaa, Enuka Okuma, Jonathan Cherry, Tyron Leitso, Will Sanderson, Jürgen Prochnow, Clint Howard

NazionalitàUSA, Germania, Canada 2003
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Uwe Boll

•  Link al sito di HOUSE OF THE DEAD

Trama del film House of the dead

Un gruppo di ragazzi sbarca in un'isola dove si svolge un mega rave. Quando però scoprono che l'isola è invasa dagli zombi si rifugiano in una vecchia casa...

Film collegati a HOUSE OF THE DEAD

•  HOUSE OF THE DEAD 2 - CACCIATORI DI ZOMBIE, 2005

Voti e commenti su House of the dead, 192 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

Fred94  @  24/09/2004 17:36:34
..arrivato a 3/4..c'è da alzarsi e andarsene..penso di essere stato abbastanza "Breve e conciso" !!!

ciaoee  @  15/09/2004 23:27:41
il peggior film ke abbia mai visto: trama pessima attori pessimi tutto pessimo...assurda l idea di mettere scene del videogame durante il film e ridicole le riprese a 360° presenti nelle lotte.Banale e insulso...da evitare assolutamente!!!!!

Holydio  @  15/09/2004 15:28:58

Io pensavo che uscisse in allegato con il gioco xbox...
Quando ho saputo che lo hanno proiettato al cinema sono venuto qui a dare il mio disappunto... Un film trash riuscito a metà.

pardossi  @  13/09/2004 18:03:48
Ma che film assurdo e privo di nessuna pretesa, veramente orribile.

Blackout  @  09/09/2004 18:47:05
Complimenti Uwe Boll hai fatto prorpio una bella *****

Ultima risposta 07/11/2005 17.51.10
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  04/09/2004 15:01:47
cos è questa roba? a momenti è meglio phone , davvero inguardabile

Ultima risposta 08/09/2004 15.11.11
king5  @  03/09/2004 22:43:17
dal titolo mi aspettavo un vero film horror: bè mi è parso più la presentazione di un nuovo video gioco. la trama quasi scontata, molto simile a tante altre. non c''è un minimo di intreccio.
le attrici non sono nemmeno carine.
voto : 5 solo perchè ho visto il divx e non ho pagato il cinema.

Ultima risposta 18/02/2006 14.21.51
simone74  @  29/08/2004 18:02:43
inguardabile e noioso .

SimmetriA  @  29/08/2004 10:55:43
Un B MOVIE Coi Fiocchi...

VOTO UFFICIALE = 3 Stelle

VOTO B MOVIE SPAZZATURA = 8 Stelle

Simpatiche alcune scene...con gli spezzoni tratti da quel gioco indimenticabile... Attori Pessimi, Tettone Piacevoli, Storia Scritta di 2 ore ...Avessero Messo un po di Sano Gore o Splatter....almeno si sarebbe visto qualcosa...

LA CHICCA...La testa del mostro finale schiacciata.....GOMMOSITA' IMPETUOSA.....se avete la possibilità vedetela in rallentatore...e fatevi 4 risate

A presto
SimmetriA

Ultima risposta 07/08/2005 16.22.14
Alexd87  @  23/08/2004 01:11:37
Trovo disgustoso il modo in cui hanno rovinato questo videogame e la razza degli zombie, film pessimo, nn vedetelo!!!Se volete un ottimo film di zombie tratta da VG, allora aspettate RE Apocalypse o continuate a guardarvi i vekki film, ma questo saltatelo proprio!

Kikko  @  18/08/2004 14:56:50
non esiste lo 0 sennò glielo davo..

brandon  @  15/08/2004 01:40:09
veramente brutto fatto malissimo... senza una coerenza...poi le scene del video gioco e delle telecomere a 360° su tutti i protagonisti guando sparano.... se le potevono risparmiare!!!!!!!!!!!!!!!!!! Una delusione sotto ogni punto di vista da non andare a vedere assolutamente.......

Regia: Uwe Boll ( Da condannare!!!!!!!)

DeviLadY  @  14/08/2004 16:24:37
Altra skifezza di film!!
Ma non si vergogna il regista?
VOTO : 0

mimil  @  12/08/2004 12:15:34
Enrando nella sala non sapevo nemmeno che il film fosse ispirato ad un videogioco (sono ignorante su questo argomento), quindi non sapevo cosa aspettarmi...la prima mezz'ora è davvero noiosa, non succede niente di interessante e penso che forse sarebbe meglio se uscissi dalla sala...poi inizia a prendere un po' di ritmo e ci sono delle trovate che mi sembrano carine: parlo del fatto che quando una persona muore viene colorata di rosso come nel gioco, mi sono piaciute le inquadrature, e mi sono piaciute le lotte stile Matrix...mi ha dato molto fastidio il fatto che sin dall'inizio si sapeva che sarebbero morti praticamente tutti e mi ha dato fastidio la poca fantasia nel riprodurre gli zombie: sembrano dei cartoni animati...il finale me lo sarei aspettato esattamente così...è il genere fine-non fine, cioè quando finisce il film in realtà inizia tutto da capo...comunque una sufficienza ci sta, non è così terribile alla fine!

Ultima risposta 14/08/2005 09.17.03
jumpjack  @  11/08/2004 11:03:02
La trama completa del film? Si riassume in 3 righe, il che la dice lunga: alcuni ragazzi sbarcano su un'isola piena di zombi, ne ammazzano a centinaia, ma alla fine muoiono tutti mangiati/suqartati/affettati tranne uno.
Che ******...
Nessuna contro-trama, nessun antefatto, durata di un'ora e mezza raggiunta solo aggiungendo scene inutili per "allungare il brodo".
Il film piu' brutto e inutile che abbia mai visto in vita mia.
Molto meglio il videogioco! ;-)

Ultima risposta 27/08/2004 16.05.53
spokesman  @  09/08/2004 13:25:02
naruto  @  09/08/2004 11:41:15
soldi buttati...difficile trarre un bel film da un videogioco....film senza una vera trama, storia ridicola, effetti speciali mediocri.

Ultima risposta 09/08/2004 12.39.05
Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  06/08/2004 00:42:12
Un pessimo horror...certo, da un film tratto da quel gioco non è che mi aspettassi tanto, però qualcosa meglio si poteva fare. Regia davvero penosa. Non andate a vederlo. Mi è piaciuta solo la frase GAME OVER *******

Invia una mail all'autore del commento danyana  @  03/08/2004 18:31:08
Orrendo. Ma la cosa peggiore è che oltre ai 4.50 EURO spesi per il biglietto , mi sono comprato 7 EURO di pop corn- bibite e cavoli vari..... per cosa poi?!?!?! Un film di una bruttezza invereconda!!!!!!!!!!!!!
Cmq volevo fare una domanda: forse mi sbaglio, ma mi sembra che gli zombi respirassero sott'acqua. Ma come è possibile se per definizione sono morti???????
Dio che delusione!!!!!!

Ultima risposta 09/08/2004 22.03.21
Butterfly  @  02/08/2004 19:43:49
Ke kataminkiata..... era un misto tra matrix e Tutti gli uomini del deficiente....

Ultima risposta 07/08/2004 11.13.48
erika  @  01/08/2004 19:31:29
certo,mejo di the call o the phone,quelli fanno veramente pietà! hanno cercato di imitare resident evil ma non ci sono riusciti,resident evil è tutt'altra cosa.Cmq si può vedere ma in cassetta perchè i soldi per il cinema sono buttati...Ma avete visto il nuovo film coreano o cinese(sono tutti uguali) the park????....

Ultima risposta 11/09/2004 13.09.26
JoJo  @  31/07/2004 16:03:03
Applausi a cielo aperto a Boll, l'uomo che ha sfondato le ultime frontiere dell'impossibile, con un meraviglioso connubio tra videogioco e cinema!
Lo spettatore, all'ingresso del cinema, viene infatti munito di gamepad e portato assieme ad altri otto spettatori all'interno di una cabina dove seguire il proprio film personalizzato. Poi c'e' la scelta dei personaggi (con tanto d'inquadratura in rotazione a 360 gradi): la raver, il modello stupido, il ciccione buontempone, il contrabbandiere, l'amica negra, la bionda oca, la poliziotta, la donna savia e l'uomo forte (che ricorda vagamente - volutamente? - Bruce Campbell). Il piu' forte e', ovviamente, Bruce Campbell, mentre con gli altri e' molto piu' difficile finire il gioco, e quindi bisogna fare attenzione: una volta che un personaggio ha perso tutte le vite ed e' stato eliminato (in una bella schermata rosso sangue), lo spettatore che lo controlla e' costretto a guardare gli altri che vanno avanti nel gioco.
Bellissima anche la gestione dei dialoghi (bisogna fare in fretta a selezionare le risposte, altrimenti il computer ne sceglie una a random), un po' meno certe scelte dei vestiti (conciati in quella maniera non si va ad un rave - anche se quello sembra piu' che altro una festa di compleanno -, ma al massimo in discoteca la domenica pomeriggio). Pero', indubbiamente, come videogioco e' assolutamente spettacolare: chissa' quanto consuma il programma d'A.I. che ci gira sopra... infatti in certi momenti c'erano degli stacchi in cui sembrava di giocare in un videogioco anni '80, ed in altri le opzioni da scegliere fanno presumere che gli (scattanti) zoombie una volta catturati i vari personaggi rimarrebbero a stomaco vuoto, ma probabilmente la colpa e' del computer che nei picchi di sfruttamento massimo dell'hardware non e' difficile che possa fornire la potenza di calcolo sufficiente.
Altra pecca e' il mostro finale: dopo tanti morti viventi, arriva questo ex negro diventato bianco (sara' stato compagno di clinica di Michael Jackson?) che e' un mix tra il Satana di Gibson ed il piu' famoso Imperatore Palpatine... e' troppo facile ucciderlo!

Comunque, un gran bel videogame! Veramente, un'intelligenza artificiale - nei limiti - incredibile, una resa grafica spettacolare, una grandissima giocabilita' ed in definitiva un CAPOLAVORO!

[..]

Come?
Non era un videogame?
Ah...

Ultima risposta 07/09/2004 12.22.28
-Tetsuo-  @  29/07/2004 21:39:32
Noioso, ma noioso, ma NOIOSO! E soprattutto confusionario: gli stacchi di scena fatti con trailers del videogioco sono una delle cose piu' tristi che abbia visto!
E poi..che fine ha fatto il sangue? Il caro vecchio sangue che c'era in tutti i film splatter anni '80? Le tette a ogni pie' sospinto che si vedevano fin dall'inizio mi avevano lasciato ben sperare per un film vecchio stile, invece...
un controsenso dopo l'altro, scene lentissime (il bullet time ogni tre secondi), finale patetico (come il resto del film) mi portano inevitabilmente a SCO-SI-GLIAR-LO!!

BryanFuria  @  27/07/2004 21:53:39
Il peggior film ke ho visto in tutta la mia vita!Da skifo!Evitate se potete di vederlo nn buttate tempo a scaricarlo e nemmeno a vederlo al cinema!!!Pessimi attori,scena,film tutto!Se potevo mettere meno di 1 come voto l'avrei messo!

Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  27/07/2004 13:27:28
Veramente pessimo, un film horror in cui non si vede nessuno morire(se non gli zombie) ma si fa capire che la persona è deceduta. Ci sarebbero poi tante altre stupidagini, dalla trama agli attori alla tristissima trovata commerciale

Invia una mail all'autore del commento Heaven  @  27/07/2004 00:45:06
A me non è piaciuto molto... sembra che stiamo rivivendo 20 anni fa quando dopo che hanno fatto gli originali, fanno spuntare fuori le stupidaggini... Mi ricorda molto Zombie 2 di Fulci, che non era il massimo. Considerato anche che è straniero e non italiano... Con le scena subacquee. Non male la scena della nave presa d'assalto. Ma poi gli zombie sono vittime dell'evoluzione di cui parla Saya. Sono d'accordo con Saya. Tensione zero. Dov'è l'angoscia che ha reso famosi gli Zombie? E anche già dall'inizio sono stato pervaso dalla sensazione che non fosse un buon film. Personaggi troppo poco tesi, non va in crisi nessuno... dopo che hai visto le crisi di quelli di non aprite quella porta e roba del genere... come fai a credere a quelli di qesto film? Comincio a essere troppo esigente?Però la fine non mi sembra Resident Evil... ma bensi (attenzione) Re-Animator! E poi lo spagnolo mi da del Dottor Satana (ma passiamo sopra, dato che sono coetanei). Peccato, speravo meglio... ma infatti uqalche cacchiatina spunta sempre fuori. Poteva veramente essere meglio. Un bel film da cassetta per adolescenti, un pomeriggio a casa dell'amico che ha il video. Come quando ho preso "oasis of the zombies" che avevo 14 anni... 10 anni fa e dovevo ancora vedere i più fighi. Nulla a che vedere neanche col remake di Dawn of the dead. Happy a tutti.

Ultima risposta 29/07/2004 12.32.41
Massimiliano73  @  27/07/2004 00:09:43
BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HO AVUTO TANTA PAURA E MIA MAMMA MI HA LASCIATO LA LUCE ACCESA LA NOTTE PERCHè ALTRIMENTI NON DORMIVO!

Ultima risposta 03/10/2006 08.18.47
Invia una mail all'autore del commento Marco 78  @  27/07/2004 00:05:36
Maddonna....aiuto...oddio "Con the HOUSE OF THE DEAD abbiamo girato lo zombie movie del secolo" così disse il profeta Uwe Boll in un intervista....mah???!!!!! Boh!!! Un po scene alla matrix da parte di 2 minuti prima era frigante e terrorizzato (vedi ragazza di colre) ...e poi cos'altro???....neanche 1 minimo di contaggio al rave...Perchè mostrare il videogioco per cambiare scena.....mah???

Jafar78  @  26/07/2004 22:59:54
Speriamo che nn facciano il seguito!

lupocattivooooo  @  26/07/2004 13:33:13
Prendete quello che ha detto "Saya" e consideratelo un complimento.
In realta' il fim e' ancora peggio.
Privo di tutto. Di tutto.
Non buttate soldi...ci ho gia' pensato io....!!!
PS: pastapasta non me ne volere...

Ultima risposta 07/09/2004 12.23.49
tore  @  26/07/2004 11:49:03
La cosa più sconvolgente e che il regista è convinto di aver fatto un bel film (ho letto l'intervista). Preparatevi house of the dead sarà una trilogia...
p.s.
x uwe boll perchè hai messo dei personaggi con i nomi Kirk (ovviamente capitano) e McGyver???

Ultima risposta 16/07/2005 15.15.14
Saya  @  26/07/2004 11:00:49
Il genio creativo di Uwe Boll si perde in una BOLL d'acqua.
Questo film è la prova che un regista può avere carenza di idee ..

Il film di per se non presenta nessuna originalità. Morti viventi, il solito gruppo di ragazzi che viene massacrato gradualmente e l'eroe di turno che ritrova l'amore proprio quando la situazione precipita.
In realtà la situazione precipita (lato spettatore) appena il film inizia e in sala comincia a diffondersi l'atmosfera tipica di un film comico.
A prima vista, la produzione sembra sponsorizzata dalla nota casa produttrice di videogames chiamata SEGA. Dopo i recenti tracolli e fallimenti nel campo ludico ha forse deciso di buttarsi nel mondo del cinema ? Visti i risultati si spera di no.

Il cartellone inneggiante la SEGA al RAVE PARTY che fa bella mostra di se è una trovata abbastanza bieca per farsi pubblicità (ma su quello si può anche soprassedere, visto che è una fenomeno ormai radicato del cinema moderno), passino anche le tonnellate di tette al vento, sciorinate in ogni scena dalle bellocce di turno (saranno un bel contorno ma un film d'orrore non si fa a suon di tette).
Gli spezzoni del videogame omonimo, inseriti come intermezzo tra un cambio di visuale ed un altro, schiaffeggiano lo spettatore e rendono la visione priva di atmosfera che dovrebbe essere il punto forte di un film di questo genere (un orror senza atmosfera è come il ragu' senza carne).

Molti avranno notato che gli zombi a tratti corrono e compiono balzi prodigiosi, per contro in altri momenti sembrano paralitici.
Forse l'umanità ha compreso che ormai gli zombie sono troppo stupidi ?
La figura dello zombie sta subendo un evoluzione indegna e finisce per assomigliare sempre più ad un HOMO ERECTUS in grado di pensare, lanciare asce, nuotare, fare salti da vero atleta.

Probabilmente, ma questo è solo un mio pensiero, la figura dell'abberrato di 28 giorni dopo, ha spaventato molto di più il pubblico dei nostri giorni e così tutti i registi hanno finito per conferire il gene LEWIS ad ogni zombie.
Solo una nota .... quelli di 28 giorno dopo, non erano morti viventi.

Ma chiudendo questa parentesi e tornando al film, una ulteriore impressione che se ne ricava è che per produrlo si siano spesi si e no 20 mila euro ..
Il film si svolge interamente su un isoletta e sembra che le scene siano state girate sempre nei soliti 2 o 3 posti (rave party, cimitero e casetta annessa, riva, il porto per 2 o 3 minuti).
Almeno 5 o 6 volte ho notato la stessa inquadratura penombrosa della figura furtiva che corre rantolando tra le foglie, stessa angolazione, stessi tempi, insomma la stessa scena incollata qua e la.
Le inquadrature girevoli dei protagonisti, con rallentamenti alla matrix rendono la scena confusa e più che dare l'idea di un film EVOLUTO e accattivante, danno l'impressione dell'ennesima scopiazzatura.

La storia di per se sta in piedi, sebbene resta incomprensibile come dei morti privi di senno obbediscano a quello che sembra un essere pensante ..
Il cosiddetto signore degli zombie .. padre religioso bollato come eretico ed espulso durante la dominazione spagnola, sopravvissuto alle ere grazie agli innesti (mi pare di aver capito) che lo fanno assomigliare ad un modello evoluto dell'arcaico Frankenstein.

Inutile far riferimento alla scena finale, copiata anche lei allegramente (anche se con qualche modifica) dal finale di Resident Evil.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidente
 NEW
la profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora