tarzan 3d regia di Reinhard Klooss Germania 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tarzan 3d (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TARZAN 3D

Titolo Originale: TARZAN

RegiaReinhard Klooss

Interpreti: -

Durata: h 1.39
NazionalitàGermania 2013
Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Reinhard Klooss

Trama del film Tarzan 3d

Tarzan e Jane Porter si ritrovano ad affrontare un esercito mercenario, inviato dal direttore esecutivo della Greystoke Energies. Malvagio e senza scrupoli, il direttore ha preso in mano le redini della compagnia dei genitori di Tarzan, dopo che questi sono morti nello stesso incidente aereo che ha costretto il piccolo Tarzan a sopravvivere adattandosi alla vita della giungla.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,93 / 10 (7 voti)4,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tarzan 3d, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Paolo70  @  02/09/2019 19:56:08
   7 / 10
Vado un po' controcorrente ma a me questo film di animazione mi è piaciuto sia per la grafica (davvero buona) che per la storia.

Peanuts02  @  09/07/2017 19:23:24
   2 / 10
concordo con Arkantos.
Se sperate di vedere un film d'animazione che vi emozionerà e vi farà sognare come ci è riuscito il classico Disney, vi sbagliate di grosso.
Questo film è la Sterilità (notare l'iniziale maiuscola) reincarnata nella Banalità (lettera maiuscola again) allattata dalla Noia (lettera maiuscola is back) e cresciuta dal Cattivo Gusto (stavolta le maiuscole sono ben due!) per poi laurearsi presso l'ABOMINIO (tutto in maiuscolo!)
L'animazione è... molto strana! Gli sfondi sono curati, per carità, ma c'è quella specie di texture liscia e gommosa che ti fa intuire anche a miglia di distanza che si tratta di CGI ai livelli del primo Toy Story, solo che quello è uscito nel 1995 mentre questo nel 2013!
cofcof e poi toy story è un capolavoro mentre questo è un abominio cofcof
I personaggi umani sono realizzati in modo troppo cartoonesco, stona eccessivamente con l'ambientazione e gli animali """""realistici"""""" ma soprattutto hanno delle movenze fredde e senza vita, sembra di vedere una moltitudine di sonnambuli con aragoste nascoste nella patta dei pantaloni.
A proposito degli animali: qualcuno mi spiega come mai i gorilla hanno quegli occhi rossi da indemoniato? Fanno parte di qualche lugubre setta? Fanno uso di banane allucinogene?
Se qualcuno sa dell'esistenza di gorilla dagli occhi rossi prego me lo dica nei commenti.

La sceneggiatura è, senza troppi giri di parole... una palla.
Questo dovrebbe essere Tarzan una storia emozionante e coinvolgente (o almeno nel classico disney), perché quindi già dopo i primi 5 minuti speravo che tipo il proiettore si guastasse e che ci rimborsassero i biglietti? (non mi sarei mai perdonato di aver speso soldi per questa "cosa")
E poi, come diamine fa Tarzan, che quando perde i genitori avrà su per giù 5-6 anni, ad evolversi allo stato brado? Tarzan, almeno nel film disney, è un neonato quando i genitori muoiono, e quindi si è potuto evolvere nelle loro posture e nel loro linguaggio. L'unica giustificazione è forse che Tarzan abbia perso la memoria nell'urto. Non so se il film lo dice e me lo sia perso (ad un certo ero sul punto di appisolarmi e credo di aver dormito per dieci minuti), ma comunque anche se un bambino o comunque un essere umano perde la memoria dubito (non sono un esperto di psichiatria) che possa azzerare totalmente le sue conoscenze di vita e linguaggio.
poi c'è la mirabolante scena dell'elicottero, quel meteorite che farebbe rivoltare Burroughs nella tomba, Jane con i capelli di Miley Cyrus...
Evitatelo, nessuno dovrebbe essere privato in modo tanto ingrato del suo tempo, ci sono modi migliori e di certo più sani per farsi male.

Baby Birba  @  27/09/2016 17:46:34
   4 / 10
Un film che vi fa capire veramente cosa significhi "avere le idee confuse" quando ci si riferisce ad una storia.

Arkantos  @  14/03/2016 00:37:25
   3 / 10
ATTENZIONE SPOILER!!!

La prima domanda che mi chiedo è: cos'è questo pseudo-Avatar?
Semplice, l'ennesimo reboot di Tarzan direte, ATTENZIONE: il film non è ambientato a fine 800, ma nel presente; quindi, se volete vedere un film d'animazione che prende tutto dal buon film della Disney, di sicuro rimarrete delusi per vari elementi che approfondirò più avanti.

Inoltre, quanto riguarda l'animazione, non è semplice CGI ma Motion-capture, usata per Gollum, Polar Express e l'orrendissimo Beowulf (Beowolf?). Rimane un dilemma: chi interpreterà Tarzan?
Kellan Lutz.
NOOOOO! NOOOOOOOO!! NOOOOOOOOOOOO!!!!
Perchè, tra tutti gli attori del mondo, devi prendere proprio un vampiro -vorrei essere vegano ma non posso- presente in Twilight? Persino il mio amico dwarf Brokk è più adatto rispetto a lui!
Tornando al film, la qualità dell'animazione va tra alti e bassi, ovvero: mentre le ambientazioni della giungla sono pregevoli, quelle della città e dei personaggi plasticosi(nella maggior parte dei casi con un leggero rimmel nero negli occhi) fanno a botte su chi fa più schifo, in certi punti sembravano fatti dallo studio di Ratatoing.

"Beh, Arkantos, sei troppo cattivo verso questo film! Pensa alla storia, dove la natura vince sulla tecnologia e con una storia eccitante!"

Di solito io non infierisco più di tanto contro film come questi, che magari danno un messaggio, ma con questo non riesco a trattenermi perchè il tema "natura vs tecnologia" è stato ormai proposto in tutte le salse, è indecente se confrontato col Tarzan disneyano e, ultimo ma non meno importante, ha una storia che non regge, pure qua ci sono buchi di trama! Wow, se questo è il motivo per cui sono tornato, rimango lusingato...

Vorrei parlarvi dei primi 2 minuti, ma li salto per dare tensione e per darvi lo stesso stupore che ho avuto io durante la visione.

Qua vi racconto alcune scene assurde:

1 = Un meteorite che fa fenomeni naturali come eruzioni vulcaniche? Ma di cos'è fatta, di negalite?!?! Chi ha giocato a Final Fantasy 12 capirà la citazione (inoltre il padre di Jane assomiglia vagamente al Dottor Cid in versione avventuriero).

2 = Questa è assurda: l'aereo è esploso, con tutti i passeggeri a bordo, ma Tarzan è sopravvissuto. Ma come ha fatto, se tutti gli altri sono morti?

3 = Jane dice a un altro personaggio di non correre; puntualmente lui corre urlando inseguito dai beccaccini che si infuriano. In quella scena sono crollato dal ridere su come una scena del genere possa essere solo un pessimo pretesto per una scena d'azione.

4 = Un altra scena che fa da pretesto per una scena d'azione è quando arriva Clayton che dice "è Jane, è stata presa da un gorilla!"
… Risentiamo:
"E' Jane, è stata presa da un GORILLA!"
Scusami è, ma credi che quel tizio sia un gorilla? Vabbeh che lo chiamano "scimmia senza pelliccia", ma lo vedi da un miglio che è UN UOMO! E ovviamente via con gli spari! Almeno nella versione Disney lo riconoscono come uomo, della scimmia dicono che ha solo le movenze, o almeno questo è quel che mi ricordo.

5 = Ma veramente c'era di bisogno di mettere una canzone dei Coldplay e un rapace di nome Rafiki? Coincidenze? Io non credo! Un abbraccio, Arka.

6 = Questa... Stupenda... Incredibile... Scena... E' impossibile da spiegare a parole, bisogna guardarla: Clayton fugge con l'elicottero da Tarzan, ormai gli è distante 2 chilometri, cosa può fare il nostro protagonista? Ma è semplice, LANCIA UNA ROCCIA CON UNA FORZA ERCULEA, distrugge l'elicottero al primo colpo e poi vai con un altra scena slegata, fregandosene altamente di un possibile incendio che poteva causare il veicolo.

Cioè, Tarzan è un campione di tiro al bersaglio con le rocce, riesce a spostare un coccodrillo e, quando aveva preso per la prima volta Jane che stava cadendo verso una rapida, la molla praticamente subito? Coerenza portami via!

7 = Qualcuno mi dovrebbe spiegare il finale: il padre di Jane si è sempre opposto di dire il posto del meteorite dicendo che era pericoloso e poi cosa fa? Prende un suo frammento. Rabbrividisco al pensiero di un seguito...

"Arkantos, quando ce la spieghi la scena iniziale?"

Un attimo e arrivo a quel punto. Quindi pensate che, con una storia del genere, sia fattibile mettere come protagonista Tarzan? No, perchè semplicemente non ci sta! Sembra più la storia di un film fantasy che uno di avventura, peraltro la storia è resa senza pathos, senza tensione, senza emozione e, a parer mio, si prende un po' troppo sul serio, considerando le cavolate messe in...

"Arkantos, e la scena iniziale?"

GRRRR!!! Va bene. Vi dico fin da subito che l'introduzione possiede la scena più anti-tematica e fuori posto che abbia mai visto in un film su Tarzan.
Ci sono...
Ci sono i...
Ci sono i... DINOSAURI!!!!!!!
Ma dove siamo arrivati?!?!?! Dinosauri in Tarzan?! Inoltre, oltre al danno la beffa, è pure la scena meglio animata di tutto il film!!!!
Aggiungo che hanno pure sbagliato la data: 70 milioni di anni fa anziché 65.

...Dove siamo arrivati... Mi pento amaramente di aver dato 4 a Balto 3, decisamente migliore di questo filmaccio!!! E ricordatevi queste parole: UH AH AH!

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/07/2017 22.23.19
Visualizza / Rispondi al commento
gemellino86  @  13/03/2016 19:59:18
   4½ / 10
Davvero mediocre questo rifacimento del classico Disney. I tedeschi non ci sanno proprio fare con l'animazione. Perdibile.

unpoeta67  @  04/01/2015 13:38:33
   4 / 10
questo film a mio avviso è un insulto ai film di animazione per quanto riguarda il remake della trama di tarzan. Non riesco a capire da dove parte l'idea di fare un film di animazione che stravolge la storia di greystoke e fa produrre un film che davvero non si può guardare. l'animazione non è male anche se c'è di meglio in giro ma davvero non ha un senso logico l'evolversi delle situazioni che davvero sfiorano il ridicolo.
indecente.
incomprensibile un voto pari a 10 di chi mi ha preceduto .

camifilm  @  10/07/2014 19:06:31
   10 / 10
Capolavoro di grafica.
Adatto per un pubblico di ogni età, anche se non presenta momenti comici.
Una bella avventura.


  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
c'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'heidi - una nuova avventurahim
 NEW
i colori del tempo
 NEW R
il maestro (2025)il mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa ricci
 NEW
jay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianura
 NEW
l'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoconoi e la grande ambizione
 NEW
paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimoriproberto rossellini - piu' di una vita
 NEW
scarletscirocco e il regno dei ventisiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfetta
 NEW
the running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisters
 NEW
to a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosopra
 NEW
una ragazza brillantezvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066933 commenti su 52837 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net