La tabaccheria di Auggie, a Brooklyn, New York, è al centro di una serie di incontri, storie, vite che cambieranno la Weltanschaung dello scrittore Paul Benjamin...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
E' vero quello che dice un altro utente...questo film è davvero POESIA! Che sia un film poetico lo si capisce sin dai primi minuti in cui Paul Benjamin racconta la storia di come si "pesa il fumo"...passando poi per il racconto del sciatore e così via! E' un film abbastanza statico che si evolve lentamente fino ad "Il racconto di Natale di Auggie Wren" decantato dal superbo Harvey Keitel che dimostra grandi doti di oratore e a sto punto vorrei trovarmi attorno al fuoco ad ascoltarlo :) Ma bravissimo anche William Hurt e tutto il resto del cast. Un film da assaporare in tutta tranquillità con un pacchetto si sigarette a portata di mano visto la quantità di sigari che si sbaffano. A tratti divertente, in altri leggermente commovente ma in definitiva un film che non si può spiegare ma solo consigliare di vedere. P.S. Come detto da AngelHearth la sequenza finale era evitabile visto anche la canzone di sottofondo.