she (1982) regia di Avi Nesher Germania, USA, Italia 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

she (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SHE (1982)

Titolo Originale: BARBARIAN

RegiaAvi Nesher

InterpretiHarrison Muller, Sandahl Bergman, Quin Kessler, David Gess, Cyrus Elias, Gordon Mitchell

Durata: h 1.40
NazionalitàGermania, USA, Italia 1982
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 1982

•  Altri film di Avi Nesher

Trama del film She (1982)

23 anni dopo la "Cancellazione" (così viene ricordata la fine della civiltà), il mondo post-apocalittico è preda dei Norks, selvaggi cavalieri raccolti in bande armate, che depredano e saccheggiano le misere comunità sopravvissute. Durante una scorreria la piccola Hari viene rapita, ed il fratello Tom parte alla sua ricerca, accompagnato dall'amico Dick. Nel corso delle loro peregrinazioni, i due si imbattono in una tribù che venera una dea guerriera: She (Bergman). Sperando che la donna possa aiutarli nella ricerca, Tom e Dick si uniscono alla banda guidata da She, e con lei vivono una serie di incredibili avventure, scontrandosi con mostri e mutanti di ogni genere. Giunti alla fine al campo base dei predoni, i due giovani rintracciano Hari e riescono a liberarla. I Norks contrattaccano, ma cadono in una serie di trappole predisposte da She e il loro assalto si risolve in una carneficina.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   1,50 / 10 (1 voti)1,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su She (1982), 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Niko.g  @  12/09/2015 14:03:59
   1½ / 10
Io da quella volta che un camion di formaggi si scontrò con un camion di pere, non mi stupisco più di niente oramai. Quindi non mi stupisce che il regista dichiari nei credits di ispirarsi al romanzo di Henry Rider Haggard, quando in realtà prende tre lettere dalla copertina per dare il nome al film. E non mi stupisce nemmeno il film stesso, un fantasy post-atomico senza un filo logico, dove gli eventi si susseguono a caso e personaggi casuali fanno cose (regista compreso).
Se dovessi entrare nello specifico, dovrei raccontarvi di un mondo cancellato dall'Apocalisse ma dove i cereali Kellogg's sono sopravvissuti. Dove una piccola comunità (sopravvissuta anch'essa assieme ai corn flakes), viene saccheggiata da alcuni nazi barbari vestiti con tuta e casco da football. Non tutti, a dire il vero. C'è chi indossa uno smoking e chi un accappatoio da pugile. C'è pure arlecchino. Sì sì, arlecchino dotato di elmetto e lancia che ci da dentro come un gladiatore.
Questo è l'incipit, la follia arriva dopo.
Durante il suddetto carnevale, Hari viene rapita e così il biondo fratello Tom parte alla sua ricerca in compagnia dell'amico moro, che pare alticcio in confronto al compare più sobrio. Nel corso del loro peregrinare, i due si imbattono in una tribù che venera la dea guerriera She e così chiedono aiuto alla dea che però gli risponde pippa essendo a capo di una tribù matriarcale, tanto che fa prendere a frustate l'analcolico biondo. Superata questa fase di screzi, Bo e Luke ammettono in coscienza che "She love you" è una canzone con dei contenuti e quindi si uniscono al gruppo di She, incappando in una serie di personaggi irragionevoli che vi risparmio, fino allo scontro finale contro i Norks (quelli del carnevale tutto l'anno), capeggiati da un Gordon Mitchell in tenuta superpunk.
I dialoghi anti climatici ve li raccomando. Durante lo scontro con un dispotico santone che quando si infuria solleva le persone con la telecinesi, una guerriera della banda di She gli urla: "Fammi scendere, fammi scendere!… Ho detto fammi scendere!… Adesso basta hai capito?...".
Manicomio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065634 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net