Un ragazzo di 16 anni si insinua nella casa di un suo compagno di studi e ne scrive un saggio per il corso di Francese, provocando una serie di incontrollabili eventi.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ho sempre avuto una profonda ammirazione per Francois Ozon, Nella casa è un film che da un pò di tempo mi incuriosiva..L'idea di base nasce da una geniale intuizione a mio parere, il concetto di Voyeurismo ha delle radici profonde e subisce diverse forme interpretative, il regista mette in luce qualcosa che in fondo ognuno di noi almeno una volta ha immaginato, introdursi come un fantasma silente all'interno di una casa per spiare e catturare le emozioni di alcuni personaggi di nostro interesse. Il racconto di Claude affascina e consuma quello del suo professore, la realtà e immaginazione si fondono in un unicum dando vita ad un coinvolgimento quasi morboso che porta il protagonista a entrare in un vortice dominato dalla curiosità delle vicende narrate. Interessantissima la tematica e ben sviluppata, nota dolente ahimè il finale banale,scontato e apparentemente buttato li a caso. Comunque da vedere