Un maturo professore universitario per rimanere vicino a Doleres, la figlia quindicenne della sua padrona di casa della quale si é innamorato, ne sposa la madre. Quando a causa di un incidente stradale rimane vedovo, può finalmente realizzare il suo sogno, ma la sua gelosia renderà questa unione impossibile.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Gran film di Kubrick che per la prima volta esamina un tema, quello della sessualità, su cui tornerà definitivamente nel suo ultimo lavoro, il grande "Eyes Wide Shut". Dopo una prima parte impostata sui canoni della commedia nera (parte comunque non priva di frecciatine, spesso rivolte alla famiglia ma anche alla società tutta), il film, nella seconda, diviene più "complesso", più "esistenzialista", insomma. La vicenda assume i tratti della tragedia, fino ad arrivare al durissimo finale. Grandissime prove degli attori, dalla giovane Sue Lyon a James Mason, anche se (come al solito) Peter Sellers è sopra a tutti di una spanna.