Quando uno dei suoi studenti viene sospettato di furto, la professoressa Carla Nowak decide di andare personalmente a fondo della questione. Divisa tra i propri ideali e quelli che il sistema scolastico vuole imporre, la donna rischia di non reggere alla pressione cui è sottoposta.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Decidere di non girare il finale è una scelta che mi ha indispettito, tanto quanto la caratterizzazione della protagonista che rende piuttosto difficile l'empatia. Detto questo, è indubbio però che il film diretto da Ilker Çatak riesce a rendersi interessante quanto basta per sentirsi coinvolti nelle dinamiche, nonostante la retorica che trabocca in quasi ogni scena e nei dialoghi a volte troppo enfatizzati. Il cast, grandi e piccoli, fa la sua parte dignitosamente, la storia è costruita con una certa cura, finale a parte, e riesce a rendersi interessante e coinvolgente senza annoiare, anche se a volte un certo fastidio viene fuori. Prodotto da vedere e apprezzare.