La Sposa (Uma Thurman) subisce una terribile imboscata durante la sua cerimonia di nozze nella quale tutti gli invitati, suo marito nonchè il figlio che aveva in grembo vengono brutalmente assassinati. Dopo essersi svegliata da un lungo coma di quattro anni, la donna intende vendicarsi a spese delle vite dei responsabili di questo massacro...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Quentin cala. Di certo un'ennesima prova delle sue capacità di regista, mai messe in dubbio. Bella la sceneggiatura. Bella la colonna sonora, la cosa che più resta impressa del film. La scelta dell'animazione nella storia di O-Ren, poi, è la cosa che più ho apprezzato. Il film non stupisce per la storia, dopo mezz'ora è già delineata, le scene sono un continuo tributo alla filmografia degli anni '70/'80, a volte il tributo è ben riuscito, altre volte meno, tanto che dal tributo sembra si passi allo scimmiottamento. Alcune cose risultano però ridicole, tipo gli 88 Folli e lei che, contro di loro, si trasforma in una Wonder-Woman. Splatter senza senso in diverse scene. Fotografia non eccezionale. E purtroppo a parte Uma non si salvano gli altri attori, mediocri.