i mercenari - the expendables regia di Sylvester Stallone USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i mercenari - the expendables (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I MERCENARI - THE EXPENDABLES

Titolo Originale: THE EXPENDABLES

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Mickey Rourke, Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li, Randy Couture

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Sylvester Stallone

Trama del film I mercenari - the expendables

Barney Ross (Sylvester Stallone) è un uomo che non ha niente da perdere, non prova emozioni né sente paura, è un leader e uno stratega che vive ai margini della società. Le uniche cose a cui è legato sono un camioncino, un idrovolante e la squadra di mercenari moderni composta da Lee Christmas (Jason Statham), Yin Yang (Jet Li), Hale Caesar (Terry Crews), Toll Road (Randy Couture) e Gunnar Jensen (Dolph Lundgren). Quando a Barney viene offerto un lavoro, nessun'altro oltre a lui e ai suoi soldati potrebbe portarlo a termine: porre fine alla dittatura del sanguinario generale Gaza sull'isoletta di Vilena.

Film collegati a I MERCENARI - THE EXPENDABLES

 •  I MERCENARI 2, 2012
 •  I MERCENARI 3, 2014

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (254 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I mercenari - the expendables, 254 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  07/09/2010 16:12:11
   3 / 10
Senza la definizione dei caratteri dei personaggi, e in mancanza di percorsi (anche minimi) di esplorazione personale, si va poco lontano. Al massimo su di un'isoletta sperduta a sparar… caz*ate. Le battute, anche quelle più carine, sono fini a se stesse, e gli ideali sbrindellati, come i fisici di molti dei protagonisti, una specie di numeroso A-team. La "novità" è tutta qui.
L'unica scena gustosa che il film può vantare è quella del cameo offerto dall'attuale Governatore della California, insieme a Bruce Willis. Autoironia audace e godibile tra il passato bestiale di Rambo/Stallone (da non perdere la sua temeraria faccia compunta sul soliloquio afflitto di Rourke) e il presente politico di Schwarzenegger.
Sly indossa gli stessi occhiali di 25 anni fa, e come allora sfida tutte le leggi della fisica aggrappandosi a un idrovolante e facendosi passare le pallottole attraverso. Dopo questa beneaugurante partenza, la pellicola si adagia subito su una serie di appellativi tipo "Pluto" e "Cenerentola", "Bruce Lee" e "cagariso", "gigante" e "nano", "acaro" e via scatarrando, in un turbine di dialoghi estinti e ovvi.

Stallone, Lundgren e Rourke, qui amaramente riuniti, invece di farsi fare i tatuaggi dovrebbero mettere dei parapetti tutt'intorno ai loro volti, cadenti come i miei pettorali. Per dei mercenari maturi e di vecchia concezione, il manufatto risulta generico e superato, sempliciotto e sacrificabile, per l'appunto. Così come la forma registica tediosa di uno che, oltre a scrivere male, non ha neppure il senso del ridicolo quando si filma con dei primi piani (im)pietosi, e si glorifica in uno dei finali più sfibrati e pronosticati mai visti.

E non bastano le sparatorie al fulmicotone come nei migliori (o peggiori, dipende dai punti di vista) videogame; l'attacco al piccolo ormeggio dell'isola portato attraverso un'esplosione gigantesca è da incoscienza pura. Il nuovo film dell'italoamericano è sensibile solo ai trastullamenti action, al machismo a tutta birra e al testosterone, con in sottofondo un bel rock sostenuto a pompare le spiritosaggini cameratesche.
La parentesi "romantica" di Statham è quanto di più esiguo si potesse pensare, per non parlare di quella di Stallone, la quale gode anche di un'appendice artistica e di un ipotetico valore spirituale. Ed è forse l'unica qualità che potrebbe giustificare, alla fine, tutte le botte, le deflagrazioni, il casino e i cocci rotti.

Ma adesso basta parlare del film con toni risentiti e negativi. Faccio la classifica dei bonazzi, d'altronde questo è stato il motivo che ha stuzzicato la visione degli "expendables".
Vince la guardia del corpo (e cosa avrebbe potuto custodire, sennò?) Steve Austin, seguito dal lanciatore di coltelli (dalla lingua tenera, per fortuna) Jason Statham. Al terzo posto menzione speciale per l'esplosivo Randy Coutore a pari merito con Terry Crews, ex giocatore di football come defensive end dei Chargers. La missione è finita, andiamo in pace.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1064941 commenti su 52589 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

84M2AMERICAN WEREWOLFAMORE E MORTE AI CARAIBIBONE FACECARNAGE FOR CHRISTMASDIN DON 8 - VIAGGIO DI NOZZE A CINECITTA' WORLDDIN DON 9 - PAESANI SPAESATIDOPPIO DELITTO (1988)FOLLE OSSESSIONEHOT ROD HORRORHOUNDED - LA CACCIA E' APERTAIL COLORE DEL DELITTOIN PORSCHE CON IL MORTOLITTLE BITESMEMORIES (2015)MOMNIGHTWISHNON E' MAI TROPPO TARDI (2021)ROYAL-ISH - PRINCIPESSA PER CASOSCREAMING DEADSOGNANDO IL SIGNOR DARCYTHE DEAD COME HOMETHE DEAD THINGTHE MONSTER BENEATH USTHE PAINTEDUN AMORE COME TEUN FIGLIO AD OGNI COSTOVENDICHERO' MIA MADRE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net