Michael Corleone, il padrino della cupola mafiosa italo-americana, ormai anziano, decide di ripulire la sua vita ed i suoi affari cercando di instaurare un regime di convivenza pacifica con le altre famiglie di New York. Ma a malincuore è costretto a rivedere la su posizione quando una delle altre famiglie rivendica dei diritti sui Corleone.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Questo film, girato a distanza di anni dal secondo, conclude degnamente la trilogia. L'episodio iniziale (e non solo quello) colpisce subito per l'ipocrisia che pervade nel mondo attorno alla mafia. Questo Michael, interpretato da un Al Pacino straordinario, è invecchiato e sembra quasi volere redimersi... la storia poi lo porta a riallacciarsi alle sue origini. Anche in quest'ultio film ottimi tutti gli attori. Devo sottolineare lo sconvolgente episodio del teatro che è riuscito a suotermi ed emozionarmi profondamente.