Ritratto in piedi di una bambina di otto anni, bugiarda e assassina con due morti sulla coscienza. Se ne avesse una. Quando la madre scopre la verità, cerca di ucciderla e di uccidersi.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Gli evil child se lo vogliamo classificare come genere probabilmente nascono da questo film, uno schiaffo potente alla famiglia borghese ancorata su teorie lombrosiane e dove invece la minaccia non solo convive nello stesso tetto, ma è stata allevata con amore. Nulla però argina la perfidia e la capacità manipolatrice scambiata con innocente sfrontatezza, il desiderio è avida cupidigia che non siferma davantia nulla. Le Roy firma un capolavoro mantenendo l'impostazione teatrale del testo d'origine e ne fa un meccanismo perfetto di atmosfera inquietante insieme all'angoscia che nasce dalla cresxente consapevolezza di aver cresciuto inconsapevolmente un seme malvagio e crudele, incapace di ogni sentimento di colpa. Maiuscola la prova della Kelly e di un cast con pochi nomi conosciuti ma bravissimi nel loro compito. L'unica minima perplessità è sul finale, ma bisogna capire che per l'epoca una tematica del genere era già da sé molto coraggiosa.