giallo a venezia regia di Mario Landi Italia 1979
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

giallo a venezia (1979)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GIALLO A VENEZIA

Titolo Originale: GIALLO A VENEZIA

RegiaMario Landi

InterpretiLeonora Fani, Gianni Dei, Jeff Blynn, Maria Angela Giordana, Mariangela Giordano, Eolo Capritti

Durata: h 1.32
NazionalitàItalia 1979
Generegiallo
Al cinema nel Giugno 1979

•  Altri film di Mario Landi

Trama del film Giallo a venezia

Un commissario veneziano indaga su un misterioso duplice omicidio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,83 / 10 (6 voti)4,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Giallo a venezia, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Italo Disco  @  27/03/2022 21:08:39
   7 / 10
A me è piaciuto. Abbastanza sozzo e "pirotecnico" nella messa in scena, alterna violenza a go-go a scene erotiche lunghissime (con un "piccolo" inserto hard), intervallate ogni tanto dalle indagini di una ridicola coppia di sbirri che fanno sembrare SCUOLA DI POLIZIA un drammatico. Si, non è bello, ma tra una Venezia fotografata pigramente, una recitazione buffonesca e una regia di serie C, si staglia nel paradiso del Culto una sceneggiatura tosta che infervorata dalle musiche di Pisano, non lascia spazio all'immaginazione. Per veri intenditori dell'inguardabile.

Evarg Nori  @  20/02/2022 10:57:29
   5 / 10
Porno-soft travestito(malissimo) da thriller come andavano in voga nel periodo.Un improbabilissimo commissario baffone-capellone che ingurgita costantemente uova sode e continui e interminabili flashback erotici che fungono da scarsissimo paravento a una trama inesistente,a dispetto dei tentativi di creare mordente(vedi il twist finale sull'omicidio all'inizio).Per alcuni è uno dei peggiori film di genere nostrani vecchio stile,ma c'è da dire che l'abbondanza di scene di sesso(c'è anche un brevissimo sprazzo hard)e la stupidità generale garantiscono il divertimento e l'efficacia come exploitation da vedere a spina staccata.Peccato che gli effetti speciali scadenti rovinino le sequenze efferate.Tremende musiche di Berto Pisano.La Giordano,come di consueto nei film del regista,si concede generosamente e finisce in modo atroce.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/04/2013 00:42:48
   2 / 10
Stimolante come un lassativo, questa ciofeca dalla sceneggiatura che va oltre il demenziale è un vero e proprio inno al dilettantismo allo sbaraglio. Una pellicola talmente penosa da ispirare quasi un moto di compassione che per non fare scontenti nessuno, nelle intenzioni almeno, inserisce scene erotiche alquanto spinte e momenti gore per coloro che gradiscono lo slasher puro, ma facendo rimpiangere amaramente il fatto che non ci sia D'Amato dietro la macchina da presa, invece di Mario Landi.
Curioso poi il vezzo di mangiare le uova del commissario, sorta di vezzo parodiato del Kojak telvisivo. Sarebbe curioso sapere lo stato di salute dell'attore (per modo di dire) dopo le riprese e quante uova ha trangugiato in totale.

KOMMANDOARDITI  @  15/03/2010 01:48:25
   3 / 10
A detta di quanti,il mondo,l'hanno percorso in lungo ed in largo, Venezia può tranquillamente assurgere al titolo di "città più bella al mondo". Il qui presente recensore che,modestamente,un paio di giornate abbondanti,ivi,le ha trascorse non ha motivo di asserire il contrario : l'atmosfera decadente e il consistente apparato settecentesco la rendono un unicum irripetibile. La settima arte altro non poteva che impadronirsi in più occasioni di cotal spettacolo per poi restituircelo su grande schermo in uno splendore centuplicato : sia sufficente ricordare due personali perle quali ANONIMO VENEZIANO(altro che vademecum turistici!) e A VENEZIA...UN DICEMBRE ROSSO SHOCKING. Adesso le dolenti note...GIALLO A VENEZIA(mai due sostantivi furono meno pertinenti!!) sembra ambientato in una imprecisata e grigia località affacciata sul Bosforo ,tanto brutta che neanche i set di BERSAGLIO ALTEZZA UOMO! Mario Landi,che tra l'altro aveva diretto egregi prodotti televisivi,dal canto suo ,si impegna con cocciutaggine inspiegata nel realizzare un prodotto il meno artistico e fine possibile. Come nel coevo e correo PATRICK VIVE ANCORA tecniche registiche e bella recitazione cedono biecamente il posto a sciatteria,approssimazione e tragicomiche morbosità da sottoriviste di quart'ordine.I protagonisti sono quanto di peggiore la categoria attoriale possa offrire: un ovivoro Jeff Blynn mezzo Colombo,mezzo allocco e soprattutto la coppia ridicolmasochista formata da Gianni Dei e Leonora Fani....Le scene sanguinose,seppur crudissime,sono imbastite alla meno peggio, mentre le musiche di Berto Pisano risultano in toto fuori contesto. A salvarsi, dallo sbizzarrimento anti-artistico e senza perchè di Landi, resta soltanto il capoccione pelato di Eolo Capritti,caratterista di solito adatto a ruoli vetero-militari. Sarà forse il fatto di averlo visto in una versione vhsrip rovinata e sbiaditissima ma ,con tutto cuore,a me di voglia di dargli una seconda occhiata non me la sento...Fate vobis!

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/03/2010 01.54.35
Visualizza / Rispondi al commento
Someone  @  22/04/2009 14:04:24
   8 / 10
Oggettivamente non è un buon film. Soggettivamente lo adoro.
Venezia, città poetica per antonomasia, diviene qui un miserabile porto di mare, privata di tutta la bellezza che la caratterizza. Il perfetto scenario per costruire una trama dai risvolti tipicamente squallidi e morbosi, quindi. Abbonda il sesso (spesso morboso), le scene di violenza sono poche ma efficaci. Il commissario patito delle uova sode è fenomenale.
Il risultato è un trashone voyeuristico che mantiene però viva la magica atmosfera del cinema low budget italiano anni settanta.
In molti non condivideranno, ma questa pellicola mi ha colpito molto per un insieme di fattori, il voto è quindi positivo.

DarkRareMirko  @  18/11/2008 20:25:05
   4 / 10
Altro pessimo film di Landi; questo almeno in altre sue opere curava un minimo l'aspetto tecnico e visivo, qui nemmeno quello in poche parole.

Recitazione pessima, storia macchinosa e giocata solamente sui ricordi e sulle riproposizioni praticamente, regia appena sufficiente.

La violenza ed il sangue ci sono pure, ma gli sfx a dir poco caserecci ne rovinano l'effetto in intensità e crudezza, quindi...

Sconsigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to life
 NEW
ammazzare stancaanemoneanna (2025)
 NEW
attitudini: nessunabobo'breve storia d'amorebugoniabuon viaggio, marie
 NEW
bus 47
 NEW
caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondo
 NEW
c'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddington
 NEW
eternity (2025)evenfantasma in guerra
 NEW
five nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'giovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della follia
 NEW
il rapimento di arabellail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyla ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la ragazza di ghiacciola vita va cosi'
 NEW
laghat - un sogno impossibile
 NEW
l'anno nuovo che non arrival'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)ne zha - l'ascesa del guerriero di fuoco
 NEW
nguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizioneoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsput your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion rurale
 NEW
regretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?
 NEW
sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretroll 2 (2025)tua madreun semplice incidenteuna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevaswake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067362 commenti su 52904 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAA NORMAL FAMILYABRAHAM'S BOYSANNIVERSARYBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBLUE MOON (2025)BUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCHIENCOMING BACK FOR YOUDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDKOLN 75LA DANZA NERAMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTORANGUTANRED MOON TIDERIVER OF BLOODROOFMANSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE CUT (2024)THE FORGOTTEN FACESTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net