giallo a venezia regia di Mario Landi Italia 1979
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

giallo a venezia (1979)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GIALLO A VENEZIA

Titolo Originale: GIALLO A VENEZIA

RegiaMario Landi

InterpretiLeonora Fani, Gianni Dei, Jeff Blynn, Maria Angela Giordana, Mariangela Giordano, Eolo Capritti

Durata: h 1.32
NazionalitàItalia 1979
Generegiallo
Al cinema nel Giugno 1979

•  Altri film di Mario Landi

Trama del film Giallo a venezia

Un commissario veneziano indaga su un misterioso duplice omicidio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,83 / 10 (6 voti)4,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Giallo a venezia, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Italo Disco  @  27/03/2022 21:08:39
   7 / 10
A me è piaciuto. Abbastanza sozzo e "pirotecnico" nella messa in scena, alterna violenza a go-go a scene erotiche lunghissime (con un "piccolo" inserto hard), intervallate ogni tanto dalle indagini di una ridicola coppia di sbirri che fanno sembrare SCUOLA DI POLIZIA un drammatico. Si, non è bello, ma tra una Venezia fotografata pigramente, una recitazione buffonesca e una regia di serie C, si staglia nel paradiso del Culto una sceneggiatura tosta che infervorata dalle musiche di Pisano, non lascia spazio all'immaginazione. Per veri intenditori dell'inguardabile.

Evarg Nori  @  20/02/2022 10:57:29
   5 / 10
Porno-soft travestito(malissimo) da thriller come andavano in voga nel periodo.Un improbabilissimo commissario baffone-capellone che ingurgita costantemente uova sode e continui e interminabili flashback erotici che fungono da scarsissimo paravento a una trama inesistente,a dispetto dei tentativi di creare mordente(vedi il twist finale sull'omicidio all'inizio).Per alcuni è uno dei peggiori film di genere nostrani vecchio stile,ma c'è da dire che l'abbondanza di scene di sesso(c'è anche un brevissimo sprazzo hard)e la stupidità generale garantiscono il divertimento e l'efficacia come exploitation da vedere a spina staccata.Peccato che gli effetti speciali scadenti rovinino le sequenze efferate.Tremende musiche di Berto Pisano.La Giordano,come di consueto nei film del regista,si concede generosamente e finisce in modo atroce.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/04/2013 00:42:48
   2 / 10
Stimolante come un lassativo, questa ciofeca dalla sceneggiatura che va oltre il demenziale è un vero e proprio inno al dilettantismo allo sbaraglio. Una pellicola talmente penosa da ispirare quasi un moto di compassione che per non fare scontenti nessuno, nelle intenzioni almeno, inserisce scene erotiche alquanto spinte e momenti gore per coloro che gradiscono lo slasher puro, ma facendo rimpiangere amaramente il fatto che non ci sia D'Amato dietro la macchina da presa, invece di Mario Landi.
Curioso poi il vezzo di mangiare le uova del commissario, sorta di vezzo parodiato del Kojak telvisivo. Sarebbe curioso sapere lo stato di salute dell'attore (per modo di dire) dopo le riprese e quante uova ha trangugiato in totale.

KOMMANDOARDITI  @  15/03/2010 01:48:25
   3 / 10
A detta di quanti,il mondo,l'hanno percorso in lungo ed in largo, Venezia può tranquillamente assurgere al titolo di "città più bella al mondo". Il qui presente recensore che,modestamente,un paio di giornate abbondanti,ivi,le ha trascorse non ha motivo di asserire il contrario : l'atmosfera decadente e il consistente apparato settecentesco la rendono un unicum irripetibile. La settima arte altro non poteva che impadronirsi in più occasioni di cotal spettacolo per poi restituircelo su grande schermo in uno splendore centuplicato : sia sufficente ricordare due personali perle quali ANONIMO VENEZIANO(altro che vademecum turistici!) e A VENEZIA...UN DICEMBRE ROSSO SHOCKING. Adesso le dolenti note...GIALLO A VENEZIA(mai due sostantivi furono meno pertinenti!!) sembra ambientato in una imprecisata e grigia località affacciata sul Bosforo ,tanto brutta che neanche i set di BERSAGLIO ALTEZZA UOMO! Mario Landi,che tra l'altro aveva diretto egregi prodotti televisivi,dal canto suo ,si impegna con cocciutaggine inspiegata nel realizzare un prodotto il meno artistico e fine possibile. Come nel coevo e correo PATRICK VIVE ANCORA tecniche registiche e bella recitazione cedono biecamente il posto a sciatteria,approssimazione e tragicomiche morbosità da sottoriviste di quart'ordine.I protagonisti sono quanto di peggiore la categoria attoriale possa offrire: un ovivoro Jeff Blynn mezzo Colombo,mezzo allocco e soprattutto la coppia ridicolmasochista formata da Gianni Dei e Leonora Fani....Le scene sanguinose,seppur crudissime,sono imbastite alla meno peggio, mentre le musiche di Berto Pisano risultano in toto fuori contesto. A salvarsi, dallo sbizzarrimento anti-artistico e senza perchè di Landi, resta soltanto il capoccione pelato di Eolo Capritti,caratterista di solito adatto a ruoli vetero-militari. Sarà forse il fatto di averlo visto in una versione vhsrip rovinata e sbiaditissima ma ,con tutto cuore,a me di voglia di dargli una seconda occhiata non me la sento...Fate vobis!

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/03/2010 01.54.35
Visualizza / Rispondi al commento
Someone  @  22/04/2009 14:04:24
   8 / 10
Oggettivamente non è un buon film. Soggettivamente lo adoro.
Venezia, città poetica per antonomasia, diviene qui un miserabile porto di mare, privata di tutta la bellezza che la caratterizza. Il perfetto scenario per costruire una trama dai risvolti tipicamente squallidi e morbosi, quindi. Abbonda il sesso (spesso morboso), le scene di violenza sono poche ma efficaci. Il commissario patito delle uova sode è fenomenale.
Il risultato è un trashone voyeuristico che mantiene però viva la magica atmosfera del cinema low budget italiano anni settanta.
In molti non condivideranno, ma questa pellicola mi ha colpito molto per un insieme di fattori, il voto è quindi positivo.

DarkRareMirko  @  18/11/2008 20:25:05
   4 / 10
Altro pessimo film di Landi; questo almeno in altre sue opere curava un minimo l'aspetto tecnico e visivo, qui nemmeno quello in poche parole.

Recitazione pessima, storia macchinosa e giocata solamente sui ricordi e sulle riproposizioni praticamente, regia appena sufficiente.

La violenza ed il sangue ci sono pure, ma gli sfx a dir poco caserecci ne rovinano l'effetto in intensità e crudezza, quindi...

Sconsigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrini
 NEW
freud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween park
 NEW
hayao miyazaki e l'airone
 NEW
hey joeidduil buco - capitolo 2
 NEW
il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sono
 NEW
oceania 2outsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabid
 NEW
piccole cose come questeping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyes
 NEW
sulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow strays
 NEW
the strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056275 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net