epidemic regia di Lars Von Trier Danimarca 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

epidemic (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EPIDEMIC

Titolo Originale: EPIDEMIC

RegiaLars Von Trier

InterpretiClaes Kastholm Hansen, Udo Kier, Cæcilia Holbek Trier, Svend Ali Hamann

Durata: h 1.46
NazionalitàDanimarca 1988
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 1988

•  Altri film di Lars Von Trier

Trama del film Epidemic

Un regista e uno sceneggiatore lavorano alla scrittura di un film, ma la sceneggiatura viene cancellata per errore. In pochi giorni i due devono così riscriverne un'altra che tratta della diffusione di una terribile epidemia in Europa. Ma il virus comincia a propagarsi veramente, in un'alternanza di fiction e realtà.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,53 / 10 (16 voti)5,53Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Epidemic, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  10/06/2014 17:58:22
   5 / 10
Valido ed imperfetto l'esordio, salvato da un affascinante (anche fuori luogo) formalismo, in 'Epidemic' viene meno anche l'estetica, la tavolozza del colore perde il giallo, schizofrenico anche il sovrapporsi dei 2 piani narrativo-metanarrativo, avvolte isterico, altre volte irritante come il pianto insopportabile della ragazza nel finale.
Troppo esperto, anche se non si direbbe dato che è il 2° film, ma fine conoscitore del cinema per non destare sospetti sulla volontà di realizzarlo così, uno trasgressivo scarabocchio stropicciato, ironico, non fruibile, autocitazionista (realizza nuovamente la suggestiva scena, la migliore dell'esordio, in cui nel contesto acquitrinoso l'uomo assorto nella calma placida, disteso nell'acqua, getta i fogli all'aria).
Neanche 'Europa' mi ha fatto impazzire, del primo Lars ho apprezzato paradossalmente di più il lavoro televisivo 'Medea', piccolo schermo che non gli impone la censura ma che gli confina l'esuberanza registica.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  23/12/2011 01:33:38
   4 / 10
Toppata clamorosa per Lars che confeziona un film brutto, inutile e noioso. "Recitato" da cani e girato ancora peggio, "Epidemic" è un film che stento a ricollegare a quella grande opera che è "Medea", di pochi anni precedente. Un film a caso, come anche le scene iniziali confermano. C'è più von Trier che Cinema in questa pellicola. Sì, perché lui domina la scena insieme a un paio di soggetti inutili e fastidiosi: Niels, la donna che vive con loro, ma soprattutto la spiritata alla fine. Se c'è una cosa che odio nei film è quando un personaggio piange per un tempo prolungato. Lo detesto, mi viene da staccare il volume. La scena finale di questo film è insulsa e banale, nonché recitata come reciterebbero i cani. Che schifo. Un esperto come von Trier, soldi a parte, avrebbe potuto fare di meglio, di molto meglio. Comunque non tutto è da buttare sicuramente, alcune scene sono interessanti (poche) e in certi punti tutto sommato il film si fa guardare. Ma devo dire che questo regista è andato decisamente in crescendo, a volte mi chiedo se sia stato questo Von Trier a realizzare Melancholia. Bah.

paride_86  @  26/08/2011 01:53:39
   5 / 10
Dopo il brillante esordio con "L'elemento del crimine", Lars Von Trier gira "Epidemic", film disomogeneo che alterna qualche momento interessante a lunghi intermezzi di noia.
Molto carina la canzone che chiude il film.
Indigeribile.

Dosto  @  18/08/2010 00:58:17
   3½ / 10
Lars è il mio regista preferito ma questo film è veramente orrendo, noioso come pochi, l'unica cosa che salvo è il Lars attore...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  14/04/2010 00:16:11
   5 / 10
Insomma un film di Lars Von Trier certamente scarso, peggiore di Europa.
Questo film di Von Trier onestamente mi ispirava molto dalla trama, ma la realizzazione purtroppo e stata pessima: noioso e praticamente inseguibile, l'unica parte che si salva abbastanza e stato il finale, molto forte e puggente.
L'unica cosa positiva e stata la scenografia e la decisione di girare questo film in bianco e nero, mi è piaciuta molto questa idea, e poi la scritta epidemic per tutto il film come trovata e stata semplicemente geniale!
Guardate, Von Trier a delle genialate in alcuni casi formidabili, ma il suo problema e che non riesce, nell'ottanta per cento dei casi, a concludere in meraviglia, purtroppo e già successo con Europa, l'unico che si può salvare per ora dei suoi film che ho visto e Dancer in the dark!
Debolissimo film e malfatto, non ve lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  11/10/2009 15:18:38
   1½ / 10
Di Von Trier ho commentato poco ma sempre con voti buoni e anche alti a volte. Questa volta proprio non riesco a salvarlo,mi dispiace. Posso immaginare cosa volesse far Von Trier con questo film,ovvero unire realtà e cinema,ma vedo anche che non è riuscito nell'impresa.
Sin dall'ininzio è tutto troppo confusionario e noioso,il film si trascina lento fino alla fine (questa però degna di nota)e personalmente è stata una tortura vederlo fino alla fine. Sembra più un modo per il regista di trovare un modo di stare anche davanti ala macchina da presa e visto il suo ego smisurato non mi stupirei se fsse veramente cosi. Il danese ha comunque le sue attenuanti:prima di tutto è uno dei suoi primi film e poi alcune scene mi sono piaciute anche se solo due(il finale e quella del prete di colore nell'acqua),non abbastanza per salvare il resto. è un pasticcio questi Epidemic,mi dispiace. Con the Kingdom 2 mi ero annoiato ma rispetto a questo siamo lontani anni luce.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/06/2009 18:35:08
   3 / 10
Oh mio Dio, mi dispiace ma questa volta mi tocca proprio dare questo votaccio a Lars… mi dispiace, mi dispiace, ma devo ancora capire cos’è sta roba!!! E’ proprio la fiera del nulla questo pseudo-film… ma c’è una storia? Sembra un documentario amatoriale più che un film. Dovrebbe parlare di una malattia, in teoria… non si capisce un tubo di quello che succede! Qual è la storia? E la regia esiste o Lars faceva i ca...i suoi? Gli attori erano normali? No perché sapete, c’è uno che continua a ridere per tutto il tempo e non si capisce se è down o cosa… giusto per svegliarsi verso la fine, c’è una che urla per tre minuti interi che sembra posseduta dallo spirito della Adjani… non si capisce niente, proprio niente! Il nulla! Non succede nulla… questo è un non-film.
Lars, ti perdono per questa volta perché eri alle prime armi e i tuoi veri capolavori partono dal 1996, però non voglio più vedere queste cose…

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
buon viaggio, marie
 NEW
carmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
dreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'
 NEW
giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)
 NEW
il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatore
 NEW
la camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degenerata
 NEW
la mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoco
 NEW
nino. 18 giorninoi e la grande ambizionepaw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimo
 NEW
radio solaire - radio diffusion ruraleriproberto rossellini - piu' di una vitascarletscirocco e il regno dei venti
 NEW
semplice cliente
 NEW
shelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running man
 NEW
the smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: ares
 NEW
tua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillante
 NEW
vas
 NEW
wicked - parte 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067053 commenti su 52850 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net