Trama del film Captain america: il primo vendicatore
La vicenda vede un giovane Steve Rogers, durante la Grande Depressione, cercare di arruolarsi, disgustato dall'escalation nazista. Ritenuto non idoneo, si vede proporre dal generale Chester Phillips un programma sperimentale (il "siero del super-soldato", più bombardamento di vita-rays), che lo trasforma in un super-uomo, alias Capitan America. Dopo tre mesi di addestramento intensivo, viene inviato alla sua prima missione.
Film collegati a CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Onestamente credo sia il più debole di tutti i film della Marvel, già Captain America non mi ha mai fatto impazzire e questo film non riesce di certo a farmi cambiare idea. La storia è abbastanza classica, un ragazzo con zero capacità fisiche o motorie ma con un cuore grande vorrebbe far parte dell'esercito americano, una sorta di American Dream, accetta quindi di far si che venga sperimentato su di sè un nuovo siero che lo renderà fortissimo. Ecco come nasce Captain America, il film è abbastanza lineare, la storia dell'Hydra ai tempi del fascismo è costruita bene, il problema è che non avere un vero nemico da combattere rende il film ancora più debole. Da vedere per completare il percorso dei film Marvel.