Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Gran filmone catartico e vendicativo in cui il genio di Tarantino è presente in ogni inquadratura. Ironico ed avvincente, anche se certi dialoghi chilometrici rischiano di spazientire. Da storia del cinema sia l'inizio tesissimo (con citazione da "Sentieri Selvaggi") che lo straordinario finale altamente metacinematografico. Spettacolare Christoph Waltz!