Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
E' passato qualche giorno e finalmente posso dirlo: questo film è il capolavoro di Tarantino. Bello, divertente, violento e sarcastico. Waltz il migliore nei panni del personaggio più riuscito e meglio caratterizzato. Pitt a proprio agio nei panni del capo dei bastardi, faccia di bronzo e nervi salvi (tradito da un doppiaggio, secondo me, pessimo). Roth che più pazzo non si puo. Per non parlare poi delle due prime donne della pellicola, bellissime e fantastiche. Tarantino diverte e si diverte. Racconta una favola a modo suo, wester a modo suo, travolgendo e stravolgendo storia e realtà. Tutto mescolato alla finzione ma più vero che mai. Le citazioni a gogo non fanno altro che rendere più entusiasmante un vero e proprio gioco impressu su pellicola.