wanted - scegli il tuo destino regia di Timur Bekmambetov USA 2008

wanted - scegli il tuo destino (2008)

locandina del film WANTED - SCEGLI IL TUO DESTINO

Titolo Originale: WANTED

RegiaTimur Bekmambetov

InterpretiAngelina Jolie, James McAvoy, Morgan Freeman, Thomas Kretschmann, Terence Stamp, Chris Pratt, Lorna Scott

NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Timur Bekmambetov

Trama del film Wanted - scegli il tuo destino

Tratto dall'esplosivo romanzo a fumetti di Mark Millar, il film racconta dell'incredibile trasformazione di un uomo comune in un ardito giustiziere, l'eroe di una nuova generazione: Wesley Gibson. Il venticinquenne Wes è il fannullone più pigro che il pianeta abbia mai conosciuto. Il suo capo lo rimprovera in continuazione mentre la sua ragazza lo ignora, convinti come sono che questo scansafatiche non riuscirà mai a combinare nulla, se non continuare a marcire nella sua inutile routine. La vita di Wes arranca quindi senza meta, fino al giorno in cui incontra una donna bella e sensuale di nome Fox, che fa parte di una società segreta che intende aiutare Wes a vendicare l'omicidio di suo padre, addestrandolo e risvegliando in lui i suoi poteri dormienti. Mentre Fox gli insegna a sviluppare al massimo i riflessi e ad acquisire una fenomenale agilità, Wes scopre che la società osserva un codice antico e infrangibile, secondo il quale deve obbedire agli imprenscindibili ordini dettati dai morti. Grazie ai suoi tutori - fra cui l'enigmatico leader della società segreta, Sloan - Wes acquista la forza che ha sempre desiderato. Ma presto si rende conto di una cosa che nessuno potrà mai insegnargli: lui solo può controllare il suo destino.

Voti e commenti su Wanted - scegli il tuo destino, 236 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

EvaKant  @  29/04/2009 19:07:13
mah... per quanto lo abbia visto la prima volta l'ho trovato inguardabile x le troppe scene di violenza e secondo me si poteva fare davvero meglio...ho trovato stupenda e adorabile angelina jolie e bravo James McAvoy ma se devo dire la verità questo film ha molte pecche e l'ho trovato noiosissimo fino all'ultimo...sn rimasta delusa: credevo fosse + bello...

corbi91  @  25/04/2009 00:46:35
Premetto che questo film va guardato senza porsi la domanda: "ma come può succedere?". detto questo è molto adrenalinico, divertente e emozionante. la prima parte soprattutto ti lascia a bocca aperta! WOW!! però cade un po nel finale ke sinceramente non mi è piaciuto molto, x non parlare dell'ultima scena... Ottima l'interpretazione degli attori, Stupenda Angelina Jolie!

topsecret  @  23/04/2009 16:56:38
Alla prima pallottola, sparata con lo stesso effetto che Roberto Carlos ci metteva nel calciare le punizioni mi sono indispettito un po', tanto che guardando negli occhi mio fratello seduto accanto, la mia prima frase è stata quella di mandare a quel paese il regista, gli interpreti, il film e lui che lo aveva scelto. Poi però mi sono detto che bisognava dare il beneficio del dubbio e che magari mi trovavo al cospetto di un'altra pellicola tamarra, cazzuta e divertente come SHOOT 'EM UP. Purtroppo così non è stato.
La differenza con quest'ultimo è l'ironia. In questo WANTED sono veramente pochissime le situazioni e i dialoghi incisivi ed ironicamente graffianti, come ad esempio la scena della tastiera insanguinata con i tasti f.u.c.k.y.o.u che volano via. Per il resto il film è volutamente (spero) esagerato, carico di effetti speciali e scontri a fuoco ben coreografati (MATRIX....che hai fatto!), però ha una storia che, a parer mio, non appassiona e non diverte.
Il protagonista sarà anche azzeccato per il ruolo, ma non mi risulta convincente. La Jolie fa il suo compitino, ma Freeman è decisamente sprecato per questo film.
WANTED non mi è piaciuto abbastanza da meritarsi la sufficienza.

pat3  @  21/04/2009 15:06:10
una tamarrata pazzesca con una Angelina Jolie bellissima e super tatuata, un insolito Freeman (è diventato come il prezzemolo, lo mettono dappertutto) e lo s****to ma figo McAvoy! beh, ci si può accontentare........

free84  @  18/04/2009 21:05:29
BELLSSIMO

forse poteva finire diversamente, ma lo ho visto sull'aereo a due piani sia all'andata che al ritorno per l'Australia e devo dire che è stato super incollante.. WOW

luca2012  @  13/04/2009 14:39:56
Simpatico, esagerato, adrenalinico, a tratti odioso.

Alone  @  09/04/2009 13:42:54
Molto carino e particolare. Poteva essere realizzato senza dubbio in modo molto più decente: Vedi la trama raccontata a mo di ragazzino. In ogni modo Promosso!

LucaD2  @  06/04/2009 23:29:35
Ezio77  @  04/04/2009 01:07:19
Beh, mi sono divertito a guardare questo film. Fracassone al punto giusto, ma che non stanca. Abbastanza fantasioso, ma di una fantasia ben inserita nel mondo ''reale'' che a me piace molto, con qualche colpo di scena ben architettato. Unico neo la fine alquanto tempestiva e frettolosa. Però un film vivace e brioso che ha il grande merito di non prendersi troppo sul serio senza però risultare troppo ridicolo. Ottima la scena del duello sul treno. Promosso con sufficienza piena.

tnx_hitman  @  04/03/2009 23:30:18
Una bella genialata d'azione fracassona!Il regista ci ha messo tutto ciò ke rappresenta l'azione in questo film con l'aggiunta della teoria dei"proiettili curvi".Attori sopra la media,volevo che partecipasse un pò di + la Jolie...ma cmq a trainare il tutto ci sta un buon McAvoy,bravo sia a fare lo sfig.uz che il vendicatore..Freeman un pò monocorde,ma non disfa niente.
2 finali molto"stilosi"..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERRappresenta una nuova dimensione dei film d'azione...una versione di esso altamente esagerato.Però consigliato per farsi una scarica di adrenalina...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/03/2009 13:24:56
Ennesima pellicola che prende spunto da una graphic novel e si tramuta per l’occasione in un’allucinante fiera dell’assurdo.Senza un pizzico di ironia film simili affondano nel ridicolo a più riprese e Bekmambetov mostra una notevole predisposizione per soluzioni visive iperadrenaliniche e chiassose,e per contro,grande aridità a livello umoristico .“Wanted” infatti è il solito prodotto che si riduce ad una ritmata accozzaglia di scene frenetiche capaci di raggiungere vette di muscolare idiozia a tratti veramente eccessiva.
I colpi di scena sono telefonati e non lasciano certo esterrefatti,il cast svolge il suo compito senza eccellere,ma considerato il nullo spessore psicologico dei personaggi non c’è da scandalizzarsi.Mi pare che il limite di Bekmabetov oltre a quello di non sapere ridere delle esagerate soluzioni che adotta,risiede anche nell’incapacità di proporre qualcosa di realmente originale.Tutto sa di già visto,a partire dalla solita regia fatta di accelerazioni e zoom continui,per continuare con degli argomenti che paiono ripresi e leggermente rielaborati da “Minority Report”,da soluzioni visive figlie di “Matrix” o addirittura totalmente debitrici a fonti insospettabili,vedasi a tal proposito la sequenza finale, tale e quale ad un video di qualche anno addietro dei Korn.
Alla fine il film intrattiene pure,ma un minimo di intelligenza e di leggerezza avrebbero giovato,insieme ad un tocco più personale da parte del regista.

maverick099  @  01/03/2009 18:58:00
Colpi di scena a parte la Jolie non doveva morire, cmq quasi sufficente

rob.k  @  21/02/2009 15:30:42
Sotto la soglia della guardabilità

Nergal85  @  17/02/2009 12:44:55
è un film ke si perde strada facendo... vabbè ke è tratto da un fumetto ma alcune cose nn si possono proprio digerire!! a mio avviso il film va visto soprattutto per la eccezionale interpretazione di mcavoy ke mette perfino in ombra due star del cinema come freeman e la jolie. buoni gli effetti, ma il film risulta troppo forzato.

Eratostene  @  11/02/2009 12:37:00
film che mi ha intrattenuto piacevolmente caratterizzato da ottime scene d'azione e da un attore in palla come James McAvoy che va diventando sempre più bravo e polivalente...la Jolie un pò forzata e sottotono rispetto ad altre prestazioni tipo Changeling....alcune scene d'azione devo dire che anche se belle un pò troppo inverosimili, ma forse è pprio questo il bello del film

Invia una mail all'autore del commento ZioMat  @  08/02/2009 13:59:34
Di certo non uno dei migliori film d'azione degli ultime anni,ma comunque vale la pena guardarlo per via della trama molto originale contornata da attori di buon livello

Gui80  @  03/02/2009 17:30:57
Tanta, tantissima azione... qualche buon spunto qua e là, ma per il resto niente di che. Effettivamente, come detto da molti, nel finale poi si perde davvero... rischiando il ridicolo. Per non parlare delle tante, tantissime cose davvero impossibili da digerire...
Vabbè che è un film...
Si poteva fare sicuramente di meglio

HeathLedger9  @  16/01/2009 20:11:57
questo film è davvero fantastico, consiglio a tutti di vederlo

theace  @  12/01/2009 13:32:14
Buon film "Wanted"...che dire gli effetti speciali sono al quanto spettacolari ma per quanto riguarda la trama è un pò confusa e devo dire che il finale mi ha lasciato si stupito ma allo stesso tempo mi è sembrata leggermente senza senso...Insomma vale la pena vederlo ma non lo metterò mai fra i preferiti...

tomdie  @  08/01/2009 12:25:04
è vero che deve piacere il genere...ma secondo me è una cag**a pazzesca...e poi che dire del finale...

ottimi gli effetti speciali

evitabile

corpse_bride  @  06/01/2009 23:20:46
Quando ho visto il trailer, pensavo di aver trovato il mio film del 2008..peccato che, una volta uscita dalla sala non fossi più dello stesso parere.
Non so, forse ero talmente piena di aspettative da non essere riuscita ad apprezzarlo totalmente.
Mi sa che dovrò riguardarlo una seconda volta

Neptunes  @  06/01/2009 20:13:10
6 per gli effetti speciali e le immagini d'azione ... battute scarse e anche il doppiaggio non mi è piaciuto.
finale imbarazzante

Bucefalo  @  06/01/2009 19:02:55
Un film che può piacere solo a chi piace il cinema d'azione, che qui vi trova tutto ciò che adora. Agli altri dice poco o niente. Ritmo incalzante assicurato e Angelina è sempre Angelina.
Non un capolavoro. Di certo se non lo si vede non ci si perde niente. Consigliato però per una serata pizza e birra.

Suskis  @  06/01/2009 19:01:20
Questo film è un bidone di feci. Freeman è la fotocopia di se stesso da oltre 10 anni ormai, e di più non ci si poteva aspettare.
McAvoy è analogo a uno Scamarcio qualsiasi, uno che per fare il cattivo strizza gli occhi come nei telefim anni 60 (ma lui ci crede). la Jolie è bonissima e non capisco perchè non si metta a fare degli onesti film porno invece di umiliarsi in roba del genere.
La storia si dipana tra l'incredibilmente idiota e l'incredibilmente penoso, con grandi effetti speciali (a volte mica tanto grandi) ed alcuni momenti effettivamente divertenti.
La cosa più assurda resta l'inizio, dove apparentemente ci si trova di fronte a una scena di Matrix, e per il resto del film non si vedono più scene simili. Forse che il budget era insufficiente? Misteri immondi.

Nic8519  @  06/01/2009 18:55:50
da salvare per me le recitazioni, ma per il resto scene troppo ridicole in certi casi...ok che non devono essere troppo realistiche ma neanche cadere nel ridicolo(vedi spoiler)...le aspettative c'erano peccato...

kalin_dran  @  06/01/2009 11:00:15
La pellicola ha incassato molto ai botteghini, ma onestamente credo che il film sia stato sopravvalutato.
La sceneggiatura è piuttosto scontata. L'intreccio narrativo non propone soluzioni originali e i dialoghi sono intrisi di frasi fatte e luoghi comuni, ormai già visti in altri film.
Anche se non sarebbe corretto parlare del fattore di realisticità per pellicole di questo genere, alcune scene sembrano troppo forzate e appaiono decisamente assurde agli occhi dello spettatore.
Gli effetti speciali non convincono. Sembrano stati apposti alle varie scene in modo troppo affrettato.
La colonna sonora e gli effetti sonori sono abbastanza buoni.
Più che sufficiente la prova del cast, anche se da nomi come Freeman, Jolie e McAvoy mi aspettavo certo di più.
La regia di Timur Bekmambetov si mantiene su discreti livelli, riuscendo a mostrare abbastanza bene le scene più dinamiche del film.
A mio giudizio si poteva fare di meglio.

frogmore  @  05/01/2009 01:23:28
Ci sono proiettili che curvano, sparatorie, inseguimenti, topi che esplodono e addirittura un deragliamento... insomma, che volere di più da un film d'azione? Alla fine anche la storia non è male, comunque originale, ed il cast è di tutto rispetto. Ideale per una serata tra amici all'insegna dello svago.

Sestri Potente  @  01/01/2009 16:55:08
Wanted è un film d'azione perfetto: a combattimenti, sparatorie, acrobazie ed effetti speciali si affianca una storia molto interessante con qualche colpo di scena originale. Si vede che è un film tratto da un fumetto, e direi che si tratta di una scelta azzeccata. Per il suo genere è consigliatissimo!

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  26/12/2008 00:57:27
Bah, potrebbe anche essere divertente se lo guardate con un gruppo di amici ma rimane comunque una boiata colossale. E' sul genere di Crank e Shoot 'em up, ma meno spassoso e coinvolgente. Alcune scene poi sono talmente esagerate da risultare quasi fastidiose (il treno) e gli effetti speciali spesso lasciano alquanto desiderare..per non parlare della trama. Una pellicola usa e getta.

Invia una mail all'autore del commento LEM85  @  23/12/2008 18:03:52
Cose improbabili (effetto dei proiettili) cmq bello da vedere.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  17/12/2008 19:35:14
Pellicola action-fantasy appena sufficiente.
Questo recente prodotto del cinema d’oltroceano rileva tutti i pregi ed i limiti di un filone diventato ormai privo di reali idee, anch’esso schiavo di “false sperimentazioni” ..di altissimo livello gli effetti speciali (sulla scia del capostipite “Matrix”) ed i combattimenti sanguinari in un ritmo che risulta a tratti frenetico, arricchito da accurate slow-motion e corroborato da una colonna sonora adrenalinica (scelta certamente azzeccata) ..una sceneggiatura che poggiando su un canovaccio non particolarmente innovativo (vedi ad es.“Minority Report”), alterna degli ottimi “momenti di costruzione” ad altri decisamente prevedibili e tutto sommato non necessari ..sequenze accattivanti sul puro piano visivo non vengono sempre ben sorrette da dialoghi all’altezza, portando una non male idea di partenza (anche se non originalissima) su binari del puro intrattenimento.
Recitazione non esaltante per tutto il cast, decisamente sotto tono soprattutto Freeman e la Jolie, giustificabili forse solo dal fatto di interpretare dei personaggi costruiti in maniera troppo abbozzata, meglio la prova del giovane protagonista James McAvoy ..direzione tecnica da promuovere, anche se non a pieni voti (uno stile troppo da “videoclip”), per il regista russo Bekmambetov ..consigliato per una serata di puro disimpegno!

Tristano74  @  11/12/2008 08:31:43
Pieno di ritmo e di azione; soprattutto bella la prima parte nella quale mi stavo quasi convincendo di essere davanti ad un altro ...Matrix. Poi però, nello sviluppo, il film scade risultando anche a volte noioso. Stupende le musiche.

corey  @  10/12/2008 09:48:38
americanata pazzesca ma proprio per questo il mio voto è alto...bellissimi effetti speciali un po' alla matrix,bella anche la storia col colpo di scena finale..

calso  @  07/12/2008 19:04:36
Spettacoloso, questo il termine che uso...ovviamente il genere deve piacere, l'esagerazione c'è e ci deve essere; è proprio qusta la parte bella; cast eccellente, e film ben riuscito, effetti speciali fantastici, e pure la storia è molto carina...insomma da vedere, al cinema sarebbe meglio, o comunque con un buon home theatre.

MadMax92  @  06/12/2008 14:54:10
Solo una parola: STUPENDO !!!!!
Ottimi prova degli attori, fatta eccezione per Morgan Freeman, che mi è parso sottotono.
Effetti speciali superbi e una colonna sonora che mi ha piacevolmente colpito.

Cuoreimpavido  @  05/12/2008 14:43:53
film stupendo, effetti speciali da urlo, cast molto bravo e la storia e spettacolare

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  04/12/2008 23:45:03
Action movie fumettistico che si vede tutto d'un fiato. Non ci sono praticamente pause. Ovviamente, qui il contenitore vale più del contenuto, che però non è disprezzabile (i tessitori). Ci sono ottime scene d'azione, pochi dialoghi, più che sopportabili (i commenti alla propria vita del protagonista) e gli attori se la cavano bene (la Jolie è bella e brava), mentre il protagonista interpreta bene il proprio ruolo di pesce fuor d'acqua (all'inizio). Ci sarà persino un colpo di scena. Una giusta dose d'ironia fa di questa pellicola un prodotto buono, a tratti notevole, soprattutto per l'azione.Voto 8-

vale1984  @  02/12/2008 23:14:30
Molto bella la storia, davvero non pensavo che gli avrei dato un voto così alto...stupendi effetti speciali, non esagerati per questo genere anche se non sono certo verosimili...bella la sceneggiatura, bravi i personaggi che si intrecciano nell'azione più fantasiosa, dagli inseguimenti, alle evoluzioni di lotta, all'addestramento, al bagno guaritore...inverosimile ma bello e ben fatto! La storia è intrigante, ha un adeguato finale ed è riuscita a coinvolgermi...bello!

daghy  @  30/11/2008 01:35:29
Bello non ho parole tanti effetti speciali ma non esagerati

Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  24/11/2008 09:39:31
Trama avvincente. Finale a sorpresa. Bellissimi gli effetti speciali. Film molto piacevole da vedere.

enter  @  24/11/2008 07:28:09
persone che volano da un grattacielo all'altro...macchine volanti...spari a effetto a cucchiaio...e un colpo di scena che e quasi prevedibile...parto dal presupposto che questi film non sono il mio genere,ma qui si esagera un bel po' e il grande cast e sprecato

Ultima risposta 29/11/2009 18.45.53
fReeZz  @  20/11/2008 13:19:00
A me è piaciuto molto, pur non essendo un amante del genere (e questo alza il voto).
E' vero, la realtà l'hanno lasciata a casa, ma temo che se fosse stato più verosimile sarebbe piaciuto molto ma molto meno.. la bellezza di questo film sta proprio nelle scene d'azione altamente inverosimili, curate benissimo con degli effetti speciali ottimi (le acrobazie in auto sono veramente spettacolari, oltre alle scene di combattimento tra i protagonisti che non sbagliano un colpo manco se sotto tortura).
Insomma, se non si va in cerca di un film realistico ma ci si aspetta molta azione ed adrenalina, questo è indubbiamente l'ideale.
Lo consiglio un po' a tutti, anche a chi (come me) non è appassionato di film d'azione, perchè riesce comunque a prendere lo spettatore dall'inizio alla fine.

Alex89  @  15/11/2008 02:05:09
Effetti speciali,fotografia soddisfacente..
Interpretazione discreta..McAvoy è bravo anche se avessi preferito altri attori,il confronto bacio con la Jolie stonava,ma forse era l'intento del regista(forse)..
Angelina Jolie brava e stupenda come sempre,dei film d'azione ormai ne è padrona e sfrutta al massimo le sue doti..Il tutto perfezionato dall'esperienza del ''saggio'' Morgan Freeman..
Passando al film,c'è poco da carpire,la trasformazione da un ''not result'' su Google a ragazzo prodigio è esagerata, e ovviamente inverosimile,ma ormai i film d'azione hanno la capacità di essere infarciti di sovrumano.
Il film è tratto da fumetti quindi bisogna accettarne le conseguenze e subirsi il ragazzo anonimo che diventa eroe..
Rimane un film godibile(non dimenticate la Jolie)ricco d'azione,giusto per gli appassionati..
Nel complesso più che sufficiente,anche se non ha un briciolo di senso,nemmeno la minima radiazione di una tematica reale..

mr orange  @  12/11/2008 12:54:37
pensavo peggio, al dì là di una trama parecchio non originale, di scene volutamente assurde e di altre assurde e basta, oltre ad una recitazione poco convincente sia della jolie che di freeman, si è in presenza di un film che per le sue quasi due ore riesce pienamente a non annoiarmi, con fichissime scene d'azione e di effetti speciali, qualche piccolo sorriso e il film è passato con piacere.

Cardablasco  @  11/11/2008 21:08:54
Anke se su alcune scene ci sarebbe da discutere molto,reputo questo film molto buono,ottime le scene d'azione e la Jolie stupenda

aleee  @  08/11/2008 17:50:58
Spettacolare, adrenalina pura...certo se non amate il genere risulta essere film inguardabile; angelina jolie in una delle sue migliori interpretazioni...bello davvero, da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/11/2008 08:46:07
Tamarrata piuttosto inutile. Non aggiunge nulla di nuovo ai brutti action movie pieni di effetti speciali. Angelina Jolie poi è bella ma in questo film non cambia espressione nemmeno una volta. Ho trovato molto sciatta la sceneggiatura nonostante un paio di scene mi abbiano divertita abbastanza.

hellknight2  @  05/11/2008 08:16:22
Il primo tempo inizia in stile politicamente scorretto poi nel secondo tempo si vuole far prendere sul serio e non diverte piu'. Buona la regia.

Wally  @  05/11/2008 03:17:16
Non me lo aspettavo così bello... mi ha preso per tutta la durata della visione!
C'è qualche nota a sfavore quindi il voto resta a 8 anche se gli avrei dato qualcosina di più...

Per il resto lo reputo un bel film di fantascienza con degli ottimi effetti speciali e Angelina Jolie che ci regala qualche secondo con il suo fondoschina da urlo... (che arrapato)
DA VEDERE

Lory_noir  @  02/11/2008 18:07:44
Mi è piaciuto moltissimo! Non è un genere che io di solito prediligo e l'ho iniziato con un pò di scetticismo che a volte aiuta la nascita di un giudizio positivo. Sin dall'inizio mi è piaciuto tutto, gli attori sono bravi, la storia è bella e piena di colpi di scena, le scene d'azione sono assurde ma della verosimiglianza in questo genere di film ce ne si fa ben poco. Che dire? Adrenalinico dall'inizio alla fine. Lo consiglio!

gianca86  @  02/11/2008 13:36:26
gran bel film...fatto bene!!!

Jambo  @  01/11/2008 20:41:19
Carino..belle scene d'azione!!!!

Drugo.91  @  31/10/2008 16:25:09
io l ho trovato molto divertente

Ultima risposta 31/10/2008 16.31.32
elmoro87  @  27/10/2008 13:49:10
grandiosi effetti speciali, molto esagerati è vero, ma l'intenzione del reegista è proprio di fare un film esagerato, essendo impazzito dai soldi che gli hanno dato quelli di Hollywood... gli effetti come ho detto sono molto buoni, la trama è abbastanza carina... in sostanza è un film che sa di bioata, ma che con la sua amalgama intrattiene lo spettatore senza annoiarlo neanche un minuto!!

Chemako  @  25/10/2008 06:25:33
Capisco che sia irreale ma almeno come film d'avventura/d'azione si lascia vedere fino alla fine.
Belli alcuni effetti, anche se creati al computer.
Cosa volete di + da un film di questo genere?

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  24/10/2008 01:13:54
Aspettavo di vedere questo film da pareccho tempo... risultato: Delusione!

Uniche cose belle del film sono gli effetti (che però si ripetono troppo e alla fine stufano... nn lasciano + il segno... il troppo stroppia) e la scoperta che ha ucciso bla bla bla bla

La storia della confraternita poi è veramente stupidotta!
Ho trovato anke di cattivo gusto l'utilizzo dei topi kamikaze.

theruler881188  @  28/09/2008 16:55:09
gran bel film...gli attori sono eccezionali e la trama niente male, si lascia vedere che e un piacere:D

Ultima risposta 24/10/2008 17.31.08
mengoni  @  21/09/2008 11:27:56
Di per se il film non è malaccio. La storia è carina e l'idea della voce fuori campo che racconta fa sempre la sua bella figura dando un "non so che" al film. Anche la storia è avvincente, un ottimo spunto per un film che tende a coinvolgere chi lo guarda.
Per il resto non supera la mediocrità: Jolie e McAvoy non sono avvincenti (salvo il fisico di Angelina, anche se sembra ci sia tatuata la cartina della metropolitana di Tokyo); Freeman è sempre Freeman, anche se il ruolo non è che gli permettesse molto (soprattutto nella scena finale ha la faccia a cretino!); gli altri sono pressoché dei poster.
Una nota di merito vanno agli inseguimenti e le scene di azione: caz... se sono una ****ta!!!

AMERICANFREE  @  20/09/2008 22:26:01
film discreto soprattutto per gli effetti speciali davvero notevoli! tutto sommato si lascia seguire per una serata divertente senza impegno! bella la scena del treno!

ilMoralizzatore  @  03/09/2008 14:53:36
voglio ricordare che questo film è basato su una vera storia di vita vissuta per finta!!! è talmente fatto alla perfezione che non pensavo nemmeno avessero fatto uso della computer grafica per gli effetti speciali. realistico in tutte le sue parti non da l'impressione di essere un film ma un documento filmato dal vivo...in una sola parola VERITIERO!!!!

Ultima risposta 04/01/2009 15.36.15
mrwoolf  @  03/09/2008 02:36:18
un film che si lascia guardare, pur essendo a tratti una boiata assurda, che se ne sbatte delle leggi della fisica. come puo' un proiettile, invece di andare bello dritto dritto, compiere una traiettoria circolare ed entrare ed uscire da una dozzina di persone, compresa quella che ha premuto il grilletto? o come puo' un proiettile, sparato da armi megagalattiche e da distanze quasi...CONTINENTALI, colpire al millimetro lo sventurato bersaglio? o come puo' un cornutissimo e inconcludente giovanotto, trasformarsi in un dispensatore di morte, un misto tra Rambo, John Wayne e 007?

vabbè...a parte scene d'azione assurde da non fare invidia a matrix reloaded e una trama super-fantascientifica, il film è ben raccontato e ben recitato, sia dal protagonista che dalla jolie e da freeman. salvabile anche il finale.

Ultima risposta 02/12/2008 23.26.09
PiCCaDiLLo  @  02/09/2008 14:00:12
Un film che non lascia l'amaro in bocca. Dedicato agli amanti del genere "come imparare a sparare pallottole deviandone la loro traettoria rettilinea". Inseguimenti al limite della fantascienza e proiettili che non seguono neanche una delle leggi base della fisica. Ironia azzeccata appieno. Magistrale bellezza della Jolie, che a guardarla, non fai neanche più caso al suo copione. Bella interpretazione del giovane attore principale che rende l'idea della trasformazione da s****to totale ad ardito giustiziere. Lo invidierete appieno nell'attimo in cui la Jolie gli si avvicina per dargli il bacio più sensuale degli ultimi trent'anni di cinema. Morgan Freeman magistrale anche in questi filmetti. Riesce a dare la giusta enfasi anche restando zitto. Finale carino. Cinque e mezzo, si può vedere.

Invia una mail all'autore del commento onodli00  @  29/08/2008 12:45:27
Bel film! Ricco di effetti speciali e anche la storia è bella!! da vedere!

Grumpy  @  26/08/2008 17:30:52
Davvero bruttino! Se si toglie qualche effetto e sta cavolata delle pallottole che rimane? Una trama scialba e banale con 0 colpi di scena ed un finale patetico quanto irritante. Un film basato su pallottole che sterzano che mostra ogni tanto una bella gnocca, che emmette 3 parole in croce in tutto il film....per me non vale la sufficienza!

k@rlo  @  26/08/2008 11:32:20
questo film è proprio da premiare, azione pura al 100% nn annoia mai, molto movimentato, degli effetti speciali visivi invidiabili, i colpi di scena di certo non mancano, assolutamente consigliato per una serata allinsegna dell'avventura

crimal9436  @  26/08/2008 10:38:50
marbar95  @  26/08/2008 10:01:10
La sufficienza se la merita solo per qulche effetto speciale nel film
ma per il resto abbastanza deludente... insipido.

alex14  @  24/08/2008 18:25:44
Bello, mi è piaciuto!
Tanta azione e suspance!

Nemo73  @  23/08/2008 17:06:50
La Jolie non mi veniva in mente tra le grandi attrici di Hollywood prima di vedere il film e la tendenza viene ampiamente confermata dopo aver visto questa specie di videoclip! Mi spiace, semmai, vedere un grande attore come Freeman, scendere così in basso pur di "ragranellare" un pò di soldi... Il protagonista è antipatico dall'inizio alla fine, anzi, soprattutto alla fine!! Le scene d'azione andrebbero bene se fossero ambientate in un ciclo di Matrix o Atto di forza! Ma messe in questa pseudo realtà, davvero inverosimile tra l'altro, è una forzatura bella e buona! Basti pensare alla scena iniziale e alle varie traiettorie dei proiettili! E, che alla fine, il protagonista, da ultra s****to tormentanto dal suo capo e preso in giro dal suo "miglior amico", incapace di una qualsiasi reazione, possa diventare un giustiziere tale da fare una vera e propria strage, offende l'intelligenza di chiunque guardi questo film!! Note positive? ...mmm...ci penso da due giorni ma ancora non le trovo...

MrSlipp3ry85  @  22/08/2008 20:13:05
DiReCtOr  @  18/08/2008 19:47:44
Si lascia guardare dall' inizio alla fine, nel complesso è una boiata!
Tutto telefonato e prevedibilissimo, sconsiglio!

blabla_89  @  11/08/2008 23:06:46
pensavo nn mi sarebbe piaciuto ma mi sbagliavo gran bel film lo consiglio!!!

kiteneomare  @  11/08/2008 18:36:37
Fa tristezza vedere un attore come Morgan Freeman prestarsi a simili boiate.
Evidentemente anche i grandi pensano alla pagnotta!
Delude anche la Jolie, ormai anoressica.
Si salva solo qualche trovata action e nulla di più!

somberlain  @  10/08/2008 20:24:19
Discreto action-movie che racconta l'improbabile, ma sempre in auge, storia del classico sf.igato che si trova di fronte alla possibilità di dare un taglio alla propria vita e diventare uno dei più spietati e sanguinari sicari esistenti sul pianeta (e chi non lo vorrebbe?).
Tra sparatorie da fantascienza, inseguimenti al limite dell'immaginabile e addestramenti alla Matrix, questo film scorre tutto sommato piuttosto bene, per cui mi sento di consigliarne la visione perlomeno agli amanti del genere, con l'avvertenza che comunque alcune situazioni e scelte di trama possono far capitolare i cosiddetti.

sicily  @  09/08/2008 17:17:32
ahh ke tristezza nn fanno + gl'action movie di una volta film molto lento e nn c'è niente di speciale a parte situazioni surreali ke rasentano la pura fantasia

Ultima risposta 02/12/2008 23.27.07
lionheart_87  @  08/08/2008 12:47:25
all'inizio mi sono gasato tantissimo!!poi però peccato che il film si perde un pò, per non parlare della trama che ad un certo punto si rivoluziona radicalmente...effetti speciali presenti, ma sono ridotti all'osso!!

ildreax  @  07/08/2008 14:19:41
Per passare una serata piacevole va bene, non ci si annoia.
Anzi, per stupire, hanno messo delle trovate che sono effettivamente delle boiate.
E la Jolie in questo film e' quasi bruttina !

MarDago  @  07/08/2008 10:30:22
Carino. Si può vedere

pardossi  @  03/08/2008 14:34:58
Angelina sei buona solo a prolificare, il film è assurdo e privo di patos non mi è piaciuto quasi nulla dalla trama scialba al finale idiota, secondo me un flop su tutta la linea e poi le pallottole ad effetto e le distanze di tiro sono una mitica caz.ata.

Ultima risposta 18/08/2008 13.12.18
Dany87  @  03/08/2008 01:11:52
carino,ottimi effetti speciali....e la jolie è sempre magnifica!!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»